Whip,Pino, Dorian no calf's Crazy Log (Don't do this at Home!)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • pinobit
    Crazy Zio PL!
    • Oct 2001
    • 6387
    • 334
    • 7
    • Siracusa
    • Send PM

...
    Continuando il discorso...
    Si possono impostare diverse strategie...
    FCBP + 20% per la ricerca dell'ipertrofia
    FCBP -15/20% per la ricerca della definizione/qualità...
    Ovviamente il tutto va calcolato su base settimanale o addirittura quindicinale...
    pinobit76@gmail.com

Commenta

• DORIAN
      Wanna dance mod
      • Jan 2006
      • 35808
      • 1,446
      • 724
      • milano
      • Send PM

Originariamente Scritto da pinobit Visualizza Messaggio
      Vista la soggettività della cosa io comincierei a parlare per %... mi spiego meglio...
      Sai benissimo (noi ne siamo l'esatto esempio) che 3000 kcal vuol dire tutto e niente...
      Ognuno di noi ha diciamo un target metabolico medio a riposo... diverso dal basale, diverso dal tdee... tutti questi valori calcolati con numeretti schemini e formulette lasciano il tempo che trovano...
      Il nostro organismo è regolato da meccanismi arcani influenzati per un 70% da un fattore diciamo strutturale (BF, LBM, H2O, Genetica...) e per un 30% da un fattore diciamo ambientale (in primis stress psicofisico, stati d'ansia, motivazione, emotività in genere, recupero, riposo... etc...)...
      Quindi il fabbisogno fissato un 70% che è già di suo assolutamente soggettivo, resta indeterminato per un 30%... ergo...
      Visto che noi facciamo sempre un paio di week di settaggio dei pesi per una nuova routine, perchè non fare lo stesso con una sorta di fabbisogno di base?
      Si fa una bella settimana (o due) con un target calorico di massa e si aggiusta il tiro...
      Fatto questo... diciamo che abbiamo trovato il 100%-base-target...
      Partendo dal nostro FCBP (fabbisogno calorico di base personale) possiamo ragionare in base alle esigenze...
      Concordo pienamente che non si deve eccedere nè in un senso nè nell'altro, soprattutto perchè non siamo pro ma semplici amatori, sicuramente per certi versi siamo più fissati dei pro... ma questo non significa nulla...
      Mi trovi pienamente sull'ultima frase.
      3000 era un numero sparato difatti e specie nelle nostre soggettivita' che mi riaffaccerei...
      Inutile abbuffarsi se nn si tollerano bene troppe kcal giornaliere,inutile l'iperalimentazione se nn hai la genetica per metterla in pratica.
      Qui entra in gioco l'estrema soggettivita' del soggeto.
      Le settimane target che possono essere 2-3 ci voglio sempre sia per l'adattamento organico alle kcal introdotte,agli alimenti che vengono inseriti nel regime,al tipo di stress outgym e alla vita sociale...
      A questo punto nn trovo neppure troppo funzionali i periodi di massa che vedrei bene solo sugli ectomorfi...ci sn pro e contro ovvio...
      Periodi continuativi in cui si cura la prestazione ed il recupero cn un apporto calorico lievemente iper(neppure io ho mai creduto a formule-formulette e calcoli)rispetto alla propria esperienza sul campo cn fasi intermedie di lieve ipo per massimizzare successivamente l'anabolismo,evitando stalli,e per giocare un po' cn i liquidi e tener sottontrollo la bf...
      Una cosa che reputo funzionale e' invece e' l'associazione regime alimentare-protocollo pesi che ne pensi?
      sigpic

Commenta

• sicilian boy
        Registered User
        • Nov 2006
        • 1935
        • 185
        • 265
        • Catania
        • Send PM

buon giorno finocchioni miei!!!

Commenta

• DORIAN
          Wanna dance mod
          • Jan 2006
          • 35808
          • 1,446
          • 724
          • milano
          • Send PM

...
          Continuando il discorso...
          Si possono impostare diverse strategie...
          FCBP + 20% per la ricerca dell'ipertrofia
          FCBP -15/20% per la ricerca della definizione/qualità...
          Ovviamente il tutto va calcolato su base settimanale o addirittura quindicinale...
          qui i siamo....anche se ad esempio senza free meal ad esempio in 3-4 weeks sui 120-80g cho die in media calorica ipo -15-20% scendi facile...a sto punto si potrebbe farsi un free meal ogni 15gg ed evitare drastici o cmq fasi troppo lowcal...
          sarebbe piu' rapido-funzionale come approccio cn un pizzico di sacrificio extra...
          sigpic

Commenta

• pinobit
            Crazy Zio PL!
            • Oct 2001
            • 6387
            • 334
            • 7
            • Siracusa
            • Send PM

Originariamente Scritto da dorian80 Visualizza Messaggio
            Mi trovi pienamente sull'ultima frase.
            3000 era un numero sparato difatti e specie nelle nostre soggettivita' che mi riaffaccerei...
            Inutile abbuffarsi se nn si tollerano bene troppe kcal giornaliere,inutile l'iperalimentazione se nn hai la genetica per metterla in pratica.
            Qui entra in gioco l'estrema soggettivita' del soggeto.
            Le settimane target che possono essere 2-3 ci voglio sempre sia per l'adattamento organico alle kcal introdotte,agli alimenti che vengono inseriti nel regime,al tipo di stress outgym e alla vita sociale...
            A questo punto nn trovo neppure troppo funzionali i periodi di massa che vedrei bene solo sugli ectomorfi...ci sn pro e contro ovvio...
            Periodi continuativi in cui si cura la prestazione ed il recupero cn un apporto calorico lievemente iper(neppure io ho mai creduto a formule-formulette e calcoli)rispetto alla propria esperienza sul campo cn fasi intermedie di lieve ipo per massimizzare successivamente l'anabolismo,evitando stalli,e per giocare un po' cn i liquidi e tener sottontrollo la bf...
            Una cosa che reputo funzionale e' invece e' l'associazione regime alimentare-protocollo pesi che ne pensi?
            Può essere utile fermo restando il vincolo di non eccedere...
            Si può pensare di mantenere l'apporto calorico quasi costante (un minino di variazione per adattamento ci vuole sempre...) e modificare il rapporto dei macro...

Originariamente Scritto da sicilian boy Visualizza Messaggio
            Ciao Albe...
            pinobit76@gmail.com

Commenta

• pinobit
              Crazy Zio PL!
              • Oct 2001
              • 6387
              • 334
              • 7
              • Siracusa
              • Send PM

qui i siamo....anche se ad esempio senza free meal ad esempio in 3-4 weeks sui 120-80g cho die in media calorica ipo -15-20% scendi facile...a sto punto si potrebbe farsi un free meal ogni 15gg ed evitare drastici o cmq fasi troppo lowcal...
              sarebbe piu' rapido-funzionale come approccio cn un pizzico di sacrificio extra...
              E sarebbe sicuramente più salutare...
              pinobit76@gmail.com

Commenta

• DORIAN
                Wanna dance mod
                • Jan 2006
                • 35808
                • 1,446
                • 724
                • milano
                • Send PM

Si può pensare di mantenere l'apporto calorico quasi costante (un minino di variazione per adattamento ci vuole sempre...) e modificare il rapporto dei macro...

Ciao Albe...
                e' quello che indevo...se passi da 2200-2400 tra i vari meso nn esageri,gicohi cn i macro evitando anche di stressarti cn il medisimo regime continuativo.
                sigpic

Commenta

• sicilian boy
                  Registered User
                  • Nov 2006
                  • 1935
                  • 185
                  • 265
                  • Catania
                  • Send PM

Ciao Albe...
                  bro...quando puoi fammi uno squillo per il pranzo

Commenta

• divemaster
                    Dave Team
                    • Nov 2004
                    • 7614
                    • 666
                    • 1,066
                    • Harrison, NJ, USA
                    • Send PM

JIIIIIIIIIIIIIIIIIIM!!!
                    PER NON DIMENTICARE:
                    Originariamente Scritto da gabriele81
                    Bam non ha senso stare con una che si fa piazzare ben 4 bordate da uno con un membro equino. Dai retta a Sergio.

Commenta

• matrix23
                      Crazy T&F Accountant
                      • Feb 2007
                      • 7740
                      • 352
                      • 458
                      • Lago di Como-Milano-Alassio
                      • Send PM

ragazzi mi sono già perso...
                      meglio veramente che me ne vada a studiare un po
                      a topo

ciao albe...bentornato!!!
                      Ti ho trovato anche su fb......add pure quando vuoi

"Le cose sono 2 a questo mondo: o sei qualcuno o non sei nessuno" http://www.youtube.com/watch?v=RVCSw1DRENg

Commenta

• DORIAN
                        Wanna dance mod
                        • Jan 2006
                        • 35808
                        • 1,446
                        • 724
                        • milano
                        • Send PM

E sarebbe sicuramente più salutare...
                        ovviamente 120-80 sn cifre sparate un po' cosi' possono essere 80-70g...una sorta di tdk cn free meal glucidico ogni 15gg....
                        ovvio che ci sn strade differenti...se si preferisce ammazzarsi ogni week-end allora bisonga patire un pelo in week...
                        A lungo termine resta piu' funzionale un approccio piu' soft a mio avviso...meno sgarri ma piu' kcal in settimana...da tenere in considerazione per i 2 mesi estivi pre mare diciamo...
                        Un approccio piu' intenso magari piu' funzionale nel minicut per dare una botta rapida di 4 weeks...
                        sigpic

Commenta

• matrix23
                          Crazy T&F Accountant
                          • Feb 2007
                          • 7740
                          • 352
                          • 458
                          • Lago di Como-Milano-Alassio
                          • Send PM

Originariamente Scritto da divemaster Visualizza Messaggio
                          JIIIIIIIIIIIIIIIIIIM!!!
                          gayazzo...vedi di aspettarmi tu!!!

"Le cose sono 2 a questo mondo: o sei qualcuno o non sei nessuno" http://www.youtube.com/watch?v=RVCSw1DRENg

Commenta

• pinobit
                            Crazy Zio PL!
                            • Oct 2001
                            • 6387
                            • 334
                            • 7
                            • Siracusa
                            • Send PM

Detto questo io starei generalmente su ripartizioni del tipo...
                            Per le fasi di iper:
                            1) 50-55% carbo, 25-30% pro, 15-20% fat per i soggetti con buon metabolismo glucidico;
                            2) 40% carbo, 30% pro, 30% fat per i soggetti con scarso metabolismo glucidico;
                            Per le fasi di ipo:
                            1) 40% carbo, 30% pro, 30% fat per i soggetti con buon metabolismo glucidico, auspicabile in zona anche se non indispensabile;
                            2) 33% carbo, 33% pro, 33% fat (isocalorica) per i soggetti con scarso metabolismo glucidico;
                            A questo punto gioca un ruolo fondamentale la scelta delle fonti e della "crono-distribuzione-dei-pasti"...
                            pinobit76@gmail.com

Commenta

• sicilian boy
                              Registered User
                              • Nov 2006
                              • 1935
                              • 185
                              • 265
                              • Catania
                              • Send PM

Originariamente Scritto da divemaster Visualizza Messaggio
                              JIIIIIIIIIIIIIIIIIIM!!!
                              ciao Luca...
                              Originariamente Scritto da matrix23 Visualizza Messaggio
                              ragazzi mi sono già perso...
                              meglio veramente che me ne vada a studiare un po
                              a topo

ciao albe...bentornato!!!
                              Ti ho trovato anche su fb......add pure quando vuoi
                              ciao Grande....

fb???? non rimenbro...

Commenta

• pinobit
                                Crazy Zio PL!
                                • Oct 2001
                                • 6387
                                • 334
                                • 7
                                • Siracusa
                                • Send PM

ovviamente 120-80 sn cifre sparate un po' cosi' possono essere 80-70g...una sorta di tdk cn free meal glucidico ogni 15gg....
                                ovvio che ci sn strade differenti...se si preferisce ammazzarsi ogni week-end allora bisonga patire un pelo in week...
                                A lungo termine resta piu' funzionale un approccio piu' soft a mio avviso...meno sgarri ma piu' kcal in settimana...da tenere in considerazione per i 2 mesi estivi pre mare diciamo...
                                Un approccio piu' intenso magari piu' funzionale nel minicut per dare una botta rapida di 4 weeks...
                                Ovvio che strategie estreme a spot per brevissimi periodi ci possono stare senza problemi
                                pinobit76@gmail.com

Commenta

Working...
                                X