If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Life is too short to be small - Il diario di Fra 2.0
Questa settimana la media calorica è stata veramente da fame. Circa 1700kcal al giorno con 2 giorni di scarica a ~50g di carboidrati. Nonostante questo il peso è rimasto attorno ai 65kg, contro i 63 dei giorni di scarica in estate. Una cosa abbastanza strana, l'unica modifica fatta è stata meno cardio rispetto all'estate e forse un po' troppi latticini/dieta più libera in generale anche se è da 10 giorni che non cheatto. Poco male, in ogni caso ho deciso di ricaricare a partire dal post wo di oggi. Poche pippe in generale sui cibi scelti ma attenzione al livello totale di grassi (un po' meno al dannato saccarosio credo ) vorrei assumere ~5000 kcal in 36 ore in modo da portare la media settimanale intorno alle 2000kcal.
Settimana prossima ultima di multifrequenza Upper/lower con intensità diverse a seconda del giorno. Se tutto va bene con la ricarica dovrei finalmente tornare a spingere i vecchi pesi con la stessa tecnica. Da quella dopo, credo di iniziare il programma che ho scritto qualche giorno fa
La ricarica è quasi finita...Ancora 1-2 pasti e ci siamo! In generale mi vedo abbastanza bene, ma nella scelta di fonti e come totale macro ho fatto qualche cagata
Refeed da 36h
Kcal ~4800
Carbo 730g
Pro 260g
Fats 80g
Le pro sono altissime i grassi sono troppo alti per i miei gusti ma soprattutto nei carbo ci sono troppe fibre/alimenti integrali ed infatti sento lo stomaco che balla la rumba. Purtroppo ieri ero fuori ad un compleanno e saltare la torta di mele dopo aver rifiutato mezzo mondo non mi andava, quindi fra gli occhi stupiti della mia ragazza ho accettato
Oggi ero fuori a pranzo alla sagra del maialino, cosa che sapevo da tempo e anche lì se l'unico piatto è il maiale allo spiedo puoi far poco Infatti i grassi che vedete al 70-80% erano di questo pasto, il resto sono indiretti. COme zuccheri anche lì ci siamo poco: non ho mangiato nulla che mi piacesse davvero (finora ) ma ad occhio avrò mangiato circa 80g di saccarosio.
Insomma, c'è molto da lavorarci su per aggiustare il tiro. Dopo cena c'è una sfida importante inoltre. Il magnum caramel mi guarda e io lo guardo, riuscirà il nostro eroe a resistere? Sarebbero altri 20g di fats e sballerei un equilibrio precario ma...spero di farcela, vi tengo aggiornati
Oggi avevo un 5x5 di panca piana ed ero molto curioso di capire come sarebbe andata post ricarica, alla fine in linea con le aspettative ho chiuso con tecnica pulita con 60kg. Rest due minuti o meno. Senza infamia e senza lode considerando che peso 65kg e che la panca la ciclizzo per i problemi alla spalla. Domani quads pesanti + femorali leggeri e cardio.
intervengo per un appunto tecnico: meglio il magnum al pistacchio
"You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder." Joel Marion "It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"
Socrate
Giusto per aggiornare l'evoluzione incomprensibile del mio peso
Lunedì dopo la ricarica da 800g di carbo pesavo 65,1 (peso minimo finora, 4 etti in più della scarica)
Martedì con carbo a 150g del giorno precedente e 1700kcal il peso era di 66kg o.O
Oggi 65,3 con martedì uguale al lunedì come alimentazione
Chi ci capisce qualcosa è bravo, il minimo l'ho avuto quando ho tenuto le kcal più alte il giorno prima, mah!
Non è così incomprensibile, ma bisognerebbe analizzare nel dettaglio. Tante volte un day solo carbo fa perdere peso (si utilizza anche in contest prep)...se invece hai i grassi alti e poi cambi con carbo è dovuto al TEF. Se invece sei semplicemente a dieta da un pezzo è per un ripristino metabolico. Altra cosa, la più banale, differente idratazione
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
"You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder." Joel Marion "It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"
Socrate
Mi capita solo con Valerio, ma lui ci va leggero ed imho sta sotto le kcal abituali
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Socrate
Grassi sempre bassi Marco, io mi aspettavo un aumento più considerevole il lunedì perché la deplezione di glicogeno c'era stata e con il nuovo stoccaggio l'acqua doveva aumentare. La cosa strana è sia il peso relativamente basso del lunedì, ma soprattutto l'aumento del martedì dopo essere tornato a kcal molto basse. Ritenzione di liquidi? Può essere ma 6 etti son tanti
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta