Whip,Pino, Dorian no calf's Crazy Log (Don't do this at Home!)
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da star_antares Visualizza Messaggiole croci sono un es particolare..se le fai lunghe(braccia aperte) sfido che si usano più di 14kg,se le fai corte è diverso.
Di fatti più tieni i manubri attaccati al petto, tanto più quelle croci cominciano ad assomigliare a delle spinte....se lo si vuole isolare al meglio il petto (almeno secondo quello che ho potuto avvertire io durante le croci) si devono tenere le braccia solo leggermente flesse, ma soprattutto bisogna usare le braccia solo come perni...quindi con dei carichi consoni
Questo se l'obiettivo è colpire le ultime fibre a fine work...per il pre-exaust è probabile che la situazione cambi...ma nn mi esprimo perchè non en so molto
Commenta
-
-
Grande Ettoreeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
Congratulations!!!"You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
Joel Marion
"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"
Socrate
"Huge By choice, not by chance."
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da DORIAN Visualizza MessaggioRagazzi e' nato il figlio di ETTOREEEE!!!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da nebrik Visualizza Messaggio...
Di fatti più tieni i manubri attaccati al petto, tanto più quelle croci cominciano ad assomigliare a delle spinte....se lo si vuole isolare al meglio il petto (almeno secondo quello che ho potuto avvertire io durante le croci) si devono tenere le braccia solo leggermente flesse, ma soprattutto bisogna usare le braccia solo come perni...quindi con dei carichi consoni
Questo se l'obiettivo è colpire le ultime fibre a fine work...per il pre-exaust è probabile che la situazione cambi...ma nn mi esprimo perchè non en so molto
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da star_antares Visualizza Messaggiol'esecuzione corretta delle croci è con braccia appena flesse come dici tu mantenendo quella flessione(angolo tra braccio e avanbraccio)per tutto il movimento senza variarlo.Poi certo se vuoi caricare di più quell'angolo lo devi per forza ridurre ma io preferisco di gran lunga il modo corretto
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da nebrik Visualizza MessaggioSiamo in due Ti capita mai verso la fine del set di sentire il delt anteriore bruciare? A me sì...Io credo che in quel momento entri in gioco nella contrazione...però mi capita sl al delt dex, che in effetti è un pò più sviluppato del sx
Quando usi pesi elevati(superiori ai 15kg)devi per forza ridurre l'apertura e cominciano ad entrare in gioco sopratutto le spalle oltre che i bicipiti.Odio fare le croci sentendo bruciare tutto fuorchè il petto.
Allora qual'è la mia conclusione:max 12/14kg e tecnica power stretch,ossia meno carico ma escursione lunga con leggero fermo in basso dove sento il petto strapparsi piuttosto che cariconi dove lavorano sopratutto avambracci e deltoidi.Almeno io la penso così.Poi certo non è che ho un petto enorme,anzi ma sono dell'opinione che un esercizio deve colpire il muscolo interessato
Commenta
-
-
-
Originariamente Scritto da star_antares Visualizza Messaggioguarda..io che ho qualche annetto di esperienza in piùconfermo.
Quando usi pesi elevati(superiori ai 15kg)devi per forza ridurre l'apertura e cominciano ad entrare in gioco sopratutto le spalle oltre che i bicipiti.Odio fare le croci sentendo bruciare tutto fuorchè il petto.
Allora qual'è la mia conclusione:max 12/14kg e tecnica power stretch,ossia meno carico ma escursione lunga con leggero fermo in basso dove sento il petto strapparsi piuttosto che cariconi dove lavorano sopratutto avambracci e deltoidi.Almeno io la penso così.Poi certo non è che ho un petto enorme,anzi ma sono dell'opinione che un esercizio deve colpire il muscolo interessato
infatti per le Croci come hai giustamente detto tu e Fabio....powerstretch-peakcontraction-pausa in allungamento sono dei must sempre però in particolari condizioni di programmazione.............
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da DORIAN Visualizza Messaggiow.o.
panca 30 croci 10-10-10 16-18-20kg...bene i 20kg
panca 30 neck press smith 3/4 70-64-64-60 6-8-8-11 da aumentare
spinte man piane lock 2" al petto 3/4 8-8-7 26kg
x-over pc 2x12
push ups 1xmax
alz lat 90 3x10
crunch diretto 3xmax...
panca 4x4
spinte 30+croci arnold 3x8+12
dip 4x8
push down 2x12
alzate lat 4x8
auguri ettore!!!!!!!!!
"Le cose sono 2 a questo mondo: o sei qualcuno o non sei nessuno" http://www.youtube.com/watch?v=RVCSw1DRENg
Commenta
-
Commenta