Giaack' s Diary

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Kanzi
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2012
    • 5863
    • 236
    • 199
    • Send PM

Com'è andata la doppia?

P.S.
    Non incrementare sulla piana... Ora finiamo il "ciclo" sulla declinata.
    Poi, al limite, nel caso in cui volessi passare ad incrementare un altro esercizio (come, ad esempio, la piana) imposteremo un lavoro specifico per questa. Ma se il tutto ruota attorno alla declinata, e il tutto è impostato su questa... La piana con presa larga rimane un complementare e come tale andrebbe trattato.
    Se vuoi fare qualche Kg in più scala ripetizioni... 4x3, 4x2...
    Last edited by Kanzi; 07-02-2015, 20:47:26.

Commenta

• jonny94
      Bodyweb Senior
      • May 2012
      • 1264
      • 115
      • 79
      • Send PM

ottimo la singola!
      molto buono anche il carico nel curl EZ, 18 per parte giusto?
      UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

ALLENATORE PERSONAL TRAINER CERTIFICATO FIPE (FEDERAZIONE INTERNAZIONALE DEL CONI)

DOTTORE IN SCIENZE MOTORIE, SPORTIVE E DELLA SALUTE

MASSAGGIATORE SPORTIVO CERTIFICATO OLIGENESI (CSEN)

Commenta

• Giaack
        Bodyweb Advanced
        • May 2014
        • 629
        • 57
        • 31
        • Send PM

Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza Messaggio
        Com'è andata la doppia?

P.S.
        Non incrementare sulla piana... Ora finiamo il "ciclo" sulla declinata.
        Poi, al limite, nel caso in cui volessi passare ad incrementare un altro esercizio (come, ad esempio, la piana) imposteremo un lavoro specifico per questa. Ma se il tutto ruota attorno alla declinata, e il tutto è impostato su questa... La piana con presa larga rimane un complementare e come tale andrebbe trattato.
        Se vuoi fare qualche Kg in più scala ripetizioni... 4x3, 4x2...
        Doppia di panca molto facile e pulita, sicuramente grazie all’ abbassamento di intensità dalla serie precedente.

Ok per la piana, anche se pensavo ad un +2.5kg nelle ultime due serie, comunque ho capito il discorso.
        Un ciclo di specializzazione su questa non penso di farlo, magari qualcosa di meglio programmato sì ma non come vero fondamentale al posto della declinata.
        Il motivo (o meglio colpa) è semplicemente per la panchetta che mi tocca utilizzare, non riesco ad addurre bene e sono costretto a cambiare un po’ il settaggio e la mia solita esecuzione per riuscire a tenere le scapole basse e il petto alto.
        Non mi va di concentrarmi solo (o comunque per la maggior parte) su questo esercizio con il rischio di meccanizzare una tecnica non “perfetta”.

---------- Post added at 20:21:24 ---------- Previous post was at 20:17:35 ----------

Originariamente Scritto da jonny94 Visualizza Messaggio
        ottimo la singola!
        molto buono anche il carico nel curl EZ, 18 per parte giusto?

Grazie jonny!

Il bilanciere ez, come anche quello dritto che uso di solito per fare il curl, è da 13 kg.
        Ce ne è anche uno più leggero e molto meno largo come diametro (con cui probabilmente farei anche di più) ma non sapendo quanto pesa non lo tocco
        Il Diario di Giaack
        http://www.bodyweb.com/forums/thread...Giaack-s-Diary

Commenta

• Kanzi
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2012
          • 5863
          • 236
          • 199
          • Send PM

Comprensibile il discorso della panca. So bene cosa si prova a fare panca su quelle dannate panchettine di merda

Per la doppia.
          Sicuramente l'invertire ha avuto un contributo nel "facilitare" le alzate. Ma se le singole fossero state vicine al massimale... Avresti avuto un effetto opposto, sempre a causa del SNC.
          Da qui la mia domanda

Commenta

• jonny94
            Bodyweb Senior
            • May 2012
            • 1264
            • 115
            • 79
            • Send PM

Originariamente Scritto da Giaack Visualizza Messaggio
            Doppia di panca molto facile e pulita, sicuramente grazie all’ abbassamento di intensità dalla serie precedente.

Ok per la piana, anche se pensavo ad un +2.5kg nelle ultime due serie, comunque ho capito il discorso.
            Un ciclo di specializzazione su questa non penso di farlo, magari qualcosa di meglio programmato sì ma non come vero fondamentale al posto della declinata.
            Il motivo (o meglio colpa) è semplicemente per la panchetta che mi tocca utilizzare, non riesco ad addurre bene e sono costretto a cambiare un po’ il settaggio e la mia solita esecuzione per riuscire a tenere le scapole basse e il petto alto.
            Non mi va di concentrarmi solo (o comunque per la maggior parte) su questo esercizio con il rischio di meccanizzare una tecnica non “perfetta”.

---------- Post added at 20:21:24 ---------- Previous post was at 20:17:35 ----------

Grazie jonny!

Il bilanciere ez, come anche quello dritto che uso di solito per fare il curl, è da 13 kg.
            Ce ne è anche uno più leggero e molto meno largo come diametro (con cui probabilmente farei anche di più) ma non sapendo quanto pesa non lo tocco
            ah ecco, da me è diverso l'ez pesa 8kg, quello dritto 12, quello olimpionico 20

ALLENATORE PERSONAL TRAINER CERTIFICATO FIPE (FEDERAZIONE INTERNAZIONALE DEL CONI)

Commenta

• Giaack
              Bodyweb Advanced
              • May 2014
              • 629
              • 57
              • 31
              • Send PM

Comprensibile il discorso della panca. So bene cosa si prova a fare panca su quelle dannate panchettine di merda

Per la doppia.
              Sicuramente l'invertire ha avuto un contributo nel "facilitare" le alzate. Ma se le singole fossero state vicine al massimale... Avresti avuto un effetto opposto, sempre a causa del SNC.
              Da qui la mia domanda
              Tutto chiaro e contento che non fossi così vicino al massimale

ah ecco, da me è diverso l'ez pesa 8kg, quello dritto 12, quello olimpionico 20
              Da me gli unici di cui sono sicuro del peso sono quei due più un bilanciere da 20kg (20,2 per la precisione ) ed uso sempre e solo quest’ ultimo per fare ogni cosa a parte il curl.
              Ce ne sono tanti altri che sembrano olimpionici ma sono falsi (proprietari taccagni ) e pesano qualcosa in meno.
              Pensa che se c’ è qualcuno che sta usando il “mio” bilanciere (e in palestra da me quasi tutti sanno che è il mio ) gli vado a rompere le palle per fare a scambio con uno di quelli falsi
              Ricordatevi che non ho mai nascosto di essere un po’ pazzo
              Il Diario di Giaack

Commenta

• RUS
                Bodyweb Advanced
                • Jul 2013
                • 870
                • 26
                • 20
                • Appeso ad una sbarra
                • Send PM

Da me gli unici di cui sono sicuro del peso sono quei due più un bilanciere da 20kg (20,2 per la precisione ) ed uso sempre e solo quest’ ultimo per fare ogni cosa a parte il curl.
                Ce ne sono tanti altri che sembrano olimpionici ma sono falsi (proprietari taccagni ) e pesano qualcosa in meno.
                Pensa che se c’ è qualcuno che sta usando il “mio” bilanciere (e in palestra da me quasi tutti sanno che è il mio ) gli vado a rompere le palle per fare a scambio con uno di quelli falsi

---------- Post added at 20:48:27 ---------- Previous post was at 20:42:03 ----------

Ragazzi comunque ho un dubbio...
                Il bilanciere da 2 metri della technogym quanto pesa?
                Have a smile, train hard, eat well and then you'll see results

Il mio diario:
                http://www.bodyweb.com/forums/thread...ario-di-RUS___

Commenta

• jonny94
                  Bodyweb Senior
                  • May 2012
                  • 1264
                  • 115
                  • 79
                  • Send PM

hahah ti capisco, io faccio la stessa cosa con la lat machine, ce ne sono 2 uguali, solo che una ha la carrucola che scivola molto meno e cigola parecchio, rendendo l'esercizio molto meno fluido mentre l'altra è ok, e io anche se cè la prima libera e la seconda occupata, aspetto sempre la seconda per fare l'esercizio

Commenta

• Kanzi
                    Bodyweb Advanced
                    • Nov 2012
                    • 5863
                    • 236
                    • 199
                    • Send PM

Nella mia palestra ci stanno 7 o 8 bilancieri "olimpionici"... Di questi solo 3 hanno le zigrinature sugli 81 cm e quindi molto probabilmente solo questi sono "veri"

Essendo abbastanza pazzo anche io, ho deciso, fin dal primo giorno, di usare sempre lo stesso (tra questi tre) in ogni esercizio.
                    E quindi mi capita di doverlo conquistare

Settimana scorsa, mi pare venerdì (ma non sono troppo sicuro), entro e dovevo fare il military.
                    Mi serviva un rack e il "mio" bilanciere.
                    Becco uno che stava facendo curl nel rack con il "mio" bilanciere.
                    Inizio ad escogitare un piano
                    Il problema non era il rack, perché ce ne sono due. Così vado all'altro, che sta davanti, e inizio a sistemare le cose (magnesio, asciugamano, shaker) e scaricare il bilanciere "non mio".
                    Mi faccio vedere tranquillo.
                    Ad un certo punto mi avvicino al tizio e gli dico: "ma fai bicipiti con questo?". Lui: "Sì, perché? È quello olimpionico...".
                    Al che inizio ad attaccargli una pippa allucinante sul fatto che fare bicipiti con quello sia controproducente
                    In pratica gli ho detto che l'olimpionico, molto più degli altri, ha il peso caricato agli estremi e quindi, nel caso dei muscoli piccoli (e di conseguenza negli esercizi dove si carica poco) tende ad accentuare delle asimmetrie nella forza e dunque nalla massa
                    Alla fine l'ho convinto che aveva il sinistro più debole e che usava solo il destro... E l'ho convinto talmente bene che non solo se n'è andato, ma dopo un po' è tornato ringraziandomi e dicendomi che con il bilanciere "normale" era "tutta un'altra storia"

Commenta

• Giaack
                      Bodyweb Advanced
                      • May 2014
                      • 629
                      • 57
                      • 31
                      • Send PM

Originariamente Scritto da RUS Visualizza Messaggio

---------- Post added at 20:48:27 ---------- Previous post was at 20:42:03 ----------

Io non ne ho idea, ma… non c’ è una bilancia da te?

hahah ti capisco, io faccio la stessa cosa con la lat machine, ce ne sono 2 uguali, solo che una ha la carrucola che scivola molto meno e cigola parecchio, rendendo l'esercizio molto meno fluido mentre l'altra è ok, e io anche se cè la prima libera e la seconda occupata, aspetto sempre la seconda per fare l'esercizio
                      Io non avrei aspettato, gli avrei chiesto se si poteva spostare all’ altra

---------- Post added at 21:09:22 ---------- Previous post was at 21:01:45 ----------

Nella mia palestra ci stanno 7 o 8 bilancieri "olimpionici"... Di questi solo 3 hanno le zigrinature sugli 81 cm e quindi molto probabilmente solo questi sono "veri"

Essendo abbastanza pazzo anche io, ho deciso, fin dal primo giorno, di usare sempre lo stesso (tra questi tre) in ogni esercizio.
                      E quindi mi capita di doverlo conquistare

Settimana scorsa, mi pare venerdì (ma non sono troppo sicuro), entro e dovevo fare il military.
                      Mi serviva un rack e il "mio" bilanciere.
                      Becco uno che stava facendo curl nel rack con il "mio" bilanciere.
                      Inizio ad escogitare un piano
                      Il problema non era il rack, perché ce ne sono due. Così vado all'altro, che sta davanti, e inizio a sistemare le cose (magnesio, asciugamano, shaker) e scaricare il bilanciere "non mio".
                      Mi faccio vedere tranquillo.
                      Ad un certo punto mi avvicino al tizio e gli dico: "ma fai bicipiti con questo?". Lui: "Sì, perché? È quello olimpionico...".
                      Al che inizio ad attaccargli una pippa allucinante sul fatto che fare bicipiti con quello sia controproducente
                      In pratica gli ho detto che l'olimpionico, molto più degli altri, ha il peso caricato agli estremi e quindi, nel caso dei muscoli piccoli (e di conseguenza negli esercizi dove si carica poco) tende ad accentuare delle asimmetrie nella forza e dunque nalla massa
                      Alla fine l'ho convinto che aveva il sinistro più debole e che usava solo il destro... E l'ho convinto talmente bene che non solo se n'è andato, ma dopo un po' è tornato ringraziandomi e dicendomi che con il bilanciere "normale" era "tutta un'altra storia"
                      Ahahahahahahahahah te sei totalmente pazzo
                      Il Diario di Giaack

Commenta

• RUS
                        Bodyweb Advanced
                        • Jul 2013
                        • 870
                        • 26
                        • 20
                        • Appeso ad una sbarra
                        • Send PM

Niente bilancia purtroppo
                        Comunque kanzi veramente fuori di testa
                        Last edited by RUS; 07-02-2015, 22:35:00.

Il mio diario:

Commenta

• paul21
                          Bodyweb Senior
                          • May 2014
                          • 586
                          • 10
                          • 3
                          • Send PM

10kg!
                          TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

Commenta

• RUS
                            Bodyweb Advanced
                            • Jul 2013
                            • 870
                            • 26
                            • 20
                            • Appeso ad una sbarra
                            • Send PM

Ottimo grazie

Il mio diario:

Commenta

• paul21
                              Bodyweb Senior
                              • May 2014
                              • 586
                              • 10
                              • 3
                              • Send PM

Ottimo grazie
                              Io ero convinto pesasse 12 kg ma poi pesandolo nella mia ex palestra mi sono tolto qualsiasi dubbio
                              TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

Commenta

• Unknown
                                Bodyweb Senior
                                • Jan 2013
                                • 401
                                • 79
                                • 290
                                • Send PM

Ciao Giaack , buon giorno

Avrei bisogno di un consiglio e vorrei farti 2 domande (spero non troppo banali)

1) Avendo la liquidità (poca) per qualche "accessorio" per la mia home gym secondo te su cosa potrei orientarmi ?
                                Avevo pensato alla sbarra trazioni (o dip) , EZ Bar o le corde per la lat machine ...
                                Secondo te posso aggiungere , o togliere , qualcosa che mi possa permettere di effettuare un paio di esercizi più ""importanti/utili"" ?
                                Ora possiedo la BM530 , bilanciere , manubri e la maniglia singola per la lat

2) "Penso" che in questa settimana avrò la possibilità di allenarmi con qualcuno e quindi riuscirò a fare il video della panca (che mi chiedesti tu) .
                                Per far vedere il tutto , da che angolazione dovrei farlo ? penso di profilo/da un lato ma preferirei avere la certezza prima

Grazie
                                レ∑× ƬΔℓIΘИเƧ
                                DIARIO---> http://www.bodyweb.com/forums/thread...ospecie-di-log

Commenta

Working...
                                X