The ultimate Spot's Chance: Migliora o Crepa

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • spot86
    Vincenzo Tortora
    • Dec 2006
    • 12497
    • 883
    • 644
    • Send PM

Ti preoccupi di catabolizzare? In teoria potresti anche togliere il prenanna aggiungendolo alla cena; ti ho solo scritto di ridurre le quantità perché se comunque è tua abitudine mangiare prima di andare a letto, almeno qualcosina lasciala.
    --
    Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

Commenta

• Marco the master
      Bodyweb Senior
      • Nov 2011
      • 2949
      • 280
      • 460
      • provincia di cuneo
      • Send PM

Spot sai per caso a cosa sono dovute le scossette tipo pizzichi,all'avambraccio, durante le trazioni prone strettissime??ieri mi è accaduto e ho pensato potesse essere qualcosa che ha a che fare con la posizione non naturale dei polsi che coprime qualche nervo..è possibile?

Commenta

• spot86
        Vincenzo Tortora
        • Dec 2006
        • 12497
        • 883
        • 644
        • Send PM

Si, è possibile! Non dovresti sforzare così tanto le articolazioni, le trazioni prone al minimo dovresti farle con una presa alla larghezza delle spalle
        --

Commenta

• Marco the master
          Bodyweb Senior
          • Nov 2011
          • 2949
          • 280
          • 460
          • provincia di cuneo
          • Send PM

Grazie

Commenta

• thehammer
            Bodyweb Advanced

• Dec 2006
            • 352
            • 3
            • 8
            • Send PM

Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
            Ti preoccupi di catabolizzare? In teoria potresti anche togliere il prenanna aggiungendolo alla cena; ti ho solo scritto di ridurre le quantità perché se comunque è tua abitudine mangiare prima di andare a letto, almeno qualcosina lasciala.
            Comunque quest'allenamento come detto da te va bene sia in iper che ipocalorica, volevo farti una domanda banale ma esercizio che isolano i bicipiti e i tricipiti non c'è la necessità di farne? grazie per l'aiuto

Commenta

• spot86
              Vincenzo Tortora
              • Dec 2006
              • 12497
              • 883
              • 644
              • Send PM

Prendo me come esempio: sono arrivato a circ. braccio 41 cm (attualmente non saprei quanto sono, ma più o meno quelle misure) senza fare isolmento per tricipiti, bicipiti, né trazioni di nessun tipo (non venitemi a dire che sono "geneticamente portato", non credo affatto di esserlo... sono nella media, anzi di più: credo di essere esattamente al centro tra un estremo - chi prende massa facilmente ed è magro di costituzione - e l'altro - chi prende massa difficilmente e tende ad accumulare grasso- )
              --

Commenta

• Marco the master
                Bodyweb Senior
                • Nov 2011
                • 2949
                • 280
                • 460
                • provincia di cuneo
                • Send PM

spot io sono assolutamente daccordo con te sul fatto che non serva un lavoro diretto su bicipiti e tricipiti,ma a patto che si lavori duramente con dip e trazioni...come fai ad avere un braccio simile senza nemmeno le trazioni??

Commenta

• Françis1992
                  Bodyweb Senior
                  • Jun 2009
                  • 3910
                  • 497
                  • 270
                  • L.A.
                  • Send PM

Un ex di isolamento lo farei sempre per le braccia; sono comunque d'accordo sul fatto che una lavoro fondamentale lo fanno ex come trazioni,dip e panca. Io ad esempio ero solito lavorare le braccia con molte serie,ma esse rispondevano male. Poi Ho introdotto i fondamentali,le braccia hanno risposto bene ed ho superato i 35cm. Ultimamente ho reinserito due ex per i bicipiti e due per i tricipiti(equamente distribuiti) e le braccia sono letteralmente esplose,avendo raggiunto quasi i 40 cm a freddo( a caldo l'altra settimana dopo l'allenamento dei tricipiti erano a 41 cm). Poi ognuno risponde in modo diverso,ma penso che 4 ex di isolamento per le braccia rubino 20 minuti in una settimana di WO,niente di che insomma

Tessera N° 7

Commenta

• spot86
                    Vincenzo Tortora
                    • Dec 2006
                    • 12497
                    • 883
                    • 644
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Marco the master Visualizza Messaggio
                    spot io sono assolutamente daccordo con te sul fatto che non serva un lavoro diretto su bicipiti e tricipiti,ma a patto che si lavori duramente con dip e trazioni...come fai ad avere un braccio simile senza nemmeno le trazioni??
                    Panca e Dip, quindi i tricipiti sono apposto.
                    I bicipiti rispondono, secondo me, all'isometria indotta dall'eccentrica degli esercizi che coinvolgono la parte alta (quindi anche i due suddetti, in cui il bicipite stabilizza) ed a quella indotta da uno Squat ben fatto (in cui si dovrebbe tirare il bilanciere verso il basso, come se si stesse facendo una lat dietro)...
                    --

Commenta

• nagao72
                      Bodyweb Member
                      • Sep 2010
                      • 12
                      • 0
                      • 0
                      • Castelfidardo(AN)
                      • Send PM

Ciao spot seguendo il programma e la dieta da te postatami sto avendo dei bei risultati,e sto incrementando piano piano i pesi sono partito dai 35 alla panca e arrivato a 55,(so che nn sono molti ma per me è un bel incremento) anche lo squat e gli altri esercizi stanno salendo tutti,volevo un consiglio,ormai da circa un mesetto esco regolarmente in mtb per giri di 2 o 3 ore anche 2 volte a settimana,facendo gli squat in modo che le gambe si possano riposare,tipo di solito esco sabato e domenica e mi alleno al mercoledì,va bene ho forse esagero,perche ultimamente le gambe sono sempre indolenzite,sembrano nn riprendersi adeguatamente.
                      grazie ciao Davide
                      http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...io-diario.html

Commenta

• spot86
                        Vincenzo Tortora
                        • Dec 2006
                        • 12497
                        • 883
                        • 644
                        • Send PM

Non esiste il sovra-allenamento, esiste la sotto-alimentazione (non ricordo chi l'ha scritta).

La frase sopra è vera...fino ad un certo punto: a livello neurale è difficile controllare la fatica con l'alimentazione; quindi è valida sopratutto per sforzi fino all'80-85% di intensità massima, secondo me.

Per te che vai in MTB è quindi vera. Controlla bene l'alimentazione e non dovresti avere gambe indolenzite... un pasto pre-uscita, integratore salino durante e qualche BCAA, un pasto post-uscita.
                        --

Commenta

• nagao72
                          Bodyweb Member
                          • Sep 2010
                          • 12
                          • 0
                          • 0
                          • Castelfidardo(AN)
                          • Send PM

Grazie spot,nn essendo molto pratico di BCAA li devo prendere subito dopo sia la palestra che i giri in MTB per recuperare?
                          ci sono marche che sono meglio di altre?(spero che nn sia ot chiedere marche altrimenti vedo io)
                          grazie Davide

Commenta

• spot86
                            Vincenzo Tortora
                            • Dec 2006
                            • 12497
                            • 883
                            • 644
                            • Send PM

Non conosco bene il regolamento in merito, quindi scrivimi in privato per questo!

Se già prendi le whey, vanno bene perché sono ricche di BCAA...
                            --

Commenta

• nagao72
                              Bodyweb Member
                              • Sep 2010
                              • 12
                              • 0
                              • 0
                              • Castelfidardo(AN)
                              • Send PM

Allora sono aposto prendo le whey,provo così un paio di settimane e vedo come va,grazie

Commenta

• mazzel
                                Bodyweb Advanced
                                • Jul 2011
                                • 667
                                • 66
                                • 107
                                • Send PM

spot scusami ma volevo chiederti con quale esercizio posso (sempre se possibile si intende) sostituire gli stacchi gt con manubri del giorno A e gli stacchi gt con bilancere del giorno C, visto che il mio trainer ogni volta che mi vede fare quell'esercizio dice che nn devo assolutamente farlo più... ho chiesto a lui qualche sostituzione ma mi ha consigliato o di fare quelli normali (che cmq eviterebbe in ogni caso) oppure di cambiare proprio tipo di esercizio in quanto è contrario per non so quale strano motivo agli stacchi in genere...
                                Il diario di MaZZeL

Commenta

Working...
                                X