The ultimate Spot's Chance: Migliora o Crepa

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • billy72
    Bodyweb Member
    • Jan 2012
    • 10
    • 0
    • 0
    • Send PM

grazie dei chiarimenti spot..in effetti in questi mesi a parte giornate saltuarie di abboffate non ho mai fatto un vero e proprio periodo di stacco dalla dieta...ci sta che il fisico sia "esaurito" ok da domani come da te suggeritomi alzo i grassi a pranzo e cena e mantengo la stessa alimentazione off ed on per 2 settimane....dopodiche ti scrivo per dirti la situazione e stabilire il da farsi okk? se mi dici la tua mail magari ti mando anche una foto per farti vedere la situazione attuale
    grazie ancora e ciao

Commenta

• Narvalo
      Bodyweb Advanced
      • May 2012
      • 197
      • 10
      • 33
      • Fortezza delle Scienze
      • Send PM

Ciao Spot, grazie per le risposte e del consiglio per la ritenzione alle gambe, andrò a far visita al medico...scusa, per l'altra cosa, giusto per veder se ho capito bene...quindi quel cambiamento e aumento di adipe ombelicale invece è dovuto al fatto che adesso bevo il triplo d'acqua ed è un effetto passeggero?

Quell'allenamento, se non ricordo male, parlava di un carico tra il 75 e l'85%....ma era solo una curiosità riferita casomai solo a squat e stacco per la schiena, ma con poò di pazienza e attenzione posso continuar con il tuo come ho fatto fin ora.

Grazie ancora davvero!!

P.S.
      Verdure/birra era solo per capire, rigo dritto che manco in convento!...sto grasso c'è sempre e più ammollato, ma resisto!

Commenta

• spot86
        Vincenzo Tortora
        • Dec 2006
        • 12497
        • 883
        • 644
        • Send PM

Originariamente Scritto da billy72 Visualizza Messaggio
        grazie dei chiarimenti spot..in effetti in questi mesi a parte giornate saltuarie di abboffate non ho mai fatto un vero e proprio periodo di stacco dalla dieta...ci sta che il fisico sia "esaurito" ok da domani come da te suggeritomi alzo i grassi a pranzo e cena e mantengo la stessa alimentazione off ed on per 2 settimane....dopodiche ti scrivo per dirti la situazione e stabilire il da farsi okk? se mi dici la tua mail magari ti mando anche una foto per farti vedere la situazione attuale
        grazie ancora e ciao
        Si... alza le kcal come detto senza un giorno diverso (non fare che dopo cinque giorni ti dici "Ok può bastare" e le riabbassi); fidati, ti servirà e poi sarai anche la prova che la cosa funziona (ritieniti importante per la ricerca scientifica in questo momento )

---------- Post added at 13:20:52 ---------- Previous post was at 13:15:22 ----------

Originariamente Scritto da Narvalo Visualizza Messaggio
        Ciao Spot, grazie per le risposte e del consiglio per la ritenzione alle gambe, andrò a far visita al medico...scusa, per l'altra cosa, giusto per veder se ho capito bene...quindi quel cambiamento e aumento di adipe ombelicale invece è dovuto al fatto che adesso bevo il triplo d'acqua ed è un effetto passeggero?

Dovrebbe essere passeggero, si.

Quell'allenamento, se non ricordo male, parlava di un carico tra il 75 e l'85%....ma era solo una curiosità riferita casomai solo a squat e stacco per la schiena, ma con poò di pazienza e attenzione posso continuar con il tuo come ho fatto fin ora.

Be' non è male, sarebbe meglio però fare delle onde tipo
        1-2-3-2-3-1-2-3 e via (in questo modo scendendo con le rep sarai più veloce perché ti concentrerai su meno rep rispetto alla serie precedente...)

Grazie ancora davvero!!

P.S.
        Verdure/birra era solo per capire, rigo dritto che manco in convento!...sto grasso c'è sempre e più ammollato, ma resisto!
        .
        --
        Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

Commenta

• billy72
          Bodyweb Member
          • Jan 2012
          • 10
          • 0
          • 0
          • Send PM

ok spot...massima fiducia....sono proprio curioso di vedere la situazione a fine "esperimento"

Commenta

• Il_Monatto
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2009
            • 482
            • 47
            • 19
            • Sicilia
            • Send PM

visto che ti piace sperimentare e sono una tua cavia....risolvimi questo quesito....

allora...io come ben sai mi alleno quasi tutti i giorni....3 volte tennis, 3 volte palestra, con il sabato che faccio a rotazione tennis+cardio o tennis+palestra...da come mi gira insomma...

in mezzo alla settimana non sto altissimo in calorie...diciamo normocalorica, leggera ipo.....mi sento bene fisicamente, stomaco sgonfio e fianchi lisci...( sono fortissimamente ginoide)...

il sabato e la domenica ( che cmq sono i giorni in cui non lavoro e quindi di massimo sforzo fisico) ricarico alla grande....quindi lunedi mattina mi sveglio gonfio e in media con 1,5 kg in piu rispetto a sabato mattina....

ma mi spieghi il xke quando perso peso lo perdo solo nella parte alta e mi diminuisce il gonfiore? invece per perdere anche solo 1 cm di fianchi mi devo squartare nelle altre parti....
            .....mai una gioia......

Commenta

• Narvalo
              Bodyweb Advanced
              • May 2012
              • 197
              • 10
              • 33
              • Fortezza delle Scienze
              • Send PM

"Be' non è male, sarebbe meglio però fare delle onde tipo
              1-2-3-2-3-1-2-3 e via (in questo modo scendendo con le rep sarai più veloce perché ti concentrerai su meno rep rispetto alla serie precedente...)
              "

..1 2 3...inteso come anche 4 5 6?...non capisco, scusami, arrivo a cedimento facendo continue serie da 1 poi 2 poi 3 rep?...e che utilizzo ha, forza, resistenza?

Spot, io vorrei ringraziare le tue risposte ma non vedo mai il pulsantino magico...

Commenta

• spot86
                Vincenzo Tortora
                • Dec 2006
                • 12497
                • 883
                • 644
                • Send PM

Originariamente Scritto da Il_Monatto Visualizza Messaggio
                visto che ti piace sperimentare e sono una tua cavia....risolvimi questo quesito....

allora...io come ben sai mi alleno quasi tutti i giorni....3 volte tennis, 3 volte palestra, con il sabato che faccio a rotazione tennis+cardio o tennis+palestra...da come mi gira insomma...

in mezzo alla settimana non sto altissimo in calorie...diciamo normocalorica, leggera ipo.....mi sento bene fisicamente, stomaco sgonfio e fianchi lisci...( sono fortissimamente ginoide)...

il sabato e la domenica ( che cmq sono i giorni in cui non lavoro e quindi di massimo sforzo fisico) ricarico alla grande....quindi lunedi mattina mi sveglio gonfio e in media con 1,5 kg in piu rispetto a sabato mattina....

ma mi spieghi il xke quando perso peso lo perdo solo nella parte alta e mi diminuisce il gonfiore? invece per perdere anche solo 1 cm di fianchi mi devo squartare nelle altre parti....
                Sei ginoide di brutto...
                devi puntare su una dieta molto pulita, con proteine in quantità e di qualità, legumi, frutta, verdure, pochissimi amidi e nel week end no ricariche ma pasti liberi tornando subito in riga.

---------- Post added at 08:09:59 ---------- Previous post was at 08:08:00 ----------

Originariamente Scritto da Narvalo Visualizza Messaggio
                "Be' non è male, sarebbe meglio però fare delle onde tipo
                "

..1 2 3...inteso come anche 4 5 6?...non capisco, scusami, arrivo a cedimento facendo continue serie da 1 poi 2 poi 3 rep?...e che utilizzo ha, forza, resistenza?

Spot, io vorrei ringraziare le tue risposte ma non vedo mai il pulsantino magico...
                No no, senza cedimento e si, anche 4-5-6 per passare a schemi con più rep
                per dirne una, metti 100 kg

100 kg x3
                100 kg x4
                100 kg x5
                100 kg x4
                100 kg x5
                100 kg x6

ti puoi sbizzarrire così, finché sei fluido nel movimento
                --

Commenta

• Il_Monatto
                  Bodyweb Advanced
                  • Nov 2009
                  • 482
                  • 47
                  • 19
                  • Sicilia
                  • Send PM

L essere ginoide non e curabile?anche con interventi estetici...
                  Per ricariche io cmq non intendo che mi sfondo di carbo ma che mangio cose che in mezzo alla settimana non mo' concedo(pane,pizza,gelato e cosucce grasse varie)
                  .....mai una gioia......

Commenta

• spot86
                    Vincenzo Tortora
                    • Dec 2006
                    • 12497
                    • 883
                    • 644
                    • Send PM

Se il tuo corpo ha un certo pattern ormonale, devi sudare tanto per andargli contro.
                    Stai attento ai troppi zuccheri, ai troppi grassi idrogenati, ai troppi conservanti e prodotto contenenti troppe porcherie... allenandoti bene e tenendo questo stile per un bel po' dovresti aggiustarti (devi perseverare, anche anni)
                    --

Commenta

• Il_Monatto
                      Bodyweb Advanced
                      • Nov 2009
                      • 482
                      • 47
                      • 19
                      • Sicilia
                      • Send PM

Be' per quello puoi stare tranquillo...a me le porcherie confezionate non piacciono...esagero solo al ristorante con cmq alimenti di cui conosco la provenienza e in gelateria...
                      .....mai una gioia......

Commenta

• spot86
                        Vincenzo Tortora
                        • Dec 2006
                        • 12497
                        • 883
                        • 644
                        • Send PM

Sarà quello il punto dolente?
                        --

Commenta

• Il_Monatto
                          Bodyweb Advanced
                          • Nov 2009
                          • 482
                          • 47
                          • 19
                          • Sicilia
                          • Send PM

Ahuhahu dai il gelato artigianale e sgarro pulito...
                          .....mai una gioia......

Commenta

• thehammer
                            Bodyweb Advanced

• Dec 2006
                            • 352
                            • 3
                            • 8
                            • Send PM

[QUOTE=spot86;7420019]Avevo scritto un poema si è cancellato
                            Allora, per la dieta scrivi un po' come mangi attualmente.

Ti consiglio di scendere di BF ed attestarti sempre sul 12-13 massimo.
                            Per l'allenamento, si può splittare in 4 quello in prima pagina, ricordando che va bene sia in ipo che ipercalorica, perché più mangi più serie farai e viceversa se mangi meno.

I complementari sono uguali ma distribuiti in modo diverso.
                            Lo Squat rimane uguale; per Panca e Stacco invece i "ritorni" sono fatti in giorni diversi.

A-
                            Squat
                            Panca (arrivi al top set e basta)
                            Rematore
                            Stacco GT

B-
                            Stacco (arrivi al top set e basta)
                            Military
                            Trazioni
                            Affondi

C-
                            Squat (idem 5x5 -20%)
                            Panca (idem)
                            Good Morning
                            Alzate lat

D-
                            Stacco (fai 5x4 col 20% in meno del top set di B)
                            Panca (fai 5x6 col 20% in meno del top set di A)
                            Alzate 90
                            Addome

-Rematore
                            Alternate 5x5 o 4x6 CON LO STESSO PESO. Nel 5x5 scegliete un peso con cui, all'ultima ripetizione dell'ultima serie, sapete che siete in grado di fare altre 2-3 ripetizioni.
                            -Stacchi a Gambe Tese con manubri: 5x10; qui il peso è leggero, a malapena lo sentite - NIENTE PUMPING O SPINGI A PIU' NON POSSO!!
                            -Addome (qualsivoglia esercizio, purchè ci sia una flessione dell'anca e non un movimento tipo CRUNCH). A tal proposito andate su "Fipl Italia Forum" e cercate l'articolo "Addome: perché allenarlo" o qualcosa del genere). Fate 3-5 serie da 6-8 ripetizioni.
                            -Trazioni o Lat Avanti 4x6
                            (se fate le Trazioni è meglio!! Potete fare in modo di fare 25 rep totali, divise in quante serie volete: 25 serie da 1, 12 da 2, 8 da 3 e così via...piano piano riuscirete a fare un dignitoso 5x5 o 4x6)
                            -Affondi (prima una gamba poi l'altra, mantenendo la posizione): 5x10, peso leggero come sopra.
                            -Alzate laterali: 5x10
                            -Stacchi a gambe tese o Good Morning alternate 5x5 o 4x6 come per il Rematore sopra
                            -Alzate a 90° o rematore a due mani su panca inclinata: 5x10, pesi leggeri come sopra
                            -Addome (qualcosa di diverso rispetto ad A, magari coinvolgete i trasversi, oppure se in A il movimento era di flessione del tronco sulle gambe, qui fate flessione delle gambe sul tronco. Tradotto: se in A fate sit-up, qui fate leg-raise).

---------- Post added at 18:35:14 ---------- Previous post was at 18:32:35 ----------

QUOTE]
                            Spot la preparazione continua e sto seguendo l'alimentazione e l'allenamento alla lettera, mi vedo già più tirato possibile "effetto placebo"?!?
                            cmq il mio dubbio è sul fare due giorni di seguito panca piana (allenamento C e D) non sarebbe meglio in D fare magari qualche complementare del petto?

Commenta

• spot86
                              Vincenzo Tortora
                              • Dec 2006
                              • 12497
                              • 883
                              • 644
                              • Send PM

Sono mancato ma non avete scritto in tanti. Bene, perché sono incasinato attualmente.

A breve vorrei postare tre programmi di allenamento che "continuano" il precedente:

1. ad orientamento Powerlifting per chi volesse approfondire la disciplina (in tal caso dieta "libera", ovvero non si parlerà di massa o definizione, ma si mangia per la prestazione)
                              2. idoneo alle low carb in definizione (tutte le diete < 150 g/die di carboidrati);
                              3. nessuna particolarità, allenamento generico che continua quello in prima pagina (sempre in caso di dieta ipocalorica, ma non necessariamente low carb; non necessariamente ovvero, può anche essere low carb, ma non si vuole adottare la troppa rigidità di cui al punto 2).

Poi richieste particolari, come sempre, saranno esplicitate

---------- Post added at 08:52:24 ---------- Previous post was at 08:49:35 ----------

Originariamente Scritto da thehammer Visualizza Messaggio
                              Spot la preparazione continua e sto seguendo l'alimentazione e l'allenamento alla lettera, mi vedo già più tirato possibile "effetto placebo"?!?
                              cmq il mio dubbio è sul fare due giorni di seguito panca piana (allenamento C e D) non sarebbe meglio in D fare magari qualche complementare del petto?
                              Se usi bilancia e metro non è effetto placebo

Per l'allenamento, puoi fare qualche variante di Panca, come quella inclinata... oppure cambi proprio movimento mettendo le Dip
                              --

Commenta

• Il_Monatto
                                Bodyweb Advanced
                                • Nov 2009
                                • 482
                                • 47
                                • 19
                                • Sicilia
                                • Send PM

primi problemi con le lunghe rep...doms sempre presenti e prestazioni in campo mooooolto piu scadenti....

mi sento proprio appesantito di brutto....abbandono?
                                .....mai una gioia......

Commenta

Working...
                                X