Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Whip,Pino, Dorian no calf's Crazy Log (Don't do this at Home!)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Bestie!!!come va?io pure scarichissimo...ma oggi MARE, quindi resisto fino a stasera...ricarico oggi+domani...lunedì niente pesi,partita di calcetto aziendale recupero martedì....

    Fabio al 99% a settembre finalmente faccio l'intervento...diciamo che ho "scalato" qualche posizione...
    Poi appena ho la conferma ne parliamo...dovrò arrivare con il minimo di fat sulla pancia (+fat,+taglia )...ma poi vediamo

    Scappo che mi aspetta il cut (dei capelli) e spiaggia...

    Baci a tutte!!!
    PER NON DIMENTICARE:
    Originariamente Scritto da gabriele81
    Bam non ha senso stare con una che si fa piazzare ben 4 bordate da uno con un membro equino. Dai retta a Sergio.

    Commenta


      ok dive...nessun problema for me...quando vuoi...
      sigpic

      Commenta


        Originariamente Scritto da dorian80 Visualizza Messaggio
        oggi ricarica e domani sempre in scarica...
        ps
        cm mai in psmf?
        perchè ho la testa dura e c'è il grasso ancestrale che non se ne va... e ormai è una cosa "io contro lui" voglio provare se così qualcosa si smuove
        2010-07-25:


        I miei deliri

        Commenta


          onestamente alan stai bene cosi'...io nn mi cannibalizzerei...se rimani un anno alla bf attuale nn hai problemi poi....diciamo che la strategia che hai attuato questa stagione cn il cut intramezzo e' il meglio a mio avviso e se nn hai fretta in 2-3 anni levi tutto lo sporco.
          Ovvio che se vuoi farcela prima l'unica maniera e' l'approccio drastico...
          sigpic

          Commenta


            Originariamente Scritto da dorian80 Visualizza Messaggio
            onestamente alan stai bene cosi'...io nn mi cannibalizzerei...se rimani un anno alla bf attuale nn hai problemi poi....diciamo che la strategia che hai attuato questa stagione cn il cut intramezzo e' il meglio a mio avviso e se nn hai fretta in 2-3 anni levi tutto lo sporco.
            Ovvio che se vuoi farcela prima l'unica maniera e' l'approccio drastico...
            guarda temo che facendo così soltanto mi cannibalizzo... ma vediamo... magari ancora la prox o al max fino a ferragosto... non oltre... poi mi prendo un 15-20gg di reset
            2010-07-25:


            I miei deliri

            Commenta


              buongiorno boys
              Non nobis domine non nobis sed nomini tuo da gloriam

              Commenta


                @Alan .. come ti capisco per quella parte di grasso che resiste a tutto
                Non nobis domine non nobis sed nomini tuo da gloriam

                Commenta


                  Originariamente Scritto da divemaster Visualizza Messaggio
                  So cotto....sts m'è saltata la VILLA DELLE ROSE...maledette donne PD...
                  animaloooooo.....la villaaaaaaa!!!
                  c'era anche quella pazza di tania monies?

                  Originariamente Scritto da dorian80 Visualizza Messaggio
                  buongiorno a todos...
                  posto una full di riassestamento per mio cuggino nerazzurro!...
                  A-
                  panca 3x8-6 120"
                  squat 3x8-6 120"
                  trazioni supine 3x8-6 120"
                  military press 3x8-6 90"
                  curl ez 3x8-6 90"
                  french press 3x8-6 90"
                  B-
                  panca 30 2m 3x10-8 90"
                  leg press 3x10-8 90"
                  lat machine presa larga 3x10-8 90"
                  arnold press 3x10-8 90"
                  curl 2m seduto senza appoggio 3x10-8 90"
                  dips 3x10-8 90"
                  C-
                  chest press 3x12 60"-75"
                  affondi 3x12 60"-75"
                  rem man/pulley 3x12 60"-75"
                  alz laterali 3x12 60"-75"
                  curl scott 3x12 60"-75"
                  push down 3x12 60"-75"
                  2-3 weeks al mare sei apposto...core e calf quando vuoi...
                  ciao cuggì....ottima
                  sempre the best!!!
                  ps mi ha detto la tipa che mi fanno un bel culetto

                  edit pps lune-merco-venere...right?
                  Last edited by matrix23; 26-07-2008, 10:46:57.

                  "Le cose sono 2 a questo mondo: o sei qualcuno o non sei nessuno" http://www.youtube.com/watch?v=RVCSw1DRENg

                  Commenta


                    Sentite mi hanno detto che Matrix pesa oramai 60 kg ed ha 32 di braccio, qualcuno per caso lo ha visto??






















                    “Un farmaco, che si sostiene non provochi alcun effetto collaterale, molto probabilmente non possiede alcun effetto terapeutico”
                    G. Kuschinsky

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da DNP Visualizza Messaggio
                      Sentite mi hanno detto che Matrix pesa oramai 60 kg ed ha 32 di braccio, qualcuno per caso lo ha visto??


                      cmq non ti sei allontanato molto....temo

                      "Le cose sono 2 a questo mondo: o sei qualcuno o non sei nessuno" http://www.youtube.com/watch?v=RVCSw1DRENg

                      Commenta


                        Buon giorno a tutti
                        sigpic

                        Commenta


                          giorno a tutti
                          "è una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace" (Socrate)

                          Commenta


                            Giorno a tutti!
                            Mi scuso per il post che sto per fare ma mi tocca rispondere in maniera decente e completa. La lettura è obligatoria per i resident del diario.

                            Originariamente Scritto da dorian80 Visualizza Messaggio
                            giorno a tutti ammici...
                            ripeto,c'e' sempre tempo per sperimentare,forse l'anno scorso,sbagliando,siam partiti tutti un po' troppo fissati a rimanere cn una bf sotto il 10% cazziando un po' il regime troppo al ribasso e siccome il top sta sempre nel mezzo credo che una ciclica che sia una via di mezzo tra quella di Mirko e quella di Lye..
                            quindi 80-160/180g cho die cn cui giocare pro altine a sentimento e un week-end ricco di carboidrati semilibero...niente di piu' semplice.
                            Programmando per bene in questa maniera ovviamente ci saranno anche dei mesi(nn ravvicinati)di high-carb,proprio per dare nuovi stimoli e sfruttare nel breve il potere dell'insulina e dei carboidrati cm RI-UP-TAKE cellulare,ma niente piu' massa bruta per me....
                            trovato un discreto volume,credo sia sensato lavorare su qualita' e dettagli senza sprofondare nel l'adipe.cmq vedrem...
                            baciuzzi...
                            Pensare di stare da natural sotto il 10% è un'utopia se uno vuole mantenere nel long term le masse o aumentarle. Li le soluzioni sono 2: o la si tiene controllata o si fa come dice Di Pasquale (a prescindere dalla meabolica)..quando arrivi al 15 scendi al 10 e così via. Io ho fatto così tenendomi sempre tra il 10 ed il 12. Complicato ma fattibile.

                            L'approccio ciclico mi piace sempre di + ma non riesco proprio a capire come riuscire a creare un surplus calorico con quelle dosi dei macro.

                            Originariamente Scritto da pinobit Visualizza Messaggio
                            Again@Menph concordo con Fabio e Teo sulle strategie da seguire, aggiungo però che tutto dipende da una questione di "tempi", ovvero, in quanto tempo uno si vuole scotennare?

                            [BB mode ON]
                            Il grasso vecchio e la cotenna a mo' di coccodrillo richiedono dei meccanismi perversi per essere abbattuti... meccanismi che richiedono l'abbassamento del proprio... chiamiamolo "balance fat point"...
                            L'abbassamento in questione deve essere perpetrato in modo violento con strategie estreme (al di sotto di una certa soglia)... poi si potrà pensare al mantenimento...
                            Una sorta di percorso a scalini...
                            Si va giù in picchiata verso un punto di omeostasi (una volta in stallo non si va più giù...) poi si cerca di incrementare la massa muscolare nell'intorno di quel punto, mantenendo il più possibile la %bf costante (lo so, sto sognando...) e si riparte giù in picchiata... fino a scendere a % BF a singola cifra... fatto questo si lavora a lungo termine con la strategia proposta da Fabio e Teo...

                            [BB mode OFF]
                            Il fatto è che il set point una volta abbassato tenderà sempre ad essere riportato al livello "naturale e predeterminato", l'unica maniera che abbiamo di fregare questo meccanismo è costringerlo a stare basso tramite dieta e cardio. Questo però implica una condizione ipocalorica cronica con depressione ormonale ed impossibilità di costruire nuova massa. Sai meglio di me poi che il corpo risponde meglio all'overfeeding che all'underfeeding, quindi le cose sono ancora + complicate.
                            Pino ti posso dire che quello che proponi io l'ho già fatto: pesavo 90, sono arrivato a 75 l'anno scorso per poi tornare su in un anno e mezzo a 85 sotto il 12%. Stamattina, porca *****, pesavo 78,2 e mi vedevo male..
                            E si che i chos li ho reinseriti, le kcal sono oltre le 2000 fisse + 2 giorni free consecutivi..eppure..
                            Perchè? Proprio per quello che ho detto qualhe riga su..il set point naturale!

                            Originariamente Scritto da naoto Visualizza Messaggio
                            Ciao Fabio,

                            sono incuriosito da questa cosa; molti sostengono (forse con fondamento) che per restare all'interno di un contesto anabolico sia sufficiente mantenere un regime di accumulo (ovvero in ipercalorica), a prescindere dalla composizione dei macronutrienti.
                            Altri che sia necessario mantenere le scorte di glicogeno epatico piene, e quindi carbo medio-alti.

                            Tu come la vedi al riguardo?

                            Volevo provare a sperimentare per la stagione prossima un approccio ad alti grassi (ma alti davvero, soprattutto saturi) e pro medie, con carbo a cavallo del wo, tipo 150-180 al massimo.

                            Non so cosa ne verrebbe fuori, soprattutto in soggetti come me sensibilissimi alle oscillazioni del glucosio.
                            Il peso è la risultante dell'intake calorico: se assumi + calorie di quelle che necessiti sali, altrimenti scendi. La composizione corporea è la risultante del partitioning dei nutrienti: tenere fas e chos alti contemporaneamente è un rischio per la tua BF. Se uno vuole fare massa imho dovrebbe propendere per alti chos (fonti scelte, IG ponderato e soprattutto timing..anche 1,8 g x kg LBM PW e a colazza).

                            Originariamente Scritto da dorian80 Visualizza Messaggio
                            Ciao amico,
                            sicuramente condivido la teoria dell'ipercalorica anche se nn la trovo ultile a kcal esasperate,la strategia che proponi e' similare alla mia e la trovo sensata anche se da sperimentare soggewttivamente,ovvio....
                            Non dimenticarti cmq che anche in low-medium carb le kcal nn devono essere lesinate,bensi' in lieve iper di media settimanale...diventano molto importanti in questo caso delle piccole ricariche o free meal glucidici...
                            Questo è il mio cruccio attuale a cui non so dare risposta. Nella massa mi basta una surplus settimanale od occorre giornaliero??
                            Voglio dire: è nel post WO che necessito dei nutrienti e poi l'ambiente anabolico si perpetra almeno per 24 h quindi, con 3 WO per week, dovrei sostentare sempre il mio organismo con nutrienti.
                            A riguardo ho anora delle incertezze insomma...

                            Originariamente Scritto da pinobit Visualizza Messaggio
                            Dopo un pò di esperimenti sulla mia pellaccia... che alla fine lasciano il tempo che trovano, vista l'assoluta soggettività della strategia... si conviene che come al solito "la verità sta nel mezzo..." ovvero la migliore strategia è quella dettata dal buon senso...
                            Ipercalorica si (altrimenti non ci sarebbe nessuna base per la costruzione)... esagerata no (altrimenti si innescherebbero dei meccanismi improduttivi)...
                            Carboidrati si (altrimenti non ci sarebbe l'ambiente ormonale favorevole alla crescita - la metabolica in massa lasciamola ai doped...)... ma high carb in modo spropositato no (per il motivo opposto, ovvero si creerebbe un ambiente ormonale favorevole solo all'aumento ponderale incontrollato con conseguente poco anabolismo)... diciamo che influisce molto la "scelta" delle fonti....
                            Grassi si ma non troppi e cmq nella giusta proporzione
                            (non bisogna escluderne nessuno... saturi-mono-poli e financo MCT)...
                            In definitiva una ripartizione vicina alla zona (senza lo sbattimento dei blocchi tipo un 45-30-25) o anche una pseudo-isocalorica (35-35-30) con una giusta distribuzione dei pasti (stile cronodieta) e la giusta scelta degli alimenti, un leggero surplus calorico (anche istintivo), qualche free meal per un corretto riassetto ormonale e poi puntare tutto su una buona ciclizzazione degli allenamenti, fatta con i controcazzi...
                            Quindi niente grossi sbattimenti...
                            Scelta dei giusti alimenti, schema di massima della distribuzione dei pasti e delle quantità da ingurgitare...
                            Okkio ai free meal...
                            E poi ...
                            Imho in massa è fondamentale tenere almeno 100 g di chos al giorno, sempre. Potrei essere + preciso con numeretti ma non entro nel merito almeno che non vogliate. Su di me ho calcolato 100 g rest days, 260 g WO days.
                            I 100 g sono per l'upregulation di ormoni tiroidei, leptina, ecc.

                            Concordo su ogni singola lettera x il resto.

                            Originariamente Scritto da dorian80 Visualizza Messaggio
                            Ragazze...devo scappare in negozio...ci si becca stasera ma vi pongo un tema di dibattito(per pino),stamame sul trono(WC)mi sn letto un'interessante w.o. di Charls Stanley di forza-ipertrofica...vorrei sapere che ne pensi bro'...
                            PANCA x triple 5RM 120-180"rest
                            SQUAT vedi panca
                            TRAZIONI vedi panca...
                            quante set vengono fino a che nn si arriva ad una doppia,li ci si ferma e si cambia esercizio...
                            3 week a 2 w.o.(lunedi'-giovedi')
                            1 week di esercizi leggeri complementare
                            3 week di nuovo a 2 w.o. a week cn i nuovi 5RM.....
                            parliamone...a stasera baciuzzi...
                            Non mi convince. concordo con il post di Pino. Se lo scopo è la forza, trovo l'idea di Staley per lo meno bizzarra. Poi fabiuz il 5 RM è grosso modo l'85% 1 RM..troppo poco per creare adattamenti nel SNC è per sbloccare gli organi dei Golgi..qualsiasi PLer te lo direbbe.
                            La frequenza è ridotta..troppo ridotta..
                            "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
                            Joel Marion

                            "It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

                            Socrate

                            "Huge By choice, not by chance."

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da dorian80 Visualizza Messaggio
                              buongiorno a todos...
                              posto una full di riassestamento per mio cuggino nerazzurro!...
                              A-
                              panca 3x8-6 120"
                              squat 3x8-6 120"
                              trazioni supine 3x8-6 120"
                              military press 3x8-6 90"
                              curl ez 3x8-6 90"
                              french press 3x8-6 90"
                              B-
                              panca 30 2m 3x10-8 90"
                              leg press 3x10-8 90"
                              lat machine presa larga 3x10-8 90"
                              arnold press 3x10-8 90"
                              curl 2m seduto senza appoggio 3x10-8 90"
                              dips 3x10-8 90"
                              C-
                              chest press 3x12 60"-75"
                              affondi 3x12 60"-75"
                              rem man/pulley 3x12 60"-75"
                              alz laterali 3x12 60"-75"
                              curl scott 3x12 60"-75"
                              push down 3x12 60"-75"
                              2-3 weeks al mare sei apposto...core e calf quando vuoi...
                              Ragazzi non ho proprio voglia di fare un chezz..
                              Che dici se me la sparo pure io dopo sti 10 gg di scarico passivo?? O hai something better in archivio??
                              "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
                              Joel Marion

                              "It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

                              Socrate

                              "Huge By choice, not by chance."

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
                                Ragazzi non ho proprio voglia di fare un chezz..
                                Che dici se me la sparo pure io dopo sti 10 gg di scarico passivo?? O hai something better in archivio??
                                giorno menph...
                                a te nn va di fare un chezz eh?figurate a chi ti sente.....io sto ancora con canotta e pantaloni del pigiama nonostante sia sveglio dalle 7:00...ho una pesantezza alle gambe per via degli ultimi w.o. e un rincojonimento da carenza di cho che non ti dico...senza contare che come al solito nel fine settimana sono intrattabile, a livello di umore...i livelli di serotonina saranno sotto la suola delle scarpe....
                                "è una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace" (Socrate)

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎