*** Professional BBing x Avanzati ***

Collapse
This is a sticky topic.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • vincent.simeone
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2009
    • 806
    • 94
    • 78
    • Send PM

@DOC: doc non so se hai avuto modo di vedere il link di quelle foto, cmq, volevo chiedere a te e a tutti voi una cosa bizzarra...asd asd

oggi è stato il mio primo allenamento in trasferta in una palestra diciamo un po' più da BB e ho avuto modo di parlare molto tempo con questi 3 atleti...preciso che ero contentissimo perchè è stata la mia prima esperienza....e forse si ripeterà, e se avrò modo ($$$) verrò anche a vedere il 2T (forse) e il LUDUS (sicuro)......

cmq tornando a noi....io sono una persona che ama specializzarsi....ama LEGGERE...e ama sentire i vari pareri....tuttavia però ad un certo punto tu ti fai ,passami il termine il "MAZZO", programmando tutto al dettaglio nell'allenamento, ti segni i carichi ecc.ecc. ma non ti avvicini neanche lontamente a loro......più passa il tempo e più capisco che in questo sport ci vogliono una grossa quantità di sacrifici......

la sensazione during WO era quasi di sconforto giuro.......una sorta di depressione.....figuriamoci quando verrò a vedere qlk gara......però la cosa bella e che amo questo sport e questo ambiente......quindi non mi è concesso fermarmi....

visto che siamo una "famiglia" vi ho fatto un breve resoconto del mio allegro pomeriggio......

Commenta

• menphisdaemon
      UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
      • Mar 2008
      • 12086
      • 1,105
      • 1,189
      • Treviso
      • Send PM

Doc, domani o quando sei + tranquillo mi approfondirestiil discorso caffè-caffeina-alterazione estrogeni? Grazie.

@ Maracuja
      Forza Alberto, questo è il momento di tenere botta anche se le cose hanno preso una piega diversa da quella preventivata: il lavoro grosso l'hai già fatto e ora devi solo portarti al traguardo evitando cazzate last minute. Dai ca**o!!!
      "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
      Joel Marion

"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

Socrate

"Huge By choice, not by chance."

Commenta

• reg park
        vip BW user
        • Nov 2007
        • 4713
        • 282
        • 222
        • villanova di guidonia
        • Send PM

Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
        Doc, domani o quando sei + tranquillo mi approfondirestiil discorso caffè-caffeina-alterazione estrogeni? Grazie.

@ Maracuja
        Forza Alberto, questo è il momento di tenere botta anche se le cose hanno preso una piega diversa da quella preventivata: il lavoro grosso l'hai già fatto e ora devi solo portarti al traguardo evitando cazzate last minute. Dai ca**o!!!
        Dottore in dietistica

Istruttore bodybuilding certificato CONI

Preparatore atletico "Pitbull Team KickBoxing"

Campione Italiano Juniores H/p Wabba 2010

A te la palestra non t' attacca

Commenta

• vincent.simeone
          Bodyweb Advanced
          • Mar 2009
          • 806
          • 94
          • 78
          • Send PM

stamattina, mentre aspettavo che i titolari venivano e iniziare a lavorare, mi sono messo a cercare un po' in rete il discorso caffè-caffeina-estrogeni.....e ho trovato una pagina(studio) che accennava che ciò è dovuto all’interferenza degli estrogeni, soprattutto l’estradiolo, con il metabolismo della Caffeina.........(il DOC approfondirà sicuramente)

ora ciò che mi chiedo io, questo discorso è valido solo per le donne ? oppure anche per gli uomini che presentano una particolare struttura fisica ginoide

Commenta

• twins
            Bodyweb Senior
            • Nov 2007
            • 1041
            • 118
            • 98
            • Send PM

@ menphis: mi associo ai feed post cheat da te descritti.

@Maracuja: forza ragazzo! sguardo fisso all obbiettivo

Commenta

• menphisdaemon
              • Mar 2008
              • 12086
              • 1,105
              • 1,189
              • Treviso
              • Send PM

Can u post it Vince??
              "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
              Joel Marion

"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

Socrate

Commenta

• vincent.simeone
                Bodyweb Advanced
                • Mar 2009
                • 806
                • 94
                • 78
                • Send PM

Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
                Can u post it Vince??
                Marco ti ho spedito via rep quello studio.......non ho postato sul forum perchè lo studio non riguardava quello che avete chiesto voi ........ quindi uscivo fuori tema

Commenta

• The Undertaker
                  PRO WNBF
                  • Jan 2009
                  • 1655
                  • 127
                  • 26
                  • Siena
                  • Send PM

Ecografia

Ecco l'esame ecografico spalla sx:
                  L'esame comparativo non ha messo evidenza di lesioni a carico della cuffia rotatoria sinistra, nè del capo lungo del bicipite.
                  Non calcificazioni tendinee, bilateralmente, nè segni di versamento articolare a sx.
                  Lieve tumefazione dell'art. acromion-clavicolare sinistra rispetto alla controlaterale, referibile al recente trauma.

ringrazio tutti per essermi stati vicino.
                  Lunedì faccio la RM.

Vi tengo aggiornati...al momento sono sempre sotto Tecar.
                  °° UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA TEAM °°

Info Preparazioni
                  :ptmatteo.cresti@gmail.com

Commenta

• menphisdaemon
                    • Mar 2008
                    • 12086
                    • 1,105
                    • 1,189
                    • Treviso
                    • Send PM

Nella sfiga direi ottimo Matteo!! Coraggio dai..tieni botta!!
                    Joel Marion

Socrate

Commenta

• dr.j
                      dr.j Member
                      • Nov 2003
                      • 5237
                      • 226
                      • 73
                      • Himalaya
                      • Send PM

Matteo mi fa molto piacere!Tienici aggiornati! Vai pure con la tecar, quasi ogni giorno me ne parlano e sembra funzionare molto bene.....

Allora, mi ritaglio un po' di tempo tra un periodo intenso di lavoro, studio e coaching (ora sto pasteggiando con il pollo e vediamo di dare qualche nozione in merito alla caffeina.......correlata agli estrogeni. Parto subito diretto e spero di essere efficace......apparentemente potrebbe essere un discorso che si discosta dagli argomenti trattati qui.....ma teniamo presente che sebbene gli studi sulla caffeina&estrogeni sono diretti a ricerche su endometriosi, osteoporosi e addirittura a cancro, è stato dimostrato che il rialzo di estrogeni dato da un consumo elevato di caffeina riguarda praticamente quasi tutte le donne.....e sapete bene come il ruolo degli estrogeni sia importante anche per il discorso della composizione corporea del gentil (ancora?lol) sesso.....fortunatamente per "noi" maschietti, questo accade solo per loro......se accadesse anche per gli uomini....erano **zzi per tanti....
                      QUindi, se dovete mettere in forma la vostra ragazza ad esempio, e tende ad avere problematiche ormonali e/o di condizione corporea....occhio alla troppa caffeina (ecco il discorso tecnico). LE donne spesso la adorano per l'effetto stimolante a livello nervoso, poi la vedono come "aiuto" ai cuscinetti cellulitici.......ma teniamo presente alcune cose......il fegato è l'organo che rimuove il grosso dell'eccesso di estrogeni e la caffeina interferisce con la sua capacità di "demolizione", causandone un rialzo.....visto l'effetto di "limitatore" fisiologico che viene a mancare...per cui la caffeina non ha un effetto a livello di "stimolo", ok?
                      Argomento che quotidianamente discuto, visto che l'azienda per cui lavoro tratta su osteoporosi-menopausa e a breve di endometriosi.....parliamo di "estrogens dominance" detta in termini scientifici.
                      PEnsando che la caffeina aiuti a bruciare i grassi e a dare una marcia in più, (vero ma non finiamola qui) le nostre donzelle ingurgitano svariate tazzine (meglio quelle che cappuccino e brioches).....ma il mio discorso non vale solo per gli estrogeni.....c'è un altro stronzo ormoncino potentissimo che si chiama progesterone e che contro-agisce agli estrogeni. Le ghiandole surrenali poi producono il pregnolone, il nonno di tutti gli steroidei, e che diventa poi anche progesterone......ok, tanta caffeina (questo può benissimo accadere anche agli uomini!!!!!quindi ocio!!!!) può esaurire le surrenali........capita spesso e non sempre ce ne accorgiamo.........causando la "fatica adrenergica"........calando così anche la produzione di progesterone (torno a parlare di donne qui, lasciamolo a loro.....uomo e progesterone=casini)....che cmq lascia campo libero agli estrogeni.......che diventano sempre più dominanti.
                      In pratica, gli studi rappresentativi segnalavano che il consumo "dannoso" era di minimo 500mg/day=4 o 5 tazze di caffè=70% di estrogens output vicino alla fase follicolare, rispetto a chi assumeva una tazza o niente....per cui parliamo cmq di un consumo sostenuto e abituale.........
                      Spero di non essere andato troppo in OT........ma se magari ci seguisse anche qualche donnina silenziosa

Commenta

• dr.j
                        dr.j Member
                        • Nov 2003
                        • 5237
                        • 226
                        • 73
                        • Himalaya
                        • Send PM

YouTube - Jay Cutler guest posing

Commenta

• reg park
                          vip BW user
                          • Nov 2007
                          • 4713
                          • 282
                          • 222
                          • villanova di guidonia
                          • Send PM

ma la prima canzone che utilizza nella routine come si chiama???
                          Dottore in dietistica

Istruttore bodybuilding certificato CONI

Preparatore atletico "Pitbull Team KickBoxing"

Campione Italiano Juniores H/p Wabba 2010

A te la palestra non t' attacca

Commenta

• The Undertaker
                            PRO WNBF
                            • Jan 2009
                            • 1655
                            • 127
                            • 26
                            • Siena
                            • Send PM

grazie a tutti...
                            Marco ti avevo tel...poi ho visto le chiamate ma ero a fisioterapia...ci sentiamo stase...
                            °° UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA TEAM °°

Info Preparazioni
                            :ptmatteo.cresti@gmail.com

Commenta

• pette
                              Bodyweb Advanced
                              • Aug 2008
                              • 1064
                              • 69
                              • 9
                              • Send PM

Salve ragazzi, vi aggiorno sul mio percorso.
                              Dopo due settimane di spurgo dai saturi, da lunedì approderò ad una dieta ancora più pulita con carbo a 140/150 On e 100/120 OFF (tutti da riso e vitargo pre e post w.o.), pro a 2,5 kglbm ed oltre e fats (quasi tutti insaturi e polinsaturi) ancora diminuiti di un buon 20 gr.
                              I primi giorni sono stati duri: stanchezza, intontimento e scarso rendimento in palestra i feedbacks ricorrenti. Poi mi sono assestato, ho spurgato acqua a mo' di lumaca ed ora procederò oltre fiducioso.
                              Alla fine è andata molto, ma molto, meglio del previsto: pancia ok, no tumefeazioni ed edemi vari (anzi, l'esatto contrario) e niente reazioni allergiche o pseudoallergiche.
                              Quanto all'allenamento, ho finito il ciclo fst-7 style con monoserie HI + 7 e passerò a due settimane di progressive giant set e poi a 4 settimane They style con lavoro differenziato su TUT e contrazioni. Poi scarico attivo.
                              Per ora cardio 40' da 4 a 5 volte a settimana.
                              Ciao.

Commenta

• zanelike
                                Bodyweb Senior
                                • Jul 2007
                                • 12176
                                • 622
                                • 340
                                • bologna
                                • Send PM

Originariamente Scritto da pette Visualizza Messaggio
                                Salve ragazzi, vi aggiorno sul mio percorso.
                                Dopo due settimane di spurgo dai saturi, da lunedì approderò ad una dieta ancora più pulita con carbo a 140/150 On e 100/120 OFF (tutti da riso e vitargo pre e post w.o.), pro a 2,5 kglbm ed oltre e fats (quasi tutti insaturi e polinsaturi) ancora diminuiti di un buon 20 gr.
                                I primi giorni sono stati duri: stanchezza, intontimento e scarso rendimento in palestra i feedbacks ricorrenti. Poi mi sono assestato, ho spurgato acqua a mo' di lumaca ed ora procederò oltre fiducioso.
                                Alla fine è andata molto, ma molto, meglio del previsto: pancia ok, no tumefeazioni ed edemi vari (anzi, l'esatto contrario) e niente reazioni allergiche o pseudoallergiche.
                                Quanto all'allenamento, ho finito il ciclo fst-7 style con monoserie HI + 7 e passerò a due settimane di progressive giant set e poi a 4 settimane They style con lavoro differenziato su TUT e contrazioni. Poi scarico attivo.
                                Per ora cardio 40' da 4 a 5 volte a settimana.
                                Ciao.
                                anche tu?? come affronterai questo percorso...

cerca dialzare ancora un poco i carbo pian piano
                                sigpic
                                prox gara due torri 2010
                                [SIZE=1]

Commenta

Working...
                                X