Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Whip,Pino, Dorian no calf's Crazy Log (Don't do this at Home!)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Beh ti credo scusa...se ti alleni la mattina con il pasto 10 ore prima...hai ancora tutta la roba in corpo.
    Io ho risposto a chi suggeriva come ottimale allenarsi la sera..

    Poi nel tuo caso si pone un altro problema: mi alleno al mattino quindi post wo non mangio NULLA o, come da warrior adattata solo isolate, siamo sicuri che sia proficuo in temini di uptake glucidico la sera??
    "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
    Joel Marion

    "It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

    Socrate

    "Huge By choice, not by chance."

    Commenta


      Poi permittimi di ritornare sul fatto che parlavo di stallo...quindi di NON incremto della prestazione. Pure in keto ti alleni benissimo e riesci a reggere, ma non dirmi che è un buon metodo per crescere!!!
      "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
      Joel Marion

      "It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

      Socrate

      "Huge By choice, not by chance."

      Commenta


        Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
        non condivido

        io ho fatto periodi in cui mi son allenato anche di mattina e 'nulla' (inteso in termini warrior) fino a cena...bcaa durante il wo e stop

        non vedo cosa fa cambiare un wo
        se si ha energia nei giorni normali si ha anche per affrontare un allenamento
        Sì ma, come fai a sostenere un allenamento lattacido senza nutrienti in circolo?

        Posso anche capire se ti alleni in vista del condizionamento neurale, senza mai cedere ma, nel contesto di una sessione di allenamento per l'ipertrofia (qualsiasi cosa questo significhi, in termini di allenamento) la vedo come un mezzo suicidio.

        Se è vero che uno degli obiettivi dello stimolo allenante è quello di creare capacità di incamerare energie e nutrienti in maniera sempre più "spinta", non vedo proprio come un regime del genere possa fare al caso.

        Non contando che, per aumentare di peso (se vuoi mettere carne) devi essere, a volte e per alcuni soggetti, disposto anche ad ingurgitare quantitativi notevoli di calorie. E tutto in un solo pasto...

        Ripeto: per restare in forma o per altri tipi di preparazioni/obiettivi la vedo plausibile (anche se decisamente non consigliabile).

        Ma nel culturismo, purtroppo (o, per fortuna), funzionano le stesse cose da 60 anni a questa parte.



        P.S.: ciao slottino.
        Last edited by naoto; 09-08-2010, 23:31:21.
        Lonely roses slowly wither and die

        Commenta


          io consigliavo di allenarsi la sera x via del pasto previsto nelle ore notturne dalla warrior, io al momento mi alleno sempre a pranzo e anche se nn si può parlare di wo seri reggo tranquillamente e sento che potrei fare un wo di quelli seri
          insisti e persisti...raggiungi e conquisti
          http://www.bodyweb.com/forums/attachment.php?attachmentid=24954&d=1143754700
          8 mesi fantastici!

          Commenta


            s'è per questo per tutto il giorno a venire hai energie della sera prima
            xké alle 10 del mattino si ed alle 13 no?
            i nutrienti viaggiano per molto più a lungo

            x l'uptake glucidico
            è questione di punti di vista.
            non è la cosa più importante x quanto riguarda la crescita ed inoltre credo di differenze tra fare:

            ore 10 allenamento
            postwo 120g di riso + 40g proteine

            ore 21
            pasto


            e

            ore 10 allenamento
            20-30g bcaa

            ore 21
            cena come sopra + 120g riso


            non siano così rilevanti
            ovvio sarebbe 'da provare', è difficile stabilire a priori se ci sono tante o poche differenze...è solo mia sensazione, poi boh

            una cosa da dire è che cmq se passano più di tot. ore (la 'finestra'...5-6h o quanto) non è che i muscoli tornano a 'ciucciare' glucosio come se l'allenamento non ci fosse stato.
            c'è stata cmq deplezione di glicogeno, variazione dell'attività dell'AMPK (in ribasso) che fa si che l'uptake di glucosio rimanga 'più o meno' (non si può essere precisi, non credo nessuno studio dica QUANTO) elevato.
            --
            Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

            Commenta


              mah, secondo me tutti i nutrienti del giorno prima bastano per il giorno dopo
              non è che dopo le 3 ore scompaiono tutti...x la digestione completa...anzi assorbimento completo di tutti i nutrienti ci vuole uno sfacelo di tempo

              che poi sia molto difficile, è vero, per uno che deve ingurgitare 5000kcal/die fare tutto in un solo pasto, sono d'accordo
              però non si fa il monopasto per questa difficoltà
              in teoria neppure lo sappiamo cosa succederebbe...e le cose di 60 anni fa funzionano, certo, xké quelle sono applicate e ci si discosta difficilmente per paura che poi i risultati non arrivino

              voglio dire
              anche se non avessero mai messo l'ADSL la 56k avrebbe funzionato
              magari un 'pazzo' avrebbe parlato di questa ADSL come del metodo per fare andare tutto più veloce...ma nessuno avrebbe provato per paura che non funzionasse e che si sarebbe perso un sacco di tempo

              uguale qui
              nessuno ha provato
              nessuno è venuto ed ha detto 'io sono 100kg al 8% di bf ed ho provato a fare 6000kcal in un solo pasto, ma nn funziona'

              non voglio (o vorrei visto che ormai...) far polemica
              semplicemente voglio dire che quella del monopasto, tolta la difficoltà del mangiare tanto, potrebbe essere la più grande caxxata del mondo per un BB, eppure non si può sapere con certezza e quindi non la si deve condannare x questo motivo.
              --
              Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

              Commenta


                Nessuno condanna ma non condivido il tuo punto di vista.
                Non mi piace che si storpino le mie parole..quindi se mangio alle 21 e mi alleno alle 19 sono 22 ore con in nutrienti del giorno prima in circolo. Pensi davvero di avere tutta sta energia? Poi ammesso che tu li abbia...la glicemia avrebbe inflessioni e cali sensibili il giorno dopo...poichè ad ogni peak corrisponde una valley...è fisiologia (vedi protein pulse)

                Credi che pigliarsi, chennesò, 200 e passa grammi di pro in un unico pasto abbia lo stesso effetto sull'innalzamento della sintesi proteica di 3 pasti da 70 o di 6-7 da 30?? Io francamente no...

                Pensi che mangiarsi la media di 3000 kcal die (perchè a sti livelli siamo per un bber amatore come noi in massa) comporti un corretto assorbimento di tutti i nutrienti?? Io francamente no

                Pensi che lo spike insulinico prodotto dal pasto con relativo carico glicemico sia proficuo con una monodose tale di chos e fats immessi contemporaneamente?? mmmm io no...


                Poi oh...nessuna polemica...ma io di pro in warrior non ne vedo...e francamente manco amatori. E bada che sta mia ultima frase ha pure poco senso perchè sai bene che intervengono altri fattori. Io dico che IMHO, lo sottolineo, non è un regime da atleti...possono dirmi quello che vogliono...
                "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
                Joel Marion

                "It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

                Socrate

                "Huge By choice, not by chance."

                Commenta


                  Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
                  Nessuno condanna ma non condivido il tuo punto di vista.
                  Non mi piace che si storpino le mie parole..quindi se mangio alle 21 e mi alleno alle 19 sono 22 ore con in nutrienti del giorno prima in circolo. Pensi davvero di avere tutta sta energia? Poi ammesso che tu li abbia...la glicemia avrebbe inflessioni e cali sensibili il giorno dopo...poichè ad ogni peak corrisponde una valley...è fisiologia (vedi protein pulse)

                  Credi che pigliarsi, chennesò, 200 e passa grammi di pro in un unico pasto abbia lo stesso effetto sull'innalzamento della sintesi proteica di 3 pasti da 70 o di 6-7 da 30?? Io francamente no...

                  Pensi che mangiarsi la media di 3000 kcal die (perchè a sti livelli siamo per un bber amatore come noi in massa) comporti un corretto assorbimento di tutti i nutrienti?? Io francamente no

                  Pensi che lo spike insulinico prodotto dal pasto con relativo carico glicemico sia proficuo con una monodose tale di chos e fats immessi contemporaneamente?? mmmm io no...


                  Poi oh...nessuna polemica...ma io di pro in warrior non ne vedo...e francamente manco amatori. E bada che sta mia ultima frase ha pure poco senso perchè sai bene che intervengono altri fattori. Io dico che IMHO, lo sottolineo, non è un regime da atleti...possono dirmi quello che vogliono...
                  Esattamente il mio caso: mi alleno la sera.

                  Poi butto giù 3000 kcal (se ce la faccio ma, non credo, dal momento che comporta anche problemi logistici non indifferenti) che devono bastarmi per oltre 20 ore (e consideriamo anche che io abbia una vita da mandare avanti).

                  L'allenamento è comunque uno stress, da tenere sotto controllo, se ci mettiamo anche migliaia di calorie (a questo punto, a prescindere, per un secondo solo, dalla distribuzione dei nutrienti), facciamo solo danni, a mio avviso.
                  Lonely roses slowly wither and die

                  Commenta


                    Esattamente naoto e poi non dimentichiamo un fatto importante: 3000 calorie PULITE in un solo pasto...

                    Son capaci tutti a farle sporche ma sfido chiunque ad andare avanti a 3000 PULITE in monopasto per mesi
                    "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
                    Joel Marion

                    "It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

                    Socrate

                    "Huge By choice, not by chance."

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
                      Esattamente naoto e poi non dimentichiamo un fatto importante: 3000 calorie PULITE in un solo pasto...

                      Son capaci tutti a farle sporche ma sfido chiunque ad andare avanti a 3000 PULITE in monopasto per mesi


                      Cristallino. Completamente daccordo.

                      Lo sai, sono molto scettico nei confronti di tecnicismi e sofisticazioni ma, qui, siamo alle "basi".

                      Se intendo "crescere", devo mangiare, e tanto, per poter fare in modo di riuscire e migliorare le prestazioni durante lo stimolo allenante, per far sì che producano le "risposte" attese in termini di non-prestazione.

                      Poi, chiaro, nessuno più fa "massa", nessuno si vuole sporcare, addome sempre in vista ed amenità simili ma, noi siamo "normali".

                      Se si deve salire si deve salire.

                      Ciccia o non ciccia.

                      Purtroppo.
                      Last edited by naoto; 10-08-2010, 00:31:23.
                      Lonely roses slowly wither and die

                      Commenta


                        Io condivido con spot ragazzi...a mio avviso c'è solo una grande chiusura mentale verso regimi che si discostano da quei dogmi che permeano nel body building.

                        Se uno non riesce a mangiare le pluricitate 3000 kcal in un solo pasto, allora che non lo faccia! Non è obbligato...L'intermittent fasting è solo UN tipo di approccio che viene utilizzato da chi ci si ritrova con questa dieta. A mio avviso semplicemente dovremmo assecondare i bisogni del nostro corpo, nel momento in cui questo ce li richiede; in questo caso: ho fame -> mangio; non ho fame -> non mangio
                        e non
                        è ora di mangiare -> mangio anche se non ho fame
                        oppure
                        ho fame ma devo aspettare fino a sta sera perchè sono in IF -> non mangio

                        Poi potete venire a parlarmi di qualsiasi cosa vogliate: la sintesi proteica non è agli stessi livelli (e chi lo dice?), l'assorbimento dei nutrienti non è ottimale (non direi...se così fosse potremmo mangiare anche 500 kcal in più in quel unico pasto...tanto non si assorbe tutto), l'intestino lavora di più e si stressa di più (e chi vi dice che invece non venga stressato di più buttando sempre dell'altro cibo, mentre ancora quello del pasto prima sta tutto li?).

                        A mio avviso non è possibile fare tutte ste congetture su cosa sia meglio o cosa sia peggio, sul timing del nostro corpo, sulle risposte ormonali, sulla variazione dei parametri ematici. Il nostro organismo è una macchina complessa, e se si vuole sapere se veramente una strategia funziona meglio o peggio di un'altra, bisogna solo provare.

                        Che poi ribadisco: io sono sempre del parere che la cosa migliore sia ascoltare il proprio corpo e organizzarsi in base a cosa questo ci comunica.

                        Commenta


                          Il prossimo che storpia le mie parole giuro che lo legno PT.

                          Il discorso della sintesi proteica, stando ai miei studi è abbastanza pacifico...poi ci sono teorie contrastanti, come il proteing pulse che dice che delle botte di pro a seguito di "valleys" provocano un "higher nitrogen retention"...ma io dico...un'unica botta, distante dal WO, mi da una sintesi proteica efficiente? La sys non va solo alzata, ma va alzata, tenuta alta e SFRUTTATA!!!


                          Sul discorso assorbimento vorrei vedere se tutte le fibre emulsionate dai grassi ti provocano un'assorbimento efficiente. Se tutto venisse assorbito realmente non esisterebbero farmaci e sostaze naturali carb blocker o fat blocker perchè tanto "tutto viene assorbito"...ed invece i farmaci esistono (per diabetici) e funzionano e le sostanze attive esistono e paiono funzionare. Allora dico io...siamo davvero sicuri che l'assorbimento regga il passo del transito GI?? Domande senza risposte ovviamente...


                          Ma che non si venga a dire a me, che ho provato di tutto, che ho un atteggiamento di chiusura mentale...perchè la chiusura mentale ce l'ha chi parla senza magari avere provato sulla pellaccia.

                          Poi ripeto...io anche se non condivido, rispetto le vostre opinioni, ma parlare di apertura mentale è proprio una presa per il cul,o con il sottoscritto.

                          Parliamo di fatti...di dati...di feedbacks...di quello finchè volete. Poi lo ripeto ancora, esempi di gente che è cresciuta con l'IF ne avete?? Di gente che è cresciuta in keto ne avete?? Ovviamente non parlo del pivello che si allena e mangia corretto da 2 giorni....


                          CONCLUDO DICENDO CHE SONO IL PRIMO A FARLO ADOTTARE, QUINDI APERTURA C'E' ECCOME!!! Però bisogna anche vedere le risposte...ed io ho notato che negli atleti, soprattutto nel bbing, non è un regime ottimale.

                          Se poi voi mettete su tons di LBM, state bene e non patite la fame...buon per voi...sarò il primo a compiacermi
                          "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
                          Joel Marion

                          "It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

                          Socrate

                          "Huge By choice, not by chance."

                          Commenta


                            e nn mi fate incazzare memph x piacere

                            io in effetti nn ho problemi di masse, ho voluto provare questo approccio proprio x non mangiare, con il mio hp+12 devo sfinare un po'
                            insisti e persisti...raggiungi e conquisti
                            http://www.bodyweb.com/forums/attachment.php?attachmentid=24954&d=1143754700
                            8 mesi fantastici!

                            Commenta


                              buongiorno IFfatori e non

                              Commenta


                                Ma no ci mancherebbe: chi vuole far incazzare nessuno.
                                Mi rendo benissimo conto che Menph ne sa di gran lunga più di me.

                                Parlo solo per quella che è stata e che è la mia esperienza.
                                Ad esempio ora io sto seguendo una simil-IF (la classica, ma tengo 40g carbo + 45-55g pro post-wo da solido). Sono in low cal da un pò e posso dire che l'unico feedback negativo che sto avendo ORA è che all'inizio del wo non mi sento molto concentrato, un pò intontito.

                                Ora il motivo di ciò può essere benissimo la low cal, come può essere il caldo, come può essere l'assenza di BCAA che non posso prendere al momento, come può essere la mancanza di un pre-wo o cmq di nutrienti in circolo al momento del work, e non escludo che proverò ora a inserire qualche pro + qualche carbo 2-3 ore prima dell'allenamento.

                                Se parliamo di risultati, essendo in low cal posso dire che, con questa strategia:
                                - il grasso sta diminuendo, così come il peso;
                                - di lbm a occhio ha perso poco poco (da contare anche il fattore svuotamento d'acqua e glicogeno essendo a 100g carbo die)
                                - di forza ho notato una perdita più marcata solo nella panca, con un 6-8% di forza persa
                                - le forze per le normali attività quotidiane non mancano.

                                Questi sono i miei feedbacks.
                                Non mi metto di certo contro di menph che so bene che è molto più preparato di me, tant'è che non sono neanche ben sicuro di aver capito cosa intenda per protein pulse e per fibre emulsionate dei grassi.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎