Almeno nella tua palestra c'è varietà. Nella mia, dopo un'accurata visita degli istruttori, ogni nuovo arrivato riceve una scheda di tonificazione, in quanto la sentenza è sempre la medesima: "hai solo bisogno di tonificare in zona X o Y". Nel caso degli uomini si tratta di petto ed addome, delle donne di glutei e braccia
Giaack' s Diary
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da mazzel Visualizza Messaggioche poi ci sono solo dei determinati periodi dell'anno in cui vanno fatte certe schede! non si vede mai nessuno tonificare a dicembre ahahahaahahhahha
già, cola-lime degli istant nn so ma ho provato lime di un marchio che fanno poco poco cagaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!
---------- Post added at 14:43:10 ---------- Previous post was at 14:42:32 ----------
ah, benedetta polenta: il preworkout preferito di Alex Schwarzer
Originariamente Scritto da Rossella00 Visualizza MessaggioAlmeno nella tua palestra c'è varietà. Nella mia, dopo un'accurata visita degli istruttori, ogni nuovo arrivato riceve una scheda di tonificazione, in quanto la sentenza è sempre la medesima: "hai solo bisogno di tonificare in zona X o Y". Nel caso degli uomini si tratta di petto ed addome, delle donne di glutei e braccia
Gli altri istruttori (che poi ci sono parecchio in confidenza, sono poco più grandi di me) sono anche capaci, come dicevo prima… sono costretti a fare così
---------- Post added at 20:52:34 ---------- Previous post was at 15:30:59 ----------
Alla fine oggi non ero proprio carico in palestra, ma ho chiuso tutto ciò che dovevo fare e anche abbastanza bene.
Panca declinata con fermo
5 @ 50
4 @ 60
4 @ 70
3 @ 80
3 @ 87.5
2 @ 95
1 @ 100
1 @ 102.5
1 @ 100
2 @ 95
Trazioni supine 5x5 120” @ +20
Rematore prona a 90 con DS 3x5 120” @ 72.5
Rematore manubrio 10 8 6 60” @ 34 36 38
Lat commando 3x12 45 60” @ 55
Pulley corda gomiti alti 3x12 40” @ 35 (o 40, non ci faccio mai caso ai pesi delle macchine)
Non male alla fine, speravo ancora meglio (mi mancava un po’ di grinta) ma non mi lamento. Rest anche abbastanza contenuti (3’ solo prima della prima singola con 100 e di quella con 102.5, circa 2’ sul resto, ovviamente anche meno all’ inizio).
Singola con 102.5kg che non mi ha fatto impazzire, ho portato il bilanciere troppo in alto… Più che altro noto che con carichi alti accuso molto la negativa, pur non avendo poi troppi problemi nella spinta.
Per chi volesse, qui c’ è il video:
https://www.youtube.com/watch?v=ryJ6JemtSCE
Non sono così storto come sembra, il “cameraman” si era messo per obliquo
Tutte le serie di panca staccate e chiuse senza la sicurezza dello spotter (era una “curiosità” mia, in generale meglio averlo, soprattutto se non si arriva bene agli appoggi come me – nel video non si nota troppo perche si sposta proprio mentre stacco, comunque sono costretto a scavalcare prima il cavalletto destro poi il sinistro).
Dopo la panca ero proprio cotto, potevo pure andarmene a casa.
Però volevo portare a termine anche il lavoro su trazioni e rematore e ho stretto i denti… poi è andata meglio
---------- Post added at 20:56:58 ---------- Previous post was at 20:52:34 ----------
Non riesco a capire perché mi ha caricato due volte lo stesso video, di link ne ho messo unoLast edited by Giaack; 11-02-2015, 21:55:42.Il Diario di Giaack
http://www.bodyweb.com/forums/thread...Giaack-s-Diary
Commenta
-
-
Giacomo... Allora.
Sei in ipocalorica...
Il tuo massimale è (era) di 105 Kg.
Qui hai fatto 102.5 Kg, con un fermo della MADONNA, e molto fluidi.
***** vuoi?
Magari non l'avrai sentita impostata bene, ma perché non hai confidenza con questo carico. Però la forza c'è e il cervello lo regge.
Qui devi tirar fuori le palle. Non pensare al carico, pensa a spingere come un animale.
A vedere il video hai almeno 110 Kg.
Il fermo lo puoi diminuire... Questo è ben oltre quello da gara.
Un piccolo consiglio. Ora continua così... Fino al test del MAX (che farai!).
Poi abituati a tenere meno in mano il bilanciere prima di partire... È comunque una cosa che paghi.
Cerca di fare il prima possibile... Di fare BENE, ma il prima possibile.
Commenta
-
-
mi aggiungo, è un'ottima esecuzione già, e con un carico di tuuuuutto rispetto l'hai fatta in scioltezza pare! il max di 105kg te lo magni a occhi chiusi!
Commenta
-
-
Have a smile, train hard, eat well and then you'll see results
Il mio diario: http://www.bodyweb.com/forums/thread...ario-di-RUS___
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza MessaggioGiacomo... Allora.
Sei in ipocalorica...
Il tuo massimale è (era) di 105 Kg.
Qui hai fatto 102.5 Kg, con un fermo della MADONNA, e molto fluidi.
***** vuoi?
Magari non l'avrai sentita impostata bene, ma perché non hai confidenza con questo carico. Però la forza c'è e il cervello lo regge.
Qui devi tirar fuori le palle. Non pensare al carico, pensa a spingere come un animale.
A vedere il video hai almeno 110 Kg.
Il fermo lo puoi diminuire... Questo è ben oltre quello da gara.
Un piccolo consiglio. Ora continua così... Fino al test del MAX (che farai!).
Poi abituati a tenere meno in mano il bilanciere prima di partire... È comunque una cosa che paghi.
Cerca di fare il prima possibile... Di fare BENE, ma il prima possibile.
Il test MAX lo farò, mi avevi convinto due secondi dopo aver letto l’ ultima mail
Te lo volevo scrivere subito ma ho aspettato per pensare anche a come impostare quella settimana (poi ti faccio sapere).
Per quanto riguarda l’ ultimo consiglio… pensa che ho anche tagliato tutta la parte in cui adduco e incastro bene le spalle nella panca
Ci lavorerò
Originariamente Scritto da GattoPardo16 Visualizza MessaggioQuoto il sensei qui sopra a vederla sembrava una serie di avvicinamento, controllata e piuttosto esplosivaOriginariamente Scritto da mazzel Visualizza Messaggiomi aggiungo, è un'ottima esecuzione già, e con un carico di tuuuuutto rispetto l'hai fatta in scioltezza pare! il max di 105kg te lo magni a occhi chiusi!Originariamente Scritto da RUS Visualizza Messaggio
Intanto giornata di oggi chiusa con 203c/186p/25f, dopodomani ricarico (almeno 500 cho ) e poi tiro dritto fino alla fine della settimana prossima, anche con qualcosa in meno come kcal
---------- Post added 12-02-2015 at 20:48:29 ---------- Previous post was 11-02-2015 at 22:30:35 ----------
Oggi giornata OFF.
Penso di aver capito il motivo delle notti insonni sempre più frequenti, la colpa è dell’ ipocalorica… Non mi capitava da quasi tre anni* (ma sia le circostanze che gli effetti sono imparagonabili rispetto ad ora) quindi c’ ho messo un po’ a collegare.
Stanotte mi sono svegliato alle 5:30 per i crampi dalla fame e non sono più riuscito a riprendere sonno fino alle 8 passate (e neanche pensavo che sarei riuscito a riaddormentarmi, ero proprio sveglio con il telefono in mano a leggere su BW, posta, esami e cazzate varie…).
Per fortuna che domani si ricarica
La spalla mi fa parecchio male, speriamo che con il riposo di oggi la situazione migliori… Non è proprio il momento, ora viene il bello
Dopo cena aggiorno con i macro di oggi, comunque sicuramente sotto le 1800kcal.
Magari per qualcuno non saranno neanche bassissime, ma da quando mi alimento con cognizione di causa non sono mai stato così basso.
L’ estate di un anno e mezzo fa avevo raggiunto il miglior tiraggio della mia vita con 2000kcal di media o poco meno (e avevo molta meno massa magra di ora, oltre a non aver un metabolismo reduce da una bella ipercalorica).
Poi fino a metà novembre sono stato a 3000kcal e non prendevo neanche tanto peso, meno di un kg al mese.
Mai avrei pensato di dover scendere così tanto ma il fatto è che i consumi sono veramente pari a zero… Ho passato gli ultimi due mesi scarsi in casa a studiare per gli esami uscendo praticamente solo per la palestra… il massimo sforzo è lavare i piatti
Vabbè, ho finito con questa inutile digressione, avevo voglia di scrivere un paio di righe
*ammetto che c’ ho messo un po’ a fare i conti, non pensavo fosse passato tutto questo tempoLast edited by Giaack; 12-02-2015, 21:53:08.Il Diario di Giaack
Commenta
-
-
giak, mai valutato un pò di cardio?UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIAALLENATORE PERSONAL TRAINER CERTIFICATO FIPE (FEDERAZIONE INTERNAZIONALE DEL CONI)
DOTTORE IN SCIENZE MOTORIE, SPORTIVE E DELLA SALUTE
MASSAGGIATORE SPORTIVO CERTIFICATO OLIGENESI (CSEN)
Commenta
-
-
Beato te che stai a 1800
---------- Post added at 20:56:56 ---------- Previous post was at 20:54:26 ----------
Originariamente Scritto da jonny94 Visualizza Messaggiogiak, mai valutato un pò di cardio?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da jonny94 Visualizza Messaggiogiak, mai valutato un pò di cardio?
Sicuramente se volessi arrivare a bf molto più basse sarebbe inevitabile… ma perché non ho più molto margine con la dieta (un po’ sì ma poca roba).
In condizioni normali non lo inserirei in ipocalorica, soprattutto se stretta.
Avrei dovuto inserirlo prima, ma stavo scendendo bene e non pensavo di averne bisogno.
Sicuramente quando rialzo le kcal lo inserirò su base costante.
Comunque ho sicuramente fatto degli errori in questo cut (ma li rifarei, non si vive solo per queste cose ), ma è tutta esperienza per il prossimo
Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza MessaggioBeato te che stai a 1800
Però c’ è anche da considerare che la tua è quasi una ciclica, alcuni giorni stai proprio bassissimo però di media non penso ti discosti molto da me… o sbaglio?
Il Diario di Giaack
Commenta
-
-
Di media sto intorno alle 1600 Kcal.
Ma infatti rivedrei (avrei rivisto da tempo, a dirla tutta ) il volume generale. Non t'ho detto nulla per non sentire i tuoi lamenti di dolore, so che è un colpo duro sentirsi dire "abbassa il volume"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza MessaggioL'appetito vien mangiando Piero...
Commenta
-
-
sisi infatti adesso non è il momento di inserirlo, io intendevo in ipercalorica, cosi poi quando si scende con le kcal, si ha più margineUNDERGROUND BODYBUILDING MILITIAALLENATORE PERSONAL TRAINER CERTIFICATO FIPE (FEDERAZIONE INTERNAZIONALE DEL CONI)
DOTTORE IN SCIENZE MOTORIE, SPORTIVE E DELLA SALUTE
MASSAGGIATORE SPORTIVO CERTIFICATO OLIGENESI (CSEN)
Commenta
-
Commenta