Originariamente Scritto da criss
Visualizza Messaggio
*** Professional BBing x Avanzati ***
Collapse
This is a sticky topic.
X
X
-
Originariamente Scritto da EGMario86 Visualizza MessaggioIt's common knowledge that one of the benefits of training is that it increases insulin sensitivity. Recently a group of German exercise physiologists set out to examine how supplementing with vitamin C (1000mg) and vitamin E (400 IU) affected the post-workout boost in insulin sensitivity.
In this study, 40 young men exercised five days a week (50 minute sessions including cycling and circuit training) for four weeks. The addition of vitamin C and E supplementation in that group completely eliminated the beneficial insulin-sensitizing effects of exercise!
With further investigation it seems that the post-workout increase in reactive oxygen species (ROS) — which is blunted by C and E supplementation — is a necessary phenomenon for increasing insulin sensitivity. The argument for the temporal benefit of ROS post-workout is strengthened by the fact that long term antioxidant supplementation has been shown to increase insulin sensitivity.(1, 2)
1. Ristow M, Zarse K, Oberbach A, et al. Antioxidants prevent health-promoting effects of physical exercise in humans. Proceedings of the National Academy of Sciences of the United States of America 2009;106:8665-8670.
2. Head K. Study suggests antioxidants inhibit exercise-induced insulin sensitivity. Alternative medicine review 2009;14:99-102.
mi sembra si contraddica,c'è qualcosa che mi sfugge...gli antiossidanti diminuirebbero la sensibilità insulinica postWo...ma allo stesso tempo la migliorano negli altri momenti della giornata?Underground BodyBuilding Militia
Originariamente Scritto da Ingegnere88lo inserisco tutto e godo,solo che + godo e + ne ho voglia
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Pippo mio Visualizza Messaggiomi sembra si contraddica,c'è qualcosa che mi sfugge...gli antiossidanti diminuirebbero la sensibilità insulinica postWo...ma allo stesso tempo la migliorano negli altri momenti della giornata?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da dr.j Visualizza MessaggioApprofondiremo l'argomento Pippo.....si sta andando avanti con conferme e news sugli antiox ed è qualche mesetto che alcune vitamine in particolare sono sotto ricerca dal sottoscritto (qualche discepolo anche quì potrebbe esserne al corrente).....e con novità interessanti, che mi stupisce (anzi no) il fatto che non se ne parli.....Underground BodyBuilding Militia
Originariamente Scritto da Ingegnere88lo inserisco tutto e godo,solo che + godo e + ne ho voglia
Commenta
-
-
Vabbè, io come al solito sono provocatorio e propongo un tema invece di parlare di aria fritta: assunzione di vitamina D come terapia pro ormonale. Mi spiego meglio...
Oramai è chiaro ed evidente a tutti la correlazione tra i livelli ematici di vitamina D e quelli di T (parliamo di studi su un campione di 2300 persone, non su di me gianni e pinotto)....ora le mie domande per il doc o per chi si sente ferrato sono:
1) è fattibile portare la concentrazione a 30 nanogrammi per ml di sangue?
2) Per evitare intossicazioni è sufficiente ciclizzarne il suo utilizzo endogeno o va ad accumulo?
La considerazione poi è: non andando matti di olio di fegato di merluzzo ed assumendo pochi g di O3 die, è opportuno un apporto esogeno?
Ora, sperando che la gente non si fiondi ad ingurgitarne sperando di mettere su 8 Kg, sarei interessato ad un vostro parere."You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
Joel Marion
"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"
Socrate
"Huge By choice, not by chance."
Commenta
-
-
potresti linkare lo studio relativo menphis?
considera che esistono persone in terapia cronica con vitamina D,per farti un esempio molto vicino a me molti tiroidectomizzati.
una considerazione che mi viene subito da fare è:
ammettendo possibile una "manipolazione" di questo tipo del T,al momento in cui sospendi l'assunzione di Vit.D avrai un momento di "calo" del testo stesso,in attesa di riassestamento...suppongo...
si attendono pareri illuminatiUnderground BodyBuilding Militia
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Pippo mio Visualizza Messaggiopotresti linkare lo studio relativo menphis?
considera che esistono persone in terapia cronica con vitamina D,per farti un esempio molto vicino a me molti tiroidectomizzati.
una considerazione che mi viene subito da fare è:
ammettendo possibile una "manipolazione" di questo tipo del T,al momento in cui sospendi l'assunzione di Vit.D avrai un momento di "calo" del testo stesso,in attesa di riassestamento...suppongo...
si attendono pareri illuminatiDottore in dietistica
Istruttore bodybuilding certificato CONI
Preparatore atletico "Pitbull Team KickBoxing"
Campione Italiano Juniores H/p Wabba 2010
A te la palestra non t' attacca
Commenta
-
-
non ho letto lo studio,per cui la mia è solo un'ipotesi basata sul nulla...
l'argomento è interessante (come sempre)Underground BodyBuilding Militia
Commenta
-
-
Ormai scrivo pochissimo...è particamente 2 settimane che non mi alleno e che mi alimento alla caxxo, ma sinceramente non me ne sta fregando niente...
Ho il mio fratellone peloso che sta male...è stato colpito da un brutto male (un melanoma sottounguale) che anche se è stato asportato, mi è stato riferito che è molto aggressivo.
In questi giorni ne sto provando di tutte...ho mandato mail negli states, la stanno provando un vaccino, anche in svizzera e a Torino, ma tutti vogliono vedere il cane...(credo giustamente). Trasportare un cane che da poco si rimesso da una intossicazione da antibiotici è difficile, Toky (il mio fratello) cammina ancora male è incerto nel fare passi...esce solo per fare i suoi bisogni, poi se ne sta a casa...
In questi momento mi vengono in mente mille emozioni...lui ancora riesce a insegnarmi cose importantissime, come qualla di non mollare MAI, nella vita lui davvero non ha mai mollato anche se la fortuna non è stata spesso dalla sua parte.
Quando penso quello che ci danno gli animali a noi umani...e come noi le contraccambiamo provo solo rabbia.
Cerco comunque di non abbattermi...e di provarle tutte...ma non ho intenzione di straziarlo...con anestesie su anestesie e viaggi su viaggi...voglio farlo stare tranquillo...perchè non si sa mai...
Scusate a tutti l'OT.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Matteo_Cresti Visualizza MessaggioOrmai scrivo pochissimo...è particamente 2 settimane che non mi alleno e che mi alimento alla caxxo, ma sinceramente non me ne sta fregando niente...
Ho il mio fratellone peloso che sta male...è stato colpito da un brutto male (un melanoma sottounguale) che anche se è stato asportato, mi è stato riferito che è molto aggressivo.
In questi giorni ne sto provando di tutte...ho mandato mail negli states, la stanno provando un vaccino, anche in svizzera e a Torino, ma tutti vogliono vedere il cane...(credo giustamente). Trasportare un cane che da poco si rimesso da una intossicazione da antibiotici è difficile, Toky (il mio fratello) cammina ancora male è incerto nel fare passi...esce solo per fare i suoi bisogni, poi se ne sta a casa...
In questi momento mi vengono in mente mille emozioni...lui ancora riesce a insegnarmi cose importantissime, come qualla di non mollare MAI, nella vita lui davvero non ha mai mollato anche se la fortuna non è stata spesso dalla sua parte.
Quando penso quello che ci danno gli animali a noi umani...e come noi le contraccambiamo provo solo rabbia.
Cerco comunque di non abbattermi...e di provarle tutte...ma non ho intenzione di straziarlo...con anestesie su anestesie e viaggi su viaggi...voglio farlo stare tranquillo...perchè non si sa mai...
Scusate a tutti l'OT.
Commenta
-
-
Fede, adesso mi sembra che non soffre...ma ha talmente una soglia di dolore alta che non lo farebbe trapelare mai...che ricordo non lo senti piangere da circa 8 anni e mezzo...solo una volta ha pianto...quando a corsa ha sbattuto su un vaso...painto 2 secondi e poi di nuovo a corsa...
La scelta è se portarlo a Bologna...però prima devo inviare comunque la massa asportata a Torino per vedere se il vaccino può fare al caso suo...
So che mi devo fare forza, ma è davvero difficile...è il mio migliore amico...e mai nessuno potrà sostituirlo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza MessaggioVabbè, io come al solito sono provocatorio e propongo un tema invece di parlare di aria fritta: assunzione di vitamina D come terapia pro ormonale. Mi spiego meglio...
Oramai è chiaro ed evidente a tutti la correlazione tra i livelli ematici di vitamina D e quelli di T (parliamo di studi su un campione di 2300 persone, non su di me gianni e pinotto)....ora le mie domande per il doc o per chi si sente ferrato sono:
2) Per evitare intossicazioni è sufficiente ciclizzarne il suo utilizzo endogeno o va ad accumulo?
La considerazione poi è: non andando matti di olio di fegato di merluzzo ed assumendo pochi g di O3 die, è opportuno un apporto esogeno?
Ora, sperando che la gente non si fiondi ad ingurgitarne sperando di mettere su 8 Kg, sarei interessato ad un vostro parere.
posta lo studio che sai mi interessa
cmq puoi prendere alcune perle di integratore di vit d3 al giorno
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza MessaggioVabbè, io come al solito sono provocatorio e propongo un tema invece di parlare di aria fritta: assunzione di vitamina D come terapia pro ormonale. Mi spiego meglio...
Ora, sperando che la gente non si fiondi ad ingurgitarne sperando di mettere su 8 Kg, sarei interessato ad un vostro parere.
- cardioprotezione
- sensibilità insulinica favorita
- fortissimo stimolante del sistema immunitario
A detta di quei medici-ricercatori di "menti aperte" sarebbe LA vitamina da assumere per eccellenza, e gli scopi sono tanti e in continuo aumento. Cmq sono d'accordo sul fatto che fino a che non ci saranno certe manovre di business tra le BIG PHARMA, l'industria degli integratori potrà fare poco per promuoverla come sembra meritare........
Ora sono in abito, sto preparandomi la pappa veloce e devo rispondere alle emails/telefonate......ma mi rendo conto che hai sollevato un argomento che più che interessante può essere anche "scottante".....miracolosa vitamina D3? beh ho letto cose e feedbacks, confermati da tanti studi che la danno per "fantastica".....ma tutto è in evoluzione bro, come il fatto dello studio che mi citi......prima aspetterei che venga pubblicato (non è uscito ancora) poi lo analizzerei come faccio per lavoro, e poi valuterei. Ma leggi bene già quali sono i dati.......soggetti, tutto fa presagire ad un buon supporto, ma da quì a darlo come fattore determinante PER IL BBER.......ce ne passa...........attendo altre evidenze in tal campo, per ora neanche i medici con cui sono in contatto che si occupano di life extensions non la considerano per scopi di sostegno ormonale..........
Ovviamente MArco è da integrare come supplemento, ci sono (pochi) prodotti specifici.......e tranquillo, la dose raccomandata FDA è altamente sottostimata.....sono in pubblicazione tabelle nuove sul suo fabbisogno che è spesso variabile in base al soggetto. Per andarci precisi c'è un dosaggio ematico ben specifico........more later
Originariamente Scritto da Matteo_Cresti Visualizza MessaggioOrmai scrivo pochissimo...è particamente 2 settimane che non mi alleno e che mi alimento alla caxxo, ma sinceramente non me ne sta fregando niente...
Scusate a tutti l'OT.
Commenta
-
Commenta