The ultimate Spot's Chance: Migliora o Crepa

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • spot86
    Vincenzo Tortora
    • Dec 2006
    • 12497
    • 883
    • 644
    • Send PM

E' laureato? Ha studiato? Ha partecipato ad un gruppo di ricerca che ha correlato gli Stacchi con l'incidenza del mal di schiena?
    Perché una persona che parla poi non sa spiegare quello che dice?

Gli Stacchi non fanno male, e sicuramente non con i pesini che dovresti usare per fare gli stacchi GT.
    --
    Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

Commenta

• mazzel
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2011
      • 667
      • 66
      • 107
      • Send PM

in effetti è un fisioterapista però non mi ha proposto statistiche sull'incidenza degli stacchi sugli infortuni o che... cmq era solo per sapere se avevi qualche alternativa,,,,
      Il diario di MaZZeL

Commenta

• spot86
        Vincenzo Tortora
        • Dec 2006
        • 12497
        • 883
        • 644
        • Send PM

Quegli stacchi cn manubri son esercizi tanto leggeri che potresti sostituirli con esercizi di stretching per la catena cinetica-posteriorei. Sono proprio loro stesso intesi come stretching dinamico, comunque.
        --

Commenta

• Françis1992
          Bodyweb Senior
          • Jun 2009
          • 3910
          • 497
          • 270
          • L.A.
          • Send PM

Spot, per il problema di cui ti parlavo della spalla debole,che cedeva nella negativa degli ex di trazione,sto risolvendo tenendo l'adduzione scapolare sempre,certo ho dovuto resettare i carichi ma il lavoro a carico del dorso è maggiore
          A proposito ti elenco alcune modifiche alla dieta,obbiettivo definizione;dimmi te cosa non va
          Colazione
          Yogurt Greco total fage 170 g
          Cereali special k 60 g
          Latte PS 300ml

Pranzo lunedì-martedì-mercoledì-giovedì(le quantità sono approssimate, in quanto sono a mensa)
          Mozzarella 80 g
          Carne bianca o pesce 80 g
          Legumi 70 g
          Insalata condita con olio evo

Pranzo venerdì-sabato
          Pasta 130 g
          Carne o pesce 150 g
          Insalata a volontà condita con olio evo

Pre WO
          Frutta di stagione

Cena
          Riso 100 g o pane di segale 70g
          Carne o pesce 200 g

In pratica sono basso con i carbo i primi 4 giorni,per poi alzarli nel fine settimana.... solo che non sono sicuro di averci azzeccato molto XD
          Last edited by Françis1992; 27-04-2012, 16:40:58.

Tessera N° 7

Commenta

• blindevil7
            Serial Spammer
            • Dec 2008
            • 3115
            • 197
            • 184
            • alla ricerca dell'iperplasia
            • Send PM

Vincè, hai mail
            Diario

http://www.bodyweb.com/forums/thread...Blindevil-Elan

Commenta

• spot86
              Vincenzo Tortora
              • Dec 2006
              • 12497
              • 883
              • 644
              • Send PM

Originariamente Scritto da Françis1992 Visualizza Messaggio
              Spot, per il problema di cui ti parlavo della spalla debole,che cedeva nella negativa degli ex di trazione,sto risolvendo tenendo l'adduzione scapolare sempre,certo ho dovuto resettare i carichi ma il lavoro a carico del dorso è maggiore
              A proposito ti elenco alcune modifiche alla dieta,obbiettivo definizione;dimmi te cosa non va
              Colazione
              Yogurt Greco total fage 170 g
              Cereali special k 60 g
              Latte PS 300ml

Pranzo lunedì-martedì-mercoledì-giovedì(le quantità sono approssimate, in quanto sono a mensa)
              Mozzarella 80 g
              Carne bianca o pesce 80 g
              Legumi 70 g
              Insalata condita con olio evo

Pranzo venerdì-sabato
              Pasta 130 g
              Carne o pesce 150 g

Pre WO
              Frutta di stagione

Cena
              Riso 100 g o pane di segale 70g
              Carne o pesce 200 g

In pratica sono basso con i carbo i primi 4 giorni,per poi alzarli nel fine settimana.... solo che non sono sicuro di averci azzeccato molto XD

Non capisco tanto bene la logica che c'è dietro. Sei basso i primi quattro giorni ma a cena i carbo ci sono sempre...
              puoi scrivere (o riscrivere, se lo hai già fatto ) i tuoi dati?

---------- Post added at 11:29:43 ---------- Previous post was at 11:28:41 ----------

Originariamente Scritto da blindevil7 Visualizza Messaggio
              Vincè, hai mail
              Non preocc di scrivermelo qui, la mail la leggo costantemente!
              --

Commenta

• Françis1992
                Bodyweb Senior
                • Jun 2009
                • 3910
                • 497
                • 270
                • L.A.
                • Send PM

Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
                Non capisco tanto bene la logica che c'è dietro. Sei basso i primi quattro giorni ma a cena i carbo ci sono sempre...
                puoi scrivere (o riscrivere, se lo hai già fatto ) i tuoi dati?

Altezza: 187 cm con un errore di 1 cm xD
                Peso: 83-84 kg
                la logica che c'è dietro è questa: Carbo complessi a colazione e nel post wo,che coincide con la cena,così per 4 giorni; poi tre giorni sono più alti,e li ho strategicamente piazzato sessione di cardio intense. Sono sicuro sia fallace come dieta,difatti l'ho postata per sapere come ti muoveresti te. Considera che ora,ad occhio,sono intorno al 14% di BF,e vorrei arrivare circa al 10%

Tessera N° 7

Commenta

• spot86
                  Vincenzo Tortora
                  • Dec 2006
                  • 12497
                  • 883
                  • 644
                  • Send PM

Terrei semplicemente le prote alte (2,2-2,5/kg massa magra), carbo pochi a colazione (intorno ai 50 g) ed il resto nel post-wo (ok quel riso a cena); grassi circa 80 g.

Due pasti liberi a settimana o un pasto libero ed una giornata più glucidica ma non ipercalorica.
                  --

Commenta

• Françis1992
                    Bodyweb Senior
                    • Jun 2009
                    • 3910
                    • 497
                    • 270
                    • L.A.
                    • Send PM

Ok Grazie mille !
                    Ps: Ho ripreso a staccare venerdì(dopo un anno), ho tirato su 100 kg facilmente,punto ad aumentare questa settimana

Tessera N° 7

Commenta

• ivan71
                      Bodyweb Member
                      • May 2012
                      • 0
                      • 0
                      • 0
                      • toscana
                      • Send PM

Ciao Spot,
                      sono un nuovo utente e volevo complimentarmi per la disponibilità e per i suggerimenti dietetici e di allenamento che dai in questo forum.
                      Ho letto la scheda che proponi all'inizio e mi piace, e ieri ho deciso di provarla.
                      Ho cominciato da circa 1 anno e mezzo a frequentare la palestra (dove mi esercitavo con il trx abbinato ad alcuni esercizi con i pesi) ed in questa scheda ho trovato nuova linfa.
                      In seguito avrò sicuramente bisogno dei tuoi preziosi consigli.
                      Grazie

Commenta

• VINCENT DEATHCULT
                        Bodyweb Advanced
                        • Mar 2010
                        • 352
                        • 4
                        • 6
                        • Pavia per lavoro (from Caltagirone - CT)
                        • Send PM

Ciao Vincenzo, purtroppo mi sono dovuto fermare per 3 settimane causa lieve stiramento all'inguine in seguito a una "fottuta" partita a basket. Sto riprendendo piano piano gli allenamenti e mi sa che devo rivedere la dieta perchè purtroppo sto spanzando
                        Ti ricordi che ti avevo accennato a voler iniziare la dieta metabolica? Provo a fare le 2 settimane di passaggio come consigliavi nell'altra discussione e poi aspetto altri ordini
                        DIARIO:
                        http://www.bodyweb.com/forums/thread...40#post7262540

Commenta

• spot86
                          Vincenzo Tortora
                          • Dec 2006
                          • 12497
                          • 883
                          • 644
                          • Send PM

Originariamente Scritto da VINCENT DEATHCULT Visualizza Messaggio
                          Ciao Vincenzo, purtroppo mi sono dovuto fermare per 3 settimane causa lieve stiramento all'inguine in seguito a una "fottuta" partita a basket. Sto riprendendo piano piano gli allenamenti e mi sa che devo rivedere la dieta perchè purtroppo sto spanzando
                          Ti ricordi che ti avevo accennato a voler iniziare la dieta metabolica? Provo a fare le 2 settimane di passaggio come consigliavi nell'altra discussione e poi aspetto altri ordini
                          Questo Basket... io l'ultima volta che ci ho ri-giocato dopo un paio d'anni, con delle scarpe che non mettevo da secoli e non avendo praticamente mai corso da altrettanto tempo, mi si sono annerite le unghie degli alluci e poi cadute! Che dolore...

Però non sembra ma i pesi fatti bene danno un'agilità bestiale... pensavo di non saltare più come prima invece quasi schiacciavo, cosa che prima non accadeva... ed io sono un nanetto di 175-6 cm

Cmq si, ricordo per la MD. Mi raccomando, non fare la scemenza di togliere semplicemente i carboidrati. Togli loro ma metti tanti grassi, le tue scelte proteiche ed alimentari in genere devono cambiare... formaggi, carni grasse, tanto olio, pesce grasso. E neppure devi fissarti su quei "famosi" 30 g. Vanno bene 50-70 g per una MD rigida (il che significa che mangi verdura in quantità, un po' di latte o yogurt la mattina, volendo 1 frutto durante il giorno) e 120-150 per una MD moderata (a quei carbo detti sopra aggiungi un 50-70 g dopo allenamento, da amidi).

Ti direi, per fare le cose ancora meglio, in queste due settimane addirittura alza le kcal rispetto al mantenimento, di un 150-200 kcal. Il che significa una bella quota di grassi...

Per l'allenamento, scusa se sembro un distrattone, si cambia dopo la seconda settimana per fare un allenamento apposito per la ciclizzazione dei carbo tipica della MD; quindi ogni due giorni ti dò il permesso di rompermi le scatole scrivendo "Vin, all'allenamento ci hai pensato?"
                          (te lo dico perché sto traslocando ed ho tutte le cose in casa nuova, in cui ancora non ci sto io fisicamente; e per l'allenamento volevo rileggermi un paio di cosucce sulla deplzione di glicogeno e simili. Non me ne volere )

---------- Post added at 10:18:44 ---------- Previous post was at 10:17:16 ----------

Originariamente Scritto da ivan71 Visualizza Messaggio
                          Ciao Spot,
                          sono un nuovo utente e volevo complimentarmi per la disponibilità e per i suggerimenti dietetici e di allenamento che dai in questo forum.
                          Ho letto la scheda che proponi all'inizio e mi piace, e ieri ho deciso di provarla.
                          Ho cominciato da circa 1 anno e mezzo a frequentare la palestra (dove mi esercitavo con il trx abbinato ad alcuni esercizi con i pesi) ed in questa scheda ho trovato nuova linfa.
                          In seguito avrò sicuramente bisogno dei tuoi preziosi consigli.
                          Grazie
                          Va benissimo facci sapere poi con dei feed-back
                          --

Commenta

• Liriko
                            Bodyweb Advanced
                            • Apr 2010
                            • 307
                            • 13
                            • 1
                            • Send PM

Ciao Spot, ti ricordi di me?
                            ho un piccolo problema, anzi, diciamo che è piuttosto grosso.
                            Le sto provando tutte, ma nonostante sia in metabolica quest'anno non riesco proprio a perdere peso T___T
                            che non sia una dieta adatta a me? non so più cosa fare

Commenta

• spot86
                              Vincenzo Tortora
                              • Dec 2006
                              • 12497
                              • 883
                              • 644
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Liriko Visualizza Messaggio
                              Ciao Spot, ti ricordi di me?
                              ho un piccolo problema, anzi, diciamo che è piuttosto grosso.
                              Le sto provando tutte, ma nonostante sia in metabolica quest'anno non riesco proprio a perdere peso T___T
                              che non sia una dieta adatta a me? non so più cosa fare
                              Riscrivi i tuoi dati, la dieta attuale e da quanto la tieni...
                              e poi: ti senti attivo ed energico oppure stanco e moscio? Nel secondo caso devi alzare la quota di carboidrati... sulla MD molto spesso ci si fissa su quei cavolo di carboidrati quando in realtà si può essere molto più flessibili!!
                              --

Commenta

• Liriko
                                Bodyweb Advanced
                                • Apr 2010
                                • 307
                                • 13
                                • 1
                                • Send PM

Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
                                Riscrivi i tuoi dati, la dieta attuale e da quanto la tieni...
                                e poi: ti senti attivo ed energico oppure stanco e moscio? Nel secondo caso devi alzare la quota di carboidrati... sulla MD molto spesso ci si fissa su quei cavolo di carboidrati quando in realtà si può essere molto più flessibili!!
                                Sono alto 1,75 per 76kg circa di peso, mi alleno da 4-5 anni, come si deve solamente gli ultimi 2.
                                Ho iniziato la metabolica da un mesetto circa, e nonostante mi veda meglio a livello fisico il peso è sempre lo stesso, perciò qualcosa non torna comunque.
                                Mi sentivo stanco e moscio solamente nelle prime due settimane, poi pian piano la situazione è migliorata e ora, a parte qualche raro caso, mi sento sempre piuttosto attivo, probabilmente mi sono abituato alla quota giornaliera di cho (30-40gr nei giorni OFF, derivanti SOLO ED ESCLUSIVAMENTE da verdura a foglia verde, 50gr circa nei giorni ON, con il vitargo post-wo) e il corpo si è abituato ad utilizzare i grassi come fonte energetica, oppure bhò xD
                                Come calorie sono a 2400-2500 circa, più o meno la stessa quantità che utilizzo tutti gli anni in periodo di def. Come bf sarò al 12-13% MASSIMO, visto che l'addome comincia ad essere meno appannato, che è tra l'altro la zona in cui ho più grasso accumulato purtroppo T___T

Commenta

Working...
                                X