*** Professional BBing x Avanzati ***

Collapse
This is a sticky topic.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • dr.j
    dr.j Member
    • Nov 2003
    • 5237
    • 226
    • 73
    • Himalaya
    • Send PM

Dopo una giornata intensa sul mio lavoro, seduta di quads in puro stile FST7, per continuare il lavoro di sostegno al mio over, che si ritrova con una parte inferiore del corpo in deficit rispetto ad una massiccia parte alta.......arrivarci alla sua età così.......ricordo che costui, nella sua umiltà ed essere introverso (campione italiano ifbb dei leggeri lui e dei mediomax il fratello) faceva parte di quel gruppo di competitors che negli anni 80' erano sulla cresta dell'onda, quando nella mia città si celebrava il bbing ed era definita una piccola culla di campioni (nasce qui la Notte dei Campioni) con personaggi che hanno dello storico e perchè no.....del "mitologico", visto che hanno avuto l'onore di allenarsi con Arnold, MEtnzer, Nubret, Mike Christinan, Gary Strydom.........che bello sentire quei racconti di un'epoca del genere......l'epoca che sarà sempre "la migliore", fatta di tanta passione, cazzate ok....(ma a confronto di quelle che si vedono e sentono ora.....), allenamenti fiume......mangiare come manzi d'allevamento......nozioni che più di scienza avevano della stregoneria.......ed ora mi ritrovo ad allenare uno di questi che son stati testimoni.......magari poi avessero l'umiltà che ha questo signorotto..........nel voler "imparare ancora"..........
    Sperando di vederlo sul palco ancora, iniziamo la seduta con
    LEG EXTENSIONS, intesi come Hany spesso inserisce, come pre-affaticamento e come irrorazione dell'area interessata. 4 serie di estensioni singole da 10 reps, in cui aumentavamo il peso ad ogni serie. No rest.
    Squat frontale alla Smith con gambe strette, un'altro esercizio tipico di workout di Rambod e che "prediligiamo" al back squat quando i quads sono l'obiettivo. Altre 4 serie da 10 reps in tensione continua....."ma che pesetti mi fai usare?" questa è stata la domanda della prima serie......finiamo le serie con un buon 30% in meno dei suoi soliti carichi ma con un pump strappapelle. Accosciata? Certo! praticamente culo a terra a raccogliere la polvere.
    Seguono 3 serie di Jefferson squat da 12 reps. Il fatto è qui di trovare la giusta posizione del busto, proprio come diceva Kai, trovare la giusta posizione di partenza, poi con gambe molto divaricate in stile sumo accosciare mantenendo la schiena il più dritto possibile, andando a sovraccaricare con il baricentro solo le gambe, quasi come se fosse uno pseudosissy squat diceva Greene.....movimento semplice ma non troppo se fatto bene.....ah e ricordo che appena in posizione, precontrarre il gluteo-femorale e mantenere ogni cm del movimento controllato per poi strizzare le chiappe......
    Per finire, sempre come Hany mi insegna, siam riusciti a fare 5 serie da 10 di pressa orizzontale con gambe unite parziali, delle mezze reps con solo il tempo di scendere dalla pressa per far salire l'altro......
    Credo che in soggetti del genere, dopo tanti anni di inattività, il sistema FST7 che lavora sulla porzione della fascia, faccia veramente ottenere ottimi risultati...da qui richiamo il concetto mitizzato di memoria muscolare che può essere legato alla fascia connettivale.....

Agonizzante, la sua risposta: "Grazie Gabri.....mi è servito anche questo, bello..." e come potrei essere più soddisfatto?

Commenta

• naturalmentebig
      Bodyweb Advanced
      • Feb 2007
      • 13277
      • 871
      • 794
      • Send PM

ragazzi cari,scusate se non mi faccio sentire spesso. Iniziamo con ordine,oggi allenamento per le gambe,come dicevo al doc via sms,oggi ci sono stati vari deliri d'onnipotenza dovuti ai femorali equini. Sono soddisfattissimo dei risultati che stanno arrivando nelle ultime settimane,diciamo che le mie quotazioni sono in rialzo. Il tutto grazie ad un doc paziente,con una passione infinita per la disciplina e un'attenzione ai particolari,alle minuzie....forse la passione è un pò troppo eccessiva,tant'è che coadiuvato dal sig. Mezzo,sta insistendo per far si che il sottoscritto rimanga un altro anno fermo in garage.
      - Ma tu il 2010 stai fermo,sfondiamo le 3 cifre (100) e poi nel 2011 ritorni ma in open....-(doc)
      -Vai a lavorare e le donne devono dire che fai schifo....- (Fede)
      -Renato,bb o hp,scegli-....-Che domande! BB-.
      Insomma io mi faccio ore e ore di treno e questi fetenti mi dicono che non devo gareggiare! Che insolenti!!!!!!
      Scherzi a parte,la preparazione per una probabile competizione sta procedendo bene,i chili ci sono e le stondature stanno iniziando a fare capolino (così mi dicono dalla regia). Per quanto mi riguarda la frase che mi ha fatto vivere un'esperienza molto simile all'orgasmo è stata la seguente : Davide,il tuo corpo è ancora poco sfruttato,bisogna allenarsi di più!!!!-
      Io solo quello aspettavo santo cielo. Adoro allenarmi,crepare sotto i pesi,alla faccia del biio e delle 3 sedute standard settimanali. CHE BELLO!
      Questa preparazione mi sta piacendo davvero tanto,spero di arrivare tagliato per me e soprattutto per non deludere questo amato doc! Comunque siete avvisati ,dovrei risalire in pedana,che sia una pedana di una fed n,con le assi di legno marcie a me non importa,si torna.
      https://t.me/pump_upp

Commenta

• dr.j
        dr.j Member
        • Nov 2003
        • 5237
        • 226
        • 73
        • Himalaya
        • Send PM

Naturalmentebig, che ringrazio per le belle parole, nel giro di tre settimane ha dimostrato che se spendo un commento...........e sono uno piuttosto schietto nell'esprimermi....nel tuo caso ci vuole un cambio di direzione e di iniziare a "camminare" da culturista......vedrai che dalla tua struttura tirerai fuori ancora tanto, credimi.....ora "tanto" è il lavoro da fare....quindi coraggio! pretendo determinazione assoluta

Potrebbe arrivare un altro ottimo "personaggio" interessante e conosciuto in team Dr.J.......so stay tuned se andrà in porto....vediamo che c'è da fare e se si riesce a fare........

Altra cosa, stasera contatto diretto con Hany Rambod............novità in arrivo....che dovrò metabolizzare per i prossimi tempi.......ed anche qui stay tuned in materia FST7

E ricordate:
        "Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni."
        (Eleanor Roosevelt)

Commenta

• zanelike
          Bodyweb Senior
          • Jul 2007
          • 12176
          • 622
          • 340
          • bologna
          • Send PM

Originariamente Scritto da naturalmentebig Visualizza Messaggio
          ragazzi cari,scusate se non mi faccio sentire spesso. Iniziamo con ordine,oggi allenamento per le gambe,come dicevo al doc via sms,oggi ci sono stati vari deliri d'onnipotenza dovuti ai femorali equini. Sono soddisfattissimo dei risultati che stanno arrivando nelle ultime settimane,diciamo che le mie quotazioni sono in rialzo. Il tutto grazie ad un doc paziente,con una passione infinita per la disciplina e un'attenzione ai particolari,alle minuzie....forse la passione è un pò troppo eccessiva,tant'è che coadiuvato dal sig. Mezzo,sta insistendo per far si che il sottoscritto rimanga un altro anno fermo in garage.
          - Ma tu il 2010 stai fermo,sfondiamo le 3 cifre (100) e poi nel 2011 ritorni ma in open....-(doc)
          -Vai a lavorare e le donne devono dire che fai schifo....- (Fede)
          -Renato,bb o hp,scegli-....-Che domande! BB-.
          Insomma io mi faccio ore e ore di treno e questi fetenti mi dicono che non devo gareggiare! Che insolenti!!!!!!
          Scherzi a parte,la preparazione per una probabile competizione sta procedendo bene,i chili ci sono e le stondature stanno iniziando a fare capolino (così mi dicono dalla regia). Per quanto mi riguarda la frase che mi ha fatto vivere un'esperienza molto simile all'orgasmo è stata la seguente : Davide,il tuo corpo è ancora poco sfruttato,bisogna allenarsi di più!!!!-
          Io solo quello aspettavo santo cielo. Adoro allenarmi,crepare sotto i pesi,alla faccia del biio e delle 3 sedute standard settimanali. CHE BELLO!
          Questa preparazione mi sta piacendo davvero tanto,spero di arrivare tagliato per me e soprattutto per non deludere questo amato doc! Comunque siete avvisati ,dovrei risalire in pedana,che sia una pedana di una fed n,con le assi di legno marcie a me non importa,si torna.
          sigpic
          prox gara due torri 2010
          [SIZE=1]

Commenta

• zanelike
            Bodyweb Senior
            • Jul 2007
            • 12176
            • 622
            • 340
            • bologna
            • Send PM

ragazzi ho voglia di allenarmi con voi..organizziamo qlcsina
            sigpic
            prox gara due torri 2010
            [SIZE=1]

Commenta

• dr.j
              dr.j Member
              • Nov 2003
              • 5237
              • 226
              • 73
              • Himalaya
              • Send PM

Originariamente Scritto da zanelike Visualizza Messaggio
              ragazzi ho voglia di allenarmi con voi..organizziamo qlcsina
              Dai Filippo......Io però faccio come domenica scorsa, guardavo i tre ragazzi che avevo sotto, correggevo e cazziavo.....in texani, felpina e....barretta in mano
              Ho rimandato i seminari/meetings a dopo il 2 T.......ora ho un'agenduzza intasatina

Commenta

• zanelike
                Bodyweb Senior
                • Jul 2007
                • 12176
                • 622
                • 340
                • bologna
                • Send PM

Originariamente Scritto da dr.j Visualizza Messaggio
                Dai Filippo......Io però faccio come domenica scorsa, guardavo i tre ragazzi che avevo sotto, correggevo e cazziavo.....in texani, felpina e....barretta in mano
                Ho rimandato i seminari/meetings a dopo il 2 T.......ora ho un'agenduzza intasatina
                prima poi te le suono

tranquillo doc, ps: il progression giant set è pesantino
                sigpic
                prox gara due torri 2010
                [SIZE=1]

Commenta

• menphisdaemon
                  UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
                  • Mar 2008
                  • 12086
                  • 1,105
                  • 1,189
                  • Treviso
                  • Send PM

Ma nel caso riuscissi a venire al 2 torri, non si riuscirebbe ad organizzare un workettino assieme: io son sicuro che prenderei mille spunti da voi
                  "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
                  Joel Marion

"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

Socrate

"Huge By choice, not by chance."

Commenta

• zanelike
                    Bodyweb Senior
                    • Jul 2007
                    • 12176
                    • 622
                    • 340
                    • bologna
                    • Send PM

Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
                    Ma nel caso riuscissi a venire al 2 torri, non si riuscirebbe ad organizzare un workettino assieme: io son sicuro che prenderei mille spunti da voi
                    magari,

tra pre gara e gara forse organizziamo la cosa dai
                    sigpic
                    prox gara due torri 2010
                    [SIZE=1]

Commenta

• naturalmentebig
                      Bodyweb Advanced
                      • Feb 2007
                      • 13277
                      • 871
                      • 794
                      • Send PM

io questo fine settimana non ci sono,parto per la Spagna. La settimana successiva sto a Termoli,le successive sono sempre libero.

Commenta

• menphisdaemon
                        UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
                        • Mar 2008
                        • 12086
                        • 1,105
                        • 1,189
                        • Treviso
                        • Send PM

Guest posing di Kai Green e Centopani agli NPC tri state 2009

Muscular Development Bodybuilding Videos - 2009 NPC New Jersey and Tri-State: Evan and Kai Guest Posing
                        "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
                        Joel Marion

"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

Socrate

"Huge By choice, not by chance."

Commenta

• naturalmentebig
                          Bodyweb Advanced
                          • Feb 2007
                          • 13277
                          • 871
                          • 794
                          • Send PM

kai green è un alieno.

Commenta

• dr.j
                            dr.j Member
                            • Nov 2003
                            • 5237
                            • 226
                            • 73
                            • Himalaya
                            • Send PM

Originariamente Scritto da zanelike Visualizza Messaggio
                            prima poi te le suono

tranquillo doc, ps: il progression giant set è pesantino
                            E ci credo!Effettivamente il metodo che stai usando è un sistama shock per periodi limitati e ad ipersupplementazione (pensa che Emilio lo introdusse anni e anni or sono....ma con tutte le cautele già citate)....il sovrallenamento a livello nervoso, muscolare e articolare arrivano velocemente.....ma questo credo che Alby lo tenga presente........
                            p.s. il doc guarderà perchè è vecchio e stanco

Per quanto mi riguarda la vedo difficile Marco........se alla Noc ero preso....al 2T potrei esserlo di più...........cmq se lo farete son sicuro che vi "divertireste"......(cerca di esserci Marco...)

Commenta

• dr.j
                              dr.j Member
                              • Nov 2003
                              • 5237
                              • 226
                              • 73
                              • Himalaya
                              • Send PM

Mezzo: guarda Shawn Allen....ecco ho un'idea su te tra lui e Toney Freeman

Kaiè Kai.........

Centopani a mio avviso deve stare "in lavorazione" ancora un po'.....ma in futuro credo che si potrebbe piazzare ai top levels.......cmq il passaggio da Palumbo ad Oscar Ardon è stato positivissimo..........lo sta mantenendo in una condizione corporea molto buona per migliorare e per non devastarsi poi.........certo che di fianco a Kai........

Commenta

• vincent.simeone
                                Bodyweb Advanced
                                • Mar 2009
                                • 806
                                • 94
                                • 78
                                • Send PM

caspita DOC sempre straimpegnato......
                                volevo chiederti se al LUDUS il 13 Dicembre ci sarai......
                                dell'experimental che io sappia per ora ci sarà NITRO di caserta, ZANE al 99%(tirapacchi ).......

Commenta

Working...
                                X