*** Professional BBing x Avanzati ***

Collapse
This is a sticky topic.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • zanelike
    Bodyweb Senior
    • Jul 2007
    • 12176
    • 622
    • 340
    • bologna
    • Send PM

YouTube - Mike Mentzer attacks Schwarzeneggerian thinking
    sigpic
    prox gara due torri 2010
    [SIZE=1]

Commenta

• zanelike
      Bodyweb Senior
      • Jul 2007
      • 12176
      • 622
      • 340
      • bologna
      • Send PM

YouTube - Alberto Grazia 2 Torri Intervista
      sigpic
      prox gara due torri 2010
      [SIZE=1]

Commenta

• zanelike
        Bodyweb Senior
        • Jul 2007
        • 12176
        • 622
        • 340
        • bologna
        • Send PM

che bello finalmente lo vedo faticare
        un poco di invidia però ce l'ho! mi piacerebbe essere a carne ed acqua anche a me! il prox anno assieme coach
        mi sa che porta i panta che gli ho regalato io
        sigpic
        prox gara due torri 2010
        [SIZE=1]

Commenta

• menphisdaemon
          UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
          • Mar 2008
          • 12086
          • 1,105
          • 1,189
          • Treviso
          • Send PM

Ahaha, grande Alberto! Ma non è Fede quello che esce dalla porta??
          Cmq siete fortunati..siete tutti nella stessa zona e potete vedrvi spesso condividendo questa grande passione!
          Alberto è trasformato dalle foto delle premiazioni di Zane: ora è scavatissimo in volto e si vede che è provato...d'altronde così funziona...
          "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
          Joel Marion

"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

Socrate

"Huge By choice, not by chance."

Commenta

• zanelike
            Bodyweb Senior
            • Jul 2007
            • 12176
            • 622
            • 340
            • bologna
            • Send PM

Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
            Ahaha, grande Alberto! Ma non è Fede quello che esce dalla porta??
            Cmq siete fortunati..siete tutti nella stessa zona e potete vedrvi spesso condividendo questa grande passione!
            Alberto è trasformato dalle foto delle premiazioni di Zane: ora è scavatissimo in volto e si vede che è provato...d'altronde così funziona...
            forza alby, tutto experimental ti sostiene
            sigpic
            prox gara due torri 2010
            [SIZE=1]

Commenta

• vincent.simeone
              Bodyweb Advanced
              • Mar 2009
              • 806
              • 94
              • 78
              • Send PM

forza albyyyyyyy

Commenta

• pette
                Bodyweb Advanced
                • Aug 2008
                • 1064
                • 69
                • 9
                • Send PM

Grazie Gabriele per la risposta sugli estrogeni!

@Matteo
                Sorry ma ieri sera mi è morto il cell...oggi sembra rifunzionare anche se in negozio non gli han fatto nulla: speriamo regga. Tu chiama pure, in negozio se posso ti rispondo sennò richiamo io. Dalle 19.15 alle 21.00 sono inesistente ovviamente

@Pette
                Pette, tanto per uscire di metafora a quanto stai di fats e calorie die? Prima di esprimermi te lo chiedo...
                Altra cosa, scusa ma ho letto solo di fretta e non sono sicuro di aver capito: per progressive giant set intendi quelli in cui aggiungi un esercizio ad ogni tornata?? Se mi fai un esempio mi tolgo il dubbio. Thanx
                Chiarisco le idee a tutti su quel che farò:
                W.O.
                Scelgo un esercizio target e faccio la prima serie; aggiungo un esercizio e faccio una ss; aggiungo un altro esercizio e faccio un triset; aggiungo l'ultimo esercizio e faccio un quadriset.
                Muscoli piccoli stop. Muscoli grandi se ne ho ancora parto per un altro giro e mi fermo quando sono totalmente lesso, il che può accadere alla prima come alla decima serie.
                Rest. 120". Reps 8/10.
                In totale sono 10 serie tirate per i piccoli e 10 + n per i grandi.
                Non mi sembra roba folle. E' tosto con pochi carbo, ma dovrei uscirne vivo, rotto e bello carico di lavoro, ma vivo.

DIETA
                2200/2400 kcal
                Carbo 130/150 gr. ON 120 OFF
                Pro 220 gr.
                Fats 80 gr.

Commenta

• pette
                  Bodyweb Advanced
                  • Aug 2008
                  • 1064
                  • 69
                  • 9
                  • Send PM

Originariamente Scritto da dr.j Visualizza Messaggio

Personalmente credo nelle scelte di Pette, e mi aspetto un cambiamento netto di condizione entro 3-4 settimane....dove carbs, cardio e training andranno a gonfie vele.....

Troppo buono....

Molto importante il discorso di "rientro in condizione" per l'atleta veterano che dopo anni magari di stop di varia natura cerca di tornare a vecchi "albori", il discorso "memoria muscolare&co" sì, ha un nesso logico e spiegabile oggi, ma non è così immediato, specie ad una certa età e dopo tanti bagordi alimentari.....ieri un mio over (52 anni) mi ha strabiliato.......e se tornerà in contest.....saranno cazzi.......
                  E' così, anche senza bagordi.
                  Dopo i 35 anni basta allenarsi non al 100% per ingrassare pur mangiando decentemente.
                  Il metabolismo si trasforma completamente (in peggio) e perdere un chilo di grasso diventa una faticaccia.

Commenta

• vincent.simeone
                    Bodyweb Advanced
                    • Mar 2009
                    • 806
                    • 94
                    • 78
                    • Send PM

Originariamente Scritto da pette Visualizza Messaggio
                    E' così, anche senza bagordi.
                    Dopo i 35 anni basta allenarsi non al 100% per ingrassare pur mangiando decentemente.
                    Il metabolismo si trasforma completamente (in peggio) e perdere un chilo di grasso diventa una faticaccia.
                    vero.....una curiosità ma da cosa è dovuto questo cambio di metabolismo ?
                    penso ci sia anche una predisposizione genetica a tutto ciò.....
                    Last edited by vincent.simeone; 30-10-2009, 18:25:55.

Commenta

• pette
                      Bodyweb Advanced
                      • Aug 2008
                      • 1064
                      • 69
                      • 9
                      • Send PM

Originariamente Scritto da vincent.simeone Visualizza Messaggio
                      Senza dubbio è anche questione di genetica, ma è anche un problema di incrementata difficoltà ad utilizzare i sostrati energetici che, credo, sia naturalmente correlata all'età.
                      Il problema è a livello mitocondriale ed epatico: quel sistema di utilizzo dei sostrati energetici e di "smaltimento scorie" che fino ai 35 funziona ad alti ritmi diventa meno efficiente, per cui rimane difficoltoso l'utilizzo di tutte le calorie immesse nel sistema e lo smaltimento dei grassi.

Commenta

• menphisdaemon
                        UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
                        • Mar 2008
                        • 12086
                        • 1,105
                        • 1,189
                        • Treviso
                        • Send PM

W.O.
                        Scelgo un esercizio target e faccio la prima serie; aggiungo un esercizio e faccio una ss; aggiungo un altro esercizio e faccio un triset; aggiungo l'ultimo esercizio e faccio un quadriset.
                        Muscoli piccoli stop. Muscoli grandi se ne ho ancora parto per un altro giro e mi fermo quando sono totalmente lesso, il che può accadere alla prima come alla decima serie.
                        Rest. 120". Reps 8/10.
                        Non mi sembra roba folle. E' tosto con pochi carbo, ma dovrei uscirne vivo, rotto e bello carico di lavoro, ma vivo.

DIETA
                        2200/2400 kcal
                        Pro 220 gr.
                        Fats 80 gr.
                        Ok allora è il progressive giant set che avevo detto io...interessante anche fatto al contrario per gli amanti di Thibaudeau.

Cmq la mia personalissima opinione è che il piano alimentare non sia il massimo per supportare un protocollo del genere. Detto questo fai cmq bene a provare e sperimentare se ci credi. Io ti auguro di trovarti bene
                        Last edited by menphisdaemon; 30-10-2009, 18:38:37.
                        "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
                        Joel Marion

"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

Socrate

"Huge By choice, not by chance."

Commenta

• pette
                          Bodyweb Advanced
                          • Aug 2008
                          • 1064
                          • 69
                          • 9
                          • Send PM

Ok allora eh il progressive giant set che avevo detto io...interssante anche fatto al contrario per gli amanti di Thibaudeau.

Cmq la mia personalaissima opinione è che il piano alimentare non sia il massimo per supportare un protocollo del genere. Detto questo fai cmq bene a provare e sperimentare se ci credi. Io ti auguro di trovarti bene
                          Protratto nel tempo sarebbe molto problematico.
                          Due settimane sole dovrebbe andare.
                          Poi vi dico se ci ho lasciato le penne o se sono sopravvissuto.

Commenta

• dr.j
                            dr.j Member
                            • Nov 2003
                            • 5237
                            • 226
                            • 73
                            • Himalaya
                            • Send PM

Originariamente Scritto da vincent.simeone Visualizza Messaggio
                            Senza dubbio è anche questione di genetica, ma è anche un problema di incrementata difficoltà ad utilizzare i sostrati energetici che, credo, sia naturalmente correlata all'età.
                            Il problema è a livello mitocondriale ed epatico: quel sistema di utilizzo dei sostrati energetici e di "smaltimento scorie" che fino ai 35 funziona ad alti ritmi diventa meno efficiente, per cui rimane difficoltoso l'utilizzo di tutte le calorie immesse nel sistema e lo smaltimento dei grassi.
                            E' una questione ben più complessa.......non è il discorso genetico a fare la differenza (semmai genico eventualmente, ma chiudo dubito l'argomento per non andare il OT complicato)......a dettar legge tra questi meccanismi metabolici è dato dal lento ma effettivo rallentamento di attività/efficienza ormonale......il discorso è veramente molto articolato (fa parte delle mie attività quotidiane di studio) sia per la donna che per l'uomo........pensate ad una cosa, vi faccio un esempio terra terra ma applicabile alla "nostra portata".......parliamo di androgeni......sapete tutti che il testosterone libero è quello biologicamente attivo, mentre il testosterone totale è legato ad una proterina "carrier" (trasportatrice di sangue) S.H.B.G.
                            Il T.L. è dosato in picogrammi (Pg): è patologico un dosaggio a 25 anni al di sotto dei 24 Pg, a 50 anni al di sotto dei 18 Pg, e a 60 anni al di sotto di 11 Pg.
                            Il T.L. diminuisce del 1,2% per ogni anno dai 20 anni di vita. A 50 anni un uomo in media ne ha perso il 40% rispetto quello che produceva a 20 anni. Nell’uomo c’è un precipuo ritmo di produzione nel corso della giornata detto appunto circardiano nel senso che il top di produzione si ha all’alba (mattino), mentre è più basso alla sera (ciò spiega la maggior frequenza di erezioni involontarie notabili al risveglio).
                            CHE VUOL DIRE TUTTO CIò IN PRATICA??????
                            ABBASSAMENTO DI TESTO LIBERO
                            AUMENTO DELLE SHBG
                            ALTERAZIONI LH E FSH=MODIFICAZIONI SULLA FERTILITà

Poi, in parallelo si vengono ad alterarsi e a divenire meno bilologicamente efficienti i recettori ormonali. Progressivamente invece aumenta il tasso degli ormoni estrogeni femminili (normalmente prodotto in tassi molto bassi negli uomini normali) come effetto della trasformazione di una certa quota di androgeni per l’azione dell’enzima "aromatasi", in estrogeni...........e quindi METABOLICAMENTE PARLANDO la sensibilità all'insulina cambia, la produzione dei radicali liberi&citochine sparate dal grasso viscerale che aumenta......... cambia e avviene un rallentamento dell'attività tiroidea che favorisce l'accumulo di adipe, specie nelle aree addominali-bassa schiena-natiche (estrogeni dipendenti), al calo dell'attività di ormoni anabolici quali il testo e il GH=diminuzione massa magra che è tessuto metabolico molto attivo........si torna lì, agli ormoni......cmq il discorso di che accade avanzando con l'età l'avevo già affrontato a livello metabolico, la cosa si amplierebbe tantissimo se aprissimo all'endocrinologia sul quale si stanno facendo grossi passi......ma andremmo troppo in OT e sebbene la cosa sia il mio "pane quotidiano"...........vi evito la pallosità

Fantastico allenamento alle spalle, con il mio 52enne sott'occhio.....se andiamo avanti così.......potrei avere una squadrona in ifbb

Commenta

• dr.j
                              dr.j Member
                              • Nov 2003
                              • 5237
                              • 226
                              • 73
                              • Himalaya
                              • Send PM

W.O.
                              Rest. 120". Reps 8/10.

DIETA
                              2200/2400 kcal
                              Pro 220 gr.
                              Fats 80 gr.

Ce la farai

Commenta

• vincent.simeone
                                Bodyweb Advanced
                                • Mar 2009
                                • 806
                                • 94
                                • 78
                                • Send PM

Originariamente Scritto da dr.j Visualizza Messaggio
                                ma andremmo troppo in OT e sebbene la cosa sia il mio "pane quotidiano"...........vi evito la pallosità

Fantastico allenamento alle spalle, con il mio 52enne sott'occhio.....se andiamo avanti così.......potrei avere una squadrona in ifbb
                                ma quale pallosità DOC con questi post ci apri gli occhi...ci aguzzi l'ingegno...e ci sproni ad imparare...questo è quello che conta...

cmq il discorso di prima da come ho capito è davvero vastissimo......

Commenta

Working...
                                X