*** Professional BBing x Avanzati ***

Collapse
This is a sticky topic.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ennio78
    gotm
    • Jul 2003
    • 4464
    • 243
    • 392
    • TSC Torrino
    • Send PM

Originariamente Scritto da dr.j Visualizza Messaggio
    Lascia tranquilla la schiena per ora....quindi bene se alzi il range di reps o cmq il TUT....queste sono le due opzioni che puoi utilizzare fino a che il problema non se ne sia andato.
    L'unica tecnica che puoi usare per dare una qualche coltellata in più alle gambe, mentre allunghi il time under tension è quella del 1 rep+1/4......prova sullo squat alla Smith in accosciata.....oppure con i leg curls in contrazione....(il dove inserire la doppia contrazione o il doppio allungamento ovviamente dipende dall'esercizio)
    la mezza ripetizione sempre dal basso? come la fate voi? io fin ora l'ho fatta sempre dal basso.... cioè accoscio culo a terra,salgo fino a metà, di nuovo giù e di nuovo su reps completa... 2" di fiato e di nuovo per la seconda mezza reps...

Commenta

• DORIAN
      Wanna dance mod
      • Jan 2006
      • 35808
      • 1,446
      • 724
      • milano
      • Send PM

Originariamente Scritto da dr.j Visualizza Messaggio
      Lascia tranquilla la schiena per ora....quindi bene se alzi il range di reps o cmq il TUT....queste sono le due opzioni che puoi utilizzare fino a che il problema non se ne sia andato.
      L'unica tecnica che puoi usare per dare una qualche coltellata in più alle gambe, mentre allunghi il time under tension è quella del 1 rep+1/4......prova sullo squat alla Smith in accosciata.....oppure con i leg curls in contrazione....(il dove inserire la doppia contrazione o il doppio allungamento ovviamente dipende dall'esercizio)
      si si..lo so...difatti nn voglio caricare troppo sulla colonna... vedi anche l'altra opzione su..

Originariamente Scritto da ennio78 Visualizza Messaggio
      direi che è abbastanza diabolica! prova a fare una leg ext come riscaldamento e pre affaticamento per la pressa. la prissa lavora su qualche reps in meno...10-12. sempre che durante la sessione non senti la schiena troppo dolorante....
      imho io proverei cosi...

ennio
      vedo ora in gym thxs.
      sigpic

Commenta

• dr.j
        dr.j Member
        • Nov 2003
        • 5237
        • 226
        • 73
        • Himalaya
        • Send PM

bella CRI! una curiosità...spalla avanti...che fai? certo che dopo il petto non è il top... forse io avrei preferito fare il delts posteriore con il petto(+ piccolo e + veloce da ultimare) e il frontale con il dorso...ma poi in realta con il dorso lo riprendi tutto visto che il posteriore cmq lo fai uguale...

Concordo....dopo il petto non vedo ideale inserire le spalle....specie anteriori.....(a parte se stiamo seguendo il Dogg Crapp che lì è diverso).
        Le inserisco con esercizi diretti sporadicamente in offseason, invece verso il precontest possono esserci anche di routine.....

quest'anno sembra che mi sta prendendo uguale!!! mi sto facendo vecchio & secco(infatti vorrei far richiesta di farmi sostituire "Bodyweb Member" con "Ho tanta voglia di CINESE")... e ciò non è buono...

x GS1 : no problem!
        Piantala Ennio! Da quello che vedo hai un potenziale ancora più che sfruttabile..............dai dai........
        (Dicendo così mi sto anche autocaricando.....se no al prossimo censimento provinciale di cinghiali dovrò stare attento...LOL)

Commenta

• dr.j
          dr.j Member
          • Nov 2003
          • 5237
          • 226
          • 73
          • Himalaya
          • Send PM

la mezza ripetizione sempre dal basso? come la fate voi? io fin ora l'ho fatta sempre dal basso.... cioè accoscio culo a terra,salgo fino a metà, di nuovo giù e di nuovo su reps completa... 2" di fiato e di nuovo per la seconda mezza reps...

Commenta

• Hulkhogan
            Bodyweb Senior
            • May 2008
            • 6238
            • 327
            • 125
            • Send PM

Diciamo che va fatta in questo modo la mezza reps...
            Consulenza nutrizionale e allenamento.

Biologo nutrizionista.

Guida alle ripetizioni e modalità di carico

Commenta

• dr.j
              dr.j Member
              • Nov 2003
              • 5237
              • 226
              • 73
              • Himalaya
              • Send PM

direi che è abbastanza diabolica! prova a fare una leg ext come riscaldamento e pre affaticamento per la pressa. la prissa lavora su qualche reps in meno...10-12. sempre che durante la sessione non senti la schiena troppo dolorante....
              imho io proverei cosi...

ennio
              Se opti su questa soluzione, visto la struttura delle gambe, approfitta per NON caricare peso e piazzare i piedi piuttosto verso la parte inferiore della pedana e ravvicinati......occhio alle ginocchia che devono essere ben riscaldate, ma cos' l'enfasi la passi all'area inferiore dei quads (che ne hai bisogno)....anche qui ci sta la tecnica del rep+1/4.....
              Good luck....

via a sgobbo per un'altra giornata luuuuuuuuuuuuuuuunga

Later

DocJ

Commenta

• RAYBAN
                Ultrà
                • Feb 2006
                • 14095
                • 488
                • 919
                • Send PM

Originariamente Scritto da DORIAN Visualizza Messaggio
                si si..lo so...difatti nn voglio caricare troppo sulla colonna... vedi anche l'altra opzione su..

vedo ora in gym thxs.
                Facci sapere come sta la schiena... sarà sicuramente infiammato uno dei "759348375893741" muscoletti lombari (la camminata in salita, che sembra la cosa più innocua... nn ci voleva).

Ti aspetto al 100% bro...
                sigpic

Commenta

• DORIAN
                  Wanna dance mod
                  • Jan 2006
                  • 35808
                  • 1,446
                  • 724
                  • milano
                  • Send PM

eccomi..fantastico w.o. tengo anche cn la schiena concia ragazzi..io nn mollo un *****!
                  Leg press 12-12-12 alla morte tc
                  affondi man 3x10
                  leg curl 3x8 contrazione+negativa
                  squat 7x10 tc cn qualche pausa 30" mortale...pump assurdo..
                  calf
                  ora strech e riposo..
                  sigpic

Commenta

• The Undertaker
                    PRO WNBF
                    • Jan 2009
                    • 1655
                    • 127
                    • 26
                    • Siena
                    • Send PM

dorian occhio alla schiena... io ho una piccola protusione L5 S1 che mi fa dannare.

Per adesso niente stacchi e squat...
                    Se ti va puoi vedere i miei WO per le gambe...anche io TUT massimo e pre affaticamento prima della pressa a piedi uniti e bassi.

°° UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA TEAM °°

Info Preparazioni
                    :ptmatteo.cresti@gmail.com

Commenta

• DORIAN
                      Wanna dance mod
                      • Jan 2006
                      • 35808
                      • 1,446
                      • 724
                      • milano
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Matteo_Cresti Visualizza Messaggio
                      dorian occhio alla schiena... io ho una piccola protusione L5 S1 che mi fa dannare.

Se ti va puoi vedere i miei WO per le gambe...anche io TUT massimo e pre affaticamento prima della pressa a piedi uniti e bassi.

si difatti se hai notato oggi nn ho squattato pesante tutt'altro..
                      vediamo come va in settimana e poi studiamo dei w.o. adoc...cmq stacchi sospesi ovvio.
                      sigpic

Commenta

• RAYBAN
                        Ultrà
                        • Feb 2006
                        • 14095
                        • 488
                        • 919
                        • Send PM

Quindi la colpa è stata di quel massimale di stacco...

I medici che ti hanno detto? quando potrai riprendere squat e stacchi?
                        sigpic

Commenta

• The Undertaker
                          PRO WNBF
                          • Jan 2009
                          • 1655
                          • 127
                          • 26
                          • Siena
                          • Send PM

Lunedì 18/02/2009

– Pettorali

Panca inclinata 4x5/10/5/10@90-75-90-75 rest 1.30

Croci con manubrio Inclinata 3x12@20+20 rest 1.00

Pectoral machine Braccia tese (massimo stretch) 3x19@45 rest 1.00 TUT massimo

FST-7 Chest Press 7x10@100 45’’

Stretching fasciale 90’’ (dolore assurdo… e formicolio)

Contrazione 20’’

– Delts Ant + Lat

Lento Av. Alla Smith 4x5/10/5/10@72-57-75-57 rest 1.30rest 1.00

FST-7 Delts 7x10@30 45’’

Stretching fasciale 90’’

Contrazione 20’’

Nota: Pumping Assurdo

Integrazione:

COLAZIONE : 1 cps MULTIVITAMINICO + 30 Gr ISOLATE + 5 cps GLUCOSAMMINA

DURING WO : 4,5 gr di L-glutammina + 4,5 gr di BCAA + 20 gr di maltodex
                          2 L di acqua durante WO + 10 gr glicerolo

POST WO: 500 ml succo d’uva + 200 ml acqua , 5 gr di creatina, 4,5 gr di BCAA + 4,5 gr di L-Glutammina

a me petto e del ts ant mi piace come abbinamento...come mai lo sconsigli ennio??

Info Preparazioni

Commenta

• The Undertaker
                            PRO WNBF
                            • Jan 2009
                            • 1655
                            • 127
                            • 26
                            • Siena
                            • Send PM

Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
                            Quindi la colpa è stata di quel massimale di stacco...

I medici che ti hanno detto? quando potrai riprendere squat e stacchi?
                            la colpa è stata tutta mia...sono un testone...
                            facevo 6x5 @210 kg nella sessione di stacco....tira tira un giorno fai crack...

ed ora so caxxi...

Info Preparazioni

Commenta

• RAYBAN
                              Ultrà
                              • Feb 2006
                              • 14095
                              • 488
                              • 919
                              • Send PM

la colpa è stata tutta mia...sono un testone...
                              facevo 6x5 @210 kg nella sessione di stacco....tira tira un giorno fai crack...

ed ora so caxxi...
                              Speriamo tu possa riprendere a farli...

NN c'è cosa che mi fa inc****, ma soprattutto rattristare, più degli infortuni...
                              sigpic

Commenta

• GS1
                                Bodyweb Advanced
                                • Dec 2007
                                • 3870
                                • 266
                                • 232
                                • dove il sole arriva dopo le 11am
                                • Send PM

mi spiace la routine non la posto. neil rispetto del doc...mistero non mistero prendetela come volete, buttatela sul che faccio il prezioso, etcetcetc, me ne frega meno di nulla, lo faccio per il doc. se vorrà lo farà lui....

a prsto
                                "Success is not the key to happiness. Happiness is the key to success. If you love what you are doing, you will be successful." - H C

Commenta

Working...
                                X