Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Whip,Pino, Dorian no calf's Crazy Log (Don't do this at Home!)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ragazze...devo scappare in negozio...ci si becca stasera ma vi pongo un tema di dibattito(per pino),stamame sul trono(WC)mi sn letto un'interessante w.o. di Charls Stanley di forza-ipertrofica...vorrei sapere che ne pensi bro'...
    PANCA x triple 5RM 120-180"rest
    SQUAT vedi panca
    TRAZIONI vedi panca...
    quante set vengono fino a che nn si arriva ad una doppia,li ci si ferma e si cambia esercizio...
    3 week a 2 w.o.(lunedi'-giovedi')
    1 week di esercizi leggeri complementare
    3 week di nuovo a 2 w.o. a week cn i nuovi 5RM.....
    parliamone...a stasera baciuzzi...
    sigpic

    Commenta


      giusto pinello...cm sempre in sintonia...
      sigpic

      Commenta


        Originariamente Scritto da pinobit Visualizza Messaggio
        Dopo un pò di esperimenti sulla mia pellaccia... che alla fine lasciano il tempo che trovano, vista l'assoluta soggettività della strategia... si conviene che come al solito "la verità sta nel mezzo..." ovvero la migliore strategia è quella dettata dal buon senso...
        Ipercalorica si (altrimenti non ci sarebbe nessuna base per la costruzione)... esagerata no (altrimenti si innescherebbero dei meccanismi improduttivi)...
        Carboidrati si (altrimenti non ci sarebbe l'ambiente ormonale favorevole alla crescita - la metabolica in massa lasciamola ai doped...)... ma high carb in modo spropositato no (per il motivo opposto, ovvero si creerebbe un ambiente ormonale favorevole solo all'aumento ponderale incontrollato con conseguente poco anabolismo)... diciamo che influisce molto la "scelta" delle fonti....
        Grassi si ma non troppi e cmq nella giusta proporzione (non bisogna escluderne nessuno... saturi-mono-poli e financo MCT)...
        In definitiva una ripartizione vicina alla zona (senza lo sbattimento dei blocchi tipo un 45-30-25) o anche una pseudo-isocalorica (35-35-30) con una giusta distribuzione dei pasti (stile cronodieta) e la giusta scelta degli alimenti, un leggero surplus calorico (anche istintivo), qualche free meal per un corretto riassetto ormonale e poi puntare tutto su una buona ciclizzazione degli allenamenti, fatta con i controcazzi...
        Quindi niente grossi sbattimenti...
        Scelta dei giusti alimenti, schema di massima della distribuzione dei pasti e delle quantità da ingurgitare...
        Okkio ai free meal...
        E poi ...
        Che ne pensi di una cosa del genere:

        stavo pennsando ad una sorta di ciclizzazione ragionata di allenamenti e regimi alimentari per il periodo venturo.

        Dunque: la prima opzione sarebbe quella di una progressione dei carbo.
        Cominciare con un ciclo di 3-4 settimane in low-carb (100-150 al massimo) con un periodo di accumulo di capacità di lavoro, quindi wo con volume medio-alto, frequenza discreta (sovrapposizione di gruppi mediante principalmente movimenti composti) ed intensità alta... magari provare a cercare la progressione del carico solo sui 3 esercizi principali.

        Poi un periodo di 3 settimane al massimo in high-carb (200-300) e low-fat in cui con una split settimanale spalmo la frequenza, mantendo una intensità media ed alzo di molto in volume con anche esercizi di pompaggio, data la presenza di nutrienti.

        Poi riprendere a scalare i carbo e rialzare i grassi...

        E qui la seconda opzione: sarebbe meglio dare uno shock passando direttamente ad una sorta di metabolica modificata, o passare prima per una low carb come sopra... pensando che sono sempre in "massa", ovvero cerco di mantanere volumi puntando alla qualità... è chiaro che in meta le cal le devo abbassare, ma penso che 2-3 settimane di meta in ipo o normo non mi fanno perdere nulla...

        Spero si sia capito...
        Lonely roses slowly wither and die

        Commenta


          Ieri sera ho visto Batman...BELLO!!!però 2 ore e mezza...

          non avevo cenato, quindi post-film GYROS AL PIATTO....mha fatto1piatto enorme di carne,pomodori,cipolle e 1pò di tzaziki...
          PER NON DIMENTICARE:
          Originariamente Scritto da gabriele81
          Bam non ha senso stare con una che si fa piazzare ben 4 bordate da uno con un membro equino. Dai retta a Sergio.

          Commenta


            Originariamente Scritto da pinobit Visualizza Messaggio
            Ciao Met, todo bien...
            Ottimo, cmq non c'è problema a pro alte almeno sul medio termine...
            Anche se ad esempio a me buttano un pò pesante, nel senso che mi ingolfano un pò e limitano le mie prestazioni in contesti di forza... anche se incrementano il focusing e la concentrazione in contesti di densità e volume... mah.. misteri...
            Per il post WO puoi provare sia il bianco che la crema di riso mellin (ti assicuro che è ottima se abbinata a una sieroisolata o concentrata o anche fatta con gli albumi strapazzati...) o se vuoi limitare l'ig un bel basmati a chicco lungo e limiti così anche le fibre...
            Ps da settembre carbo non troppo alti mi raccomando... tieniti sempre margine o ciclizza...
            grazie mille mio compare siciliano......infatti sotto consiglio di fabio orami tiro questa settimana in scarico poi parto ......mangero' regolare in viaggio...almeno spero....quando torno mettero' carbo post 1,2 lbm lasciano i giorni rest con una meletta quindi quasi zero....da settembre....pensavo un 150 carbo tra colazza ..un pelo pre e il resto post...e 70 80 gr nei giorni rest....ovvero 1 1,2 gr lbm nei giorni rest e 2 gr nei giorni w.o. inizio cosi'...tenendomi il piu' pulito possibile con grassi sempre 1 gr lbm media e con prot oscillanti tra 2,5 e 3 ovviamente un giorno di scarico prot dove scendo anche a 1,8 per smaltire un po'.....e poi free past......te gusta?poi ovviamente tu e fabio mi darete le direttive migliori....seguiro' voi miei cari amici.....e mi fidero' sempre...a volte ho voluto sperimentare di testa mia...pero' alla fine quello che mi ha detto fabio e' stato sempre quello piu' giusto...beh le parole di voi profeti sono parole sante.....a proposito che ne pensi dell alc nel cut?
            Last edited by metabolicboy; 25-07-2008, 11:46:06.



            DIARIO METABOLICO DI METABOLICBOY...MET'S DIARY...

            Commenta


              Originariamente Scritto da naoto Visualizza Messaggio
              Che ne pensi di una cosa del genere:

              stavo pennsando ad una sorta di ciclizzazione ragionata di allenamenti e regimi alimentari per il periodo venturo.

              Dunque: la prima opzione sarebbe quella di una progressione dei carbo.
              Cominciare con un ciclo di 3-4 settimane in low-carb (100-150 al massimo) con un periodo di accumulo di capacità di lavoro, quindi wo con volume medio-alto, frequenza discreta (sovrapposizione di gruppi mediante principalmente movimenti composti) ed intensità alta... magari provare a cercare la progressione del carico solo sui 3 esercizi principali.

              Poi un periodo di 3 settimane al massimo in high-carb (200-300) e low-fat in cui con una split settimanale spalmo la frequenza, mantendo una intensità media ed alzo di molto in volume con anche esercizi di pompaggio, data la presenza di nutrienti.

              Poi riprendere a scalare i carbo e rialzare i grassi...

              E qui la seconda opzione: sarebbe meglio dare uno shock passando direttamente ad una sorta di metabolica modificata, o passare prima per una low carb come sopra... pensando che sono sempre in "massa", ovvero cerco di mantanere volumi puntando alla qualità... è chiaro che in meta le cal le devo abbassare, ma penso che 2-3 settimane di meta in ipo o normo non mi fanno perdere nulla...

              Spero si sia capito...
              Si, sei stato chiaro...
              Allora... Cito testualmente...
              []
              Cominciare con un ciclo di 3-4 settimane in low-carb (100-150 al massimo) con un periodo di accumulo di capacità di lavoro... Ottima idea, quindi wo con volume medio-alto, frequenza discreta (sovrapposizione di gruppi mediante principalmente movimenti composti) ed intensità alta... magari provare a cercare la progressione del carico solo sui 3 esercizi principali. Le fasi di accumulo sono a progressione di volume e non di carico (è un pò come nei cicli di PL) fissi il carico e "accumuli" tonnellaggio, ad esempio nel ciclo russo:
              6x3@80%
              6x4@80%
              6x5@80%
              6x6@80%
              Settando opportumanente i rest e i complementari...
              Ovviamente dovresti improvvisare qualcosa di diverso ai fini dell'ipertrofia...
              Tipo un
              3x6@70%
              4x6
              @70%
              5x6@70%
              6x6@70%
              Per i fondamentali a cui andrei ad aggiungere qualche tecnica di stripping e superset senza troppe complicazioni...
              Poi un periodo di 3 settimane al massimo in high-carb (200-300) e low-fat in cui con una split settimanale spalmo la frequenza, mantendo una intensità media ed alzo di molto in volume con anche esercizi di pompaggio, data la presenza di nutrienti.
              Va bene la strategia alimentare, okkio alla scelta dei carbi e ai momenti di assunzione... ma il periodo di intensificazione lo farei più o meno così:
              4x8@75%
              5x7@75%
              6x6@80%
              5x5@85%
              Per i fondamentali a cui andrei ad aggiungere molto pump come dici tu...
              []Fatto questo giro... io non farei alcuna metabolica (di cui trai benefici solo sul medio periodo tipo 7-8 week), punterei piuttosto su una low carb o meglio una carb ciclica (anche con giorni a 0 carbo...) e su un allenamento molto denso... tipo un gironda 8x8 su 3 week...
              pinobit76@gmail.com

              Commenta


                Originariamente Scritto da metabolicboy Visualizza Messaggio
                grazie mille mio compare siciliano......infatti sotto consiglio di fabio orami tiro questa settimana in scarico poi parto ......mangero' regolare in viaggio...almeno spero....quando torno mettero' carbo post 1,2 lbm lasciano i giorni rest con una meletta quindi quasi zero....da settembre....pensavo un 150 carbo tra colazza ..un pelo pre e il resto post...e 70 80 gr nei giorni rest....ovvero 1 1,2 gr lbm nei giorni rest e 2 gr nei giorni w.o. inizio cosi'...tenendomi il piu' pulito possibile con grassi sempre 1 gr lbm media e con prot oscillanti tra 2,5 e 3 ovviamente un giorno di scarico prot dove scendo anche a 1,8 per smaltire un po'.....e poi free past......te gusta?poi ovviamente tu e fabio mi darete le direttive migliori....seguiro' voi miei cari amici.....e mi fidero' sempre...a volte ho voluto sperimentare di testa mia...pero' alla fine quello che mi ha detto fabio e' stato sempre quello piu' giusto...beh le parole di voi profeti sono parole sante.....a proposito che ne pensi dell alc nel cut?
                La strategia mi piace anche perchè sembra funzionare bene un pò su tutti... ricorda che dovrai anche pensare a periodi spot di shock metabolico inserendo dei micro di overfeeding (ovviamente blando)... per evitare una sorta di adattamento...
                L'alc è un ottimo supp in alcuni contesti con efficacia al pari della creatina...
                Focus, concentrazione, stimolo del testo (poco eh...), coadiuvante nella ossidazione dei grassi specie in combinazione con caffeina e capsaicina...
                Ottimo con low-medium carb, imho inutile nel caso di ricerca della ketosi (in quanto per il focus e la concentrazione si possono utilizzare più efficacemente anche caffeina, glucuronolactone e tirosina mentre per il testo zma e arginina...)...
                Dosi da 3 a 5 gr. die fissi per 4 week on e 2 off in cut sono ottime e abbondanti... un paio di giri e via...
                pinobit76@gmail.com

                Commenta


                  Originariamente Scritto da pinobit Visualizza Messaggio
                  Si, sei stato chiaro...
                  Allora... Cito testualmente...
                  []
                  Cominciare con un ciclo di 3-4 settimane in low-carb (100-150 al massimo) con un periodo di accumulo di capacità di lavoro... Ottima idea, quindi wo con volume medio-alto, frequenza discreta (sovrapposizione di gruppi mediante principalmente movimenti composti) ed intensità alta... magari provare a cercare la progressione del carico solo sui 3 esercizi principali. Le fasi di accumulo sono a progressione di volume e non di carico (è un pò come nei cicli di PL) fissi il carico e "accumuli" tonnellaggio, ad esempio nel ciclo russo:
                  6x3@80%
                  6x4@80%
                  6x5@80%
                  6x6@80%
                  Settando opportumanente i rest e i complementari...
                  Ovviamente dovresti improvvisare qualcosa di diverso ai fini dell'ipertrofia...
                  Tipo un
                  3x6@70%
                  4x6@70%
                  5x6@70%
                  6x6@70%
                  Per i fondamentali a cui andrei ad aggiungere qualche tecnica di stripping e superset senza troppe complicazioni...
                  Poi un periodo di 3 settimane al massimo in high-carb (200-300) e low-fat in cui con una split settimanale spalmo la frequenza, mantendo una intensità media ed alzo di molto in volume con anche esercizi di pompaggio, data la presenza di nutrienti.
                  Va bene la strategia alimentare, okkio alla scelta dei carbi e ai momenti di assunzione... ma il periodo di intensificazione lo farei più o meno così:
                  4x8@75%
                  5x7@75%
                  6x6@80%
                  5x5@85%
                  Per i fondamentali a cui andrei ad aggiungere molto pump come dici tu...
                  []Fatto questo giro... io non farei alcuna metabolica (di cui trai benefici solo sul medio periodo tipo 7-8 week), punterei piuttosto su una low carb o meglio una carb ciclica (anche con giorni a 0 carbo...) e su un allenamento molto denso... tipo un gironda 8x8 su 3 week...
                  Grazie innanzitutto.

                  Domande mirate:
                  • benissimo per l'accumulo di volume, ma che ne pensi di effettuare una progressione a basse reps sullo stile "russo" per poi buttarmi su esercizi complementari con reps sulle 8-10? Potrei "coniugare" () ricerca della forza (o, quantomeno, mantenimento della stessa) con al contempo ipertrofia con esercizi complementari (es, inclinata manubri, crossover ai cavi) con reps medio-alte... la butto lì...
                  • in che misura attenzione alle tempistiche di assunzione dei carbo? Non pensi che per 3 settimane al massimo i danni siano "relativi"? Davvero non ne so niente di questi argomenti...
                  • carbo ciclica in che misura? Quale potrebbe essere la struttura generale? Pensi a 0 carbo nei giorni di riposo e bassi in quelli di wo o cosa? Ricariche? Solo a fine settimana?
                  • L'allenamento denso in questo periodo, al di là della diversificazione degli stimoli, quali benefici porterebbe, dal momento che "ad occhio" dovrei allenare una certa capacità di resistenza al lattato che non posso esprimere in un regime a carbo bassi o nulli (anche qui forse l'ho schiantata troppo rozza...).
                  Grazie ancora, quando hai tempo e per fare 2 chiacchiere.
                  Lonely roses slowly wither and die

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da naoto Visualizza Messaggio
                    Grazie innanzitutto.

                    Domande mirate:
                    • benissimo per l'accumulo di volume, ma che ne pensi di effettuare una progressione a basse reps sullo stile "russo" per poi buttarmi su esercizi complementari con reps sulle 8-10? Potrei "coniugare" () ricerca della forza (o, quantomeno, mantenimento della stessa) con al contempo ipertrofia con esercizi complementari (es, inclinata manubri, crossover ai cavi) con reps medio-alte... la butto lì...

                    Va benissimo, l'idea può essere una progressione classica ma con qualche set in meno tipo 5x3,5x4,5x5@85% rest medio-lunghi (aggiungere pochi complementari e tutti mirati in modo funzionale ai fondamentali) e poi "trasformare" con un 5x6,4x7,3x8@75% rest piuttosto brevi... ed aggiungere una buona dose di esercizi complementari (in questo caso di isolamento)...
                    • in che misura attenzione alle tempistiche di assunzione dei carbo? Non pensi che per 3 settimane al massimo i danni siano "relativi"? Davvero non ne so niente di questi argomenti...

                    Tempistiche nel senso di momento di assunzione... dei 300 che ne ingerisci certo 100 non li devi assumere nel pre-bed a meno che non ti coincide con il post WO... ovvero io ne terrei comunque una quota ad ogni pasto ma ne concentrerei la maggior parte al solito a cavallo del WO e a colazione... cioè in momenti più favorevoli...
                    • carbo ciclica in che misura? Quale potrebbe essere la struttura generale? Pensi a 0 carbo nei giorni di riposo e bassi in quelli di wo o cosa? Ricariche? Solo a fine settimana?

                    No, intanto li terrei bassi nei giorni di WO e più altini in quelli di rest... con una struttura del tipo... 100-150-100-150-100-50-free (non guardare le quantità, sono indicative) con uno schema WO-REST-WO-REST-WO-REST-REST
                    • L'allenamento denso in questo periodo, al di là della diversificazione degli stimoli, quali benefici porterebbe, dal momento che "ad occhio" dovrei allenare una certa capacità di resistenza al lattato che non posso esprimere in un regime a carbo bassi o nulli (anche qui forse l'ho schiantata troppo rozza...).

                    Non sarebbe un regime a carbo nulli, anzi considerando il free meal, avresti sempre le riserve di glicogeno muscolare non dico sature, ma neanche deplete... Poi in un regime medium-high carb, in modo rozzamente empirico, non riesci mai ad avere un buon feeling con i WO molto densi, o meglio a me, che sono vagamente sensibile al glucosio, manca il giusto focus e la giusta concentrazione... Poi che resti tra noi... ma non credo molto sull'applicazione dei WO densi all'ipertrofia...

                    Grazie ancora, quando hai tempo e per fare 2 chiacchiere.
                    pinobit76@gmail.com

                    Commenta


                      Grazie.
                      Lonely roses slowly wither and die

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da dorian80 Visualizza Messaggio
                        Ragazze...devo scappare in negozio...ci si becca stasera ma vi pongo un tema di dibattito(per pino),stamame sul trono(WC)mi sn letto un'interessante w.o. di Charls Stanley di forza-ipertrofica...vorrei sapere che ne pensi bro'...
                        PANCA x triple 5RM 120-180"rest
                        SQUAT vedi panca
                        TRAZIONI vedi panca...
                        quante set vengono fino a che nn si arriva ad una doppia,li ci si ferma e si cambia esercizio...
                        3 week a 2 w.o.(lunedi'-giovedi')
                        1 week di esercizi leggeri complementare
                        3 week di nuovo a 2 w.o. a week cn i nuovi 5RM.....
                        parliamone...a stasera baciuzzi...
                        Non mi convince per diversi motivi...
                        con 2 wo @ week non ci fai forza a meno di non essere un pischello che non ha mai preso i pesi in mano (non se ne abbiano i pischelli... anch'io faccio parte di quella categoria ma per altri motivi...)
                        l'snc ha bisogno di essere continuamente attivato sui movimenti dove si vuole incrementare la forza... diciamo che lo stile mcrobertiano non ci sta proprio...
                        manca lo stacco...
                        non vedo una progressione...
                        anche se l'idea non è del tutto sbagliata...
                        in pratica devi pensare in questo modo...
                        molto buffer, carico decente, multifrequenza e progressione...
                        quindi...
                        panca+trazionex2vv@week
                        squat+staccox 2vv@week
                        ora puoi decidere se utilizzare schemi semplici o sofisticati...

                        Schema semplice:
                        A
                        Panca progressione (4x3@80%-5x2@85%-8x1@90%-massimali+qualche tripla all'80%)
                        Trazione progressione
                        Complementari (rematore, push press, curl, french, scrollate...)
                        B
                        Squat progressione
                        Stacco 5x2@80%
                        Complementari (gm, lunge, leg press, leg curl, rumeni, ghr, front squat..)
                        C
                        Panca diversa progressione (presa stretta o board press o floor press)
                        Trazione 5x3@75%
                        Complementari
                        D
                        Stacco progressione
                        Squat 5x2@80%
                        Complementari

                        Schema più complesso
                        A
                        Panca 4x3@90%+4x2@95%
                        Trazioni 5x2@90%
                        Complementari
                        B
                        Squat 12x2@75% dinamico (esecuzione esplosiva - rest 30")
                        Stacco 8x1@75% dimanico (esecuzione esplosiva - rest 30")
                        Complementari
                        C
                        Panca 9x3@75% dinamica (esecuzione esplosiva - rest 30")
                        Trazioni o Rematore 10x2@75% dinamica (esecuzione esplosiva - rest 30")
                        Complementari
                        D
                        Squat 4x3@90%+4x2@95%
                        Stacco 4x3@90%+4x2@95%
                        Complementari

                        Il secondo schema è più da PL che da BB, nel primo la progressione è più evidente e può rientrare in una sorta di microciclo...
                        Last edited by pinobit; 25-07-2008, 13:30:21.
                        pinobit76@gmail.com

                        Commenta


                          Ragazzuoli...
                          Oggi ho una giornata incasinatissima...
                          Tra un pò esco, devo correre a comprare un regalo di laurea (se la trovo, una cornice elettronica per foto digitali...) poi in palestra di filato (mi sa tanto di non impiegare meno di 90 minuti)... poi dal barberos... poi a casa... si innaffia il garden e poi di filata a "Pachino" (dove fanno il pomodoro ciliegino ) x il check in in un B&B... alle 21:30 festa di laurea (oddio sta settimana un'alimentazione davvero sballatissima ) a Marzamemi (il paese del Tonno)... per poi tornare a dormire a Pachino, domani giornata di mare... itinerario ancora da decidere... credo cmq di andare a portopalo o isola delle correnti (punta estrema della Sicilia...)
                          Chissà se sopravvivo
                          Mi sa che ormai ci si becca lunedi...
                          pinobit76@gmail.com

                          Commenta


                            giorno spamatori
                            oggi ritirato lo stipendio.... 40 giorni di arretrati mazza se pesa

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da pinobit Visualizza Messaggio
                              Ragazzuoli...
                              Oggi ho una giornata incasinatissima...
                              Tra un pò esco, devo correre a comprare un regalo di laurea (se la trovo, una cornice elettronica per foto digitali...) poi in palestra di filato (mi sa tanto di non impiegare meno di 90 minuti)... poi dal barberos... poi a casa... si innaffia il garden e poi di filata a "Pachino" (dove fanno il pomodoro ciliegino ) x il check in in un B&B... alle 21:30 festa di laurea (oddio sta settimana un'alimentazione davvero sballatissima ) a Marzamemi (il paese del Tonno)... per poi tornare a dormire a Pachino, domani giornata di mare... itinerario ancora da decidere... credo cmq di andare a portopalo o isola delle correnti (punta estrema della Sicilia...)
                              Chissà se sopravvivo
                              Mi sa che ormai ci si becca lunedi...
                              buon week-gastroalimentarealcolico pino

                              Commenta


                                So cotto....sts m'è saltata la VILLA DELLE ROSE...maledette donne PD...
                                PER NON DIMENTICARE:
                                Originariamente Scritto da gabriele81
                                Bam non ha senso stare con una che si fa piazzare ben 4 bordate da uno con un membro equino. Dai retta a Sergio.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎