ekans pesni al bb o pl non ricordo
Il diario di ekans
Collapse
X
-
-
Mi sarebbe piaciuto avere un fisico da BB, ma arrivati ad un certo punto se si vogliono ottenere risultati concreti bisogna curare minuziosamente anche la dieta (cosa che io faccio ma a grandi linee), e ciò comporta troppe restrizioni. Oltretutto, specie in questa fase, sono molto più interessato ai kg sul bilanciere che ai centimetri di braccio e altre cose simili, per cui la risposta viene da se
Mi sembra di ricordare che tu vorresti dedicarti al BB una volta raggiunti degli obiettivi nel PL, la tua scelta è comprensibile, ma secondo me dopo un periodo in cui ti allenerai in monofrequenza tornerai a fare allenamenti per la forza. Dopo un pò di tempo passa la voglia di perdere tempo dietro ai monoarticolari, almeno per me è stato così...adesso se dovessi tornare a fare n esercizi di isolamento per il capo lungo del tricipite credo che cadrei in depressione
Commenta
-
-
sentire un muscolo brucia come il fuco sotto a dei kg, e tu dentro di te lo senti gridare basta mentre provi più minuziosamente possibile a tenere la tecnica più pulita possibile...questo è quello che mi piace, e comuqnue si può fare bb anche con solo fondamentali e complementari
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da bio33 Visualizza Messaggiosentire un muscolo brucia come il fuco sotto a dei kg, e tu dentro di te lo senti gridare basta mentre provi più minuziosamente possibile a tenere la tecnica più pulita possibile...questo è quello che mi piace, e comuqnue si può fare bb anche con solo fondamentali e complementari
Commenta
-
-
-
B_Stacco/Panca/Stacco al ginocchio/spinte manubri/addome
Stacco da terra
6x2@104 kg---> venuti bene .
Panca piana con fermo al petto
6x3@62 kg--->tutte le rip dinamiche e veloci come l'altra volta
Stacco al ginocchio
1x6@60 kg
4x5@75 kg--->Più difficile di quanto mi aspettassi, allena la parte iniziale dello stacco sollecitando molto i femorali, anche se tutte le rip sono venute bene.
Spinte manubri su panca piana
5x10@15 kg---> peso gestito bene, niente cedimento.
Addome
4 set di alzate gambe su panca inclinata
3 set di alzate gambe in piedi ad una gamba (allenamento per i flessori dell'anca)
Un paio di note: è da un pò di tempo che nella negativa dello stacco sento "tirare" il femorale come quando si fa lo stretching, credo che dovrei allungare un pò questo muscolo altrimenti mi becco uno strappo. La prossima volta vedrò di fare dei video per tutti gli ex principaliLast edited by ekans; 12-06-2011, 14:41:35.
Commenta
-
-
3 set di alzate gambe in piedi ad una gamba (allenamento per i flessori dell'anca)???
Forse è il caso di iniziare a fare un po' di stretching a fine WO per i gruppi che hanno lavorato. Un paio di set per 20-30".Diario: http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...i-che-mai.html
I said he is the best at what HE does. Not at what I do.
Commenta
-
-
Lo stritching veramente accelera il recupero perchè fa fluire sangue ai tessuti.Diario: http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...i-che-mai.html
Commenta
-
-
C_Panca/squat/floor press/trazioni
3x3@62 kg
1@64 kg
1@66 kg
1@68 kg--->Tutte rip dinamiche e veloci, la prossima settimana si aumenta.
Squat
6x3@80 kg--->anche questo non mi ha dato problemi.
Floor press
5x6@45 kg--->ottimo esercizio per i tricipiti e come complementare della panca.
Trazioni prone + supine su sbarra instabile
1x5 + 1x4 + 1x4 (prone)
1x4 + 1x3 (supine)
Allenamento andato bene, non ho potuto filmarmi a causa della mancanza dell'assistente (mio fratello ha esami di terza media a giorni :S).
Commenta
-
-
D_Stacco/Lento/Piegamenti/curl/addome
Stacco da terra (-10% del carico rispetto all'allenamento B)
6x2@94 kg---> gestito senza problemi.
Lento avanti
4x6@38 kg--->anche questo abbastanza veloce, prossima volta metto 39 kg.
Piegamenti stretti
5x8--->veloci, senza cedimento.
Curl bilanciere
5x8@24 kg--->nell'ultima serie sono venute 4 rip, toglierò 1 kg cercando di guadagnare qualche ripetizione. Più in là dovremmo fare un ciclo di un paio di mesi per eseguire questo ex in multifrequenza, sono una pippa assurda.
addome+stretching+decompressione.
Commenta
-
-
Mi è venuta in mente una modifica: la prossima settimana pensi di aumentare lo stacco?
Se sì (l'aumento è di 6 kg) metti 110 e vai di doppie come scriitto. Se il 4° e 5° set salgono facili completa il 6x2, se le senti difficili o vanno lente fermati a 5x2. Il wo D non cambia. Poi in base a quello che esce modifichiamo la settimana dopo.Diario: http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...i-che-mai.html
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da newman Visualizza MessaggioMi è venuta in mente una modifica: la prossima settimana pensi di aumentare lo stacco?
Se sì (l'aumento è di 6 kg) metti 110 e vai di doppie come scriitto. Se il 4° e 5° set salgono facili completa il 6x2, se le senti difficili o vanno lente fermati a 5x2. Il wo D non cambia. Poi in base a quello che esce modifichiamo la settimana dopo.
Commenta
-
-
A_squat/panca/box squat/trazioni
Squat
3x3@80 kg
1@84 kg
1@88 kg
1@92 kg--->stavolta l'ultima singola è venuta su molto bene, ottimo miglioramento.
6x3@64 kg--->gestiti molto bene con fermo regolare.
Box squat
1x6@50 kg
4x5@60 kg---> stessa difficoltà dell'altra volta, ne più ne meno.
Trazioni alla sbarra
3x3@bw+5 kg (prone)
5x3@bw+5 kg (supine)---> mi sono sottovalutato all'inizio, non mi sarei aspettato di chiudere 24 trazioni, molto soddisfatto comunque.
Video dell'ultima singola di squat e dell'ultima tripla di panca. Le riprese fanno abbastanza pena, servono unicamente a valutare la velocità di esecuzione.
Last edited by ekans; 18-06-2011, 13:02:01.
Commenta
-
Commenta