If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
No, non ti preoccupare...caso mai migliorando la panca può essere che ti si riempia anche il petto alto. Comunque adesso hai la piana, il lento e l'inclinata, quindi dai uno stimolo variegato e totale a tutta la zona.
Inoltre hai una struttura e delle forme molto simili alle mie.
Si in effetti il lento stimola abbastanza bene il petto alto, non volevo proporre un cambio di lavoro ma solo valutare se ci fossero eventuali lacune. La struttura è simile alla tua solo che tu sei mesomorfo mentre io sono un serpentello ,quel che è certo è che io (e probabilmente anche tu) sono più portato per il bodibildi piuttosto che per il PL.
Si in effetti il lento stimola abbastanza bene il petto alto, non volevo proporre un cambio di lavoro ma solo valutare se ci fossero eventuali lacune. La struttura è simile alla tua solo che tu sei mesomorfo mentre io sono un serpentello ,quel che è certo è che io (e probabilmente anche tu) sono più portato per il bodibildi piuttosto che per il PL.
@bio, la foto è di adesso
e chi l'ha detto? può darsi che non cresci di massa magra ma meglio di forza...
e giri in calzoni e ciabattine a luglio???
io sono in mutande
e chi l'ha detto? può darsi che non cresci di massa magra ma meglio di forza...
e giri in calzoni e ciabattine a luglio???
io sono in mutande
In genere chi ha clavicole larghe, arti lunghi, ossatura mediamente fine è portato per il BB a livello strutturale, l'ipertrofia si costruisce poi con il tempo. L'abbigliamento serve per questioni di decenza
tu dici che quindi io che ho clavicole corte, arti corti sono portato per il pl? mi sembra un pò azzardata come cosa...
ricordo che chi ha arti lunghi deve mettere maggior massa per stare al confronto di chi ha arti corti...
primo fra tutti l'esempio di arnold per le gambe troppo lunghe la massa su polpacci e femorali era poca
In genere chi ha arti corti ha anche le clavicole strette, foto di te non ne ho viste quindi di certo non posso dire nulla, di certo sei portato per il PL però.
Per il caldo fortunatamente c'è l'aria condizionata
In genere chi ha arti corti ha anche le clavicole strette, foto di te non ne ho viste quindi di certo non posso dire nulla, di certo sei portato per il PL però.
Per il caldo fortunatamente c'è l'aria condizionata
aspetta prima di parlare di pl o bb...ancora è presto
Stacco da terra
1x5@80 kg
1x5@82 kg
....
1x5@96 kg---> il caldo mi ha tolto la capacità di fare molte serie, se partissi da 94 kg farei le stesse serie ma con pesi molto più alti. Con il mav 5 non sono più in grado di fare 10-11 serie per cui mi conviene ridurre il numero a 7-8.
Lento avanti
3@30 kg
3@34 kg
3@38 kg
3@42 kg
3@46 kg
3x2@46 kg---> veramente ottimo, tutte le ripetizioni erano anche abbastanza veloci.
SS Trazioni + scrollate manubri
trazioni prone: 5..5..4..3
scrollate: 4x8@20 kg---> nelle scrollate alle ultime ripetizioni perdevo 1-2 centimetri di rom in quanto non riuscivo a salire come volevo, credo comunque di tenere questo peso e abituarmi.
Curl bilanciere dritto
5x5@26 kg---> buono, posso aumentare il peso di 500 grammi .
Iperestensioni
4x10---> non eseguite, era tardi e mi sono dimenticato l'attrezzatura per eseguirle a casa (un cuscino da appoggiare alla panca per proteggere i gioielli di famiglia ).
In generale allenamento discreto a breve mi dovrebbe arrivare la batteria del cell in modo da iniziare a ripostare video.
Stacco da terra
1x5@80 kg
1x5@82 kg
....
1x5@96 kg---> il caldo mi ha tolto la capacità di fare molte serie, se partissi da 94 kg farei le stesse serie ma con pesi molto più alti. Con il mav 5 non sono più in grado di fare 10-11 serie per cui mi conviene ridurre il numero a 7-8.
Lento avanti
3@30 kg
3@34 kg
3@38 kg
3@42 kg
3@46 kg
3x2@46 kg---> veramente ottimo, tutte le ripetizioni erano anche abbastanza veloci.
SS Trazioni + scrollate manubri
trazioni prone: 5..5..4..3
scrollate: 4x8@20 kg---> nelle scrollate alle ultime ripetizioni perdevo 1-2 centimetri di rom in quanto non riuscivo a salire come volevo, credo comunque di tenere questo peso e abituarmi.
Curl bilanciere dritto
5x5@26 kg---> buono, posso aumentare il peso di 500 grammi .
Iperestensioni
4x10---> non eseguite, era tardi e mi sono dimenticato l'attrezzatura per eseguirle a casa (un cuscino da appoggiare alla panca per proteggere i gioielli di famiglia ).
In generale allenamento discreto a breve mi dovrebbe arrivare la batteria del cell in modo da iniziare a ripostare video.
Fai quante serie vengono. Se vuoi nello stacco si potrebbero anche azzardare un mav4 e un mav2.
Ti volevo chiedere una cosa Luca, l'ultima volta che ho fatto il mav 5 ero partito da 88 kg, perchè questa volta da 80 ? Era forse per riabituarmi ? Cmq un mav4 lo vedo meglio per lo stacco
Ti volevo chiedere una cosa Luca, l'ultima volta che ho fatto il mav 5 ero partito da 88 kg, perchè questa volta da 80 ? Era forse per riabituarmi ? Cmq un mav4 lo vedo meglio per lo stacco
Col mav si parte da circa il 60% per fare un discreto numero di serie e per allenare tecnica e velocità in un range "controllato". 80 kg è il 60% di 130, il tuo max. Se fossi partito da 88 non so quante serie sarebbero uscite (devi contare anche che nel WO4 sali di 4 kg), ma avresti avuto un approccio "meno soft". Preferisco farti partire tranquillo, poi quando il peso diventa leggero e ti escono tante serie si alza il peso di partenza di 5 kg.
Panca con fermo
3@50 kg
3@54 kg
3@58 kg
3@62 kg
3@66 kg
3@70 kg
2x2@70 kg---> chiusa un pò a fatica, credo di non aver recuperato bene dal bruttissimo cedimento dell'ultimo allenamento di panca. Domani nel lento credo che ci andrò piano.
Squat
5@60 kg
5@62 kg
5@64 kg
5@66 kg
5@68 kg
5@70 kg
5@72 kg
5@74 kg---> credo di avere in canna un bell'aumento, dovrei aver messo a posto la tecnica .
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta