The ultimate Spot's Chance: Migliora o Crepa

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Mr_fanatiX
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2011
    • 70
    • 1
    • 0
    • Send PM

Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
    Dove ti alleni?
    Ma quindi sei orientato al PL?
    Ciao, mi alleno nella palestra in via garibaldi. In realtà non sono orientato al PL ma essendo agli inizi e avendo carichi bassi ho deciso di puntare sulla forza e sul migliorare la tecnica. A questo punto non so come proseguire .

Commenta

• thehammer
      Bodyweb Advanced

• Dec 2006
      • 352
      • 3
      • 8
      • Send PM

Spot mi daresti un consiglio su qualche integratore (singola sostanza) che aiuti la concentrazione mentale nel workout ma che non sia vasocostrittore? Esiste qualcosa tipo la caffeina a discreti dosaggi ma senza i sides e l'effetto rebound? Perchè io riesco ad assumere fino a 100mg a volta di caffeina senza problemi, praticamente l'equivalente di una tazzina di caffè non espresso, però senza particolari effetti una volta superata la soglia dei 100mg invece ho mal di testa credo dovuta alla vasocostrizione...

PS che ne pensi di 1g di guaranà pre-wo che dovrebbe avere max 100mg di guaranina (caffeina)?
      Last edited by thehammer; 18-05-2012, 21:00:50.

Commenta

• ivan71
        Bodyweb Member
        • May 2012
        • 0
        • 0
        • 0
        • toscana
        • Send PM

richiesta consiglio

Ciao Spot,
        sto seguendo la tua scheda da due settimane e sono contento, in alcuni esercizi ho fatto dei progressi in altri no, ma cerco di porre molta attenzione nell’esecuzione dell’esercizio: tipo discesa lenta e stop al petto ed altri accorgimenti.
        Ho un problemino: sto seguendo da circa 1 anno una dieta tipo mediterranea ma mi ritrovo con una percentuale di massa grassa del 19% ed un peso di 73 Kg. Il mio obiettivo sarebbe quello di rassodare l’addome, dove mi ritrovo un profilo (seppur piccolo) adiposo.

Ti riporto nel dettaglio i pasti di un giorno:

colazione
        400 gr. Latte ps nei giorni di palestra
        40 gr di fiocchi di frumento
        4 fette biscottate con 4 cucchiaini di marmellata
        1 cucchiaino di zucchero
        Spuntino
        1 vasetto di yogurt + 1 frutto
        Pranzo
        130gr di pasta+130gr di ricotta
        200 gr di verdura
        Frutto
        2° spuntino
        Frutto
        Cena
        Vitello gr 230
        Insalata 200 gr
        1 frutto
        Da distribuire durante la giornata 130gr di pane + 7 cucchiani di olio
        Per un apporto complessivo di 2420 Kcal
        Nei giorni in cui non vado in palestra l’apporto calorico diminuisce a 2240

La nutrizionista mi ha consigliato di effettuare un po’ di attività aerobica oltre la palestra.
        L’istruttore della palestra consigliava anche di eliminare il pane e dimezzare i carboidrati della colazione (ma non del latte) e sostituire il loro apporto energetico con l’olio (corrispondente a circa 2 cucchiai di olio).
        Tu cosa ne pensi?
        Naturalmente vorrei evitare di perdere quel po’ di massa muscolare che sono riuscito a mettere su.
        Grazie

PS Trascuravo un dettaglio ho 41 anni!!!
        Last edited by ivan71; 19-05-2012, 08:52:25.

Commenta

• mazzel
          Bodyweb Advanced
          • Jul 2011
          • 667
          • 66
          • 107
          • Send PM

quindi secondo te si potrebbe fare inserendo le trazioni anche nel giorno A, quindi facendole 2xweek?? e nel giorno A le sostituisco a qualcosa o le metto e basta?
          Il diario di MaZZeL

Commenta

• Il_Monatto
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2009
            • 482
            • 47
            • 19
            • Sicilia
            • Send PM

Vince che dici:
            Ore 9.00 tennis
            Ore 11.00 giardinaggio
            Ore 13.00 pranzo
            Ore 16.00 palestra+cardio

Me la sono meritata una mezza kilata di gelato stasera?
            .....mai una gioia......

Commenta

• primo88
              Bodyweb Advanced
              • Aug 2008
              • 142
              • 9
              • 8
              • Send PM

Ciao spot non riesco a contattarti via messaggio privato e volevo chiederti se riuscivi a mandarmi via mp la tua email, poichè avrei un paio di domande da farti prima di postare qualche richiesta.
              Grazie mille
              http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...ide-diary.html

Commenta

• spot86
                Vincenzo Tortora
                • Dec 2006
                • 12497
                • 883
                • 644
                • Send PM

Originariamente Scritto da thehammer Visualizza Messaggio
                Spot mi daresti un consiglio su qualche integratore (singola sostanza) che aiuti la concentrazione mentale nel workout ma che non sia vasocostrittore? Esiste qualcosa tipo la caffeina a discreti dosaggi ma senza i sides e l'effetto rebound? Perchè io riesco ad assumere fino a 100mg a volta di caffeina senza problemi, praticamente l'equivalente di una tazzina di caffè non espresso, però senza particolari effetti una volta superata la soglia dei 100mg invece ho mal di testa credo dovuta alla vasocostrizione...

PS che ne pensi di 1g di guaranà pre-wo che dovrebbe avere max 100mg di guaranina (caffeina)?
                Mai pensato ai BCAA? Hai effetto ergogenico + effetto di recupero post allenamento...

---------- Post added at 19:51:36 ---------- Previous post was at 19:48:06 ----------

Originariamente Scritto da Mr_fanatiX Visualizza Messaggio
                Ciao, mi alleno nella palestra in via garibaldi. In realtà non sono orientato al PL ma essendo agli inizi e avendo carichi bassi ho deciso di puntare sulla forza e sul migliorare la tecnica. A questo punto non so come proseguire .
                Perché non provi un po' quello che propongo io? (Intendo la roba in prima pagina)
                E' roba semplice, con pochi fronzoli, che non ti stressa, che non fa che la palestra diventi uno scopo ma qualcosa in cui vai, ti diverti, fai poco e buono e basta. Prova, se poi vuoi fare cose più "avanzate", ci si penserà.

---------- Post added at 19:57:24 ---------- Previous post was at 19:51:36 ----------

Originariamente Scritto da ivan71 Visualizza Messaggio
                Ciao Spot,
                sto seguendo la tua scheda da due settimane e sono contento, in alcuni esercizi ho fatto dei progressi in altri no, ma cerco di porre molta attenzione nell’esecuzione dell’esercizio: tipo discesa lenta e stop al petto ed altri accorgimenti.
                Ho un problemino: sto seguendo da circa 1 anno una dieta tipo mediterranea ma mi ritrovo con una percentuale di massa grassa del 19% ed un peso di 73 Kg. Il mio obiettivo sarebbe quello di rassodare l’addome, dove mi ritrovo un profilo (seppur piccolo) adiposo.

Ti riporto nel dettaglio i pasti di un giorno:

colazione
                400 gr. Latte ps nei giorni di palestra
                40 gr di fiocchi di frumento
                4 fette biscottate con 4 cucchiaini di marmellata
                1 cucchiaino di zucchero
                Spuntino
                1 vasetto di yogurt + 1 frutto
                Pranzo
                130gr di pasta+130gr di ricotta
                200 gr di verdura
                Frutto
                2° spuntino
                Frutto
                Cena
                Vitello gr 230
                Insalata 200 gr
                1 frutto
                Da distribuire durante la giornata 130gr di pane + 7 cucchiani di olio
                Per un apporto complessivo di 2420 Kcal
                Nei giorni in cui non vado in palestra l’apporto calorico diminuisce a 2240

La nutrizionista mi ha consigliato di effettuare un po’ di attività aerobica oltre la palestra.
                L’istruttore della palestra consigliava anche di eliminare il pane e dimezzare i carboidrati della colazione (ma non del latte) e sostituire il loro apporto energetico con l’olio (corrispondente a circa 2 cucchiai di olio).
                Tu cosa ne pensi?
                Naturalmente vorrei evitare di perdere quel po’ di massa muscolare che sono riuscito a mettere su.
                Grazie

PS Trascuravo un dettaglio ho 41 anni!!!
                Il dettaglio si evince dal nick name

Il mio consiglio è incrementare la quota proteica rivisitando la dieta in questo modo

colazione
                400 gr. Latte ps
                70 g di cereali o 6 fette biscottate + marmellata

Spuntino
                250 g yogurt + 1 frutto

Pranzo
                130gr di pasta
                carne o pesce intorno ai 200 g (x le sostituzioni vedi le indicazioni in prima pagina)
                verdure a volontà
                2 cucchiai di olio d'oliva

2° spuntino
                250 g di yogurt

Cena
                Carne o pesce circa 200 g (di nuovo, sostituzioni in prima pagina)
                verdure a volontà + 2 cucchiai d'olio
                1 frutto
                80-100 g pane

1-2 pasti liberi settimanali (1-2 significa che se capita di farlo [inviti, cene varie...] va bene, altrimenti continua con la tua solita dieta...)

---------- Post added at 20:02:56 ---------- Previous post was at 19:57:24 ----------

Originariamente Scritto da mazzel Visualizza Messaggio
                quindi secondo te si potrebbe fare inserendo le trazioni anche nel giorno A, quindi facendole 2xweek?? e nel giorno A le sostituisco a qualcosa o le metto e basta?
                Le Trazioni le puoi fare giorno A e C al posto di Rematore ed Alzata 90° rispettivamente.

Nel giorno C al posto delle Trazioni che hai ora messo in A e C fai il Rematore del giorno A.

Originariamente Scritto da Il_Monatto Visualizza Messaggio
                Vince che dici:
                Ore 9.00 tennis
                Ore 11.00 giardinaggio
                Ore 13.00 pranzo
                Ore 16.00 palestra+cardio

Me la sono meritata una mezza kilata di gelato stasera?
                Si avoglia!

Originariamente Scritto da primo88 Visualizza Messaggio
                Ciao spot non riesco a contattarti via messaggio privato e volevo chiederti se riuscivi a mandarmi via mp la tua email, poichè avrei un paio di domande da farti prima di postare qualche richiesta.
                Grazie mille
                Tanto la sanno tutti
                vin. tortora @hotmail. it
                togli solo gli spazi
                --
                Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

Commenta

• thehammer
                  Bodyweb Advanced

• Dec 2006
                  • 352
                  • 3
                  • 8
                  • Send PM

Mai pensato ai BCAA? Hai effetto ergogenico + effetto di recupero post allenamento...

---------- Post added at 19:51:36 ---------- Previous post was at 19:48:06 ----------

Si, li uso già during e post-wo...

Cmq partendo da questa alimentazione sotto cosa posso modificare per passare da ipercalorica a normocalorica (peso 82kgx1.82)
                  Colazione:
                  300ml di latte scremato zymil con 30g whey ogni tanto alterno con 250ml di albumi e un tuorlo (uova fresche)
                  1 mela
                  2 cucchiaini di miele all'eucalipto
                  1 cucchiaio di burro d'arachidi Naturally More, a volte non lo compro sempre (se prendo questo però levo una caps di omega 3)
                  80g di cereali kellogg's original
                  1 caffe

Spuntino
                  80 g bresaola o 100 fesa di tacchino con 50 g di pancarrè

Pranzo
                  120 g di spaghetti integrali con pomodoro oppure con verdure
                  180g di petto di pollo o 200g di merluzzo o 150g di tonno o due volte a settimana carne rossa

verdura con 2 cucchiai di olio Evo

Spuntino pomeridiano:
                  80 g bresaola o 100 fesa di tacchino
                  1 frutto

Cena
                  70 g pane integrale
                  160g di petto di pollo o 180g di merluzzo o tonno 150g o due volte a settimana carne rossa
                  verdura con 2 cucchiai di olio Evo

Prenanna 50 g parmigiano

PS Venerdì dovrei fare l'impedenziometria per la bf reale...

Commenta

• Mr_fanatiX
                    Bodyweb Advanced
                    • Jul 2011
                    • 70
                    • 1
                    • 0
                    • Send PM

Perché non provi un po' quello che propongo io? (Intendo la roba in prima pagina)
                    E' roba semplice, con pochi fronzoli, che non ti stressa, che non fa che la palestra diventi uno scopo ma qualcosa in cui vai, ti diverti, fai poco e buono e basta. Prova, se poi vuoi fare cose più "avanzate", ci si penserà.

Tanto la sanno tutti
                    vin. tortora @hotmail. it
                    togli solo gli spazi
                    Ciao, grazie per la risposta, appena finito il ciclo attuale inizio con il tuo modello!
                    I miei dati:
                    26 anni, 176x66kg studente (più o meno), vivo da solo, mi alleno da quasi un anno.
                    Come carichi (non massimali ma con cui faccio qualche rip) al momento sono squat 80, piana 60, stacco 70.
                    Attualmente la mia alimentazione è la seguente (quest'estate avevo fatto una ipocalorica per buttare la pancetta accumulata in tanti anni di nulla ed ero sceso a 63kg, poi sono passato a questa):

Colazione
                    30gr whey ON, 1 Bicchiere di succo di frutta 100%, 3 fette biscottate integrali con marmellata (senza zuccheri aggiunti), un caffè amaro.

Merenda mattina
                    50gr di affettati (fesa,bresaola,crudo)/50gr tonno, 2 fette wasa (o due frutti) e 20g di frutta secca

Pranzo
                    100g di pasta integrale con 100gr tonno naturale, 1 cucchiaio olio evo
                    oppure (più spesso)
                    due panini integrali (200g) con 100 g di crudo/bresaola/fesa di tacchino e un cucchiaio d'olio evo
                    un caffè amaro

Merenda Pomeriggio (che solitamente coincide con il pre-wo nei 3 giorni in cui mi alleno)
                    50g di affettati/50gr di tonno, 2 fette wasa (o due frutti) e 20g di frutta secca (la tolgo se mi alleno subito dopo)

Cena post-wo
                    220gr carne/pesce e 100gr di riso/500gr patate bollite

Cena non post-wo
                    220gr carne/pesce e 100gr pane integrale, verdure, 1c olio evo

Solitamente 2 sere a settimana mangio fuori, quindi sforo abbastanza (pizza/kebab e bevute varie etc =D ) A volte sento il bisogno di mangiare qualcosa pre-nanna, ma ho provato fiocchi di latte e total-fage e non mi piacciono proprio
                    During wo uso i Modern Bcaa.
                    Che ne dici?

E una domanda: il rematore nel giorno A è con bilanciere o con manubri?
                    Last edited by Mr_fanatiX; 20-05-2012, 23:55:51.

Commenta

• spot86
                      Vincenzo Tortora
                      • Dec 2006
                      • 12497
                      • 883
                      • 644
                      • Send PM

Si, li uso già during e post-wo...

Cmq partendo da questa alimentazione sotto cosa posso modificare per passare da ipercalorica a normocalorica (peso 82kgx1.82)
                      Colazione:
                      300ml di latte scremato zymil con 30g whey ogni tanto alterno con 250ml di albumi e un tuorlo (uova fresche)
                      1 mela
                      2 cucchiaini di miele all'eucalipto
                      1 cucchiaio di burro d'arachidi Naturally More, a volte non lo compro sempre (se prendo questo però levo una caps di omega 3)
                      80g di cereali kellogg's original -->60 g
                      1 caffe

Spuntino
                      80 g bresaola o 100 fesa di tacchino con 50 g di pancarrè

Pranzo
                      120 g --> 100 g di spaghetti integrali con pomodoro oppure con verdure
                      180g di petto di pollo o 200g di merluzzo o 150g di tonno o due volte a settimana carne rossa

verdura con 2 cucchiai di olio Evo --> 1 e 1/2

Spuntino pomeridiano:
                      80 g bresaola o 100 fesa di tacchino
                      1 frutto

Cena
                      70 g pane integrale
                      160g di petto di pollo o 180g di merluzzo o tonno 150g o due volte a settimana carne rossa
                      verdura con 2 cucchiai di olio Evo --> 1 e 1/2

Prenanna 50 g parmigiano --> 200 g yogurt

PS Venerdì dovrei fare l'impedenziometria per la bf reale...
                      Direi di non scendere ulteriormente, non mangi così tanto per il peso che hai...

---------- Post added at 14:43:35 ---------- Previous post was at 14:41:18 ----------

Originariamente Scritto da Mr_fanatiX Visualizza Messaggio
                      Ciao, grazie per la risposta, appena finito il ciclo attuale inizio con il tuo modello!
                      I miei dati:
                      26 anni, 176x66kg studente (più o meno), vivo da solo, mi alleno da quasi un anno.
                      Come carichi (non massimali ma con cui faccio qualche rip) al momento sono squat 80, piana 60, stacco 70.
                      Attualmente la mia alimentazione è la seguente (quest'estate avevo fatto una ipocalorica per buttare la pancetta accumulata in tanti anni di nulla ed ero sceso a 63kg, poi sono passato a questa):

Colazione
                      30gr whey ON, 1 Bicchiere di succo di frutta 100%, 3 fette biscottate integrali con marmellata (senza zuccheri aggiunti), un caffè amaro.

Merenda mattina
                      50gr di affettati (fesa,bresaola,crudo)/50gr tonno, 2 fette wasa (o due frutti) e 20g di frutta secca

Pranzo
                      100g di pasta integrale con 100gr tonno naturale, 1 cucchiaio olio evo
                      oppure (più spesso)
                      due panini integrali (200g) con 100 g di crudo/bresaola/fesa di tacchino e un cucchiaio d'olio evo
                      un caffè amaro

Merenda Pomeriggio (che solitamente coincide con il pre-wo nei 3 giorni in cui mi alleno)
                      50g di affettati/50gr di tonno, 2 fette wasa (o due frutti) e 20g di frutta secca (la tolgo se mi alleno subito dopo)

Cena post-wo
                      220gr carne/pesce e 100gr di riso/500gr patate bollite

Cena non post-wo
                      220gr carne/pesce e 100gr pane integrale, verdure, 1c olio evo

Solitamente 2 sere a settimana mangio fuori, quindi sforo abbastanza (pizza/kebab e bevute varie etc =D ) A volte sento il bisogno di mangiare qualcosa pre-nanna, ma ho provato fiocchi di latte e total-fage e non mi piacciono proprio
                      During wo uso i Modern Bcaa.
                      Che ne dici?

E una domanda: il rematore nel giorno A è con bilanciere o con manubri?
                      La dieta va bene, raddoppia solo l'olio ai pasti.

Il Rematore in A è con bilanciere...
                      --

Commenta

• Narvalo
                        Bodyweb Advanced
                        • May 2012
                        • 197
                        • 10
                        • 33
                        • Fortezza delle Scienze
                        • Send PM

---------- Post added at 13:19:17 ---------- Previous post was at 13:16:23 ----------

Se capiti a Pisa si possono fare due chiacchiere di persona.
                        Ciao Spot...se ho possibilità e l'occasione, più che volentieri!!..grazie davvero!

Ho ufficialmente iniziato, quindi fra una settimana dovrei esser un misto fra Bolt e Tyson...
                        Un paio di domande, se nel frattempo non ho possibilità di acquistare nuova ghisa, una volta raggiunto il momento per incrementare il peso, è meglio se aumento le rip o le serie?

Punto dolente...alimentazione...sto aumentando tutto, come mi hai detto e metto anche (con una fatica che non ti dico) carboidrati ad alto indice glicemico nel post allenamento, visto che ho letto in giro che servono per non "bruciare" i muscoli, se ho capito bene e aiutarli.
                        Ma se nel frattempo, per il mio obiettivo, cioè perdere pelle/grasso su basso ventre e lombi, mettendo però massa, mi aiutassi con qualcosa tipo guaranà o tè verde nei filtri (per il grasso,però bevo già caffè) e aminoacidi ramificati per i muscoli, vista l'alimentazione?

Ultima cosa, ma è davvero necessario limitare a 3/5 serie per 6/8 rip gli addominali?...calcola che non frequento la palestra, quindi posso solo caricare con ghisa dietro la nuca e lo sfinimento lo raggiungo solo con più esercizi, più serie e con più alte ripetizioni....è così sbagliato e inutile?...

Grazie per tutto!!!

Commenta

• thehammer
                          Bodyweb Advanced

• Dec 2006
                          • 352
                          • 3
                          • 8
                          • Send PM

Direi di non scendere ulteriormente, non mangi così tanto per il peso che hai...

---------- Post added at 14:43:35 ---------- Previous post was at 14:41:18 ----------

La dieta va bene, raddoppia solo l'olio ai pasti.

Il Rematore in A è con bilanciere...
                          ok grazie spot, ma per quanto riguarda l'esercizi meglio fare prima tutti i fondamentali e poi i complementari o alternarli? poi quando faccio squat meglio farlo come primo esercizio?

Commenta

• spot86
                            Vincenzo Tortora
                            • Dec 2006
                            • 12497
                            • 883
                            • 644
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Narvalo Visualizza Messaggio
                            Ciao Spot...se ho possibilità e l'occasione, più che volentieri!!..grazie davvero!

Ho ufficialmente iniziato, quindi fra una settimana dovrei esser un misto fra Bolt e Tyson...
                            Un paio di domande, se nel frattempo non ho possibilità di acquistare nuova ghisa, una volta raggiunto il momento per incrementare il peso, è meglio se aumento le rip o le serie?

Meglio più serie con lo stesso numero di ripetizioni

Punto dolente...alimentazione...sto aumentando tutto, come mi hai detto e metto anche (con una fatica che non ti dico) carboidrati ad alto indice glicemico nel post allenamento, visto che ho letto in giro che servono per non "bruciare" i muscoli, se ho capito bene e aiutarli.
                            Ma se nel frattempo, per il mio obiettivo, cioè perdere pelle/grasso su basso ventre e lombi, mettendo però massa, mi aiutassi con qualcosa tipo guaranà o tè verde nei filtri (per il grasso,però bevo già caffè) e aminoacidi ramificati per i muscoli, vista l'alimentazione?

Ti sei accorto che non è proprio in Italiano la tua domanda?
                            La ricomposizione corporea è un ottimo obbiettivo... ma non serve farsi troppe paranoie: dieta normocalorica o leggermente iper ed allenamento con multiarticolari pesantucci. Usa caffè/caffeina ed altri stimolanti nel modo in cui sei abituato, non pensare allo "sciogliere il grasso".
                            Carboidrati ad alto IG nel post-allenamento lasciano il tempo che trovano. Vanno bene anche solo bcaa a buone dosi (10-15 g).

Ultima cosa, ma è davvero necessario limitare a 3/5 serie per 6/8 rip gli addominali?...calcola che non frequento la palestra, quindi posso solo caricare con ghisa dietro la nuca e lo sfinimento lo raggiungo solo con più esercizi, più serie e con più alte ripetizioni....è così sbagliato e inutile?...

L'addome è un muscolo stabilizzatore, usato in tutti gli esercizi. Dagli anche una stimolazione diretta, senza stressarlo con serie infinite, ed avrai un ottimo effetto allenante. Non è necessario limitare il lavoro sugli addominali, ma non è assolutamente utile fare tante serie da tante ripetizioni.

Grazie per tutto!!!
                            ok grazie spot, ma per quanto riguarda l'esercizi meglio fare prima tutti i fondamentali e poi i complementari o alternarli? poi quando faccio squat meglio farlo come primo esercizio?
                            Lo Squat è bene farlo come primo esercizio anche se a volte, se vuoi enfatizzare un altro esercizio (es. Panca), puoi mettere per primo quest'ultimo (lo Squat toglie tante energie a tutto il corpo ed alla mente).
                            Sempre prima fondamentali poi complementari...
                            --

Commenta

• billy72
                              Bodyweb Member
                              • Jan 2012
                              • 10
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

ciao Spot mi piacerebbe avere un tuo aiuto per trovare un alimentazione corretta che mi consenta di perdere massa grassa.
                              i miei dati indicativamente sono i seguenti

altezza 1.77 cm
                              eta 39 anni
                              peso 85kg
                              % massa grassa 20/21% circa
                              polso 16,5 cm
                              girovita 93 cm
                              coscia 60 cm
                              petto 104 cm
                              fianchi 105 cm
                              fabbisogno calorico 2600 cal circa
                              obiettivo diminuire la % di massa grassa

mi alleno 3 volte alla settimana in palestra.
                              questa indicativamente è l'alimentazione che seguo

colazione
                              250gr yogurt greco 0% oppure 400gr latte ps
                              6 fette biscottate integrali + miele o marmellata diet

spuntino meta mattina
                              170 gr yogurt greco + frutto o yogurt greco + 20 gr mandorle

pranzo
                              quando mi alleno: 80 gr riso o 250 gr legumi o patate lesse , 150 tonno al naturale o 250gr albumi o 200 tacchino/pollo, verdura a volonta e 20gr evo
                              quando non mi alleno uguale solo che al posto del riso/legumi/patate mangio 3-4 wasa integrali ed un frutto

spuntino pomeriggio

come la mattina oppure a volte 50 gr di parmigiano, o 50gr bresaola

cena
                              verdura a volonta , 200 gr tacchino/pollo , 200 gr salmone o merluzzo o alici +15 gr olio evo ed un frutto
                              quando mi alleno aggiungo 300 gr di patate o 100gr di pane integrale.

la domenica a pranzo pasto libero

spero di aver detto tutto e di avere un tuo prezioso aiuto.

un caro saluto

---------- Post added at 21:44:03 ---------- Previous post was at 21:42:09 ----------

ciao Spot mi piacerebbe avere un tuo aiuto per trovare un alimentazione corretta che mi consenta di perdere massa grassa.
                              i miei dati indicativamente sono i seguenti

altezza 1.77 cm
                              eta 39 anni
                              peso 85kg
                              % massa grassa 20/21% circa
                              polso 16,5 cm
                              girovita 93 cm
                              coscia 60 cm
                              petto 104 cm
                              fianchi 105 cm
                              fabbisogno calorico 2600 cal circa
                              obiettivo diminuire la % di massa grassa

mi alleno 3 volte alla settimana in palestra.
                              questa indicativamente è l'alimentazione che seguo

colazione
                              250gr yogurt greco 0% oppure 400gr latte ps
                              6 fette biscottate integrali + miele o marmellata diet

spuntino meta mattina
                              170 gr yogurt greco + frutto o yogurt greco + 20 gr mandorle

pranzo
                              quando mi alleno: 80 gr riso o 250 gr legumi o patate lesse , 150 tonno al naturale o 250gr albumi o 200 tacchino/pollo, verdura a volonta e 20gr evo
                              quando non mi alleno uguale solo che al posto del riso/legumi/patate mangio 3-4 wasa integrali ed un frutto

spuntino pomeriggio

come la mattina oppure a volte 50 gr di parmigiano, o 50gr bresaola

cena
                              verdura a volonta , 200 gr tacchino/pollo , 200 gr salmone o merluzzo o alici +15 gr olio evo ed un frutto
                              quando mi alleno aggiungo 300 gr di patate o 100gr di pane integrale.

la domenica a pranzo pasto libero

spero di aver detto tutto e di avere un tuo prezioso aiuto.

un caro saluto

Commenta

• Il_Monatto
                                Bodyweb Advanced
                                • Nov 2009
                                • 482
                                • 47
                                • 19
                                • Sicilia
                                • Send PM

ei vince...ma secondo te sono affidabili i calcoli sulle calorie consumate che fanno gli orologi collegati con i cardiofrequenzimetri?

...cioe stasera con 1h e 30 di tennis..mi dava 900 kcal....possibile?

premetto che è un POLAR...settato con tutti i miei dati antroponometrici....
                                .....mai una gioia......

Commenta

Working...
                                X