If there is a will there is a Way (diario di Bc9999)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Minory
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2013
    • 1640
    • 332
    • 671
    • Mestre
    • Send PM

Il problema del dorso che ho qualche problema ad allenarlo, non riesco a trovare esercizi x isolarlo bene, per ora faccio come fondamentali trazioni e rematori e uso il pulley per il pump...altri esercizi che lo isolano meglio magari anche con i cavi??
    Trazioni e rematore... Non esistono altre alternative, se non lo senti lavorare o non cresce evidentemente c'è qualcosa che non va. Hai mai provato a farti un esame ormonale per vedere se hai i valori nella norma?

E' da un pò che non lo leggevo il tuo diario, mi sono guardato le ultime foto ed i cambiamenti sono stati veramente pochi, se devo dare una opinione sincera.

Il volume dell'allenamento è da dopati, diviso in 4 volte a week poi è una cosa improponibile

Commenta

• Bc9999
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2013
      • 769
      • 32
      • 5
      • Send PM

Originariamente Scritto da Minory Visualizza Messaggio
      Trazioni e rematore... Non esistono altre alternative, se non lo senti lavorare o non cresce evidentemente c'è qualcosa che non va. Hai mai provato a farti un esame ormonale per vedere se hai i valori nella norma?

E' da un pò che non lo leggevo il tuo diario, mi sono guardato le ultime foto ed i cambiamenti sono stati veramente pochi, se devo dare una opinione sincera.

Il volume dell'allenamento è da dopati, diviso in 4 volte a week poi è una cosa improponibile
      Sei l'unico che mi ha detto di non aver visto molti cambiamenti, io stesso ne ho visti...dopato non sono di certo ma gli allenamenti li reggo benissimo, gli ormoni dovrebbero essere ok, mai riscontrato nulla dai check up annuali che faccio, poi magari mi sbaglio...c'è un esame specifico?

Nom che non lo sento lavorare, non lo isolo al meglio...

Sent from my iPhone using Tapatalk

---------- Post added at 13:46:47 ---------- Previous post was at 13:44:23 ----------

Mercoledì

Trazioni 5x6 90"

Rem bilanciere 4x6 90"

Rem man 3x8+8 90"

Pulley 3x12 60"

Poi qualcosina per i triceps

Questo Don è il WO del dorso

Last edited by Bc9999; 07-04-2014, 16:55:24.
      IL MIO DIARIO! http://www.bodyweb.com/forums/thread...o-di-Bc9999%29

Commenta

• Minory
        Bodyweb Advanced
        • Feb 2013
        • 1640
        • 332
        • 671
        • Mestre
        • Send PM

Ragazzo.. Ti consiglio di farti un giro sul topic degli utenti 'Lo famo strano', giusto per un'idea su quello che intendo

io comunque valuto la tua condizione da questo post http://www.bodyweb.com/threads/38117...9999%29/page57

hai messo su un pò di massa ovunque, ma sei rimasto praticamente uguale

Commenta

• Bc9999
          Bodyweb Advanced
          • Apr 2013
          • 769
          • 32
          • 5
          • Send PM

Non ho capito il riferimento a lo famo strano, mostrano grandi cambiamenti?

Comunque ci credo che non sono migliorato molto è un tuo parere, anche io non mi vedo super cambiato, un po' si ma probabilmente ho sbagliato qualcosa e magari sbaglio ancora in tutto questo tempo, non stavo dicendo che hai valutato male...

Commenta

• Minory
            Bodyweb Advanced
            • Feb 2013
            • 1640
            • 332
            • 671
            • Mestre
            • Send PM

mostrano grandi cambiamenti?
            Certi utenti a distanza di qualche tempo sono diventati irriconoscibili.. Grossomodo sei sempre e solo nella sezione diari.. E non è che si possa ricavarne molto. Servirebbero più confronti con i veri utenti di Bodyweb, io ne ho tratto moltissimo personalmente.

Commenta

• Bc9999
              Bodyweb Advanced
              • Apr 2013
              • 769
              • 32
              • 5
              • Send PM

Certi utenti a distanza di qualche tempo sono diventati irriconoscibili.. Grossomodo sei sempre e solo nella sezione diari.. E non è che si possa ricavarne molto. Servirebbero più confronti con i veri utenti di Bodyweb, io ne ho tratto moltissimo personalmente.
              Si in effetti bazzico solo in integrazione allenamento e diari, dovrei girare x la caffetteria secondo te?

Commenta

• Minory
                Bodyweb Advanced
                • Feb 2013
                • 1640
                • 332
                • 671
                • Mestre
                • Send PM

Nono caffetteria no, casomai Photogallery

Commenta

• DoN TeO
                  Bodyweb Senior
                  • Oct 2008
                  • 478
                  • 48
                  • 9
                  • Pavia
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Bc9999 Visualizza Messaggio
                  Trazioni 5x6 90"

Rem bilanciere 4x6 90"

Rem man 3x8+8 90"

Pulley 3x12 60"

Poi qualcosina per i triceps

Questo Don è il WO del dorso

qualche idea considerando che la parte superiore e quindi del gran dorsale è meno sviluppata

- fai le trazioni cercando di toccare con il petto la sbarra e tirando leggermente indietro i gomiti alla fine del movimento; "adotta" un'apertura delle braccia che riesci a mantenere, quindi non troppo larga. considera che il gran dorsale lavora praticamente solo alla fine del movimento, quindi se non le fai così non stai facendo lavorare il gran dorsale ergo non stai facendo le trazioni (guarda qualche video sull'esecuzione di Miletto sul tubo)
                  se anche fai solo 2 trazioni va bene, non ti scoraggiare e vai avanti

- prova le trazioni orizzontali

poi facci sapere feedback!

spendo invece 2 parole su quanto detto prima tra te e minory:

premetto che tanti cambiamenti qui sul forum hanno a dir poco dell'incredibile, è normale che il tuo appaia ancor minore confrontato a questi

detto questo sembra che al tuo fisico manchi il gonfiore tipico di chi fa palestra e soprattutto di chi assume creatina
                  da qui ne deriva che secondo me non spingi abbastanza sotto i pesi
                  la ragione per cui non spingi abbastanza secondo me è che probabilmente mangi poco (dopo ne parliamo)

e da qui la mia ultima conclusione... eri grasso? se lo eri probabilmente hai una forte paura di ridiventarlo e ti limiti col mangiare.

Infatti se pur hai assunto 3000 Kcal al giorno per svariati mesi non hai messo molti chili (correggimi se sbaglio) - facci sapere quanto hai messo

concludo dicendo:

cerca di paragonarti a chi ti è simile non a chi, come diceva minory, prendi un chilo di massa pulita a settimana, diventa solo inutile e fuorviante
                  magna e spingi e non aver paura di ingrassare fino almeno a maggio! (era inutile la normocalorica in questo periodo)
                  il mio diario

Commenta

• Bc9999
                    Bodyweb Advanced
                    • Apr 2013
                    • 769
                    • 32
                    • 5
                    • Send PM

La creatina non la sto piu assumendo, prima non ero grasso ma ho comunque paura di ingrassare, ho preso da 11 ad oggi 6kg e mi vedo bene nello specchio, forse non mangio abbastanza, non lo so, dici che dovrei tenermi in massa sulle 3000kcak per un altro mesetto poi passare alla normo? Io sinceramente mi vedwvo bene prina di questo discorso, pensavo di continuare la mia normo fino a fine aprile poi vedere come andava e da settembre (finiti esami test universitari x l'accesso e stronzate varie) tornare in super massa come un toro...

Commenta

• Minory
                      Bodyweb Advanced
                      • Feb 2013
                      • 1640
                      • 332
                      • 671
                      • Mestre
                      • Send PM

detto questo sembra che al tuo fisico manchi il gonfiore tipico di chi fa palestra e soprattutto di chi assume creatina
                      da qui ne deriva che secondo me non spingi abbastanza sotto i pesi
                      la ragione per cui non spingi abbastanza secondo me è che probabilmente mangi poco (dopo ne parliamo)
                      Arriva fino al cedimento su molte serie? O raggiunge un limite di ripetizioni prefissato dalla scheda? Devi sforzarti al massimo se vuoi crescere, io purtroppo non assumo creatina da metà Ottobre e la mia ipertrofia è sempre presente comunque.

Me la sogno l'home gym di BC9999.. Uso solo manubri, bilancieri, panca piana (scadente) ed una sbarra di ferro arrugginito.. Cioè voglio dire, non è di certo colpa di quello che hai perchè è veramente tutto molto bello. Me lo sogno il pulley e comunque ho preso +22 kg in un anno e mezzo

Se posti il tuo prima>dopo su Lofamostrano ti diranno la stessa cosa, è inutile mentirti... Non sarebbe giusto

Commenta

• Bc9999
                        Bodyweb Advanced
                        • Apr 2013
                        • 769
                        • 32
                        • 5
                        • Send PM

Arriva fino al cedimento su molte serie? O raggiunge un limite di ripetizioni prefissato dalla scheda? Devi sforzarti al massimo se vuoi crescere, io purtroppo non assumo creatina da metà Ottobre e la mia ipertrofia è sempre presente comunque.

Me la sogno l'home gym di BC9999.. Uso solo manubri, bilancieri, panca piana (scadente) ed una sbarra di ferro arrugginito.. Cioè voglio dire, non è di certo colpa di quello che hai perchè è veramente tutto molto bello. Me lo sogno il pulley e comunque ho preso +22 kg in un anno e mezzo

Se posti il tuo prima>dopo su Lofamostrano ti diranno la stessa cosa, è inutile mentirti... Non sarebbe giusto
                        Non ti chiedo certo di mentirmi, anzi ti ringrazio perchè hai dato un imput di miglioramento, pensi che il problema sia nell'allenamento, per il discorso dell'andare a cedimento, come lo vedi un piramidale inverso con ripetizioni a salire, peso a scendere e ripetizioni a salire per i fondamentali? Per il resto ti consigli di andare a cedimento sono nell'ultima serie dell es o in tutte variando ripetizioni e peso da serie a serie? Insomma su che basi imposti il cedimento nell scheda?

Commenta

• Minory
                          Bodyweb Advanced
                          • Feb 2013
                          • 1640
                          • 332
                          • 671
                          • Mestre
                          • Send PM

Io intanto per costruire la massa parto facendo i fondamentali per il singolo muscolo, tipo: Panca piana > Croci > Spinte ​manubri e per darmi il colpo di grazie alla fine faccio 1 o 2 triple serie.

Io imposto il peso per crepare in un range di ripetizione fra il '6 e l'8', cioè capisci... Non avrei la forza necessaria nemmeno se mi puntassero una pistola in testa per fare la nona ripetizione, mi tengo sul 6-8 in genere. Crepo così.

Poi di solito comincio a piramidali inversi.. Panca piana: 2*3*3*3*6*6*7*7 (90kg,87kg,86kg,84kg,75kg,75kg,73kg,70kg), faccio la panca piana solo da 6 mesi, per quello sono così debole su questo esercizio, ma in genere parto così

Commenta

• Bc9999
                            Bodyweb Advanced
                            • Apr 2013
                            • 769
                            • 32
                            • 5
                            • Send PM

Quindi anche tu mi consigli 1 fondamentale 1-2 complementari e uno di pump, in cui il fondamentale con un piramidale inverso come dicevo prima, okkk, per il fondamentale ho capito, cedimento a tutte le serie con diminuzione carico e aumento reps, per il/i complementare/i invece cedimento solo all'ultima serie?

Commenta

• Minory
                              Bodyweb Advanced
                              • Feb 2013
                              • 1640
                              • 332
                              • 671
                              • Mestre
                              • Send PM

Si, poi io esagero perchè sono un pò fissato con il volume d'allenamento, faccio 17-20 serie solo per il petto/schiena, non ne vale la pena se non sono dopato, qui sto sbagliando.. Tieniti sul 12-15 al massimo per i muscoli grandi.

comunque si, fondamentale sempre, seguito dai complementari.. Il pump al muscolo (disintegrazione) lo metto io ma non so se possa andar bene a tutti.

Cedimento si, ti devi un pò sfondare il culetto per farlo maturare.. Io cerco di portare ogni serie al cedimento, ma purtroppo psicologicamente non ci riesco, faccio del mio meglio

Commenta

• Bc9999
                                Bodyweb Advanced
                                • Apr 2013
                                • 769
                                • 32
                                • 5
                                • Send PM

Ok, ho capito che devo fare, stasera mi alleno poi vi racconto com'è andata!

Per la dieta invece che ne pensi continuo in normo fino a fine aprile e poi vedo oppure da settimana prossima torno in iper fino a metà maggio?

Ps. Sono all'inizio della 4ª sett di normo!

Commenta

Working...
                                X