Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Whip,Pino, Dorian no calf's Crazy Log (Don't do this at Home!)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Bellero Visualizza Messaggio
    la DE indica il grado di equivalenza di un carboidrato rispetto al destrosio: più tale valore è alto più le catene di polisaccaridi sono corte e più verrà assorbito velocemente.
    Nel post w.o. il mix malto+destrosio si fa per ovviare ai problemi di osmolarità legati ad una soluzione unica di destrosio, che risulterebbe così ipertonica. Per qusto si va a ricercare una maltodestrina con un valore di DE medio-basso (solitamente 15 o 20)...
    termino qua se no pino mi uccide che nn devo parlare di supps oggi

    p.s. poi sull' HI-IG nel post w.o. sarebbe da fare un altro discorso...magari domani con la combriccola
    Si vabbè per me 20 è abbastanza alto dato che l'indice arriva a 36-39. Cmq ne riparliamo domani a sto punto anche perchè non ho ben capito il discorso sull'osmoralità... scusa l'ignoranza ma che problemi mi da un'unica soluzione di destrosio? Francamente non mi sono mai fatto di questi problemi...

    Volevo dire invece che il set point calorico o la quota di kcal che uno ingerisce senza spanzare imho sono + legate ai valori ormonali che ad altro: tiroidei, leptina, ghrelin ecc..
    Poi si può stare qui a discutere fino a domani su formule e formulette, ma l'unico metodo e vedere che la bilancia e le pliche non si schiodino per almeno 2 settimane.
    Nel senso: se io sono reduce da una dieta stretta ho rallentato il metabolismo, come se vengo da binge parties a nastro l'ho accellerato...l'unica è fare un bel reset con una formuletta a caso e poi aggiustare man mano imho.
    "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
    Joel Marion

    "It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

    Socrate

    "Huge By choice, not by chance."

    Commenta


      Originariamente Scritto da nocciolino Visualizza Messaggio
      sisi....trovate, che gusto mi consigli??...che provo quelle al posto della eas (buone anche quelle)
      il cioccolato è il cavallo di battaglia delle ON....sono il tipo meno adatto per dare consigli sui gusti perchè ne ho di strani, preferisco sempre dei gusti alla frutta.
      "è una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace" (Socrate)

      Commenta


        Originariamente Scritto da Bellero Visualizza Messaggio
        il cioccolato è il cavallo di battaglia delle ON....sono il tipo meno adatto per dare consigli sui gusti perchè ne ho di strani, preferisco sempre dei gusti alla frutta.

        Commenta


          Originariamente Scritto da Bellero Visualizza Messaggio
          il cioccolato è il cavallo di battaglia delle ON....sono il tipo meno adatto per dare consigli sui gusti perchè ne ho di strani, preferisco sempre dei gusti alla frutta.
          infatti ho fatto l'ordine, prese quelle tropical fruit!...anch'io amo i frutti tropicali.....una cosa....mi diresti le dosi del ae2+ceo??..grazie
          http://www.facebook.com/#/photo.php?...&id=1108163198

          Commenta


            Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
            Si vabbè per me 20 è abbastanza alto dato che l'indice arriva a 36-39. Cmq ne riparliamo domani a sto punto anche perchè non ho ben capito il discorso sull'osmoralità... scusa l'ignoranza ma che problemi mi da un'unica soluzione di destrosio? Francamente non mi sono mai fatto di questi problemi...

            Volevo dire invece che il set point calorico o la quota di kcal che uno ingerisce senza spanzare imho sono + legate ai valori ormonali che ad altro: tiroidei, leptina, ghrelin ecc..
            Poi si può stare qui a discutere fino a domani su formule e formulette, ma l'unico metodo e vedere che la bilancia e le pliche non si schiodino per almeno 2 settimane.
            Nel senso: se io sono reduce da una dieta stretta ho rallentato il metabolismo, come se vengo da binge parties a nastro l'ho accellerato...l'unica è fare un bel reset con una formuletta a caso e poi aggiustare man mano imho.
            per la seconda parte:
            infatti si parlava proprio di questo: partire da un certo asset calorico per poi comportarsi a seconda di come si reagisce...

            per la prima parte:
            l'osmolarità misura la concetrazione di una soluzione, ossia il numero di molecole per lt di soluzione. Per capirci: se hai 100ml di soluzione e 20 molecole di glucosio avrai un'osmolarità maggiore di una soluzione di 100ml con 10 molecole di glucosio.
            Il grado di osmolarità influenza la velocità con cui avviene la digestione del fluido ingerito: più è alto e più il processo digestivo è lento. Un altro fattore che influenza l'osmolarità è la lunghezza delle catene di molecole in soluzione: più sono corte e più l'osmolarità è alta. Quindi una soluzione unicamente di glucosio (destrosio o monosaccaridi) ha una concentrazione molto elevata di soluto e quindi alta osmolarità.
            Si può aggirare l'ostacolo aggiungendo alla soluzione un carboidrato a catene più lunghe che alza così il grado di osmolarità, ma sia cmq ad alto IG e quindi si ricorre alle maltodestrine.

            Ricapitolando, una soluzione di solo destrosio risulterebbe difficile da assorbire per via dell'alta osmolarità. Il vantaggio è in ottica stimolazione insulinica. Quindi se la si ricerca può tornare utile ma sempre in abbinamento a delle maltodex a basso DE che devono essere in % maggiore.
            "è una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace" (Socrate)

            Commenta


              Originariamente Scritto da nocciolino Visualizza Messaggio
              infatti ho fatto l'ordine, prese quelle tropical fruit!...anch'io amo i frutti tropicali.....una cosa....mi diresti le dosi del ae2+ceo??..grazie
              da etichetta:
              4+4 pre e 4+4 post in trainig e
              4+4 mattina 4+4 during day in rest
              "è una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace" (Socrate)

              Commenta


                mi avete lasciato solo come un cane
                vabbè me ne vado in compagnia degli amici d'oltreoceano va....
                "è una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace" (Socrate)

                Commenta


                  Per lo stesso motivo puoi giocarci alterando il volume dei liqidi ingeriti no??
                  "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
                  Joel Marion

                  "It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

                  Socrate

                  "Huge By choice, not by chance."

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Bellero Visualizza Messaggio
                    mi avete lasciato solo come un cane
                    vabbè me ne vado in compagnia degli amici d'oltreoceano va....
                    Chi sarebbero?
                    "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
                    Joel Marion

                    "It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

                    Socrate

                    "Huge By choice, not by chance."

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
                      Per lo stesso motivo puoi giocarci alterando il volume dei liqidi ingeriti no??
                      si ma è cmq sconveniente ai fini digestivi. Troppo liquido (nel nostro caso l'acqua) interferisce negativamente sulla velocità di transito intestinale
                      "è una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace" (Socrate)

                      Commenta


                        giorno
                        sigpic

                        Commenta


                          giorno...oggi SUPPLEMENTS DAY...
                          sigpic

                          Commenta


                            buon giorno ragazzi
                            insisti e persisti...raggiungi e conquisti
                            http://www.bodyweb.com/forums/attachment.php?attachmentid=24954&d=1143754700
                            8 mesi fantastici!

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da dorian80 Visualizza Messaggio
                              perche' cmq 1000 kcal che sn pochissime cmq...sn piu' che sufficienti cm up-down cn le ricariche da 2000 pero' nn vai proprio a kcal che manco piu' mio nipote...
                              devo dimagrire
                              insisti e persisti...raggiungi e conquisti
                              http://www.bodyweb.com/forums/attachment.php?attachmentid=24954&d=1143754700
                              8 mesi fantastici!

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da lafettina Visualizza Messaggio
                                devo dimagrire
                                Lo so Liuk ma secondo te nn dimagriresti cn le stesse kcal solo spittate in maniera differente?
                                cmq prova a variare di weeks in weeks anche per nn adattarti...
                                sigpic

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎