Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Whip,Pino, Dorian no calf's Crazy Log (Don't do this at Home!)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da ettorefff Visualizza Messaggio
    Pino
    ti posto la scheda dimmi che ne pensi
    grazie

    ps. non ho vinzip spero tu abbia il winrar altrimenti incollo tutto quà
    No ettore, non ci siamo capiti...
    1) non è detto che riuscirai ad aumentare di panca ogni settimana... con un massimale di 120 mi sembra difficile tu faccia un 5x5@114... per di più non devi arrivare a cedimento se non nella 25esima rep...
    2) lo stacco non è 5x5 ma fai scala 5 in linea teorica ti verranno fuori almeno 10 serie (aumenta di 4-6 kg a volta...)... e devi farlo in seduta unica al sabato (o quando ti pare, ma da solo) non nella seduta di trazione
    3) lo squat di feeding il lunedi va fatto sempre in 6x2@112 niente incrementi
    4) la progressione bill starr prevede un 3+1 o un 4+1 (devi scaricare nell'arco delle 9 week 2 o 3 volte a seconda degli stalli...
    Per il resto va bene, anche la scelta dei complementari...
    Mi raccomando la tecnica nello stacco...
    Cmq ancora non mi hai detto se hai fatto i compiti e ti sei studiato la biomeccanica del gesto...
    pinobit76@gmail.com

    Commenta


      Scappo... ci si sente stasera o domani...
      pinobit76@gmail.com

      Commenta


        Originariamente Scritto da pinobit Visualizza Messaggio
        Scappo... ci si sente stasera o domani...
        non scappare....
        dall'alto della tua sicilianità, sai darmi qulache ricetta per conservare le olive? le sto raccogliendo ora

        Commenta


          Originariamente Scritto da pinobit Visualizza Messaggio
          No ettore, non ci siamo capiti...
          1) non è detto che riuscirai ad aumentare di panca ogni settimana... con un massimale di 120 mi sembra difficile tu faccia un 5x5@114... per di più non devi arrivare a cedimento se non nella 25esima rep...
          2) lo stacco non è 5x5 ma fai scala 5 in linea teorica ti verranno fuori almeno 10 serie (aumenta di 4-6 kg a volta...)... e devi farlo in seduta unica al sabato (o quando ti pare, ma da solo) non nella seduta di trazione
          3) lo squat di feeding il lunedi va fatto sempre in 6x2@112 niente incrementi
          4) la progressione bill starr prevede un 3+1 o un 4+1 (devi scaricare nell'arco delle 9 week 2 o 3 volte a seconda degli stalli...
          Per il resto va bene, anche la scelta dei complementari...
          Mi raccomando la tecnica nello stacco...
          Cmq ancora non mi hai detto se hai fatto i compiti e ti sei studiato la biomeccanica del gesto...
          compiti fatti due giorni fa
          ho letot i mega articoli di paolino

          quindi divido la scheda in 4 sedute e una dedicata allo stacco
          per l'incremento dello stacco consideriamo un massimale di 120 peor star schiscio, parto quindi con 5colpi per 60kg e aumento ogni volta di 5 kili, in teoria 10 incrementi arriverei a 110, vedo come va e al max poi ripeto o aumento di 5 kili la volta succesiva partendo da 65?

          per la panca ok sono d'accordo
          per lo squat del lune 6*2*112 ok

          la progressione bill star quindi ogni 3 week scarico facendo un 4+1 significa ad esempio se io faccio il 5*5 con 100kg di panca allora devo scaricare con 4 colpi da 100kg + 1 colpo massimale?
          Last edited by ettorefff; 10-10-2008, 15:18:27.
          sigpic

          non so mettere i quote in firma

          Commenta


            vado dal dentista....

            Commenta


              buon pomeriggio frociazzi...mamma che raffreddore che mi son beccato, so tutto chiuso ...vado ad aerosolizzarmi
              "è una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace" (Socrate)

              Commenta


                Pino
                mi stanno sistemando internet a casa quindi caso mai ci sentiamo lunedì,
                ti allego la scheda dopo i tuoi commenti, al massimo riesci a modificarla tu se hai 2 secondi? dovrebbe essere ok se non per i giorni di scarico che non ho ben chiari per il bill star

                grazie
                Last edited by ettorefff; 21-12-2008, 14:02:16.
                sigpic

                non so mettere i quote in firma

                Commenta


                  giorno animaloni
                  w.o. odierno

                  King by Dorian

                  panca piana 5x5 80Kg 90"-120" rest
                  rem ez 5x5 80Kg 90"-120" rest
                  panca stretta 3x6 68Kg 90"-120" rest
                  rem man 3x8 24Kg 90" rest
                  croci 15 2x10 12Kg 90" rest
                  french press 3x8 12Kg 90" rest

                  ABS
                  30 minuti corsa (son mort)

                  note:
                  - nei 5x5 i rest li svario da 90 a 120"..mi trovo bene
                  - nella panca stretta cercando un'esecuzione perfetta nella 5rep cedo..
                  quindi o scalo 2kg o alzo il rest a 120"
                  - fabiuzzo/crazy:se volessi alzare il carico nella panca piana ad esempio..
                  faccio 1x5 (82kg) + 4x5 (80Kg) !?
                  oppure 5x5 (82Kg) rischiando xo' di non completare tutte le reps!?
                  cioe'..il modo migliore x alzare i carichi com'e'!?
                  so confused..

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Dark_Lord Visualizza Messaggio
                    giorno animaloni
                    w.o. odierno

                    King by Dorian

                    panca piana 5x5 80Kg 90"-120" rest
                    rem ez 5x5 80Kg 90"-120" rest
                    panca stretta 3x6 68Kg 90"-120" rest
                    rem man 3x8 24Kg 90" rest
                    croci 15 2x10 12Kg 90" rest
                    french press 3x8 12Kg 90" rest

                    ABS
                    30 minuti corsa (son mort)

                    note:
                    - nei 5x5 i rest li svario da 90 a 120"..mi trovo bene
                    - nella panca stretta cercando un'esecuzione perfetta nella 5rep cedo..
                    quindi o scalo 2kg o alzo il rest a 120"
                    - fabiuzzo/crazy:se volessi alzare il carico nella panca piana ad esempio..
                    faccio 1x5 (82kg) + 4x5 (80Kg) !?
                    oppure 5x5 (82Kg) rischiando xo' di non completare tutte le reps!?
                    cioe'..il modo migliore x alzare i carichi com'e'!?
                    so confused..
                    - dark non ho capito bene la domanda, cioè nn capisco cosa intendi per
                    " modo migliore di alzare i carichi". Immagino tu stia lavorando in buffer ergo dovresti evitare il cedimento alla fine di ogni sets. Inoltre il peso si incrementa quando si è in grado di completare il 5x5 correttamente (inutile aumentare se già si arriva spompati all'ultima serie), in quest'ottica il peso rimane costante per tutte e 5 le serie
                    - se nella stretta cedi già dalla prima serie allora il peso va rettificato (nn sono i 30'' a cambiarti la vita in una situazione simile, se c'è cedimento fin dal principio dovresti calare con il peso)
                    "è una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace" (Socrate)

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Bellero Visualizza Messaggio
                      - dark non ho capito bene la domanda, cioè nn capisco cosa intendi per
                      " modo migliore di alzare i carichi". Immagino tu stia lavorando in buffer ergo dovresti evitare il cedimento alla fine di ogni sets. Inoltre il peso si incrementa quando si è in grado di completare il 5x5 correttamente (inutile aumentare se già si arriva spompati all'ultima serie), in quest'ottica il peso rimane costante per tutte e 5 le serie
                      - se nella stretta cedi già dalla prima serie allora il peso va rettificato (nn sono i 30'' a cambiarti la vita in una situazione simile, se c'è cedimento fin dal principio dovresti calare con il peso)
                      yes..hai capito perfettamente bro'..
                      riformulo: quando sono in grado di completare il 5x5 completamente
                      il peso lo aumento (+2Kg) su tutte le serie!?
                      - ok x la stretta.. certe volte mi aiuto allargando un poco i gomiti..
                      cercando l'esecuzione migliore abbassero' il peso
                      grazie

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da ettorefff Visualizza Messaggio
                        compiti fatti due giorni fa
                        ho letot i mega articoli di paolino

                        quindi divido la scheda in 4 sedute e una dedicata allo stacco
                        per l'incremento dello stacco consideriamo un massimale di 120 peor star schiscio, parto quindi con 5colpi per 60kg e aumento ogni volta di 5 kili, in teoria 10 incrementi arriverei a 110, vedo come va e al max poi ripeto o aumento di 5 kili la volta succesiva partendo da 65?

                        per la panca ok sono d'accordo
                        per lo squat del lune 6*2*112 ok

                        la progressione bill star quindi ogni 3 week scarico facendo un 4+1 significa ad esempio se io faccio il 5*5 con 100kg di panca allora devo scaricare con 4 colpi da 100kg + 1 colpo massimale?
                        ve bene per lo stacco... ma okkio sempre e comunque alla tecnica... i carichi verranno non preoccuparti...
                        no 3+1 o 4+1 vuol dire che scarichi alla 4° o alla 5° a seconda di come ti senti..
                        io direi di farti un 4+1 così si incastra perfettamente con la progressione russa su 9 settimane...
                        per lo scarico fatti un 3x6@90kg...
                        pinobit76@gmail.com

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da ettorefff Visualizza Messaggio
                          Pino
                          mi stanno sistemando internet a casa quindi caso mai ci sentiamo lunedì,
                          ti allego la scheda dopo i tuoi commenti, al massimo riesci a modificarla tu se hai 2 secondi? dovrebbe essere ok se non per i giorni di scarico che non ho ben chiari per il bill star

                          grazie
                          ettore nel russo non si scarica... fai tutta una tirata per 9 settimane
                          devi scaricare solo nel 5x5 alla bill starr... quindi solo panca-trazioni-rematore...
                          pinobit76@gmail.com

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Dark_Lord Visualizza Messaggio
                            yes..hai capito perfettamente bro'..
                            riformulo: quando sono in grado di completare il 5x5 completamente
                            il peso lo aumento (+2Kg) su tutte le serie!?
                            - ok x la stretta.. certe volte mi aiuto allargando un poco i gomiti..
                            cercando l'esecuzione migliore abbassero' il peso
                            grazie
                            dovresti farcela cn 82...
                            sigpic

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da dorian80 Visualizza Messaggio
                              dovresti farcela cn 82...
                              ce provo frati..
                              il prox w.o. mercoledi prossimo..
                              ***** oggi..che doms x le trazioni fatte martedi

                              mortuorio cmq...me mettero' a studia'

                              Commenta


                                Io tra un oretta esco...temo...
                                sigpic

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎