Life is too short to be small - Il diario di Fra 2.0

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • jonny94
    Bodyweb Senior
    • May 2012
    • 1264
    • 115
    • 79
    • Send PM

ti faccio compagnia con l'appetito a zero!
    buone vacanze
    UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

ALLENATORE PERSONAL TRAINER CERTIFICATO FIPE (FEDERAZIONE INTERNAZIONALE DEL CONI)

DOTTORE IN SCIENZE MOTORIE, SPORTIVE E DELLA SALUTE

MASSAGGIATORE SPORTIVO CERTIFICATO OLIGENESI (CSEN)

Commenta

• Francesco01
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2010
      • 1089
      • 88
      • 102
      • Send PM

Grazie jonny! L'appetito a zero è sempre un brutto segno, anche se può sembrare positivo per sopportare la dieta
      P.s. si vede che sto leggendo il libro di Tortora vero?

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
      Diario: http://www.bodyweb.com/forums/threads/408879-Life-is-too-short-to-be-small-Il-diario-di-Fra-2-0

Commenta

• jonny94
        Bodyweb Senior
        • May 2012
        • 1264
        • 115
        • 79
        • Send PM

infatti non me lo spiego, quest' inverno in massa nel post wo pranzavo con 150gr riso e 200gr pollo, dopo 1 ora avevo fame e non vedevo l'ora dello spuntino....adesso che sono in normo-leggera ipo....stesso pranzo post wo dopo 3 ore quando vado a fare lo spuntino non ho nemmeno fame...

ALLENATORE PERSONAL TRAINER CERTIFICATO FIPE (FEDERAZIONE INTERNAZIONALE DEL CONI)

Commenta

• Francesco01
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2010
          • 1089
          • 88
          • 102
          • Send PM

Se è una leggera IPO la cosa è ancora più strana, nel mio caso è diverso perché nei giorni da scarica faccio la fame. Hai un diario?

Diario: http://www.bodyweb.com/forums/threads/408879-Life-is-too-short-to-be-small-Il-diario-di-Fra-2-0

Commenta

• t.durden
            Cut max 24 ore (e non oltre) user
            • Jan 2009
            • 965
            • 136
            • 193
            • Send PM

Originariamente Scritto da Francesco01 Visualizza Messaggio
            Se è una leggera IPO la cosa è ancora più strana, nel mio caso è diverso perché nei giorni da scarica faccio la fame. Hai un diario?

Dai Fra ce l'ha in firma in rosso
            Originariamente Scritto da Ozn
            Prima era Stronzo, abbiamo aggiunto la A
            Originariamente Scritto da ASTRONZO
            Certo certo mi rendo conto, ma hai fatto la scelta migliore bravissimo

Commenta

• jonny94
              Bodyweb Senior
              • May 2012
              • 1264
              • 115
              • 79
              • Send PM

si ho un diario, è in firma, ma è un pò che non lo aggiorno con dieta e wo.

cmq anche tu appunto perchè nei giorni da scarica fai la fame, non è ancora più strano che tu non abbia appetito, o sbaglio?

Commenta

• Francesco01
                Bodyweb Advanced
                • Nov 2010
                • 1089
                • 88
                • 102
                • Send PM

Dal cellulare non visualizzo le firme scusate! Appena ho un attimo di tempo scrivo il perché del poco appetito relativamente normale a queste kcal, mi sembra strano in leggera IPO ma possono esserci fattori esterni

Commenta

• jonny94
                  Bodyweb Senior
                  • May 2012
                  • 1264
                  • 115
                  • 79
                  • Send PM

a me probabilmente è un pò il caldo, ma è una cosa passeggera probabilmente, è solo da 3-4 giorni che non ho appetito....che poi si fa sempre per dire, cioè non arrivo al pasto con fame, ma cmq non è che mangio a bocca storta haha

Commenta

• Francesco01
                    Bodyweb Advanced
                    • Nov 2010
                    • 1089
                    • 88
                    • 102
                    • Send PM

Eccomi, come promesso spiego un po' la situazione in breve e con parole poco tecniche perchè non sarei in grado di farlo in maniera diversa il problema del poco appetito nel mio caso è principalmente dovuto dai livelli di leptina, ormone prodotto dal tessuto adiposo e fortemente dipendente dai livelli calorici e soprattutto dal livello dei carboidrati. Fra le funzioni di questo ormone ce ne sono due particolarmente rilevanti: ad alti livelli di leptina corrispondono alti livelli di appetito ed alti livelli di metabolismo energetico, ergo di consumo calorico.

Il nostro corpo però vive di adattamenti e bassi livelli di carboidrati e calorie per un lungo periodo di tempo vengono visti come un segnale di pericolo. In queste situazioni i livelli di leptina calano e con questa anche il consumo calorico ed il livello di appetito. Per questo motivo non è mai da interpretare positivamente la mancanza di appetito quando non ci sono altri fattori a giustificarla.

Commenta

• Francesco01
                      Bodyweb Advanced
                      • Nov 2010
                      • 1089
                      • 88
                      • 102
                      • Send PM

Tornato dalle vacanze, +4kg in 7 giorni

Commenta

• t.durden
                        Cut max 24 ore (e non oltre) user
                        • Jan 2009
                        • 965
                        • 136
                        • 193
                        • Send PM

Bentornato, dai fra pra ci vogliono un po di giorni x smaltire tutta la ritenzione, ed in vacanza ci sta
                        Originariamente Scritto da Ozn
                        Prima era Stronzo, abbiamo aggiunto la A
                        Originariamente Scritto da ASTRONZO
                        Certo certo mi rendo conto, ma hai fatto la scelta migliore bravissimo

Commenta

• Francesco01
                          Bodyweb Advanced
                          • Nov 2010
                          • 1089
                          • 88
                          • 102
                          • Send PM

Grazie T.! Si infatti gran parte è acqua, è stata solo una mega ricarica

Commenta

• Francesco01
                            Bodyweb Advanced
                            • Nov 2010
                            • 1089
                            • 88
                            • 102
                            • Send PM

Oggi si riprende ad allenarsi finalmente! Dieta ed allenamento a sensazione, la prima ovviamente pulita, credo di stare sui 150 C, 180 P, E 40 G ma poi decido meglio.

Allenamento easy, fondamentali in primis e pochi complementari. La schiena non è passata del tutto pur non avendo mosso un dito in questi 10 giorni di stop. Credo sia ora di andare dal medico.

Intanto sto programmando l'allenamento e la dieta futura, a breve scrivo il consueto papiro

Commenta

• Francesco01
                              Bodyweb Advanced
                              • Nov 2010
                              • 1089
                              • 88
                              • 102
                              • Send PM

Ieri allenamento spinta, alla fine per questa prima settimana ho optato per una classica spinta/trazione per riprendere confidenza con il bilanciere. Voglio imparare a squattare bene sotto il parallelo. Per ora lo metto 2xweek con bil. scarico o quasi, ho tanta difficoltà ad eseguirlo in maniera corretta perchè è un movimento nuovo. Per ora lo eseguo a piedi nudi ma ho due seri problemi: se tengo uno stance ridotto non scendo sotto il parallelo a meno di alzare i talloni, se tengo uno stance largo scendo sotto il parallelo ma le ginocchia sparano in avanti. Il box squat non mi sta aiutando, anzi, mi sento meglio nel fare il classico back squat.

Io la butto lì, se roby legge ancora il diario ed ha voglia/tempo di dare qualche suggerimento è il benvenuto.

Commenta

• CapitanBodyweb
                                Banned
                                • Dec 2012
                                • 751
                                • 131
                                • 4
                                • Send PM

Originariamente Scritto da Francesco01 Visualizza Messaggio
                                Il box squat non mi sta aiutando, anzi, mi sento meglio nel fare il classico back squat.

I
                                Il box squat è un sempice mezzo per abituarsi a un carico maggiore , che con una panca sotto al sedere, ti regoli. Non hai fatto l'accosciata completa, ma nemmeno un semisquat.
                                Poi o abbassi il box, oppure aumenti le ripetizioni. Quando sei strasicuro del carico, o aumenti il carico sul box squat mantenendo la stessa altezza e il carico precedente lo gestisci senza panchina sotto al sedere, oppure abbassi il box.
                                Sono quei mezzi estremi che praticamente , checchè ne dicano, a mio parere servono a poco se non a farti prendere coraggio col carico.
                                Un po' come la panca con le tavolette.
                                Un mezzo più che buono per alzare più peso facendo i forbiti e nulla più.

Commenta

Working...
                                X