If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Panca: secondo me hai sempre la presa un po' troppo stretta, e poi dal video sembra che pieghi i polsi indietro. Come velocità e fermo va bene.
Squat: va bene, ma perchè non hai aumentato?
Trazioni: bene, si sale anche qui. La prossima volta punta al 4/5x3 di prone.
Per la panca sono d'accordo nel dire che è un pò troppo stretta, ma l'impugnatura che utilizzo è al limite delle zigrinature. Per allargarla dovrei impugnare il bilanciere nella parte liscia perdendo presa/stabilità/forza, oltretutto ho una paura fottuta di cambiare la tecnica da quando ho avuto problemi con la cuffia .
Nello squat la scorsa volta che ho utilizzato questo carico per poco non sono rimasto sotto al bilanciere, se avessi saputo che stavolta fossero venuti facili avrei aumentato di 2 kg. Per quanto riguarda l'aumento di 4 kg non so se me la sento, non tanto per il 6x3 quanto per il 3x3+3x1, 2 kg di aumento sono sufficienti specie considerando che non ho ne l'assistente ne il rack e rischio di sfracellarmi .
Come al solito grazie per i consigli, domani provo lo stacco a 110 kg .
Per la panca sono d'accordo nel dire che è un pò troppo stretta, ma l'impugnatura che utilizzo è al limite delle zigrinature. Per allargarla dovrei impugnare il bilanciere nella parte liscia perdendo presa/stabilità/forza, oltretutto ho una paura fottuta di cambiare la tecnica da quando ho avuto problemi con la cuffia .
Prova ad usare del nastro da pacchi dove finisce la zigrinatura.
Per la cuffia non ti preoccupare: finchè tieni le scapole chiuse rimane preservata. Un allargamento della presa non ha ripercussioni su di essa. Una presa troppo stretta invece (con leva sfavorevole) potrebbe darti qualche noia ai gomiti non appena salgono i pesi.
Occhio ai polsi.
Allora lo squat lascialo così per questa settimana. Se nell'allenamento C lo senti leggero aumenti di 4 kg la settimana dopo. Comunque metti i video che aiutano anche me a valutare gli aumenti da fare.
Prova ad usare del nastro da pacchi dove finisce la zigrinatura.
Per la cuffia non ti preoccupare: finchè tieni le scapole chiuse rimane preservata. Un allargamento della presa non ha ripercussioni su di essa. Una presa troppo stretta invece (con leva sfavorevole) potrebbe darti qualche noia ai gomiti non appena salgono i pesi.
Occhio ai polsi.
Allora lo squat lascialo così per questa settimana. Se nell'allenamento C lo senti leggero aumenti di 4 kg la settimana dopo. Comunque metti i video che aiutano anche me a valutare gli aumenti da fare.
ok allora, provvederò ad allargarla usando del nastro, per i polsi ho delle fasce da wl ma non credo sia ancora il momento di utilizzarle, cercherò di tenere i polsi più dritti. Va bene anche per lo squat, per il resto i video delle ultime serie credo siano sufficienti per valutare gli aumenti o sbaglio ?
ekans
la larghezza dell'impugnatura aumentala di un pò, hai gli avanbracci così / \
nello squat l'apertura delle gambe non è troppo poca?
e forse per la posizione della fotocamera, ma sembra che non adduci ne butti il petto infuori ne abbassi le spalle con il dorso
---------- Post added at 16:55:56 ---------- Previous post was at 16:51:38 ----------
l'impugnatura inizialmente è difficile da capire, perchè non sai dove tenere il peso del bilanciere...
luca io so che più si allarga la presa più la cuffia ne risente perchè l'omero ha meno spazio per ruotare
ekans
la larghezza dell'impugnatura aumentala di un pò, hai gli avanbracci così / \
nello squat l'apertura delle gambe non è troppo poca?
e forse per la posizione della fotocamera, ma sembra che non adduci ne butti il petto infuori ne abbassi le spalle con il dorso
---------- Post added at 16:55:56 ---------- Previous post was at 16:51:38 ----------
l'impugnatura inizialmente è difficile da capire, perchè non sai dove tenere il peso del bilanciere...
luca io so che più si allarga la presa più la cuffia ne risente perchè l'omero ha meno spazio per ruotare
Nello squat adduco e abbasso le spalle nel momento in cui mi posiziono sotto al bilanciere La posizione dei piedi è un pò stretta (considera comunque che rispetto a prima l'ho allargata un pò) a causa di un problema ai tendini dei polpacci.
B_Stacco/Panca/Stacco al ginocchio/spinte manubri/addome
Stacco da terra
6x2@110 kg--->peso gestito in maniera ottimale, molto soddisfatto. Inoltre avendo 2 dischi da 10 che pesano quasi 11 il peso effettivo si aggira intorno ai 112 kg
Panca piana
6x3@64 kg--->Ho allargato la presa di 2 cm per lato, a quanto pare stavolta, anche grazie al nastro adesivo che ho applicato al bilanciere per migliorare la stretta, non ho avuto cali di forza se non in maniera quasi impercettibile. Ho anche avuto la sensazione di svolgere un lavoro migliore per il petto, speriamo che a lungo termine questo nuovo setup dia qualche risultato in termini di carico.
Stacco al ginocchio
1x6@60 kg
4x5@75 kg
Spinte manubri
5x10@15 kg---> ho provato a scendere un pò di più con i manubri per dare un maggiore stimolo ipertrofico al petto, la difficoltà rispetto all'altra volta è un pelo aumentata ma siamo sempre lontani dal cedimento.
Addome + decompressione.
Video dell'ultima serie di stacco e dell'ultima tripla di panca
Lo stacco è sculato: non pensare a tirare di schiena, spingi e basta.
Schiena iperestesissima, scapole chiuse, biancere che ti striscia addosso (usa dei calzettoni lunghi), presa strettissima. Spingi coi piedi come a voler sfondare il pavimento, non immaginare di essere tu ad alzare il peso, ma pensa di sprofondare nel suolo. Quando arrivi al ginocchio continua a spingere coi piedi e spingi il bacino in avanti contraendo i femorali, non pensare a tirare di schiena. E poi la cosa più importante di tutte: aria nella pancia!!
Panca: la presa va meglio, ma occhio ai polsi, che sembra che li inclini.
la presa della panca misembra ancora un pò stretta, gli avanbracci sempre inclinati sono, così come i polsi...
se tieni i polsi inclinati non riuscirai a dare forza al bilanicere!!!
Lo stacco è sculato: non pensare a tirare di schiena, spingi e basta.
Schiena iperestesissima, scapole chiuse, biancere che ti striscia addosso (usa dei calzettoni lunghi), presa strettissima. Spingi coi piedi come a voler sfondare il pavimento, non immaginare di essere tu ad alzare il peso, ma pensa di sprofondare nel suolo. Quando arrivi al ginocchio continua a spingere coi piedi e spingi il bacino in avanti contraendo i femorali, non pensare a tirare di schiena. E poi la cosa più importante di tutte: aria nella pancia!!
Panca: la presa va meglio, ma occhio ai polsi, che sembra che li inclini.
Per il resto direi che c'è molto margine.
Purtroppo hai ragione, nello stacco tendo a partire col culo ed estendere le gambe, per poi tirare tutto di schiena come in uno stacco a gambe tese (più o meno ) seguirò i consigli che mi hai dato, vediamo di combinare qualcosa di buono almeno nello stacco . L'unico problema è che adesso non mi entrano più i dischi nel bilanciere, devo affrettarmi a comprare un paio di dischi da 20 kg altrimenti non potrò testare il massimale :P.
la presa della panca misembra ancora un pò stretta, gli avanbracci sempre inclinati sono, così come i polsi...
se tieni i polsi inclinati non riuscirai a dare forza al bilanicere!!!
Se vedi nella negativa gli avambracci non sono più inclinati, è nella positiva che tendo a spingere lateralmente i gomiti facendo si che gli avambracci siano inclinati, ma non è un problema di presa. L'importante è che quando gli omeri sono paralleli al terreno gli avambracci formino un angolo di 90 gradi, e adesso millimetro più millimetro meno ci siamo. Per i polsi invece hai ragione, tenerli in quella posizione non è l'ideale ma la presa è ben salda e non perdo forza.
all'inizio sarà difficile riabituarsi, ma quasi da subito noterai la differenza, si crea come una zona nel palmo che sembra fatta apposta per poggiare il bilanciere
Purtroppo hai ragione, nello stacco tendo a partire col culo ed estendere le gambe, per poi tirare tutto di schiena come in uno stacco a gambe tese (più o meno ) seguirò i consigli che mi hai dato, vediamo di combinare qualcosa di buono almeno nello stacco . L'unico problema è che adesso non mi entrano più i dischi nel bilanciere, devo affrettarmi a comprare un paio di dischi da 20 kg altrimenti non potrò testare il massimale :P.
Provvedi quanto prima. Hai 2 settimane prima dei massimali.
Cerca di arrivare a 150-160 kg tra dischi e bilancere, che mi sa che almeno 140 per il max di stacco ci vogliono.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta