Giaack' s Diary

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Giaack
    Bodyweb Advanced
    • May 2014
    • 629
    • 57
    • 31
    • Send PM

Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza Messaggio
    Beh... Per venirti subito incontro: anche io oggi sono andato di gallette (mais) post-wo.

Poi anche cheerios, ma questo è un altro discorso

P.S.
    Lo stesso vale per me

Cheerios post wo?
    Mi ricordo dei primi che facevi con yogurt e cereali zuccherati (non mi viene il nome). Sai che ho preso spunto e, un paio di volte, mi sono fatto whey e barchette al cioccolato dopo l allenamento ? Ormai è cibo pulito, contengono anche farina integrale

Comunque oggi 73,3 kg sulla bilancia, siamo sempre lì. Ancora un po' e comincio una recomp in leggerissima ipo, giusto per perdere un po' di ritenzione prima delle vacanze ad Agosto, grasso vero da togliere non ce n' è molto (o almeno non mi va di toglierlo quest anno).
    Doms a petto e schiena alta, ma imputo entrambi alla panca.

Colazione veloce pre-università
    weetabix 110g
    whey al caffè 30g
    crema di nocciole 15
    Non un bel vedere, ma vi assicuro veramente buono e veloce
    Last edited by Giaack; 10-06-2014, 11:10:40.
    Il Diario di Giaack
    http://www.bodyweb.com/forums/thread...Giaack-s-Diary

Commenta

• Wolf Loz
      Bodyweb Advanced
      • May 2014
      • 112
      • 0
      • 0
      • Send PM

Con la spinta carichi ovviamente di più ed è un esercizio più complesso (non è facile lavorare in sinergia con gambe e tronco)... I vantaggi sono che il punto debole dell'alzata di spalle diventa più forte grazie alla spinta delle gambe e questo ti consente di spingere un carico maggiore (con le spalle) nel punto forte; cosa che altrimenti non accadrebbe (perché saresti costretto ad utilizzare un carico inferiore per superare il punto debole). Non so se mi sono spiegato.

Da un punto di vista ipertrofico la difficoltà sta nel non annullare completamente la spinta di spalle (nel punto morto... Sopra per forza devi andare di spalle: la spinta è un attimo) con le gambe... Cercare un equilibrio, in sostanza, in cui sfrutti sempre e comunque i deltoidi al massimo in tutto il ROM.

Generalmente, tanto più un esercizio ti consente di caricare, meglio è. Ed i motivi (almeno i "miei" motivi) sono essenzialmente due: 1) o usi il muscolo in maniera biomeccanicamente più corretta/vantaggiosa, quindi "funzionale" (oggi va di moda questo termine); 2) oppure usi più muscoli.
      Quindi, in linea di massima, gli esercizi in cui carichiamo di più sono quelli che ci dovrebbero garantire una maggiore ipertrofia?

Commenta

• Kanzi
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2012
        • 5863
        • 236
        • 199
        • Send PM

Originariamente Scritto da Giaack Visualizza Messaggio
        Cheerios post wo?
        Mi ricordo dei primi che facevi con yogurt e cereali zuccherati (non mi viene il nome). Sai che ho preso spunto e, un paio di volte, mi sono fatto whey e barchette al cioccolato dopo l allenamento ? Ormai è cibo pulito, contengono anche farina integrale

I mitici Frosties!

Però ora mi faccio più pippe mentali e li evito perché hanno troppo saccarosio... Comunque ho preso sia i cheerios, sia proprio le barchette. Faccio albume e caffè (quella crema lì) e ce li butto dentro.

Sono cibo pulito sul serio comunque...

Cereali (farina di avena integrale 23,7%, frumento integrale 23,7%, farina di orzo integrale 16,4%, farina di riso integrale 6,9%, farina di mais integrale 3,3%), zucchero, amido di frumento, miele 3,9%, sciroppo di zucchero di canna parzialmente invertito, sale, correttore d'acidità fosfati di potassio, aromi, coloranti annatto - caroteni, antiossidante estratto ricco in tocoferolo, vitamine (C, Niacina, Acido Pantotenico, B6, Riboflavina, Folacina, D), carbonato di calcio e ferro. Può contenere tracce di latte, arachidi, frutta a guscio.

Anche arricchiti con vitamine del gruppo B, calcio e ferro.
        ***** vuoi di più

Comunque oggi 73,3 kg sulla bilancia, siamo sempre lì. Ancora un po' e comincio una recomp in leggerissima ipo, giusto per perdere un po' di ritenzione prima delle vacanze ad Agosto, grasso vero da togliere non ce n' è molto (o almeno non mi va di toglierlo quest anno).
        Doms a petto e schiena alta, ma imputo entrambi alla panca.

Dico solo che ho letto... Sennò pare che sto qui solo per scrivere stronzate sbattendomene delle cose serie

Colazione veloce pre-università
        weetabix 110g
        whey al caffè 30g
        crema di nocciole 15
        Non un bel vedere, ma vi assicuro veramente buono e veloce
        Io faccio (facevo...) una cosa molto ma molto simile. Sicuramente hai preso spunto da lì

Originariamente Scritto da Wolf Loz Visualizza Messaggio
        Quindi, in linea di massima, gli esercizi in cui carichiamo di più sono quelli che ci dovrebbero garantire una maggiore ipertrofia?
        Eh... Caro mio. Ammesso che ciò che ho scritto abbia un senso... Non ho detto questo.
        Il discorso è un tantino più complicato

Commenta

• Giaack
          Bodyweb Advanced
          • May 2014
          • 629
          • 57
          • 31
          • Send PM

Stè non ricordo cosa facevi, ma può essere che ho preso spunto. Io in quel modo ci faccio il porridge (ricetta postata sul diario di Rossella), quella è la versione veloce ma sempre buona.
          Il Diario di Giaack

Commenta

• Wolf Loz
            Bodyweb Advanced
            • May 2014
            • 112
            • 0
            • 0
            • Send PM

Io faccio (facevo...) una cosa molto ma molto simile. Sicuramente hai preso spunto da lì

Eh... Caro mio. Ammesso che ciò che ho scritto abbia un senso... Non ho detto questo.
            Il discorso è un tantino più complicato
            Dovremmo approfondire il discorso in una qualche sede, da oggi ti promuovo mio manager

Commenta

• Kanzi
              Bodyweb Advanced
              • Nov 2012
              • 5863
              • 236
              • 199
              • Send PM

Stè non ricordo cosa facevi, ma può essere che ho preso spunto. Io in quel modo ci faccio il porridge (ricetta postata sul diario di Rossella), quella è la versione veloce ma sempre buona.
              TIRAMISU'

Crusca di frumento 100 gr.
              Ricotta 200 gr.
              Caffè 300 gr. circa
              Cannella in stecche (un paio)
              Cannella in polvere
              Aroma vaniglia/mandorla q.b
              Cacao q.b (non lo metto)
              TIC, un bel po'

Mettete la crusca in un recipiente, vaschetta, della forma che volete e livellate. L'importante è che non rimanga troppo alta, quindi valutate le dimensioni.

Preparate il caffè (300 gr. circa ogni 100 gr. di crusca), e buttateci le stecche di cannella in modo tale che la spezia faccia il suo dovere. NON DOLCIFICATE ORA.
              Aspettate... Togliete la cannella e riscaldate il caffè al microonde. Ora dolcificate ed, eventualmente, aromatizzate.

Versate il caffè nel recipiente con la crusca fino a ricoprirla, ma non troppo... Lasciate assorbire. Aggiungete ancora, fino a circa 3/4 del caffè che avete preparato.
              Lasciate riposare e dopo un po' mettete in frigo per un'oretta.

Ecco come si presenta a questo punto la "base"

Prendete la ricotta e unite tic, cannella in polvere, il caffè rimasto ed eventuale aroma. Mescolare il tutto molto bene, fino a rendere il composto liscio.

Versare la crema sopra il blocchetto di crusca e caffè, livellare con due colpi decisi sul piano (la cremina la lascio non troppo densa), coprire e lasciare in frigo almeno 4/5 ore. Più ci sta più è saporito... Nei limiti della conservazione, si intende.

Questo è il risultato finale

Con in miei alimenti i valori del dolce intero sono
              Carb. 44.5
              Pro. 30
              Gra. 16
              Fibre 38

E' anche piuttosto saziante.

Ovvio che le dosi del caffè dipendono da quanto lo volete compatto e da che tipo di crusca utilizzate (alcune assorbono di più, altre meno). A chi piace "cremoso" come un vero tiramisù, queste quantità vanno bene. A chi piace altrimenti, abbassi la dose e magari non lo metta nella ricotta.
              Naturalmente è possibile sostituire la cannella con il cacao o con quello che vi pare. Nessun aroma è obbligatorio. Scusate se preciso queste cose ma non si sa mai...
              Altra alternativa è quella di utilizzare lo yogurt greco o i fiocchi di latte al posto della ricotta, ma a me non piace... Alla fine con una ricotta light i valori sono quelli ed è di gran lunga migliore.

ACID ANGEL fa (o faceva, non so) una cosa piuttosto simile, che ora non ricordo nei dettagli. Me la descrisse con i cornflakes e lo yogurt. Comunque la "sostanza" è questa.

In foto, la porzione è metà di quella descritta: quindi 50 gr. di crusca e 100 gr. di ricotta.
              La crusca potete anche bagnarla con altro per creare ogni tipo di preparazione con una base (torte, cheescake...). Questa è una versione tiramisù, voi potete provare altro con lo stesso procedimento ma ingredienti diversi.

Rimane il fatto che questa è ottima
              Originariamente Scritto da Wolf Loz Visualizza Messaggio
              Dovremmo approfondire il discorso in una qualche sede, da oggi ti promuovo mio manager
              Per il pagamento come ci accordiamo?

Commenta

• Giaack
                Bodyweb Advanced
                • May 2014
                • 629
                • 57
                • 31
                • Send PM

Ah sisi, l ho fatta identica (un miliardo di volte ) ma con i fiocchi d avena. Prima o poi proverò l originale.
                Il Diario di Giaack

Commenta

• Kanzi
                  Bodyweb Advanced
                  • Nov 2012
                  • 5863
                  • 236
                  • 199
                  • Send PM

Con la crusca viene molto più simile al savoiardo (in realtà è quasi come se fosse un pan di spagna) imbevuto di caffè.
                  Il risultato è, amio modestissimo avviso, molto migliore.

Anche se il porridge con il caffè è favoloso. Ma io lo faccio molto diversamente!

Commenta

• zeroschwerkraft
                    Bodyweb Advanced
                    • Dec 2013
                    • 336
                    • 53
                    • 42
                    • Send PM

Ci sono anche io, q8 Maz, non potrò essere utile dal lato istruttivo , ma seguirò con piacere .

P.s Mi sono reso conto leggendo vari diari, compreso il tuo, che tutti lo aprite decentemente, fornendo una media-lunga chiara descrizione della situazione personale/fisica..mentre il mio lo ho aperto subito senza troppi dati, e postando il primo wo indecente con lamentele da fighetta..

Commenta

• Giaack
                      Bodyweb Advanced
                      • May 2014
                      • 629
                      • 57
                      • 31
                      • Send PM

Originariamente Scritto da zeroschwerkraft Visualizza Messaggio
                      Ci sono anche io, q8 Maz, non potrò essere utile dal lato istruttivo , ma seguirò con piacere .

P.s Mi sono reso conto leggendo vari diari, compreso il tuo, che tutti lo aprite decentemente, fornendo una media-lunga chiara descrizione della situazione personale/fisica..mentre il mio lo ho aperto subito senza troppi dati, e postando il primo wo indecente con lamentele da fighetta..
                      Hai fatto bene! Benvenuto Zero

---------- Post added at 15:06:11 ---------- Previous post was at 13:54:48 ----------

Pranzo
                      100g fiocchi di grano saraceno
                      220g albume
                      10g cocco in scaglie
                      dolcificante al biscotto

Porridge e tra un paio d' ore wo gambe-braccia
                      Il Diario di Giaack

Commenta

• magnus991
                        Bodyweb Advanced
                        • Apr 2009
                        • 157
                        • 23
                        • 29
                        • Padova (PD)
                        • Send PM

Giaack che ci sono mi segno
                        Personal Fitness Trainer (ISSA)

Consulenze personalizzate ---> mfrasson91@yahoo.it

DIARIO ---> http://www.bodyweb.com/forums/thread...magnus-%29-%29

Commenta

• Giaack
                          Bodyweb Advanced
                          • May 2014
                          • 629
                          • 57
                          • 31
                          • Send PM

Originariamente Scritto da magnus991 Visualizza Messaggio
                          Giaack che ci sono mi segno

Ciao magnus
                          Il Diario di Giaack

Commenta

• Kanzi
                            Bodyweb Advanced
                            • Nov 2012
                            • 5863
                            • 236
                            • 199
                            • Send PM

Hai fatto bene! Benvenuto Zero

---------- Post added at 15:06:11 ---------- Previous post was at 13:54:48 ----------

Pranzo
                            100g fiocchi di grano saraceno
                            220g albume
                            10g cocco in scaglie
                            dolcificante al biscotto

Porridge e tra un paio d' ore wo gambe-braccia
                            Ah... Era questo il pasto "problematico" di cui parlammo sul mio diario: carbo e MCT

Che memoria ragazzi

Commenta

• Giaack
                              Bodyweb Advanced
                              • May 2014
                              • 629
                              • 57
                              • 31
                              • Send PM

Di solito era la colazione, quando è pre wo la faccio come stamattina ma con il cocco al posto della crema. Prima li toglievo proprio i fats dal pre wo (che comunque è 2 e mezza/3 ore prima) ma così mi trovo meglio per distribuire i macro.

---------- Post added at 19:44:52 ---------- Previous post was at 16:58:58 ----------

Wo B Gambe/braccia

Squat 4 4 6 6 8 120" @ 107.5-107.5-97.5-97.5-87.5
                              Affondi walking 3x8 60" @ 20 (a manubrio)
                              leg ext 12 8 6+stripping 40" @ 40 45 (50+40+30)
                              calf pressa 3x20 pc2-5" 30" @ 30

Panca stretta 4 4 6 6 90" @ 72.5 72.5 62.5 62.5
                              French press ez seduto 3x10 60" @ 27
                              Curl bil 4x6 75" @ 40
                              curl man 3x10 60" @ 12 10 10

Da quando faccio lo squat 2xweek ho migliorato tantissimo la tecnica e il carico continua ad aumentare regolarmente. Gestiti bene i 107.5 kg, li lascio anche nel B1 per cercare di correggere il vizio nelle prime rip di non sparare subito le ginocchia verso l esterno. Poi mi concentro e miglioro.
                              Mortali gli affondi, non li facevo da un paio di mesi e perdevo l equilibrio ogni volta che poggiavo sulla caviglia infortunata.
                              Panca stretta ottima, molto fluida, l impugnatura mi aiuta a mantenere un buon settaggio. Mi da più soddisfazioni rispetto alla panca classica. Curl bil tutte serie curando la tecnica, con i manubri cedimento ovunque e comunque.

Post wo liquido con dextro e whey per mancanza di tempo.

---------- Post added at 22:06:35 ---------- Previous post was at 19:44:52 ----------

Cena
                              175gr di riso con pollo e zucchine spadellate, condito con evo. Poco più di 1100 kcal per "colpa" del post wo liquido.
                              Macro della giornata 338/180/50
                              Il Diario di Giaack

Commenta

• GattoPardo16
                                Bodyweb Senior
                                • May 2013
                                • 1091
                                • 112
                                • 103
                                • Fuck you, you fuckin' fuck
                                • Send PM

Fat stai sempre un po' a ribasso o è solo un periodo?
                                Diario: http://www.bodyweb.com/threads/401606-Diario-del-Gatto

Commenta

Working...
                                X