Il diario di ekans

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • bio33
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2010
    • 1246
    • 95
    • 20
    • trapani, sicilia
    • Send PM

più verso la bassa schiena...ma per farlo bene devi usare il dorsale

quindi adduci le scapole(il petto esce infuori da solo), e poi utilizzando il dorsale apri le spalle verso il basso, ma devi tenere sempre e comunque l'adduzione della parte inferiore delle scapole...
    se fai tutto bene nella negativa vedrai il petto uscire da solo come per magia
    IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• ekans
      Registered User
      • Sep 2010
      • 1575
      • 190
      • 644
      • Send PM

Capito, la prossima volta che farò panca proverò e ti farò sapere, grazie per i consigli.

Commenta

• bio33
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2010
        • 1246
        • 95
        • 20
        • trapani, sicilia
        • Send PM

figurati...se fai tutto bene sentirai una strana pressione delle scaple che stringono l'una con l'altra...se senti anche nella colonna è normale...guarda lo sterno DEVE SPINGERSI DA SOLO verso il bilanicere che scende
        IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• ekans
          Registered User
          • Sep 2010
          • 1575
          • 190
          • 644
          • Send PM

perfetto allora, non rimane che vedere quando potrò fare panca per mettere in pratica questi consigli, dove hai acquisito tutte queste informazioni ?

Commenta

• bio33
            Bodyweb Advanced
            • Jul 2010
            • 1246
            • 95
            • 20
            • trapani, sicilia
            • Send PM

l'articolo di paolo...spiega bene perchè e cosa fare, ma non il come,le sensazioni
            con l'esperienza personale ho capito il come e quali sono le sensazoni giuste...ma ho anocra tanto da scoprire
            IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• ekans
              Registered User
              • Sep 2010
              • 1575
              • 190
              • 644
              • Send PM

l'articolo di ironpaolo ? domani faccio un search per leggermelo anch'io se è il caso, ora mi sa che vado, notte

Commenta

• bio33
                Bodyweb Advanced
                • Jul 2010
                • 1246
                • 95
                • 20
                • trapani, sicilia
                • Send PM

notte...ecco l'articolo
                IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• ekans
                  Registered User
                  • Sep 2010
                  • 1575
                  • 190
                  • 644
                  • Send PM

letto, un solo dubbio: le scapole tu le adduci quando la schiena è appoggiata alla panca oppure alzi la schiena, adduci, e poi la appoggi ?

il fastidio alla spalla comunque è abbastanza diminuito, credo che domani o dopodomani sarà passato del tutto. Per sicurezza però credo di saltare sia la panca che il lento negli allenamento di sabato e domenica.
                  Last edited by ekans; 26-05-2011, 15:12:15.

Commenta

• ekans
                    Registered User
                    • Sep 2010
                    • 1575
                    • 190
                    • 644
                    • Send PM

C_Squat/panca /complementare pesante gambe/complementare ipertrofia petto

Squat
                    1x5@56 kg
                    1x5@58 kg
                    1x5@60 kg
                    1x5@62 kg
                    1x5@64 kg
                    1x5@68 kg
                    1x5@70 kg
                    1x5@72 kg
                    1x5@74 kg
                    1x5@76 kg
                    3x3@76 kg---> Niente da dire, solito miglioramento di routine . Molto soddisfatto considerando che non mi limito ad andare al parallelo o a scendere sotto di 1-2 cm, cerco di fare sempre degli squat molto profondi, anche nelle serie finali più vicine al cedimento.

Front squat
                    4x6@36 kg---> dopo lo squat la forza mi si dimezza, non riesco ad eseguire altri esercizi con pesi decenti. Se non altro ho lasciato un bel margine in questo ex stando lontano dal cedimento....anche se

Video dell'ultima serie di squat (76 kg), non ho fatto ne panca ne pullover per far riposare la spalla (fortunatamente ha smesso di darmi fastidi, ma è meglio non riprendere subito).

Last edited by ekans; 29-05-2011, 12:08:44.

Commenta

• bio33
                      Bodyweb Advanced
                      • Jul 2010
                      • 1246
                      • 95
                      • 20
                      • trapani, sicilia
                      • Send PM

nello squat devi partire mandando indietro il sedere, e come sempre scapole addotte e spalle larghe(propio come la panca)
                      se guardi le tue ginocchia superano i piedi, cosa che non deve succedere, al massimo possono stare sopra le punte

---------- Post added at 11:37:19 ---------- Previous post was at 11:36:25 ----------

per la panca io poggio la schiena e già a scapole addotte, ma c'è chi viene meglio farlo dopo, devi provare
                      IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• ekans
                        Registered User
                        • Sep 2010
                        • 1575
                        • 190
                        • 644
                        • Send PM

Originariamente Scritto da bio33 Visualizza Messaggio
                        nello squat devi partire mandando indietro il sedere, e come sempre scapole addotte e spalle larghe(propio come la panca)
                        se guardi le tue ginocchia superano i piedi, cosa che non deve succedere, al massimo possono stare sopra le punte

---------- Post added at 11:37:19 ---------- Previous post was at 11:36:25 ----------

per la panca io poggio la schiena e già a scapole addotte, ma c'è chi viene meglio farlo dopo, devi provare
                        Ok per la panca, nello squat dici di partire in anticipo con il sedere quando scendo ? Le scapole sono addotte, per questo si vedono le "spallucce" mentre per le ginocchia hai ragione. Per correggere questo difetto ho guardato l'ultimo video del tuo squat, e ho notato un paio di cose: quando vai in accosciata le ginocchia non superano le punte dei piedi, ma per rispettare questa condizione devi, appunto, mandare indietro il sedere. Questo però comporta che tu debba piegare in avanti la schiena, spostando in avanti anche il baricentro del peso, in questo modo non lavori un pò troppo di quadricipiti ?
                        Last edited by ekans; 29-05-2011, 15:28:05.

Commenta

• newman
                          Bodyweb Advanced
                          • Jul 2009
                          • 396
                          • 39
                          • 10
                          • Send PM

Proverei a fare le seguenti cose nello squat:
                          - tenere il bilancere un pelino più in basso
                          - allargere un pochino lo stance
                          - spingere le ginocchia in fuori quando scendi
                          - forzare sull'addome quando sali e tenere la schiena più dura

Ah, la prossima volta parti pure da 60 kg.
                          Diario: http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...i-che-mai.html
                          I said he is the best at what HE does. Not at what I do.

Commenta

• ekans
                            Registered User
                            • Sep 2010
                            • 1575
                            • 190
                            • 644
                            • Send PM

Originariamente Scritto da newman Visualizza Messaggio
                            Proverei a fare le seguenti cose nello squat:
                            - tenere il bilancere un pelino più in basso
                            - allargere un pochino lo stance
                            - spingere le ginocchia in fuori quando scendi
                            - forzare sull'addome quando sali e tenere la schiena più dura

Ah, la prossima volta parti pure da 60 kg.
                            Sto iniziando a pensare di avere un'attaccatura alta dei trapezi, credo sempre di appoggiare il bilanciere più in basso ma nei video poi mi accorgo del contrario, mah. Per il resto seguirò i tuoi consigli, grazie

edit: dimenticavo, era da un pò che volevo chiederti questa cosa, ma il tuo nick è ispirato a paul newman ?
                            Last edited by ekans; 29-05-2011, 17:33:31.

Commenta

• newman
                              Bodyweb Advanced
                              • Jul 2009
                              • 396
                              • 39
                              • 10
                              • Send PM

Originariamente Scritto da ekans Visualizza Messaggio
                              edit: dimenticavo, era da un pò che volevo chiederti questa cosa, ma il tuo nick è ispirato a paul newman ?
                              Ahahah, no no, Paul Newman non c'entra...è che da quando ho iniziato a leggere il forum il mio modo di allenarmi è cambiato completamente (in meglio), quindi mi sono sentito un po' un "uomo nuovo"...va beh, forse era meglio se ti dicevo che mi ero ispirato a lui ahahaha...
                              Diario: http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...i-che-mai.html
                              I said he is the best at what HE does. Not at what I do.

Commenta

• ekans
                                Registered User
                                • Sep 2010
                                • 1575
                                • 190
                                • 644
                                • Send PM

Originariamente Scritto da newman Visualizza Messaggio
                                Ahahah, no no, Paul Newman non c'entra...è che da quando ho iniziato a leggere il forum il mio modo di allenarmi è cambiato completamente (in meglio), quindi mi sono sentito un po' un "uomo nuovo"...va beh, forse era meglio se ti dicevo che mi ero ispirato a lui ahahaha...
                                Non ho proprio pensato alla traduzione letterale, così la prima cosa che mi è venuta in mente, essendo io appassionato di cinema, è stato l'attore Paul Newman. Peccato perchè questo ti avrebbe fatto guadagnare diversi punti nella mia classifica

Commenta

Working...
                                X