Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Whip,Pino, Dorian no calf's Crazy Log (Don't do this at Home!)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    ancora addome
    File Allegati



    DIARIO METABOLICO DI METABOLICBOY...MET'S DIARY...

    Commenta


      most muscolar...
      File Allegati



      DIARIO METABOLICO DI METABOLICBOY...MET'S DIARY...

      Commenta


        schiena....
        File Allegati



        DIARIO METABOLICO DI METABOLICBOY...MET'S DIARY...

        Commenta


          Originariamente Scritto da pinobit Visualizza Messaggio
          leggi meglio...

          Non avevo letto...
          Lonely roses slowly wither and die

          Commenta


            raga io scappo....meglio che non le vedo piu' ste foto...adesso sono due sett...che non mi alleno e che mangio liberamente....infatti pasta pizza non mancano a casa mia.....vabbe' un po' di pausa ci vuole....certo ho preso un po' di liquidi...pero' da lunedi prossimo mi metto di nuovo a dieta...perche' ho intenzione di riprendere le gambe...ho notato che piu' sono tirate meno si nota il quads difettoso....anzi sembrano uguali...quindi io farei una bodyrecomp.....cercando di asciugare pian piano fare massa pulita... e lavorare su gambe....a stasera pinuz grazie mille.....mo vediamo che ne pensa fabio delle foto...



            DIARIO METABOLICO DI METABOLICBOY...MET'S DIARY...

            Commenta


              ottimi post quelli di stamattina pino....sono tutti salvati!!!

              @met ottimo davvero...tiraggio superbo e condizione eccezzionale (posso chiederti h/p?)
              io cmq avrei sacrificato un po di tiraggio per maggiori volumi (almeno questo è il mio obiettivo)

              stai da dio cmq!!!!!

              "Le cose sono 2 a questo mondo: o sei qualcuno o non sei nessuno" http://www.youtube.com/watch?v=RVCSw1DRENg

              Commenta


                Ok, mò che le ho viste tutte (gambe a parte dico la mia)...
                Before next competition, you need more thickness on your own back and you need also to give a little bit more volume on your own arms, just to reach more overall harmoniousity
                pinobit76@gmail.com

                Commenta


                  vabbè visto che i boss non mi rispondono provo io
                  allora giorni rest:

                  Colazione:
                  100g special k+300ml latte ps+20g whey+1 banana
                  Pranzo
                  120g riso+150g pollo+verdure+2 cucchiai di olio
                  Spunto
                  60g pane+100g bresaola+20g frutta secca
                  Cena
                  120g riso+verdure+150g carne/200g pesce+2 cucch di olio evo...

                  "Le cose sono 2 a questo mondo: o sei qualcuno o non sei nessuno" http://www.youtube.com/watch?v=RVCSw1DRENg

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da matrix23 Visualizza Messaggio
                    ottimi post quelli di stamattina pino....sono tutti salvati!!!

                    @met ottimo davvero...tiraggio superbo e condizione eccezzionale (posso chiederti h/p?)
                    io cmq avrei sacrificato un po di tiraggio per maggiori volumi (almeno questo è il mio obiettivo)

                    stai da dio cmq!!!!!
                    nell'ultimo periodo mi sparo sempre troppe settimane a zero carb...sono fissato...e questo mi fa perdere volume......high protein....fat sotto 1 gr lbm....circa....o,8 -1 gr e nell'ultima settimana pure psmf...pero' il tutto senza carb...invece da adesso voglio mantenere sempre una quota fissa di carb post w.o.......mo' vediamo ....devo studiarci bene....ho capito che i grassi mi fanno davvero male...nel senso che se li elimino e' un male...perche' non vado piu' di corpo ed e' peggio e poi mi svuoto troppo ....se li alzo troppo la pelle mi si ispessisce...l'ideale per me in def e' 0,8 1 gr lbm.....poi una due sett in psmf se hai gara ci stanno pure.....prot alte....cosi nn stallo e tengo alto il metabolismo....carbo solo post...e un pelo li metterei a colazione...mo vediamo dal primo settembre come studiare bene la cosa......ho intenzione di fare recomp....non massa....mi vedo bene cosi....sono soddisfatto....un po' piu' di volume.....magari inserendo chos tutti i giorni lo prendo e poi magari usando bene l'integrazione....infatti aspetto l'aiuto dei grandi di qui....quest'anno ho intenzione davvero di farmi un hp..e' la categoria che mi piace....hp in foto sono 75 kg per 175 cm 176cm...carico di glicogeno arrivo pure a 76 kg quindi sarei perfetto....per l'hp



                    DIARIO METABOLICO DI METABOLICBOY...MET'S DIARY...

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da pinobit Visualizza Messaggio
                      Ok, mò che le ho viste tutte (gambe a parte dico la mia)...
                      Before next competition, you need more thickness on your own back and you need also to give a little bit more volume on your own arms, just to reach more overall harmoniousity
                      grazie pino.....la foto della schiena non e' venuta benissimo sono riuscito a farla uscire poco...in genere quando la pompo e' larghissima....per le gambe...per adesso non posto foto....voglio aspettare di lavorarle bene....a prate che sono pelosissime...ehehehe.....cmq poi ne parliamo meglio....a presto...raga scappo....



                      DIARIO METABOLICO DI METABOLICBOY...MET'S DIARY...

                      Commenta


                        @met stai squartato per bene. ottimo fisico. back mi piaze largo o non largo..d'accordo con Pino x unpo' + di braccia.

                        complessivamente ottimo cmq.
                        --
                        Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

                        Commenta


                          @Matrix: forse ho cambiato idea... e FORSE...basta,te chiamo domattina quando ho deciso... (non parlo di quello di cui parlavamo prima tranqy...)

                          @Met: maledetto,ti odio con tutto il cuore.
                          PER NON DIMENTICARE:
                          Originariamente Scritto da gabriele81
                          Bam non ha senso stare con una che si fa piazzare ben 4 bordate da uno con un membro equino. Dai retta a Sergio.

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da pinobit Visualizza Messaggio
                            Diciamo che un pò tutti abbiamo esagerato con il binomio carbo=demonio...
                            Purtroppo gli eccessi di chi è un pò fissato (tipo io...) portano anche a questo
                            Ma farò ammenda... deici Padre Nostro e 12 Ave Maria...
                            si sn daccordo,parlavo di ipo cmq...ovvio che il discorso cambia in lieve iper anche se i grassi giocano un ruolo importante dal punto di vista calorico-spinta-forza.

                            Originariamente Scritto da pinobit Visualizza Messaggio
                            Manca solo la scelta delle fonti...
                            Ma qui sfondo una porta aperta...
                            Vorrei fare un pò di differenziazione...

                            Originariamente Scritto da pinobit Visualizza Messaggio
                            Specifico PostWO (in un intorno di 0-60 minuti):
                            Fonti di Carbo: Polveri (MaltoDX bassa DE, WMS, Vitargo, Farina/Crema di Riso o un Mix Destrosio-MaltoDX-Isomaltulosio), Gallette/Estrusi di riso soffiato, Riso Lessato, Pane Bianco (meno acqua contiene, meglio è...), Estrusi di Cereali/Prodotti da forno (gallette di mais, corn flakes, fiocchi di frumento, riso, fette biscottate, crackers all'acqua), Frutta (Banane, Cocomero/Melone, fichi/fichi secchi, ananas frutto o succo 100%, uva frutto o succo 100%, da evitare quella ad alta % di fruttosio e cmq non come unica fonte)
                            Fonti di Pro: Polveri (WPC, WPI, Blend di siero, Egg protein, SUPRO), albume, tonno al naturale, petto di pollo/tacchino, insaccati (fesa, bresaola, carpaccio)
                            Fonti di Fat: assenti (only fat indiretti)
                            ...


                            Originariamente Scritto da pinobit Visualizza Messaggio
                            X gli altri pasti non farei grosse distinzioni... eliminerei le polveri utilizzerei tutte le fonti in base alle abitudini/gusti e al contesto in cui ci si trova in quel particolare momento... quindi:

                            Fonti di Carbo: Gallette/Estrusi di riso soffiato, Riso, Pane di ogni tipo, Fiocchi di cereali e muesli di ogni tipo non troppo lavorati industrialmente, Estrusi di Cereali/Prodotti da forno (gallette di mais, fette biscottate, crackers all'acqua), Frutta (tutta, ma non come unica fonte)

                            Fonti di Pro: uova, tonno al naturale, carne, pollo/tacchino, insaccati (fesa, bresaola, carpaccio, crudo sgrassato), ricotta magra, fiocchi di latte, yogurt, latte, pesce di ogni tipo, tagli magri di selvaggina, ovini e suini, qualche formaggio a latte crudo (ma con moderazione)

                            Fonti di fat: gli indiretti, olii di ogni tipo, frutta secca (naturale), salse per condimento (con moltissima moderazione)

                            Evitare il più possibile prodotti soggetti ad alti processi di raffinazione e troppo sofisticati industrialmente...

                            PS sicuramente avrò tralasciato qualcosa... sorry
                            super quote...
                            sigpic

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da matrix23 Visualizza Messaggio
                              vabbè visto che i boss non mi rispondono provo io
                              allora giorni rest:

                              Colazione:
                              100g special k+300ml latte ps+20g whey+1 banana
                              Pranzo
                              120g riso+150g pollo+verdure+2 cucchiai di olio
                              Spunto
                              60g pane+100g bresaola+20g frutta secca +1 mela
                              Cena
                              300g patate+verdure+150g carne/200g pesce+2 cucch di olio evo...
                              sigpic

                              Commenta


                                giorno a tutti...credo che questo sia fra il 4000 e passa il post in cui ho quotato maggiormente..veniamo a noi:

                                Originariamente Scritto da pinobit Visualizza Messaggio
                                Vista la soggettività della cosa io comincierei a parlare per %... mi spiego meglio...
                                Sai benissimo (noi ne siamo l'esatto esempio) che 3000 kcal vuol dire tutto e niente...
                                Ognuno di noi ha diciamo un target metabolico medio a riposo... diverso dal basale, diverso dal tdee... tutti questi valori calcolati con numeretti schemini e formulette lasciano il tempo che trovano...
                                Il nostro organismo è regolato da meccanismi arcani influenzati per un 70% da un fattore diciamo strutturale (BF, LBM, H2O, Genetica...) e per un 30% da un fattore diciamo ambientale (in primis stress psicofisico, stati d'ansia, motivazione, emotività in genere, recupero, riposo... etc...)...
                                Quindi il fabbisogno fissato un 70% che è già di suo assolutamente soggettivo, resta indeterminato per un 30%... ergo...
                                Visto che noi facciamo sempre un paio di week di settaggio dei pesi per una nuova routine, perchè non fare lo stesso con una sorta di fabbisogno di base?
                                Si fa una bella settimana (o due) con un target calorico di massima e si aggiusta il tiro...
                                Fatto questo... diciamo che abbiamo trovato il 100%-base-target...
                                Partendo dal nostro FCBP (fabbisogno calorico di base personale) possiamo ragionare in base alle esigenze...
                                Concordo pienamente che non si deve eccedere nè in un senso nè nell'altro, soprattutto perchè non siamo pro ma semplici amatori, sicuramente per certi versi siamo più fissati dei pro... ma questo non significa nulla...
                                Originariamente Scritto da dorian80 Visualizza Messaggio
                                Mi trovi pienamente sull'ultima frase.
                                3000 era un numero sparato difatti e specie nelle nostre soggettivita' che mi riaffaccerei...
                                Inutile abbuffarsi se nn si tollerano bene troppe kcal giornaliere,inutile l'iperalimentazione se nn hai la genetica per metterla in pratica.
                                Qui entra in gioco l'estrema soggettivita' del soggeto.
                                Le settimane target che possono essere 2-3 ci voglio sempre sia per l'adattamento organico alle kcal introdotte,agli alimenti che vengono inseriti nel regime,al tipo di stress outgym e alla vita sociale...
                                A questo punto nn trovo neppure troppo funzionali i periodi di massa che vedrei bene solo sugli ectomorfi...ci sn pro e contro ovvio...
                                Periodi continuativi in cui si cura la prestazione ed il recupero cn un apporto calorico lievemente iper(neppure io ho mai creduto a formule-formulette e calcoli)rispetto alla propria esperienza sul campo cn fasi intermedie di lieve ipo per massimizzare successivamente l'anabolismo,evitando stalli,e per giocare un po' cn i liquidi e tener sottontrollo la bf...
                                Una cosa che reputo funzionale e' invece e' l'associazione regime alimentare-protocollo pesi che ne pensi?
                                pienamente in linea con quanto dice Pinuzzo sul discorso calorie. Preso come numero a se stante dice poco o niente, da forse solo un'idea di quanto possa essere efficente il metabolismo del soggetto ma niente di più secondo me. E' come se ricercando una macchina ad alte prestazioni si prendesse in esame soltanto il quantitativo di cavalli trascurando il resto.
                                Molto più importante saper districarsi e giostrarsi con i macronutrienti a seconda dell'obiettivo che si vuole raggiungere, tenendo però (sempre secondo il mio modestissimo parere) un'idea di fondo: siamo (o tentiamo di essere) dei BBer e quindi, pur allenandoci amatorialmente, dovremmo ricercare sempre la massima prestazione in quei 60' scarsi di allenamento e quindi inutle approcciarsi a regimi estremi sia in un senso che nell'altro. La relazione + calorie=+prestazioni di certo nn vale..sarebbe un qualcosa di esponenzialmente infinito, ma così non è..vale fino ad un certo limite fisiologico soggettivo ed è in quest'ottica che la soluzione di Pinuzzo, ossia ricercare il proprio target calorico funzionale alla situazione tramite aggiustamenti continui, credo sia la migliore (ma anche unica) da intraprendere.
                                Io ne ho avuto riprova proprio quest'anno, e fabiuzzo ne è testimone, di come una volta trovato il proprio fabbisogno calorico "funzionale" sia più utile "giocare" con i macronutrienti piuttosto che aumentare oltre un certo limite le calorie. Così facendo ho scoperto frà l'altro di avere un inaspettato buon metabolismo glucidico e un altrettanto schifoso metabolismo lipidico. Quindi perimentare su se stessi senza attenersi ai numeretti sparati dal santone di turno e per questo seguirli come un dogma imprescindibile vale più di ogni altra cosa.
                                Ovviamente nn posso nn essere in sintonia anche col prode fabiuzzu, anche se il discorso dell'inutilità o meno delle fasi di "massa" credo sia un poco più complesso e infatti come dici pure tu un simile approccio va valutato soggettivamente. Anche io credo sia molto importante, ma spesso sottovalutata dai più, la relazione regime alimentare-allenamento. Nel 90% dei casi si fa una distinzione semplicistica per gli allenamenti fra definizione e massa senza curare effettivamente le tecniche di allenamento che fanno la vera differenza. (e per questo accendo un cero ogni giorno a Te e al tuo compare Siculo...nn saprei dove mettere mano)

                                Originariamente Scritto da pinobit Visualizza Messaggio
                                Detto questo io starei generalmente su ripartizioni del tipo...
                                Per le fasi di iper:
                                1) 50-55% carbo, 25-30% pro, 15-20% fat per i soggetti con buon metabolismo glucidico;
                                2) 40% carbo, 30% pro, 30% fat per i soggetti con scarso metabolismo glucidico;
                                Per le fasi di ipo:
                                1) 40% carbo, 30% pro, 30% fat per i soggetti con buon metabolismo glucidico, auspicabile in zona anche se non indispensabile;
                                2) 33% carbo, 33% pro, 33% fat (isocalorica) per i soggetti con scarso metabolismo glucidico;
                                A questo punto gioca un ruolo fondamentale la scelta delle fonti e della "crono-distribuzione-dei-pasti"...
                                Sono un sostenitore accanito della crono-dieta e lo ritengo fondamentale come approccio perchè per me è l'aspetto, qualunque sia il regime adottato, che fa maggiormente la differenza. Si potrebbe parlare in merito del rapporto insulina, sparring protein, sintesi proteica ecc..ma è molto lungo come discorso. Si capirebbe però, seocnde me, di come non vada demonizzata l'assunzione di cho al di fuori del classico Post w.o. e colazione, ovvio in quantità molto minori. E in tal senso condivido con pinuzzo il concetto di scelta delle fonti giuste, ma non indispensabile nel caso cmq non ci si limiti a pasti di sole pro, o soli cho o soli fat. Nel complesso di un pasto bilanciato non la vedo così determinante la scelta di una fonte piuttosto che di un'altra. Nel post w.o. il discorso è diverso però. Quì conta e molto.

                                p.s. preciso però che condannerei ai lavori forzati chi considera proteine quelle di soia (a meno di nn essere una donzella) e di pisello
                                Originariamente Scritto da pinobit Visualizza Messaggio


                                Per ora bazzicando sul forum dei... "forti" mi rendo conto che mangio come mio nipote di 3 anni...
                                Per spingere e rendere in sessioni di WO serie ci vuole un background calorico non indifferente
                                basta bazzicare anche il più insuzzo dei forum d'oltreoceno che si leggono di introiti calorici davant ai quali noi rimarremmo a bocca aperta...poi
                                però guardi le foto e anche il più sfigato, geneticamente parlando, è gruoss..e per gruoss non intendo solo ciccia....forse dovremmo rivedere qualche ns concezione tipica....

                                Originariamente Scritto da naoto Visualizza Messaggio
                                Mi permetto una semplice considerazione amico.

                                Ieri sera dopo un bel po' di tempo ho ripreso in mano la bilancia, più che altro per curiosità... non mi ricordavo esattamente quanto fossero 100 gr di riso... stiamo parlando di 80 gr di carbo circa... caspita neanche ho sentito il sapore...

                                Se lasciassimo da parte un momentino il bb, ci renderemmo conto che mangiamo come colibrì...

                                Mi sono reso conto che davvero, come dice lo stesso pino, anche le prestazioni (in tutti i sensi ) ne risentono... a mio avviso è molto più utile tenere "in esercizio" (qui poi magari ci discutiamo) il corpo con sessioni brevi di aerobica e divertirsi facendosi il mazzo in palestra, che presentarsi davanti al bilanciere in stato di disarmo...

                                Solo una considerazione così.
                                ..

                                Originariamente Scritto da pinobit Visualizza Messaggio
                                Specifico PostWO (in un intorno di 0-60 minuti):
                                Fonti di Carbo: Polveri (MaltoDX bassa DE, WMS, Vitargo, Farina/Crema di Riso o un Mix Destrosio-MaltoDX-Isomaltulosio), Gallette/Estrusi di riso soffiato, Riso Lessato, Pane Bianco (meno acqua contiene, meglio è...), Estrusi di Cereali/Prodotti da forno (gallette di mais, corn flakes, fiocchi di frumento, riso, fette biscottate, crackers all'acqua), Frutta (Banane, Cocomero/Melone, fichi/fichi secchi, ananas frutto o succo 100%, uva frutto o succo 100%, da evitare quella ad alta % di fruttosio e cmq non come unica fonte)
                                Fonti di Pro: Polveri (WPC, WPI, Blend di siero, Egg protein, SUPRO), albume, tonno al naturale, petto di pollo/tacchino, insaccati (fesa, bresaola, carpaccio)
                                Fonti di Fat: assenti (only fat indiretti)
                                ...
                                perfetto...anche se in ottica ottimizzazione credo si potrebbe fare una bella scrematura...
                                Last edited by Bellero; 26-08-2008, 12:43:58.
                                "è una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace" (Socrate)

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎