Originariamente Scritto da dr.j
Visualizza Messaggio
*** Professional BBing x Avanzati ***
Collapse
This is a sticky topic.
X
X
-
-
-
Originariamente Scritto da dr.j Visualizza MessaggioLascia tranquilla la schiena per ora....quindi bene se alzi il range di reps o cmq il TUT....queste sono le due opzioni che puoi utilizzare fino a che il problema non se ne sia andato.
L'unica tecnica che puoi usare per dare una qualche coltellata in più alle gambe, mentre allunghi il time under tension è quella del 1 rep+1/4......prova sullo squat alla Smith in accosciata.....oppure con i leg curls in contrazione....(il dove inserire la doppia contrazione o il doppio allungamento ovviamente dipende dall'esercizio)
Originariamente Scritto da ennio78 Visualizza Messaggiodirei che è abbastanza diabolica! prova a fare una leg ext come riscaldamento e pre affaticamento per la pressa. la prissa lavora su qualche reps in meno...10-12. sempre che durante la sessione non senti la schiena troppo dolorante....
imho io proverei cosi...
ennio
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ennio78 Visualizza Messaggiobella CRI! una curiosità...spalla avanti...che fai? certo che dopo il petto non è il top... forse io avrei preferito fare il delts posteriore con il petto(+ piccolo e + veloce da ultimare) e il frontale con il dorso...ma poi in realta con il dorso lo riprendi tutto visto che il posteriore cmq lo fai uguale...Originariamente Scritto da ennio78 Visualizza Messaggio
Concordo....dopo il petto non vedo ideale inserire le spalle....specie anteriori.....(a parte se stiamo seguendo il Dogg Crapp che lì è diverso).
Le inserisco con esercizi diretti sporadicamente in offseason, invece verso il precontest possono esserci anche di routine.....
quest'anno sembra che mi sta prendendo uguale!!! mi sto facendo vecchio & secco(infatti vorrei far richiesta di farmi sostituire "Bodyweb Member" con "Ho tanta voglia di CINESE")... e ciò non è buono...
x GS1 : no problem!
(Dicendo così mi sto anche autocaricando.....se no al prossimo censimento provinciale di cinghiali dovrò stare attento...LOL)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ennio78 Visualizza Messaggiola mezza ripetizione sempre dal basso? come la fate voi? io fin ora l'ho fatta sempre dal basso.... cioè accoscio culo a terra,salgo fino a metà, di nuovo giù e di nuovo su reps completa... 2" di fiato e di nuovo per la seconda mezza reps...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ennio78 Visualizza Messaggiola mezza ripetizione sempre dal basso? come la fate voi? io fin ora l'ho fatta sempre dal basso.... cioè accoscio culo a terra,salgo fino a metà, di nuovo giù e di nuovo su reps completa... 2" di fiato e di nuovo per la seconda mezza reps...Consulenza nutrizionale e allenamento.
Biologo nutrizionista.
Guida alle ripetizioni e modalità di carico
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ennio78 Visualizza Messaggiodirei che è abbastanza diabolica! prova a fare una leg ext come riscaldamento e pre affaticamento per la pressa. la prissa lavora su qualche reps in meno...10-12. sempre che durante la sessione non senti la schiena troppo dolorante....
imho io proverei cosi...
ennio
Good luck....
via a sgobbo per un'altra giornata luuuuuuuuuuuuuuuunga
Later
DocJ
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da DORIAN Visualizza Messaggiosi si..lo so...difatti nn voglio caricare troppo sulla colonna... vedi anche l'altra opzione su..
vedo ora in gym thxs.
Ti aspetto al 100% bro...sigpic
Commenta
-
-
-
Originariamente Scritto da Matteo_Cresti Visualizza Messaggiodorian occhio alla schiena... io ho una piccola protusione L5 S1 che mi fa dannare.
Per adesso niente stacchi e squat...
Se ti va puoi vedere i miei WO per le gambe...anche io TUT massimo e pre affaticamento prima della pressa a piedi uniti e bassi.
vediamo come va in settimana e poi studiamo dei w.o. adoc...cmq stacchi sospesi ovvio.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Matteo_Cresti Visualizza Messaggiodorian occhio alla schiena... io ho una piccola protusione L5 S1 che mi fa dannare.
Per adesso niente stacchi e squat...
Se ti va puoi vedere i miei WO per le gambe...anche io TUT massimo e pre affaticamento prima della pressa a piedi uniti e bassi.
I medici che ti hanno detto? quando potrai riprendere squat e stacchi?sigpic
Commenta
-
-
Lunedì 18/02/2009
– Pettorali
Panca inclinata 4x5/10/5/10@90-75-90-75 rest 1.30
Croci con manubrio Inclinata 3x12@20+20 rest 1.00
Pectoral machine Braccia tese (massimo stretch) 3x19@45 rest 1.00 TUT massimo
FST-7 Chest Press 7x10@100 45’’
Stretching fasciale 90’’ (dolore assurdo… e formicolio)
Contrazione 20’’
– Delts Ant + Lat
Lento Av. Alla Smith 4x5/10/5/10@72-57-75-57 rest 1.30rest 1.00
FST-7 Delts 7x10@30 45’’
Stretching fasciale 90’’
Contrazione 20’’
Nota: Pumping Assurdo
Integrazione:
COLAZIONE : 1 cps MULTIVITAMINICO + 30 Gr ISOLATE + 5 cps GLUCOSAMMINA
DURING WO : 4,5 gr di L-glutammina + 4,5 gr di BCAA + 20 gr di maltodex
2 L di acqua durante WO + 10 gr glicerolo
POST WO: 500 ml succo d’uva + 200 ml acqua , 5 gr di creatina, 4,5 gr di BCAA + 4,5 gr di L-Glutammina
a me petto e del ts ant mi piace come abbinamento...come mai lo sconsigli ennio??
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza MessaggioQuindi la colpa è stata di quel massimale di stacco...
I medici che ti hanno detto? quando potrai riprendere squat e stacchi?
facevo 6x5 @210 kg nella sessione di stacco....tira tira un giorno fai crack...
ed ora so caxxi...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Matteo_Cresti Visualizza Messaggiola colpa è stata tutta mia...sono un testone...
facevo 6x5 @210 kg nella sessione di stacco....tira tira un giorno fai crack...
ed ora so caxxi...
NN c'è cosa che mi fa inc****, ma soprattutto rattristare, più degli infortuni...sigpic
Commenta
-
-
mi spiace la routine non la posto. neil rispetto del doc...mistero non mistero prendetela come volete, buttatela sul che faccio il prezioso, etcetcetc, me ne frega meno di nulla, lo faccio per il doc. se vorrà lo farà lui....
a prsto
Commenta
-
Commenta