*** Professional BBing x Avanzati ***

Collapse
This is a sticky topic.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • The Undertaker
    PRO WNBF
    • Jan 2009
    • 1655
    • 127
    • 26
    • Siena
    • Send PM

Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
    Speriamo tu possa riprendere a farli...

NN c'è cosa che mi fa inc****, ma soprattutto rattristare, più degli infortuni...
    sinceramente se un giorno riprenderò faro lo stacco sumo ma con peso ragionevole...
    °° UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA TEAM °°

Info Preparazioni
    :ptmatteo.cresti@gmail.com

Commenta

• ennio78
      gotm
      • Jul 2003
      • 4464
      • 243
      • 392
      • TSC Torrino
      • Send PM

Originariamente Scritto da GS1 Visualizza Messaggio
      mi spiace la routine non la posto. neil rispetto del doc...mistero non mistero prendetela come volete, buttatela sul che faccio il prezioso, etcetcetc, me ne frega meno di nulla, lo faccio per il doc. se vorrà lo farà lui....

a prsto
      sinceramente non condivido.Qui siamo nel post dove dovremmo condividere allenamenti/tecniche/esperimenti/diete...altrimenti che senso avrebbe di esistere? se una cosa la dici e 10 no? cmq qui siamo su un forum...ognuno è libero di far ciò che credo meglio(nel rispetto degli altri)!
      Last edited by ennio78; 24-02-2009, 12:13:03.

Commenta

• The Undertaker
        PRO WNBF
        • Jan 2009
        • 1655
        • 127
        • 26
        • Siena
        • Send PM

ennio ti avevo fatto una domanda...leggi la mia routine di ieri...

cosa non condividi su allenare petto e delts ant?

Le braccia come consigli farle?In SS oppure tricipiti e bicipiti in FST 7

Info Preparazioni

Commenta

• GS1
          Bodyweb Advanced
          • Dec 2007
          • 3870
          • 266
          • 232
          • dove il sole arriva dopo le 11am
          • Send PM

ennio pensala come vuoi, io non voglio convincere nessuno o che, il perchè non la posto l'ho scritto, in quanto ho fatto un patto col doc, quindi nel suo rispetto, a meno che sia lui a dirlo esplicitamente non posto nulla.
          ribadisco non è per fare i preziosii rispetto solo la parola data.
          "Success is not the key to happiness. Happiness is the key to success. If you love what you are doing, you will be successful." - H C

Commenta

• ennio78
            gotm
            • Jul 2003
            • 4464
            • 243
            • 392
            • TSC Torrino
            • Send PM

ennio pensala come vuoi, io non voglio convincere nessuno o che, il perchè non la posto l'ho scritto, in quanto ho fatto un patto col doc, quindi nel suo rispetto, a meno che sia lui a dirlo esplicitamente non posto nulla.
            ricevuto.

Commenta

• ennio78
              gotm
              • Jul 2003
              • 4464
              • 243
              • 392
              • TSC Torrino
              • Send PM

Originariamente Scritto da Matteo_Cresti Visualizza Messaggio
              ennio ti avevo fatto una domanda...leggi la mia routine di ieri...

cosa non condividi su allenare petto e delts ant?

Le braccia come consigli farle?In SS oppure tricipiti e bicipiti in FST 7
              scusami. non avevo letto...vado a risponderti.

Commenta

• ennio78
                gotm
                • Jul 2003
                • 4464
                • 243
                • 392
                • TSC Torrino
                • Send PM

Originariamente Scritto da Matteo_Cresti Visualizza Messaggio
                Lunedì 18/02/2009

– Pettorali

Panca inclinata 4x5/10/5/10@90-75-90-75 rest 1.30

Croci con manubrio Inclinata 3x12@20+20 rest 1.00

Pectoral machine Braccia tese (massimo stretch) 3x19@45 rest 1.00 TUT massimo

FST-7 Chest Press 7x10@100 45’’

Stretching fasciale 90’’ (dolore assurdo… e formicolio)

Contrazione 20’’

– Delts Ant + Lat

Lento Av. Alla Smith 4x5/10/5/10@72-57-75-57 rest 1.30rest 1.00

FST-7 Delts 7x10@30 45’’

Stretching fasciale 90’’

Contrazione 20’’

Nota: Pumping Assurdo

Integrazione:

COLAZIONE : 1 cps MULTIVITAMINICO + 30 Gr ISOLATE + 5 cps GLUCOSAMMINA

DURING WO : 4,5 gr di L-glutammina + 4,5 gr di BCAA + 20 gr di maltodex
                2 L di acqua durante WO + 10 gr glicerolo

POST WO: 500 ml succo d’uva + 200 ml acqua , 5 gr di creatina, 4,5 gr di BCAA + 4,5 gr di L-Glutammina

a me petto e del ts ant mi piace come abbinamento...come mai lo sconsigli ennio??
                eccomi! allora i motivi sono cmq tanti imho.

1) il delts frontale è ormai stanco dopo il continuo massacro delle spinte

2) il delts avendo già lavorato non ti consente di lavorarlo al 100% ma lo lavori con carichi inferiori e quindi non è detto che riesci a stimolare a dovere per consentire l'ipertrofia di quest'ultimo

3) Essendo già affaticato alzi vertiginosamente il rischio di infortunio di quest'ultimo.

4) Sovrallenamento della spalla.

altri non me ne vengono in mente in questo momento...ma penso che già questi possano bastare.
                Last edited by ennio78; 24-02-2009, 13:02:02.

Commenta

• cirillo
                  Inattivo
                  • Dec 2002
                  • 693
                  • 9
                  • 0
                  • Send PM

dorsali:
                  sbarra larga 4xmax
                  reamatore 1 braccio 4x10 max 60kg manubrio
                  barra t presa stretta 3x10
                  pul down con barra 7x10 30"rest
                  panca yper 4x30 a vuoto
                  tappeto 30'

schiena devastata!!!

Commenta

• The Undertaker
                    PRO WNBF
                    • Jan 2009
                    • 1655
                    • 127
                    • 26
                    • Siena
                    • Send PM

grazie ennio...

Io vorrei fare 4 xweek suddivisi così:

1) petto + delts ant + post
                    2) braccia (bicipiti e tricipiti) + polpacci + addome
                    3) OFF
                    4) schiena(alterno spessore + ampiezza) + trapezio e delts post
                    5) gambe+ polpacci + addome

gli altri giorni li dedico al cardio, + tutti i problemi che attualmente ho alla schiena.

Che ne dici.
                    Tutti i consigli sono super accettati.

Info Preparazioni

Commenta

• Hulkhogan
                      Bodyweb Senior
                      • May 2008
                      • 6245
                      • 329
                      • 125
                      • Send PM

Bah Gabriele io non riesco a capire più dove è finito il ragazzo scherzoso e simpatico che conoscevo prima...

Da quando scrivi su questo 3d vedo che sei diventato "chiuso", vedi attorno a te gente invidiosa che critica, posti foto e poi le togli, quando scrivi lo fai solo per lodare il doc o per scrivere che sei incazzato, ora siamo arrivati che le routine son diventate un segreto di stato.

Una volta ti feci una domanda e non mi rispondesti neanche come se ti ho fatto qualcosa..

Bah, io penso che stai prendendo l'allenamento come un'ossessione più che come un impegno, da un pò di tempo a questo parte.
                      V
                      edo che Zane posta per filo e per segno le routine e l'alimentazione che gli propone Maracuja, poi è normale che chiunque con un minimo di cervello capisce che non serve a nulla copiarsi le cose pari pari e ripeterle. Non vedo perchè tu non possa fare lo stesso.

A questo punto, onestamente, non riesco a capire l'utilità nel continuare a scrivere su questo 3d, che dovrebbe essere un aiutarsi a vicenda e condividere le proprie esperienze.

Se poi te l'ha chiesto esplicitamente Gab di non scriverle allora è diverso, ma onestamente non capisco che scrivi a fare le tue impressioni sul 3d, se poi non possono essere condivise dagli altri, c'è sempre la mail per rivolgersi ad una persona.

Cmq questo mio intervento non vuole essere un "non scrivere più qui!", perchè non posso certo decidere per te quello che devi fare, era solo una considerazione che sentivo di fare ad una persona che ritenevo essere un amico.
                      Consulenza nutrizionale e allenamento.

Biologo nutrizionista.

Guida alle ripetizioni e modalità di carico

Commenta

• menphisdaemon
                        UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
                        • Mar 2008
                        • 12086
                        • 1,105
                        • 1,189
                        • Treviso
                        • Send PM

Originariamente Scritto da dr.j Visualizza Messaggio
                        La metabolica ti permette di utilizzare fonti alternative ai carbs.......quindi teoricamente l'insulina la si tiene "schiacciata" e non favorita (la sua azione c'è lo stesso, ma la risposta è molto più blanda).
                        La vecchia metabolica di Di Pasquale, come mi riferiscono anche con la più innovativa e più salutare di Palumbo, porta ad un peggioramento COL TEMPO della resistenza all'insulina da parte delle cellule muscolari....infatti vi sono protocolli specifici di lenta uscita e reintroduzione graduale dei carbs, in concomitanza del cardio e di altri supplementi.....personalmente ho visto diversi fare molta fatica a reintrodurli, pena l'accumulo di ritenzione idrica e ciccia quando la furia insulinica si risvegliava....
                        Mi son spiegato male io. Intendo dire che la metabolica migliora la SENSIBILITA' all'insulina...dire il contrario francamente mi stranisce poichè va contro ogni cosa io abbia studiato (quel poco eh eh eh). E' proprio il centellinare gli spikes ed usarla al momento appropriato a renderla + efficiente...semmai sono le high carbs con continui spikes (quindi non il nostro caso) a peggiorarla e a mettere un piede verso l'insulino-resistenza/diabete. Giusto x confrontarsi un attimo

Sul discorso di reintroduzione dei carbs non siamo d'accordo neanche qui e non voglio fare repliche di lesa maestà. Ti spiego e poi magari ne parliamo o mi fai capire se/dove sbaglio...
                        Reintroduzione implica una privazione prolungata come in una SKD ed in quel caso sarei perfettamente d'accordo con te: ne ho viste parecchie persone in questa situazione...ma con una CKD con ricariche appropriate settimanali francamente non ho mai notato il problema a cui fai riferimento anche perchè la reintroduzione deve cmq sempre essere graduale. Io consiglio sempre aumenti di 40 max 50 g a settimana.
                        Questa è la mia esperienza personale...

mi spiace la routine non la posto. neil rispetto del doc...mistero non mistero prendetela come volete, buttatela sul che faccio il prezioso, etcetcetc, me ne frega meno di nulla, lo faccio per il doc. se vorrà lo farà lui....

a prsto
                        Ma guarda che ti senti attaccato per nulla..io te l'ho chiesto perchè pensavo di essermela persa e, dato che seguo con interesse gli allenamenti di tutti, mi faceva piacere vedere anche il tuo...anche perchè leggere nuovo pr o son rimasto sotto il bilanciere senza sapere cosa fai mi dice meno di 0.
                        Sei liberissimo di non postarla..io ho solo chiesto..take it easy guy..take it easy

Va benissimo. Bastava dirlo e non mi sarei nemmeno permesso di chiederlo..ci sono modi e modi di rispondere...quello in neretto è il modo corretto!
                        "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
                        Joel Marion

"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

Socrate

"Huge By choice, not by chance."

Commenta

• dr.j
                          dr.j Member
                          • Nov 2003
                          • 5237
                          • 226
                          • 73
                          • Himalaya
                          • Send PM

Iniziamo col sfatare un po' di polemiche del ***** inutili....
                          Apprezzo veramente tanto la tutela che Gab ha nei miei riguardi, ce ne fossero così.....non sapete QUANTI non hanno avuto il minimo rispetto per consigli succhiati con avidità e propinati come propri anche da big names del settore solo perchè ero un giovincello senza nessun peso "politico" e di immagine....e ben venga sia stato così! Poi ora che è passato il tempo la gente se ne approfitta per la mia estrema disponibilità.....e sinceramente sarò logorroico, ma mi sto stufando ancora.......richieste, false amicizie e inculate........cmq............in forums ci confrontiamo, e anche io posto ogni tanto ciò che faccio o faccio fare, questa è a pura discrezione.....e ciascuno va rispettato.......
                          Magari il nostro Gab avrà irruenza e tanta grinta che traspare anche dalle sue risposte, ma prima di sparare in risposta, giustamente come han fatto Ennio e Hulk, non aizziamoci....ma non giudichiamo neanche.......
                          Sono stufo di mancanze di rispetto io stesso.....ma lo è anche per suoi motivi Gab......quindi bravi ragazzi.......se si sentirà di postare, come poi ha fatto nel primo BLAST......sarà libero di farlo ancora

Cmq Ennio mi sembri un buon acquisto bravo!

Menphis....la discussione meriterebbe una lunghissima replica.......le dinamiche in causa sono differenti.......e hanno a che fare con discorsi recettoriali, grassi saturi e desensibilizzazioni, enzimi coinvolti ed iperinsulinemia......non è così semplice quando parliamo di questi argomenti....e poi non parlavo di CKD in particolare che può anche starci, ma di METABOLIC DIETS O PALUMBO DIET dove le ricariche son diverse, a base di cheat meals....per interrompere il meno possibile lo stato di chetosi......(per il resto se leggi bene mi hai ripetuto le cose che ho scritto)

Commenta

• ennio78
                            gotm
                            • Jul 2003
                            • 4464
                            • 243
                            • 392
                            • TSC Torrino
                            • Send PM

Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
                            ...

Ma guarda che ti senti attaccato per nulla..io te l'ho chiesto perchè pensavo di essermela persa e, dato che seguo con interesse gli allenamenti di tutti, mi faceva piacere vedere anche il tuo...anche perchè leggere nuovo pr o son rimasto sotto il bilanciere senza sapere cosa fai mi dice meno di 0.
                            Sei liberissimo di non postarla..io ho solo chiesto..take it easy guy..take it easy

....

esattamente questo volevo dire.

chiuso ot cmq...ripeto commentiamo ciò che si scrive"STOP!

Commenta

• GS1
                              Bodyweb Advanced
                              • Dec 2007
                              • 3870
                              • 266
                              • 232
                              • dove il sole arriva dopo le 11am
                              • Send PM

1) non ce l'ho con nessuno
                              2) non sono arrabbiato
                              3) siete liberi di non leggere i miei post
                              4) sono tranquillissimo eheh
                              5) il perchè di tutto l'ho già ribadito più volte fino da quando facevo l'fst7 quindi....
                              6) ribadisco tengo parola col doc quindi non posto la scheda, se volete siete liberi di chiedere, a lui.
                              7) il tutto mi rattrista, il rapporto con persona dovrebbe andare al di la di postare semplici routine, sono diventato chiuso? si, forse, perchè ad es nel giro di poche sett dove mi alleno cercano già subito di copiare, capendo un ***** quello che faccio.
                              non posto le routine e allora?
                              vi do fastidio? ok... bene, qualcosa è passato.
                              8)certo che do retta a doc, come non potrei, forse non avete colto l'essenza della persona, non solo del bb ma della persona. certo che gli sono grato, non potrebbe essere altrimenti, mi ha aperto la mente verso altre vie d'allenamento senza pretendere nulla, chi lo farebbe oggi giorno?
                              dai seriament quanti?
                              poi ditemi ciò che volete io con qua concludo perchè non voglio inzozzare il tread, io non ce l'ho con nessuno, solo non attaccatemi personalmente, non ne vedo il motivo, posto, perchè ho la libertà di farlo altrimantri sarei già bannato no?

gli attacchi personali mi scivolano addosso, anzi grazie, mi rendono più forte.
                              a presto e scusate se ho inzozzato il vostro tread.
                              "Success is not the key to happiness. Happiness is the key to success. If you love what you are doing, you will be successful." - H C

Commenta

• ennio78
                                gotm
                                • Jul 2003
                                • 4464
                                • 243
                                • 392
                                • TSC Torrino
                                • Send PM

Originariamente Scritto da dr.j Visualizza Messaggio
                                Iniziamo col sfatare un po' di polemiche del ***** inutili....
                                Apprezzo veramente tanto la tutela che Gab ha nei miei riguardi, ce ne fossero così.....non sapete QUANTI non hanno avuto il minimo rispetto per consigli succhiati con avidità e propinati come propri anche da big names del settore solo perchè ero un giovincello senza nessun peso "politico" e di immagine....e ben venga sia stato così! Poi ora che è passato il tempo la gente se ne approfitta per la mia estrema disponibilità.....e sinceramente sarò logorroico, ma mi sto stufando ancora.......richieste, false amicizie e inculate........cmq............in forums ci confrontiamo, e anche io posto ogni tanto ciò che faccio o faccio fare, questa è a pura discrezione.....e ciascuno va rispettato.......
                                Magari il nostro Gab avrà irruenza e tanta grinta che traspare anche dalle sue risposte, ma prima di sparare in risposta, giustamente come han fatto Ennio e Hulk, non aizziamoci....ma non giudichiamo neanche.......
                                Sono stufo di mancanze di rispetto io stesso.....ma lo è anche per suoi motivi Gab......quindi bravi ragazzi.......se si sentirà di postare, come poi ha fatto nel primo BLAST......sarà libero di farlo ancora

Cmq Ennio mi sembri un buon acquisto bravo!

Menphis....la discussione meriterebbe una lunghissima replica.......le dinamiche in causa sono differenti.......e hanno a che fare con discorsi recettoriali, grassi saturi e desensibilizzazioni, enzimi coinvolti ed iperinsulinemia......non è così semplice quando parliamo di questi argomenti....e poi non parlavo di CKD in particolare che può anche starci, ma di METABOLIC DIETS O PALUMBO DIET dove le ricariche son diverse, a base di cheat meals....per interrompere il meno possibile lo stato di chetosi......(per il resto se leggi bene mi hai ripetuto le cose che ho scritto)
                                ma io mi sono permesso solamente perché conosco Gabriele e spesso ci siamo sentiti x tel. Altrimenti non mi sarei mai permesso di chiedere. gli ho dato una mia opinioni e lui sa benissmo che dietro le mie parole non ci sono malizie o cattiverie. ormai mi conosce e sà che persona sono, ed io sò che persona è lui...

Commenta

Working...
                                X