*** Professional BBing x Avanzati ***

Collapse
This is a sticky topic.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • naturalmentebig
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2007
    • 13277
    • 871
    • 794
    • Send PM

stasera back:
    Trazioni 4x10/12
    Rematore T 4x6/8
    pulley 4x8/12
    pulldown 3-4x12
    +20 minuti di cardio alla fine. Il peso sta continuando a salire. Vedremo dove arrivo.... Altissima intensità sul pulley,esercizio che adoro in particolar modo. Ottimo.
    https://t.me/pump_upp

Commenta

• DORIAN
      Wanna dance mod
      • Jan 2006
      • 35808
      • 1,446
      • 724
      • milano
      • Send PM

Originariamente Scritto da maracujabeach Visualizza Messaggio
      Ciao a tutti,
      chiedo ai moderatori di abilitare l'utente leone78 alla sezione avanzati,laureato in tecniche ortopediche,docente di massoterapia , atleta agonista di atletica,mio collega come personal trainer nella stessa struttura,sarebbe prezioso,grazie
      sigpic

Commenta

• dr.j
        dr.j Member
        • Nov 2003
        • 5237
        • 226
        • 73
        • Himalaya
        • Send PM

Sarà il benvenuto, problematiche di quel genere ne saltano spesso fuori e hanno tanto spazio di argomentazione Alby

Commenta

• zanelike
          Bodyweb Senior
          • Jul 2007
          • 12176
          • 622
          • 340
          • bologna
          • Send PM

domanda stupida.........

.....ma la debbo porre cmq mi gira da troppo tempo in testa

dopo grossi periodi di deplezione per gare...strafogarsi nel vero senso della parola che effetto ha a livello di accumulo di grasso?

es>: poniamo che assuma 15.000 ckalnelle due giornate dopo le gare...verranno assorbite in toto..o cmq un organismo sano non 'riesce' ad assimilare cmq tutte quelle ckal in quel poco di tempo? scusate se è dmanda banale..ma risposta precisa non l'ho mai trovata
          sigpic
          prox gara due torri 2010
          [SIZE=1]

Commenta

• menphisdaemon
            UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
            • Mar 2008
            • 12086
            • 1,105
            • 1,189
            • Treviso
            • Send PM

Originariamente Scritto da zanelike Visualizza Messaggio

dopo grossi periodi di deplezione per gare...strafogarsi nel vero senso della parola che effetto ha a livello di accumulo di grasso?

es>: poniamo che assuma 15.000 ckalnelle due giornate dopo le gare...verranno assorbite in toto..o cmq un organismo sano non 'riesce' ad assimilare cmq tutte quelle ckal in quel poco di tempo? scusate se è dmanda banale..ma risposta precisa non l'ho mai trovata
            IN attesa degli scienziati ti do una risposta empirica. IMHO non riesci a metabolizzare tutto...una volta supercompensato il glicogeno 36-48 h sicuramente sintetizzerai adipe ma sono convinto che il corpo sia "ingolfato" dalla mole di cibo e che molto di questo transiti l'intestino senza essere completamente metabolizzato anche grazie all'emulsione data dai grassi. Ripeto però che è solo un'OPINIONE PERSONALE magari sbagliata.

@ Doc
            Gabriele, se ti va, Giovanni Cianti è intervenuto in un bel thread su BW e si sta parlando soprattutto di portein pulse: credo che la tua competenza con magari qualche studio scottante potrebbe rendere la discussione esplosiva!!!
            Se ti va, take a look
            "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
            Joel Marion

"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

Socrate

"Huge By choice, not by chance."

Commenta

• cirillo
              Inattivo
              • Dec 2002
              • 693
              • 9
              • 0
              • Send PM

dorsali:
              rematore alla smith 4x10
              lat machine avanti ss pulley stretto 3x8
              rematore inverso al cavo ss pull down ai cavi braccia bloccate 3x10
              scrollate manubri ss tirate al mento pr stretta 3x10
              panca ypoer 4x20
              tappeto 30'

Commenta

• zanelike
                Bodyweb Senior
                • Jul 2007
                • 12176
                • 622
                • 340
                • bologna
                • Send PM

ragionando mi era venuta la stessa risposta anche a me..ma non so se sia veramente vero
                sigpic
                prox gara due torri 2010
                [SIZE=1]

Commenta

• ennio78
                  gotm
                  • Jul 2003
                  • 4464
                  • 243
                  • 392
                  • TSC Torrino
                  • Send PM

x gasarci un pò!!! LI MORTè!!!

paco 1 week out... ny pro!!!

Commenta

• zanelike
                    Bodyweb Senior
                    • Jul 2007
                    • 12176
                    • 622
                    • 340
                    • bologna
                    • Send PM

bruttezza immane..ma preparazione sempre al top..riflettiamo gente
                    sigpic
                    prox gara due torri 2010
                    [SIZE=1]

Commenta

• naturalmentebig
                      Bodyweb Advanced
                      • Feb 2007
                      • 13277
                      • 871
                      • 794
                      • Send PM

rocciosissimo ma la linea non è delle migliori.
                      https://t.me/pump_upp

Commenta

• The Undertaker
                        PRO WNBF
                        • Jan 2009
                        • 1655
                        • 127
                        • 26
                        • Siena
                        • Send PM

doc studia studia...anche io mi posso connettere pochissimo sono zeppo di lavoro...studierò la sera a casa...eheheh
                        °° UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA TEAM °°

Info Preparazioni
                        :ptmatteo.cresti@gmail.com

Commenta

• nomoretrouble
                          Crazy..... taaaazzzz!
                          • Dec 2006
                          • 10597
                          • 685
                          • 863
                          • Heliopolis sopra l'albero sacro
                          • Send PM

nell'attesa del DOC provo a dirti la mia
                          l'intestino assorbe 120 gr di carboidrati in 2 ore, il resto viene espulso o assorbito più tardivamente o perso con le feci.
                          i grassi vengono assorbiti lentamente e in generale il 5-10% in pasti abbondanti si perdono con le feci (steatorrea)
                          il giorno dopo un abbuffata le feci sono + abbondanti, puzzolenti e grasse.
                          aumenta la termogenesi
                          non ci può essere stoccaggio di grasso in un tempo limitato, imho all'organismo serve più tempo....

Commenta

• N.I.T.R.O.
                            Bodyweb Advanced
                            • Jan 2007
                            • 473
                            • 35
                            • 11
                            • caserta
                            • Send PM

sintomi di fame vero?.... Post gara ti mancano le cose più assurde.. l'abbuffata gratificante chi di noi non l'ha provata.. Il problema è gestire la digestione. Per esperienza notavo che si è molto più recettivi al grasso pertanto ti consiglio di non esagerare almeno non comprometti sicuramente la forma..
                            sigpic... " per quanto mi riguarda ogni allenamento è una guerra contro la gravità, mio malgrado confesso che adoro sfidarla.."
                            NITRO

Commenta

• dr.j
                              dr.j Member
                              • Nov 2003
                              • 5237
                              • 226
                              • 73
                              • Himalaya
                              • Send PM

Gli amici hanno dato tutti giuste informazioni, ma parlando di:
                              -bber, e quì c'entra anche peso,lbm, e supplementazioni eventuali.....
                              -dopo mesi di dieta e deplezione....
                              -ore di allenamenti, cardio e posing.....
                              - situazione tendente alla disidratazione.....

La supercompensazione deve tener presente di tutti i fattori di cui sopra, ma dopo l'effetto "spugna" che se gestito con cognizione può andare avanti per un certo periodo di tempo, sicuramente si arriverà allo stallo della recettività "succhiante" e l'ondata di insulina farà i suoi danni come uno tsunami......con tutto il suo potere di stoccaggio lipidi e carbs in eccesso. Ecco perchè ho bene in mente una strategia accurata per il post gara, affinchè si cerchi di mantenere quella sensibilità insulinca che ci possa permettere (nel limite del possibile) di vivere "di rendita" o cmq più elasticamente.
                              Sebbene le abbia fatte io stesso, le abbuffate post gara non danno altro che parziale appagamento della nostra psiche tanto soppressa dalle voglie, ma teniamo presente che prima di arrivare a quella "sazietà".....ne passa di tempo.....e "meccanicamente" non siamo pronti ad affrontare digestioni troppo impegnative.......ci si dovrebbe togliere qualche soddisfazione e rientrare adagio verso criteri più "offseason" quando il primo passaggio dello stomaco possa essere pronto....per non parlare dell'intestino! Giuste poi le considerazioni fatte sull'assorbimento infatti, tutta quella mole di cibo intasa le vie di trasporto a livello di carriers rendendoci una pancia piena di scarti non assorbiti, che possono creare problemi nel breve e alla lunga con la formazione di placche di derivazione lipidica sulle pareti dell'intestino.....che cmq se "primed" dopo la deplezione sia dell'intera preparazione che della fase finale, ci da un bonus che soggettivamente ha cmq un suo limite. Il discorso si complica se poi cazzari di preparatori inseriscono manate di diuretici......ma evito l'argomento, anche se ai fini salutistici dovrebbe essere trattato, vista la grandissima ignoranza in materia.
                              L'effetto "spugna" vs i nutrienti esiste e invece che inchiodarlo, lo si può gestire ancora a nostro favore e farsì che appena dopo la gara si possa avere un ulteriore jump "di rendita" che spesso offre, grazie all'ambiente ormonale ed enzimatico, una ottima possibilità di guadagno.......moderate gente moderate........

Menphis: grazie per l'invito bro, darò un'occhiata quando ho tempo (e quando ho tempo?), tieni presente che rispondo e seguo questo unico thread quì pre motivi di comodità, dovendo seguire 5 altri forums importanti americani.......tutto questo mentre studi sul computer x lavoro......fai le mie veci!

Ennio: bruttissimo Paco ma dannatamente denso......

Commenta

• dr.j
                                dr.j Member
                                • Nov 2003
                                • 5237
                                • 226
                                • 73
                                • Himalaya
                                • Send PM

Sicuramente Nitro, come accennavo prima, la componente digestiva è la prima cosa da ricordarsi, anche se in certi momenti ti frega un chez....poi magari le paghi sulla tazza del wc ad esempio.....

Commenta

Working...
                                X