The ultimate Spot's Chance: Migliora o Crepa

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • spot86
    Vincenzo Tortora
    • Dec 2006
    • 12497
    • 883
    • 644
    • Send PM

Chiarito che il peso non scende, a livello visivo (linee, forme ecc.) migliori?
    (in ogni caso 1 mese, sebbene sia un buon intervallo di tempo per valutare come va, non è sufficiente per dire se un particolare regime dà buoni o non buoni risultati)
    --
    Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

Commenta

• Liriko
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2010
      • 307
      • 13
      • 1
      • Send PM

Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
      Chiarito che il peso non scende, a livello visivo (linee, forme ecc.) migliori?
      (in ogni caso 1 mese, sebbene sia un buon intervallo di tempo per valutare come va, non è sufficiente per dire se un particolare regime dà buoni o non buoni risultati)
      Sì, a livello visivo mi vedo meglio, però non so per quanto ancora durerà questa cosa. Cioè se il peso non scende significa che il grasso non diminuisce, dato che dò per scontato che di certo non sto sostituendo il grasso con muscoli
      Cioè bhò, non me la spiego proprio questa cosa, mai successa. In semplice low carb il peso scendeva molto più facilmente, magar complice anche una perdita di massa magra, che ne so, ma al massimo perdevo sempre mezzo kg circa alla settimana, quindi non era male.
      Non so proprio cosa pensare, questa settimana proverò a cambiare tipo di allenamento e ad inserire più cardio.

Commenta

• Hunterboy
        Supernatural
        • Mar 2010
        • 12681
        • 288
        • 360
        • Italy [IT]
        • Send PM

non è possibile che le kcal sono troppo alte? ad adattamento avvenuto(penso di si) forse potresti abbassarle leggermente, fai ricariche? comunque attendi spot che ne sa sicuramente di più

Commenta

• Liriko
          Bodyweb Advanced
          • Apr 2010
          • 307
          • 13
          • 1
          • Send PM

Le calorie sono più o meno le stesse di quando mi metto in def. Sì faccio la ricarica, inizio il sabato sera, finisco la domenica pomeriggio/sera, non tocco porcate, mangio principalmente carboidrati, grassi al minimo, così come le proteine.
          Forse tengo le kcal troppo alte in ricarica, ma *****, non è che mangio chissà cosa, alla fine prendendo principalmente solo carboidrati non è che il conteggio delle kcal possa salire così tanto.

Commenta

• Hunterboy
            Supernatural
            • Mar 2010
            • 12681
            • 288
            • 360
            • Italy [IT]
            • Send PM

no io dicevo durante la settimana, comunque se non perdi peso qualcosa ci dev'essere per forza

Commenta

• Liriko
              Bodyweb Advanced
              • Apr 2010
              • 307
              • 13
              • 1
              • Send PM

No no, come già detto durante la settimana sto massimo a 50 grammi circa di carboidrati, derivanti quasi esclusivamente da lattuga e verdure tipo spinaci e broccoli, roba che alcuni nemmeno tengono in conto nella grammatura dei cho, quindi di sicuro non è questo il problema.
              Le calorie non sono altissime, sto a 2300-2400 circa, contando il cardio nei giorni OFF (sempre 35 minuti minimo, quindi un 400kcal le mando sempre a puttane) e i WO + cardio di 15-20 minuti nei giorni ON, direi non possono essere quello il problema.

Le uniche due cose che mi vengono in mente sono:
              - non ho bisogno di fare una grossa ricarica, quindi facendo come nelle ultime settimane mando a puttane 5 giorni di sforzi (improbabile comunque, ma vabbè);
              - la metabolica non fa per me.

Questa settimana per quanto riguarda la ricarica mi limiterò a fare un unico pasto free (pizza + gelato) e basta, magari frutta e verdura la domenica, ma nient'altro.
              Se neanche così vado bene, bhò, mi sparo xD
              Anche perchè una metabolica senza una minima ricarica non ha senso di esistere no?

Commenta

• spot86
                Vincenzo Tortora
                • Dec 2006
                • 12497
                • 883
                • 644
                • Send PM

Fai così: continua per altre due settimane, se non succede nulla e non perdi almeno mezzo kg, non fare MD ma una "semplice" low carb.
                --

Commenta

• Liriko
                  Bodyweb Advanced
                  • Apr 2010
                  • 307
                  • 13
                  • 1
                  • Send PM

Farò così, intanto questo fine settimana farò un semplice pasto free, e domenica verdura e frutta a volontà, ma senza sfondarmi di altri tipi di cho.
                  Se neanche così funziona, salgo subito a 100-120gr di cho e vado in low carb ^^

Commenta

• Narvalo
                    Bodyweb Advanced
                    • May 2012
                    • 197
                    • 10
                    • 33
                    • Fortezza delle Scienze
                    • Send PM

Ciao Spot…
                    Dopo aver chiesto aiuto nel forum, dietro consiglio di un ragazzo, ho tutta l'intenzione e volontà di seguirti qui.
                    Il mio però, devi sapere che è un caso disperato per mille motivi.
                    Quindi se accetti e io seguendoti otterrò risultati positivi, allora il "migliora o crepa" non avrà più limiti!…
                    Per cause che non sto a spiegare, non posso frequentare una palestra e non ho avuto una buona alimentazione, nel senso che pur mangiando sano, è sicuramente carente.
                    A casa però son riuscito adesso a riavere la mia vecchia panca, una weider pro 330, due manubri, una sbarra per le trazioni e un tapis roulant.
                    Credo di riuscire a fare quindi tutto del tuo allenamento.
                    Il mio primo obiettivo, per mie esigenze, è quello di eliminare il grasso dalla fascia ombelicale e sui lombi, cioè la parte posteriore dei fianchi, zone sulle quali riesco ad accumulare adipe anche respirando.
                    Contemporaneamente ad un rinforzo muscolare, credo che un buon e mirato allenamento di "forza" possa aiutare a bruciare oltre che ad aumentare volume e forza appunto.
                    Una volta smaltito l'eccesso, allora guarderò di più alla sola massa magari.

Vado a scriverti i miei dati e alimentazione qui di seguito.

Tommaso

180x66/67

36 anni
                    Toscana (cucino io e il tempo ne ho solo sera, quindi mi è difficile fare pasta o piatti con lunghi tempi di preparazione)
                    Professione: Falegname

Da bambino ero grasso, poi mi son ritrovato magro senza nessuna dieta, in modo naturale….
                    Le preferenze sulla dieta, andrò a scriverle direttamente elencadola casomai e sull'allenamento, ho già scritto sopra.

Allora la mia alimentazione è questa praticamente ogni giorno, le variazioni sono solo sulle verdure, nel senso che posso toglierne una, aggiungendone un'altra, ma nel complesso la quantità è la stessa….avendo pochi soldi, le verdure saziano molto.

Colazione:
                    120gr di bresaola o 110 di tonno al naturale
                    40gr di cracker alle fibre o di segale
                    50gr di lattuga
                    (a volte una o due noci)

Calorie 319 divise in:
                    41,4 Proteine
                    5,92 Grassi
                    19,9 Carboidrati

Pranzo: (lo preparo la sera infatti, d'estate ripiego con gelato o cocomero .... )
                    due uova sode
                    40gr cracker alle fibre o di segale
                    200gr di lattuga

Calorie 190 divise in:
                    21,5 Proteine
                    0,88 Grassi
                    22 Carboidrati

Cena:
                    Tonno al naturale 170gr
                    Lattuga 300gr
                    Peperoni 200gr
                    Pomodori da insalata 450gr
                    Asparagi 100gr
                    Fagiolini 100gr

Calorie 371 divise in:
                    51,2 Proteine
                    3.31 grassi
                    34 Carboidrati

4 o 5 caffè nella mattina

La verdura comunque in quantità industriali la sera….un chilo o più, mai però i legumi con i quali non sto bene, mi appesantiscono, così come latte e formaggi di ogni genere.

Adesso che arriva l'estate, son capace di mangiare anche un paio di chili di cocomero!

Non uso sale e olio neppure per cucinare le verdure, gli unici sgarri sono il gelato, due o tre birre per sedare nervi e aiutarmi a dormire e biscotti di pasta sfoglia, che adoro, ma me li concedo una volta al mese, dato che qualunque cosa mangio, in me si tramuta in grasso….quindi un giorno per questi dammelo con il giorno successivo per recuperare lo sgarro!!!… Sto scherzando, farò di tutto…..però se c'entrano…..

Ultima cosa e poi fine della radiografia e della storia.
                    Hai scritto negli addominali, che vuoi che ci sia flessione dell'anca, chiedo, io che ho atteggiamento a portare bacino avanti e spalle leggermente in avanti, non dovrei eseguire movimenti che non coinvolgono lo psoas, quindi crunch con flessione del tronco?

Basta…finito

Scusate tutti se mi son dilungato e grazie per l'attenzione.

Commenta

• theonlyone
                      Bodyweb Advanced
                      • Jun 2007
                      • 287
                      • 5
                      • 0
                      • Send PM

Una settimana non al massimo per le articolazioni del gomito che mi facevano impazzire, una al 50% per via dell'influenza, ed una in cui ho potuto allenarmi soltanto una volta per via di una brutta ferita alla gamba ed una distorsione alla caviglia riportate sul lavoro.

In poche parole: meglio che ricominci il programma da capo.

Tra l'altro, sarà lo stress accumulato negli ultimi mesi, sarà che non mangio abbastanza( ? ), sarà che dormo poco e male, ma sono perennemente stanco.
                      Provo una sensazione di spossatezza generale da quando mi alzo finchè non vado a letto....

Tra qualche settimana tornerò per un aggiornamento veloce veloce.

Commenta

• spot86
                        Vincenzo Tortora
                        • Dec 2006
                        • 12497
                        • 883
                        • 644
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Narvalo Visualizza Messaggio
                        Ciao Spot…
                        Dopo aver chiesto aiuto nel forum, dietro consiglio di un ragazzo, ho tutta l'intenzione e volontà di seguirti qui.
                        Il mio però, devi sapere che è un caso disperato per mille motivi.
                        Quindi se accetti e io seguendoti otterrò risultati positivi, allora il "migliora o crepa" non avrà più limiti!…
                        Per cause che non sto a spiegare, non posso frequentare una palestra e non ho avuto una buona alimentazione, nel senso che pur mangiando sano, è sicuramente carente.
                        A casa però son riuscito adesso a riavere la mia vecchia panca, una weider pro 330, due manubri, una sbarra per le trazioni e un tapis roulant.
                        Credo di riuscire a fare quindi tutto del tuo allenamento.
                        Il mio primo obiettivo, per mie esigenze, è quello di eliminare il grasso dalla fascia ombelicale e sui lombi, cioè la parte posteriore dei fianchi, zone sulle quali riesco ad accumulare adipe anche respirando.
                        Contemporaneamente ad un rinforzo muscolare, credo che un buon e mirato allenamento di "forza" possa aiutare a bruciare oltre che ad aumentare volume e forza appunto.
                        Una volta smaltito l'eccesso, allora guarderò di più alla sola massa magari.

Vado a scriverti i miei dati e alimentazione qui di seguito.

Tommaso

180x66/67

36 anni
                        Toscana Di dove di preciso? (cucino io e il tempo ne ho solo sera, quindi mi è difficile fare pasta o piatti con lunghi tempi di preparazione)
                        Professione: Falegname

Da bambino ero grasso, poi mi son ritrovato magro senza nessuna dieta, in modo naturale….
                        Le preferenze sulla dieta, andrò a scriverle direttamente elencadola casomai e sull'allenamento, ho già scritto sopra.

Allora la mia alimentazione è questa praticamente ogni giorno, le variazioni sono solo sulle verdure, nel senso che posso toglierne una, aggiungendone un'altra, ma nel complesso la quantità è la stessa….avendo pochi soldi, le verdure saziano molto.

Colazione:
                        120gr di bresaola o 110 di tonno al naturale
                        40gr di cracker alle fibre o di segale
                        50gr di lattuga
                        (a volte una o due noci)
                        Cerca di aggiungere una fonte di grassi. Quindi le noci tienile sempre (2 o 3) oppure... da quello che hai scritto immagino fai una sorta di toast/panino, quindi puoi spalmare di maionese le fette di pane/cracker.

Calorie 319 divise in:
                        41,4 Proteine
                        5,92 Grassi
                        19,9 Carboidrati

Pranzo: (lo preparo la sera infatti, d'estate ripiego con gelato o cocomero .... )
                        due uova sode
                        40gr cracker alle fibre o di segale
                        200gr di lattuga
                        Potrebbe andare bene che tu per pranzo non mangi poi così tanto. Però dovresti "compensare" con la cena (cosa su cui tra l'altro son d'accordo... ovvero concentrare kcal e macro a cena), cosa che invece non fai.

Calorie 190 divise in:
                        21,5 Proteine
                        0,88 Grassi
                        22 Carboidrati

Cena:
                        Tonno al naturale 170gr
                        Lattuga 300gr
                        Peperoni 200gr
                        Pomodori da insalata 450gr
                        Asparagi 100gr
                        Fagiolini 100gr

Ecco. Come scritto sopra, la cena la "allargherei" in questo modo:
                        - fonte proteica 350-400 g (qualsiasi, tonno/carne/pesce/uova)
                        - verdure a volontà
                        - OLIO 3-4 CUCCHIAI!!!
                        - fonte di carboidrati per arrivare a 150-170 g di carboidrati (si, son tanti... però se mangi poco nel resto del giorno devi pur assumere kcal da qualche parte!!)
                        - frutta (1 o 2)

Calorie 371 divise in:
                        51,2 Proteine
                        3.31 grassi
                        34 Carboidrati

4 o 5 caffè nella mattina

La verdura comunque in quantità industriali la sera….un chilo o più, mai però i legumi con i quali non sto bene, mi appesantiscono, così come latte e formaggi di ogni genere.

Adesso che arriva l'estate, son capace di mangiare anche un paio di chili di cocomero! Troppi zuccheri tutti insieme... tra l'altro molto cocomero in una sola volta dà problemi (in genere) di digestione... dovresti ridurre a 500 g max a volta

Non uso sale e olio neppure per cucinare le verdure C'è stato qualcosa in passato che ti ha portato a non usarne?, gli unici sgarri sono il gelato, due o tre birre per sedare nervi e aiutarmi a dormire e biscotti di pasta sfoglia, che adoro, ma me li concedo una volta al mese, dato che qualunque cosa mangio, in me si tramuta in grasso….quindi un giorno per questi dammelo con il giorno successivo per recuperare lo sgarro Se li mangi una volta al mese va bene... e non serve (anzi, fa più male che bene) nessun giorno di recupero!!!… Sto scherzando, farò di tutto…..però se c'entrano….. (anzi dovresti fare 1-2 pasti "liberi" a settimana...)

Ultima cosa e poi fine della radiografia e della storia.
                        Hai scritto negli addominali, che vuoi che ci sia flessione dell'anca, chiedo, io che ho atteggiamento a portare bacino avanti e spalle leggermente in avanti, non dovrei eseguire movimenti che non coinvolgono lo psoas, quindi crunch con flessione del tronco?

Intendevo no crunch quelli che si vedono comunemente in palestra che fanno fare al tronco un movimento che lo porta da essere dritto ad essere a 'C'. Bisogna invece che ci si chiuda a "libretto". Per non coinvolgere lo psoas basta che tu non blocchi i piedi se per esempio fai sit-up, o puoi fare il plank che è in totale isometria. Se il problema dello psoas è così rilevante, dovresti evitare anche il leg raise...

Basta…finito

Scusate tutti se mi son dilungato e grazie per l'attenzione.Hai fatto bene a spiegare tutto per fila e per segno; vorrei solo capire come ti sei ritrovato a fare un'alimentazione così "povera" (converrai con me che un introito di neppure meno di 1000 kcal sia troppo poco per un uomo di 36 anni alto 180 cm)
                        .
                        --

Commenta

• Narvalo
                          Bodyweb Advanced
                          • May 2012
                          • 197
                          • 10
                          • 33
                          • Fortezza delle Scienze
                          • Send PM

Ciao Spot, grazie mille davvero, non sai quanto…
                          Seguirò i consigli alla lettera…
                          Credevo che verdure a volontà, cioè come me, non andasse bene per addominali o robe del genere, son contento allora…mi conterrò con il cocomero!
                          Non mi hai detto nulla sul gelato o cocomero a pranzo e neppure sulle birre la sera significa che può andare o sei permissivo perché son all'inizio?
                          Per quanto riguarda il sale, è solo che mi è capitato in passato di mangiare salato, non accorgendomene ovviamente nel senso che non era "difficile" per il palato, ma semplicemente appetitoso, eppure mi son ritrovato ad alzarmi tutta la notte per bere, svegliandomi all'indomani praticamente obeso a causa di sale e acqua e con tutte le conseguenze del caso..per due o tre volte…da allora ho deciso che almeno quando cucino per me, il sale è vietato….onestamente non ne sento mai il bisogno.
                          Per l'olio il discorso è diverso.
                          Come ti ho scritto qualunque cosa, si tramuta in grasso, soprattutto nelle zone che ho citato….ti faccio un esempio attuale….corro poco, ma corro…tre giorni fa, forse ho spinto troppo o male e ho avvertito un dolore al polpaccio, così son stato fermo nei due giorni successivi, ieri e oggi….morale?…due chili…
                          Son passato dal non assimilar nulla, all'assimilar anche l'aria…anche se un po' a periodi.
                          La causa della mia alimentazione,fondamentalmente è stata una forte difficoltà economica con stress a seguito.
                          Quindi mi son ritrovato a mangiar sempre meno e a cercar di fare comunque attività per tener su il fisico, con il risultato che come faccio un passo in meno ingrasso…e a sentirmi pesante sto male…anche perché se metto su una taglia di grasso dovrei comprar nuovi pantaloni e poi mangiar ancora meno!!!……non è che sia proprio una battuta….
                          Ecco perché di quest'alimentazione, son più che d'accordo con te che sia scarsa e mi piacerebbe non poco mangiar di più, ma ingrasso al volo e non lo voglio…anche per tutta la volontà (credimi) che ho messo in allenamenti, magari sbagliati, senza criterio e senza o scarsi risultati, ma la volontà e la fatica ce lo messa e ce la metto tutta.
                          Per questi motivi vorrei per prima cosa togliere il grasso residuo, pompando nel frattempo i muscoli e con il tempo e i risultati, riportare il metabolismo e bruciare come dovrebbe.
                          Per gli addominali, tutto chiaro, sto già facendo come hai spiegato. Mi manca la ghisa, perché arrivo solo a 60kg e per alcune cose non mi basta, ma rimedio rimedio!…
                          Domande:
                          ma i bicipiti?…posso metterli nei giorni A o C?
                          con questo allenamento e alimentazione, posso perder il grasso o meglio se aggiungo (cosa e come?) nei giorni off?…corsa, nuoto?…o può bastare questo?

Sei stato gentilissimo e tenterò di ripagarti con l'impegno.

Commenta

• spot86
                            Vincenzo Tortora
                            • Dec 2006
                            • 12497
                            • 883
                            • 644
                            • Send PM

Per il gelato o le birre potresti fare in questo modo.

Innanzitutto non ogni giorno!!

Poi, potresti mangiare il gelato ad esempio la sera, dopo cena e non al posto di essa, togliendo parte dei carboidrati che ti ho indicato (circa metà); se bevi birra idem, puoi berla togliendo parte dei carboidrati (20-30 g).

Per quanto riguarda il tuo accumulare grasso solo con l'"aria", dipende proprio dal fatto che hai abituato il tuo corpo a mangiare pochissimo. Per il tuo bene e la tua salute, anche se ti gonfierai un attimino (ma sarà qualcosa di transitorio), ti consiglio di incrementare le kcal. Nel giro di due-tre settimane il tuo metabolismo basale tornerà a livelli normali e tu non dovrai stare letteralmente a stecchetto per mantenere il peso e la forma fisica.

Puoi prendere lo schema dieteico che è in prima pagina e cominciare da quello, incrementando le kcal piano piano. I grassi devono essere necessariamente presenti, così come una buona quantità di proteine... il tuo fisico, te lo assicuro, ringrazierà e nel giro di un paio di mesi ti ritroverai più pieno muscolarmente, quindi più tonico e molto meglio a livello visivo.
                            --

Commenta

• mazzel
                              Bodyweb Advanced
                              • Jul 2011
                              • 667
                              • 66
                              • 107
                              • Send PM

spot, dopo 4 settimane del tuo programma mi sento meglio fisicamente, mi vedo meglio a livello di massa muscolare, vado in palestra più volentieri e con più voglia, ho incrementato i carichi in alcuni esercizi, già ho stallato in altri (sigh) ma nel complesso sono molto soddisfatto!

solo una cosa: siccome in questo mese ho cambiato molto della mia vita (nutrizionista con relativa dieta ipercalorica rispetto a quella che ho seguito per 3 annetti buoni, tuo programma di allenamento, terapia psicologica e ultimamente supradyn, vitamina b e fosforo la mattina) non so quale sia stata la chiave di volta, fattosta che tutti questi fattori hanno contribuito chi più e chi meno, e per questo ringrazio tutti... peccato solo che mi vedo grasso e mi sento gonfio come un maiale... ma queste sono paranoie mie... (almeno spero)
                              Il diario di MaZZeL

Commenta

• Narvalo
                                Bodyweb Advanced
                                • May 2012
                                • 197
                                • 10
                                • 33
                                • Fortezza delle Scienze
                                • Send PM

Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
                                Per il gelato o le birre potresti fare in questo modo.

Innanzitutto non ogni giorno!!.......non lo farò!

Poi, potresti mangiare il gelato ad esempio la sera, dopo cena e non al posto di essa, togliendo parte dei carboidrati che ti ho indicato (circa metà); se bevi birra idem, puoi berla togliendo parte dei carboidrati (20-30 g).

Per quanto riguarda il tuo accumulare grasso solo con l'"aria", dipende proprio dal fatto che hai abituato il tuo corpo a mangiare pochissimo. Per il tuo bene e la tua salute, anche se ti gonfierai un attimino (ma sarà qualcosa di transitorio), ti consiglio di incrementare le kcal. Nel giro di due-tre settimane il tuo metabolismo basale tornerà a livelli normali e tu non dovrai stare letteralmente a stecchetto per mantenere il peso e la forma fisica.

Puoi prendere lo schema dieteico che è in prima pagina e cominciare da quello, incrementando le kcal piano piano. I grassi devono essere necessariamente presenti, così come una buona quantità di proteine... il tuo fisico, te lo assicuro, ringrazierà e nel giro di un paio di mesi ti ritroverai più pieno muscolarmente, quindi più tonico e molto meglio a livello visivo.
                                Per lo schema dietetico, preferisco seguire i consigli scritti qui sopra, dato che quello in prima pagina dovrei modificarlo troppo con troppe domande a causa di latte e dervati.
                                Scusa!...Non avevo visto la domanda "toscana di dove?"...Valdarno...
                                Grazie mille Spot....

Commenta

Working...
                                X