Originariamente Scritto da Kanzi
Visualizza Messaggio
In realtà ho sempre pensato che stessi tenendo un volume (sia nella singola seduta che settimanale) eccessivo, considerando la dieta.
Adesso penserai “ma allora sei stronzo” e non hai tutti i torti … Ma la voglia di spingere era tanta, durante il wo non accusavo minimamente la fatica (a parte i primi periodi di “adattamento”) e ho assecondato le mie “sensazioni”.
Da una settimana a questa parte sta iniziando a pesarmi parecchio la dieta (ma so anche il perché) e infatti ho ridotto abbastanza i complementari.
Comunque sul petto ho sempre seguito per filo e per segno le tue direttive… il muscolo con cui ho esagerato di più (come volume) è il dorso, quello in cui ho sbagliato (volendo fare le cose per bene e dare priorità alla panca) è il tricipite.
A dare il colpo di grazia sono le singole di panca perché non sono abituato a certi carichi e sporco la tecnica (anche se apparentemente non pare, con la spalla mezza rovinata basta poco).
Ah poi quasi dimenticavo il military che ho tirato molto (e a questo punto troppo) nell’ ultimo periodo.
In conclusione di errori ne ho fatti e ne sono consapevole.
Il problema è che sono proprio portato per il volume… la prossima volta non tacere
---------- Post added 13-02-2015 at 20:56:06 ---------- Previous post was 12-02-2015 at 22:29:05 ----------
Oggi:
Squat
5 @ 20, 40, 60
4 @ 70
3 @ 80
2 @ 85
5x1 @ 90 92.5 95 97.5 100
Military press 6x5 2-3’ @ 55
Push press 3x3 90-120” @ 60
Alzate laterali parziali 3x15 45” @ 20
Alzate lat al cavo alternate 2x12 0” lente
Circuito ytwl 2 giri 30” @ 3
Scrollate manubri 3x10 60” @ 32 36 40
Iperestensioni 3x12 @ +15 SS Crunch 3x12 @ +20 0”
Nello squat non avevo la sensazione di tecnica “perfetta” come capita a volte, eppure sentivo i carichi molto più leggeri del solito… magari qualche merito ce li hanno anche i 200g di basmati pre-wo
Il dolore alla spalla, prima del wo, era migliorato (di molto rispetto all’ altro giorno nel quale mi faceva male anche nel letto)… ho provato a fare qualche serie di avvicinamento e non ho accusato problemi, quindi ho proseguito. Con 55kg ogni tanto avevo la sensazione di minore “stabilità” ma non proprio dolore.
Comunque anche il military leggermente più facile del solito ma ho anche tenuto i rest poco più larghi, per essere sicuro di non sporcare il movimento.
Con tutte queste scrollate la presa è migliorata tantissimo.
Oggi ho voluto prendere i manubri che non usavo da una vita (ma più che altro perchè sarebbe stato un casino preparare il bilanciere ). Ricordo che la presa mi cedeva con i manubri da 28kg (anche se il TUT era molto più alto), oggi facili e fluidi anche i 40kg.
During wo ho provato gli istant+. Gusto cola-lime che mi è piaciuto molto… alla fine son pur sempre ramificati, non so cosa vi aspettavate . Ricorda molto il succo del calippo, ma con forte retrogusto di limone. Si sciolgono benissimo, unico grande difetto la schiuma, ne fanno parecchia e persistente (ma a dir la verità non mi ha dato grandi problemi, una volta finiti rimane sul fondo, aggiungi altra acqua e se ne va).
Commenta