*** Professional BBing x Avanzati ***

Collapse
This is a sticky topic.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • The Undertaker
    PRO WNBF
    • Jan 2009
    • 1655
    • 127
    • 26
    • Siena
    • Send PM

Ragazzi vi leggo anche in vacanza salutoni
    °° UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA TEAM °°

Info Preparazioni
    :ptmatteo.cresti@gmail.com

Commenta

• twins
      Bodyweb Senior
      • Nov 2007
      • 1041
      • 118
      • 98
      • Send PM

ciao a tutti, sono tornato ieri, riparto domani...diciamo che me la sono presa comoda in vacanza...mangiato e dormito...il lato positivo è che la schiena sembra ok...quello un po meno sono i +4 kg in una settimana.... 172cmx90kg fanno di me più un vitello che un amante dei pesi!
      domani riparto per altri 4 giorni di riposo! ci si sente...magari a 95 kg ahaha...ciao belli!!

Commenta

• dr.j
        dr.j Member
        • Nov 2003
        • 5237
        • 226
        • 73
        • Himalaya
        • Send PM

La competenza tecnica sull'allenamento di Munoz l'ho sempre apprezzata....
        Muscular Development Bodybuilding Videos - Road to the Olympia: "Don't Count Me Out!" Victor Martinez Trains Legs

Commenta

• dr.j
          dr.j Member
          • Nov 2003
          • 5237
          • 226
          • 73
          • Himalaya
          • Send PM

RESPECT a Victor che dopo la fila di sfortune/tragedie/lutti ha la forza di preparare un Mr. Olympia e tra l'altro tra i più combattuti degli ultimi tempi......

Commenta

• dr.j
            dr.j Member
            • Nov 2003
            • 5237
            • 226
            • 73
            • Himalaya
            • Send PM

Goditela Twins.....se non hai gare in vista, è un denominatore comune quello stato di forma, tranquillo, rilassati, recupera e caricati

Commenta

• zanelike
              Bodyweb Senior
              • Jul 2007
              • 12176
              • 622
              • 340
              • bologna
              • Send PM

Originariamente Scritto da twins Visualizza Messaggio
              ciao a tutti, sono tornato ieri, riparto domani...diciamo che me la sono presa comoda in vacanza...mangiato e dormito...il lato positivo è che la schiena sembra ok...quello un po meno sono i +4 kg in una settimana.... 172cmx90kg fanno di me più un vitello che un amante dei pesi!
              domani riparto per altri 4 giorni di riposo! ci si sente...magari a 95 kg ahaha...ciao belli!!
              sigpic
              prox gara due torri 2010
              [SIZE=1]

Commenta

• menphisdaemon
                UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
                • Mar 2008
                • 12086
                • 1,105
                • 1,189
                • Treviso
                • Send PM

Originariamente Scritto da dr.j Visualizza Messaggio
                Goditela Twins.....se non hai gare in vista, è un denominatore comune quello stato di forma, tranquillo, rilassati, recupera e caricati
                Ho avuto già modo di dirglielo in privato, ma lo ribadisco qui. E' si giusto godersela, a prescindere dall'essere un competitor o meno, ma imho uno deve essere e apparire atleta tutto l'anno. Con questo non dico essere al 100%, ma minimo minimo all'80% della propria top condition.

Se poi vogliamo andare a tirare su i pesi tanto per o nasconderci dietro i termini "tanto sono in massa" è un altro discorso...

Ovviamente è sola la mia umilissima opinione.
                "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
                Joel Marion

"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

Socrate

"Huge By choice, not by chance."

Commenta

• RAYBAN
                  Ultrà
                  • Feb 2006
                  • 14095
                  • 488
                  • 919
                  • Send PM

Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
                  Ho avuto già modo di dirglielo in privato, ma lo ribadisco qui. E' si giusto godersela, a prescindere dall'essere un competitor o meno, ma imho uno deve essere e apparire atleta tutto l'anno. Con questo non dico essere al 100%, ma minimo minimo all'80% della propria top condition.

Se poi vogliamo andare a tirare su i pesi tanto per o nasconderci dietro i termini "tanto sono in massa" è un altro discorso...

Concordo Marco...

@ DOC: E' grazie a te se molti di noi hanno aperto gli occhi...
                  sigpic

Commenta

• zanelike
                    Bodyweb Senior
                    • Jul 2007
                    • 12176
                    • 622
                    • 340
                    • bologna
                    • Send PM

***** rep
                    sigpic
                    prox gara due torri 2010
                    [SIZE=1]

Commenta

• dr.j
                      dr.j Member
                      • Nov 2003
                      • 5237
                      • 226
                      • 73
                      • Himalaya
                      • Send PM

Allora sto compiendo una buona missione Ray?

MEnphis, concordo in toto e sai bene che son più che d'accordo con quella filosofia ed i miei seguaci ne sono la prova....a nessuno "è permesso" di diventare maiali, ma trattandosi di atleti maturi e ultra avanzati, permetto che al loro/mio corpo di essere ascoltato. Ogni obiettivo è frutto di un percorso e dato che la crescita muscolare è direi IL PERCORSO più lungo e arduo (rispetto al più semplice dimagrimento), la nostra "vettura" (aka l'organismo) deve viaggiare al meglio delle sue possibilità, ci sarà un momento in cui viaggerà ad una velocità di crociera, uno in cui rallenta ed un altro in cui decolla....ma tenendo presente che, la fase di CRUISE E' DOVEROSA E NECESSARIA dopo tanto rigore fisico e soprattutto mentale. In questa fase è concesso non di fare bagordi alimentari/alcolici/cazzate varie, ma di essere anche più "permissivi" e rispettosi verso il nostro corpo che cerca la sua omeostasi. Se mi va un gelato....beh lo mangio....anche se prima ho mangiato una pizza......tutto nella consapevolezza e nel controllo di quella azione. Sai, più si va avanti con gli anni e di conseguenza coi muscoli, questa lotta diventa sempre più ardua per una serie di motivi che vanno da quelli ormonali, metabolici, e se ci aggiungiamo che il nostro organismo NON GLI FREGA UN BEL NIENTE DI PORTARSI ADDOSSO UN ECCESSO DI MUSCOLI.....beh diventa alla lunga una lotta estenuante e facile al raggiungimento dei plateaux........COme sempre ho detto, consiglio di stare intorno e megli sotto al 14% di bf, per avere una efficiente azione metabolico-ormonale e non farsì che il dannato cirocolo estrogeni-iperinsulinemia prenda il sopravvento, ma quello che intendevo semplicemente è che per tanti motivi il corpo ringrazierà di una determinata pausa, alimentare e di allenamento.....e non di meno ne gioverà la testa guys........abbiamo 365 gg all'anno, concediamo il giusto equilibrio in certi momenti, i guadagni successivi saranno sicuramenti più centrati e soprattutto li raggiungeremo con una macchina rinvigorita e rinforzata, che si tratti di un ventenne o un quarantenne......a tutti è necessario un respiro.......so che spesso per i giovanissimi è dura staccare dai pesi, per motivi correlati all'ego (sapeste che cosa facevo io ai "miei tempi"!) ma credo che queste pause siano un'altra prova di passione, anche a costo di perdere un po' di tono o aumentare di un punto o due di bf.....però se poi si arriva alla giusta interpretazione.....ripeto, organismo in toto ringrazierà.....

Bellissima sessione hard&heavy Dogg Crappiana sulla SCHIENA.......full range of motion, allungamento massimo combinato al lavoro scapolare, controllo della negativa e controllo di tutto il movimento.....IO CONTROLLO IL PESO NON LUI ME!......stretching fasciale......i doms di domani saranno pesantini credo.........

Commenta

• dr.j
                        dr.j Member
                        • Nov 2003
                        • 5237
                        • 226
                        • 73
                        • Himalaya
                        • Send PM

Son veramente curioso di vedere il lavoro che faranno insieme....Farah ultimamente sta prendendo quota come nutrizionista.....sembra stia aiutando anche Dennis James sotto quell'aspetto........

Commenta

• menphisdaemon
                          • Mar 2008
                          • 12086
                          • 1,105
                          • 1,189
                          • Treviso
                          • Send PM

Originariamente Scritto da dr.j Visualizza Messaggio
                          In questa fase è concesso non di fare bagordi alimentari/alcolici/cazzate varie, ma di essere anche più "permissivi" e rispettosi verso il nostro corpo che cerca la sua omeostasi. Se mi va un gelato....beh lo mangio....anche se prima ho mangiato una pizza......tutto nella consapevolezza e nel controllo di quella azione.
                          Questo è il punto Doc: non c'è la consapevolezza del limite tra sgarro e bagordi.
                          Premesso quindi che mi sembra che siamo in piena sintonia, ti dico che per me il competitor è giusto che sgarri ma non che faccia una settimana di bagordi...
                          Io ho fatto una settimana di cazzate ad esempio, con la piena consapevolezza di farle, ma stavo a STECCA da 3 mesi precisi ed avevo una BF ABBONDANTEMENTE sotto il 10%. Se mi sono permesso di fare quell'appunto al mio grande amico Twins è perchè lo conosco e so cosa ha fatto nei mesi precedenti/la condizione fisica in cui si trovava...

Detto questo in questi giorni sto partorendo idee/dubbi/convincimenti giusti o sbagliati a nastro e li sto buttando là a moto sparso sul diario di Fabio...ve li espongo come convinzioni anche se non supporto le mie idee..prendetele come osservazioni di vita comune:
                          1) Sono sempre + convinto che il terrore di catabolismo da cardio sia una cazzata, soprattutto se si ha qualche pasto nello stomaco e se la dieta è almeno isocalorica. Nemmeno l'HIIT (5-10') mi spaventa se il bilancio calorico è positivo o giù di lì. Pensare che 20-30' di camminata sostenuta fosse anche giornaliera ci facciano perdere muscolo mi sembra sottovalutare il nostro organismo. Ripeto..penso sia solo un discorso di calorie..
                          2) Diete con ciclizzazione di chos. Se ricarico la domenica con refeed o cheat e mi alleno il lun sera con il gruppo carente ha poco senso fare il lunedì ad ALTI chos: meglio MEDI lasiandoli periwo e lasciando il corpo tranquillo nella prima parte della giornata. Se è vero che la sintesi proteica è alta per almeno 48h post WO non è fondamentale il giorno del WO, quanto i due giorni seguenti...per assurdo, i giorni rest potrebbero diventare ALTI in chos. Non so se mi sono spiegato..sul diario di Fabio l'ho spiegato per esteso...
                          3) Se mangio carne mezzogiorno e sera, meglio la bianca post WO per ottimizzare..soprattutto se assumo creatina post WO.

Poi c'è il punto più critico dove tutti mi tirano mer** ed io stesso sono pienamente consapevole che tutto gioca contro...alcool...ma non lo espongo sennò mi lapidate

Sui punti sopra sono abbastanza convinto, se volete approfondisco..
                          "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
                          Joel Marion

"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

Socrate

Commenta

• RAYBAN
                            Ultrà
                            • Feb 2006
                            • 14095
                            • 488
                            • 919
                            • Send PM

@ DOC: Non buona, direi... Un'ottima missione Doc! (il ringraziamento ormai è sottointeso!)

@ MENPHIS: Beh, sì riguardo alla paura estrema del catabolismo son d'accordo... Molte volte a non farci recuperare è più un problema di dieta(magari ricca in pro ma troppo povera di Kcal) che di allenamento (a patto che non sia davvero eccessivo per le capacità di recupero personali)...
                            sigpic

Commenta

• menphisdaemon
                              • Mar 2008
                              • 12086
                              • 1,105
                              • 1,189
                              • Treviso
                              • Send PM

Ma vedi però che torni sempre a questa forma mentis che ci hanno inculcato?? E' la stessa mia eh..non voglio criticarti..

Ma cosa vuoi che catabolizzino 20-30' di cardio in soglia? Vai a fare la spesa, lo conteggi come cardio..occhio che il carrello mi aumenta i battiti..perchè è di questo che stiamo parlando.

Io con lo steady cardio ho una media di 125bpm, faccio un lavoro sedentario...imho non influisce minimamente...altro che i BCAA che mi son sempre preso.

HIIT: 10' che poi sono 5' con bpm a max 165 che vuoi che facciano? Se hai qualche pasto nello stomaco il corpo non si accorge nemmeno poichè anabolismo e catabolismo sono processi costanti e dinamici non statici come pensiamo.

E ti dico di +, imho se hai pasti nello stomaco nemmeno in ipocalorica rischi così tanto (e parlo anche di HIIT)...ovvio che parlo rispettivamente di 20-30 o 5-10 minuti...se mi parli di un'ora a stomaco vuoto o 30-40' di HIIT già inizio a farmi problemi!

Sono stato volutamente provocatorio in queste affermazioni anche perchè so che il Doc ha una posizione ben precisa a riguardo, ma sarei curioso di sapere se condivide o meno quanto detto da me...che in sintesi è solamente: sopravalutiamo il catabolismo dato da allenamenti cardio di durata moderata.
                              Joel Marion

Socrate

Commenta

• RAYBAN
                                Ultrà
                                • Feb 2006
                                • 14095
                                • 488
                                • 919
                                • Send PM

Ma vedi però che torni sempre a questa forma mentis che ci hanno inculcato?? E' la stessa mia eh..non voglio criticarti..

Ma cosa vuoi che catabolizzino 20-30' di cardio in soglia? Vai a fare la spesa, lo conteggi come cardio..occhio che il carrello mi aumenta i battiti..perchè è di questo che stiamo parlando.

Io con lo steady cardio ho una media di 125bpm, faccio un lavoro sedentario...imho non influisce minimamente...altro che i BCAA che mi son sempre preso.

HIIT: 10' che poi sono 5' con bpm a max 165 che vuoi che facciano? Se hai qualche pasto nello stomaco il corpo non si accorge nemmeno poichè anabolismo e catabolismo sono processi costanti e dinamici non statici come pensiamo.

E ti dico di +, imho se hai pasti nello stomaco nemmeno in ipocalorica rischi così tanto (e parlo anche di HIIT)...ovvio che parlo rispettivamente di 20-30 o 5-10 minuti...se mi parli di un'ora a stomaco vuoto o 30-40' di HIIT già inizio a farmi problemi!

Sono stato volutamente provocatorio in queste affermazioni anche perchè so che il Doc ha una posizione ben precisa a riguardo, ma sarei curioso di sapere se condivide o meno quanto detto da me...che in sintesi è solamente: sopravalutiamo il catabolismo dato da allenamenti cardio di durata moderata.
                                E io che ho detto? Te stavo a da' ragione!!

Ad esempio ora sto facendo dei "lavoretti" (se si possono paragonare al cardio) in casa... A tavola arrivo con una fame pazzesca... Ho ovviamente aumentato le Kcal e recupero allo stesso modo dagli allenamenti... Nssuna perdita di muscoli...
                                sigpic

Commenta

Working...
                                X