Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Whip,Pino, Dorian no calf's Crazy Log (Don't do this at Home!)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da pinobit Visualizza Messaggio

    Cmq tutti abbiamo bisogno di una vacanza... anche dai pesi... è fisiologico
    Anche gli atleti di altissimo livello hanno i periodi di off-season
    verissimo... anzi mi son meravigliato di aver retto per 18 giorni visti i precedenti di quest anno... cmq stamane non ho fatto molto schifo (fin'ora lol)... colazione con latte di soia, whey e cereali + due tranci di un dolce di sueprmercato (panfruttato si chiama... è una specie di panettone con su la glassa come i buondì motta ) e adesso ho spuntinato con una fetta di cheesecake (che ho preparato per l'occasione ) ed una banana (per via orale )

    Originariamente Scritto da Impact Visualizza Messaggio
    Buon dì!
    hola
    2010-07-25:


    I miei deliri

    Commenta


      Originariamente Scritto da Christian Troy Visualizza Messaggio
      verissimo... anzi mi son meravigliato di aver retto per 18 giorni visti i precedenti di quest anno... cmq stamane non ho fatto molto schifo (fin'ora lol)... colazione con latte di soia, whey e cereali + due tranci di un dolce di sueprmercato (panfruttato si chiama... è una specie di panettone con su la glassa come i buondì motta ) e adesso ho spuntinato con una fetta di cheesecake (che ho preparato per l'occasione ) ed una banana (per via orale )
      Io da quando sono passato al lato oscuro della forza non avendo più vincoli strettissimi sull'alimentazione, se non quelli legati al semplice buon senso, mi sento una meraviglia, non mi creo più problemi, nessuno stress sebbene la struttura della mia strategia alimentare è quasi rimasta immutata... (ovviamente mangio di più, altrimenti col ***** che spingo i pesi...) tra l'altro il cambio di allenamento mi ha nuovamente "rinnovato" il volume muscolare
      Per non parlare della nuova voglia di fare, sperimentare, reinventarmi, andare in palestra a spingere e trovare limiti nuovi...
      Certo cambiare completamente concept non è nè facile nè immediato, ma sicuramente lo stimolo in questo periodo è alle stelle...
      E paradossalmente ora che non mi pongo più problemi non ho quasi più la "brama" sanguinaria di sgarrare se capita bene, viceversa adesso riesco a dormirci (prima non ci dormivo la notte )
      pinobit76@gmail.com

      Commenta


        buongiorno a tutti
        Non nobis domine non nobis sed nomini tuo da gloriam

        Commenta


          Originariamente Scritto da pinobit Visualizza Messaggio
          Io da quando sono passato al lato oscuro della forza non avendo più vincoli strettissimi sull'alimentazione, se non quelli legati al semplice buon senso, mi sento una meraviglia, non mi creo più problemi, nessuno stress sebbene la struttura della mia strategia alimentare è quasi rimasta immutata... (ovviamente mangio di più, altrimenti col ***** che spingo i pesi...) tra l'altro il cambio di allenamento mi ha nuovamente "rinnovato" il volume muscolare
          Per non parlare della nuova voglia di fare, sperimentare, reinventarmi, andare in palestra a spingere e trovare limiti nuovi...
          Certo cambiare completamente concept non è nè facile nè immediato, ma sicuramente lo stimolo in questo periodo è alle stelle...
          E paradossalmente ora che non mi pongo più problemi non ho quasi più la "brama" sanguinaria di sgarrare se capita bene, viceversa adesso riesco a dormirci (prima non ci dormivo la notte )
          caro pino avevo una domanda....io adesso sono inzona....ma in realta' perchi tende ad avere il cortisolo alto non e' meglio una colazza a base di fat e prot...?......chiedo pure a fabio....
          @dorian :come ti stai trovando in paleo meta perche' anche io vorrei prendere quel regime ad agosto....



          DIARIO METABOLICO DI METABOLICBOY...MET'S DIARY...

          Commenta


            Originariamente Scritto da metabolicboy Visualizza Messaggio
            caro pino avevo una domanda....io adesso sono inzona....ma in realta' perchi tende ad avere il cortisolo alto non e' meglio una colazza a base di fat e prot...?......chiedo pure a fabio....
            @dorian :come ti stai trovando in paleo meta perche' anche io vorrei prendere quel regime ad agosto....
            Per chi tende ad avere il cortisolo alto... deve intanto capirne la causa prima... e combatterla... sia essa fisica o psicosomatica...
            Non si porta alto di natura... o cmq non a valori preoccupanti...
            Cmq evitiamo di fare filosofia e facciamo un pò di puppette che sono cose tangibili...
            Il post risveglio per chi ha valori di cortisolo importanti è molto simile al post wo (dove cmq tali valori vengono indotti dal WO)... tu mangeresti a base di pro e fat nel post wo?
            Per abbassare "naturalmente" il cortisolo, ormone catabolico per eccellenza, ti devi avvalere della sua controparte, l'ormone anabolico per eccellenza ovvero l'insulina... alza l'insulina in modo naturale ed abbassi il cortisolo
            Poi ci sono taaaanti moderatori di cortisolo e tu, essendo amico di antò sicuramente li conoscerai tutti...
            Ma sicuramente l'alimentazione in stile cronodieta come supporto ormonale è l'approccio più intelligente
            pinobit76@gmail.com

            Commenta


              Giusto per informazione, so che non ve ne può fregà de meno...
              Finito questo microciclo di introduzione al PL...
              Test dei massimali e poi 4 giorni di rigenerazione (Tempo run, sprint push up e trax..)
              Mi restano 2 week prima di andare in stop dal 14 al 24 Agosto...
              Dal 25 agosto inizio il ciclo russo
              in queste due week ho intenzione di provare l'alternanza MaximumEffort/ DynamicEffort giusto per acquisire un pò di feeling con il meccanismo ed impegnare questo tempo in modo produttivo...
              Di seguito riporto lo schema che vorrei seguire...

              Seduta Panca DE: 5 e 11 Agosto 2008
              WU
              Panca 3×1@90% Rest 1'
              Panca 9×3@70% Rest 30”
              Distensioni manubri (presa neutra) sopra la testa + Orizzontal Row SxS 5x6+6 Rest 60”
              Skull Crasher (bilanciere dritto) su panca + Curl bilanciere dritto (presa stretta) SxS 5x6+6 Rest 60”
              Scrollate bilanciere + Alzate a 90° SxS 4x12+12 Rest 60”
              Crunches + Leg Raise SxS 4x12+12 Rest 30”

              Seduta Squat/Stacco ME: 6 e 12 Agosto 2008
              WU
              Box Squat 4×3@90% - 4x2@95% Rest 3'
              Stacco 4×3@90% - 4x2@95% Rest 3'
              Trazioni presa neutra 4×3@90% - 4x2@95% Rest 2'
              GM 4x4@80% Rest 90”
              Calf Standing 5x8@amprap Rest 45”

              Seduta Panca ME: 7 e 13 Agosto 2008
              WU
              Panca 4×3@90% - 4x2@95% Rest 3'
              Panca presa stretta 3x3@80% Rest 90”
              Military Press 4x4@80% Rest 90”
              Estensione Tricipiti al cavo a 1 braccio + Preacher Curl manubri SxS 5x8+8 Rest 60”
              Crunches al cavo 5x8@amprap rest 45”

              Seduta Squat/Stacco DE: 8 e 14 Agosto 2008
              WU
              Box Squat 12×2@70% Rest 30-45”
              Box Squat 3×1@90% Rest 75”
              Stacco 8×1@75% Rest 30-45”
              Stacco 3×1@90% Rest 75”
              Hyper Extension + Vertical Row SxS 3x15+15 Rest 60”
              Leg Curl + Leg Extension SxS 3x12+12 Rest 60”
              Calf alla Leg Press + Calf Seduto SxS 4x12+12 Rest 60”
              pinobit76@gmail.com

              Commenta


                Originariamente Scritto da pinobit Visualizza Messaggio
                Hey Men, notavo dai tuo WO-Report che c'è un pò di squilibrio su alcune catene cinetiche...
                Mi pare di aver letto una panca con 75kg, una military con 45kg e un rematore ez con 48kg... tutte + o - nel range di 5-6 rep...
                Ora a prescindere da cedimento o meno...
                Un rapporto più "normale" dovrebbe attestarsi (ragionando su base panca...) sui 75-55-70... mi sa che dobbiamo curare qualcosina...
                Oggi sono in vena di tecnicismi
                Hai perfettamente ragione!
                Erano tutte nel range 6-8 e l'unica in cui avevo un 5 kg in + era il row. Sono molto debole di spalle e lo noto in military e lento (non parliamo dellle trazioni a corpo libero), senza contare che ho intra ed extra rotatori contrattissimi con una scarsa mobilità dello scapolo omerale. Il rematore l'ho sempre trascurato (soprattutto lo scorso anno con il siil west side) ed è davvero pessimo.
                Aggiustiamo volentieri assieme nei prossimi mesi se ti va.
                Ora stacco 10 giorni dopo questo lungo periodo di dieting ed intensità..anche con i supll..

                Originariamente Scritto da pinobit Visualizza Messaggio
                Giusto per informazione, so che non ve ne può fregà de meno...a me frega
                Finito questo microciclo di introduzione al PL...
                Test dei massimali e poi 4 giorni di rigenerazione (Tempo run, sprint push up e trax..)
                Mi restano 2 week prima di andare in stop dal 14 al 24 Agosto...
                Dal 25 agosto inizio il ciclo russo
                in queste due week ho intenzione di provare l'alternanza MaximumEffort/ DynamicEffort giusto per acquisire un pò di feeling con il meccanismo ed impegnare questo tempo in modo produttivo...
                Di seguito riporto lo schema che vorrei seguire...

                Seduta Panca DE: 5 e 11 Agosto 2008
                WU
                Panca 3×1@90% Rest 1'
                Panca 9×3@70% Rest 30”anche 75% R45", fai prima il 9X3 e poi singole a salire fino al 3X1
                Distensioni manubri (presa neutra) sopra la testa + Orizzontal Row SxS 5x6+6 Rest 60”
                Skull Crasher (bilanciere dritto) su panca + Curl bilanciere dritto (presa stretta) SxS 5x6+6 Rest 60”
                Scrollate bilanciere + Alzate a 90° SxS 4x12+12 Rest 60”
                Crunches + Leg Raise SxS 4x12+12 Rest 30”

                Seduta Squat/Stacco ME: 6 e 12 Agosto 2008
                WU
                Box Squat 4×3@90% - 4x2@95% Rest 3'
                Stacco 4×3@90% - 4x2@95% Rest 3'
                Trazioni presa neutra 4×3@90% - 4x2@95% Rest 2'
                GM 4x4@80% Rest 90”forse anche qualcosa in +
                Calf Standing 5x8@amprap Rest 45”

                Seduta Panca ME: 7 e 13 Agosto 2008
                WU
                Panca 4×3@90% - 4x2@95% Rest 3'
                Panca presa stretta 3x3@80% Rest 90”anche qui, se vuoi fare assisenza pesante riesci con un 85%
                Military Press 4x4@80% Rest 90”
                Estensione Tricipiti al cavo a 1 braccio + Preacher Curl manubri SxS 5x8+8 Rest 60”
                Crunches al cavo 5x8@amprap rest 45”

                Seduta Squat/Stacco DE: 8 e 14 Agosto 2008
                WU
                Box Squat 12×2@70% Rest 30-45” Tu che sei navigato puoi oscillare tra il 70 e l'80%, ma fallo a stomaco vuoto
                Box Squat 3×1@90% Rest 75”
                Stacco 8×1@75% Rest 30-45”
                Stacco 3×1@90% Rest 75”
                Hyper Extension + Vertical Row SxS 3x15+15 Rest 60”
                Leg Curl + Leg Extension SxS 3x12+12 Rest 60”
                Calf alla Leg Press + Calf Seduto SxS 4x12+12 Rest 60”
                Tutto molto curato as usual...
                "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
                Joel Marion

                "It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

                Socrate

                "Huge By choice, not by chance."

                Commenta


                  Ragazzi ho 4-5 giorni liberi al lavoro, cosa mi leggo..

                  L'alimentazione vincente di Calcagno
                  o
                  Bodyopus di Duchaine

                  ????????
                  "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
                  Joel Marion

                  "It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

                  Socrate

                  "Huge By choice, not by chance."

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
                    Ragazzi ho 4-5 giorni liberi al lavoro, cosa mi leggo..

                    L'alimentazione vincente di Calcagno
                    o
                    Bodyopus di Duchaine

                    ????????
                    Calcagno...
                    Per la programmazione dei prox mesi a dispositivo
                    pinobit76@gmail.com

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
                      Hai perfettamente ragione!
                      Erano tutte nel range 6-8 e l'unica in cui avevo un 5 kg in + era il row. Sono molto debole di spalle e lo noto in military e lento (non parliamo dellle trazioni a corpo libero), senza contare che ho intra ed extra rotatori contrattissimi con una scarsa mobilità dello scapolo omerale. Il rematore l'ho sempre trascurato (soprattutto lo scorso anno con il siil west side) ed è davvero pessimo.
                      Aggiustiamo volentieri assieme nei prossimi mesi se ti va.
                      Ora stacco 10 giorni dopo questo lungo periodo di dieting ed intensità..anche con i supll..



                      Tutto molto curato as usual...
                      Grazie per le dritte...
                      Non sono ancora del tutto smaliziato
                      pinobit76@gmail.com

                      Commenta


                        giorno

                        @pinuzzo ho letto che vuoi iniziare un ciclo russo
                        non so se ti interessa...però ho un ciclo russo già testato (non da me) non male!!!
                        io te lo posto, poi guarda tu se cestinarlo o tenerlo
                        File Allegati

                        "Le cose sono 2 a questo mondo: o sei qualcuno o non sei nessuno" http://www.youtube.com/watch?v=RVCSw1DRENg

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da matrix23 Visualizza Messaggio
                          giorno

                          @pinuzzo ho letto che vuoi iniziare un ciclo russo
                          non so se ti interessa...però ho un ciclo russo già testato (non da me) non male!!!
                          io te lo posto, poi guarda tu se cestinarlo o tenerlo
                          Il mio lo avevo già pianificato... cmq thanks, posso sempre prendere degli ottimi spunti...
                          pinobit76@gmail.com

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da matrix23 Visualizza Messaggio
                            giorno

                            @pinuzzo ho letto che vuoi iniziare un ciclo russo
                            non so se ti interessa...però ho un ciclo russo già testato (non da me) non male!!!
                            io te lo posto, poi guarda tu se cestinarlo o tenerlo
                            L'ho leggiucchiato un pò... è interessante anche se è diverso da quello che avevo pianificato io con fase di accumulo e trasformazione su 8 settimane...
                            Ma sicuramente da provare (anche così com'è...)
                            pinobit76@gmail.com

                            Commenta


                              io ce l'ho perchè avrei voluto provarlo a ottobre/novembre dello scorso anno, però poi non ne feci più nulla!!!
                              non saprei com'è...però chi l'ha fatto mi sembra mi disse che andasse bene proprio come primi approcci a questi metodi
                              non è detto però che quest'anno lo provi pure io (come avevo già detto, quest'anno mi piacerebbe concentrarmi di più su questi metodi di allenamento)

                              "Le cose sono 2 a questo mondo: o sei qualcuno o non sei nessuno" http://www.youtube.com/watch?v=RVCSw1DRENg

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da matrix23 Visualizza Messaggio
                                io ce l'ho perchè avrei voluto provarlo a ottobre/novembre dello scorso anno, però poi non ne feci più nulla!!!
                                non saprei com'è...però chi l'ha fatto mi sembra mi disse che andasse bene proprio come primi approcci a questi metodi
                                non è detto però che quest'anno lo provi pure io (come avevo già detto, quest'anno mi piacerebbe concentrarmi di più su questi metodi di allenamento)
                                Grande impatto emotivo, grandi sensazioni...
                                e devo dire anche grandi riscontri...
                                almeno fino ad ora...
                                ne vale la pena
                                pinobit76@gmail.com

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎