Il diario di ekans

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • bio33
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2010
    • 1246
    • 95
    • 20
    • trapani, sicilia
    • Send PM

luca non intende di aumentare lo stance, ma di fare forza per buttare le ginocchia verso fuori, è un modo per attivare per bene tutta la catena posteriore...
    prova da alzato stesso, se spingi le gambe verso fuori senti i glutei attivarsi...se lo fai piegandoti i femorali si attiveranno maggiormente
    se fai tutto bene all'inizio ti sembrerà strano,e i pesi forse diminuiranno, ma poi i kg voleranno
    IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• ekans
      Registered User
      • Sep 2010
      • 1575
      • 190
      • 644
      • Send PM

Originariamente Scritto da bio33 Visualizza Messaggio
      luca non intende di aumentare lo stance, ma di fare forza per buttare le ginocchia verso fuori, è un modo per attivare per bene tutta la catena posteriore...
      prova da alzato stesso, se spingi le gambe verso fuori senti i glutei attivarsi...se lo fai piegandoti i femorali si attiveranno maggiormente
      se fai tutto bene all'inizio ti sembrerà strano,e i pesi forse diminuiranno, ma poi i kg voleranno
      Dopodomani lo faccio e vi farò sapere come mi trovo. Spero di trovarmi bene entro un paio di allenamenti.

Commenta

• bio33
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2010
        • 1246
        • 95
        • 20
        • trapani, sicilia
        • Send PM

è difficile, ma quando sentirai glutei e femorali strizzarsi mentre cerchi di uscire dalla buca capirai che ci sei riuscito
        IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• ekans
          Registered User
          • Sep 2010
          • 1575
          • 190
          • 644
          • Send PM

---------- Post added 29-06-2011 at 11:41:25 ---------- Previous post was 28-06-2011 at 14:32:06 ----------

B_Stacco/Panca/stacco al ginocchio/spinte/addome

Stacco da terra
          6x2@112 kg--->mi sono concentrato per spingere bene con i piedi, credo che sia venuto meno sculato rispetto a prima ma non ho video purtroppo (ho dimenticato di mettere il cellulare in carica).

Panca piana
          6x3@66 kg---> ho allargato ulteriormente la presa anche se di poco, non ho notato differenze in termini di difficoltà nel gestire il peso. Prima di allargarla in genere sentivo i tricipiti scoppiare alle ultime serie, adesso invece questa sensazione è scomparsa.

Stacco al ginocchio
          1x6@60 kg
          4x5@75 kg.

Spinte su panca piana
          5x10@15 kg.

Addome + decompressione.

Commenta

• newman
            Bodyweb Advanced
            • Jul 2009
            • 396
            • 39
            • 10
            • Send PM

Originariamente Scritto da ekans Visualizza Messaggio
            Panca piana
            6x3@66 kg---> ho allargato ulteriormente la presa anche se di poco, non ho notato differenze in termini di difficoltà nel gestire il peso. Prima di allargarla in genere sentivo i tricipiti scoppiare alle ultime serie, adesso invece questa sensazione è scomparsa.
            Non è poco: hai una leva più favorevole. Vedrai che ne beneficierai presto.

---------- Post added at 15:12:10 ---------- Previous post was at 14:32:51 ----------

Questa settimana è l'ultima prima dei test giusto?
            Diario: http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...i-che-mai.html
            I said he is the best at what HE does. Not at what I do.

Commenta

• ekans
              Registered User
              • Sep 2010
              • 1575
              • 190
              • 644
              • Send PM

Originariamente Scritto da newman Visualizza Messaggio
              Non è poco: hai una leva più favorevole. Vedrai che ne beneficierai presto.
              Se lo dici tu non ne dubito adesso mi rimangono altri 2 allenamenti per poi fare lo scarico e testare i massimali. Avrei seguito volentieri questo programma per un altro mesetto, anche perchè il volume ridotto rende veramente bene con questo caldo.

Commenta

• newman
                Bodyweb Advanced
                • Jul 2009
                • 396
                • 39
                • 10
                • Send PM

Ok, ok...inizia a fare questi, poi vediamo un po' il da farsi.

Dato che squadra che vince non si cambia, io ti riproporrei un miniciclo simile, ma cambiando qualcosina, quando poi i miglioramenti rallentano si cambia lavoro. Che ne dici?

Commenta

• ekans
                  Registered User
                  • Sep 2010
                  • 1575
                  • 190
                  • 644
                  • Send PM

Per me va più che bene

Commenta

• ekans
                    Registered User
                    • Sep 2010
                    • 1575
                    • 190
                    • 644
                    • Send PM

C_Panca/squat/floor press/trazioni

Panca con fermo 1"
                    3x3@66 kg
                    1@69 kg
                    1@72 kg
                    1@74 kg---> Non male, sono stato all'altezza del compito . Spero che per il test del massimale gli 80 kg con un fermo fatto come dio comanda siano miei.

Squat
                    4x3@84 kg--->questo è andato un pò meno bene, mi sono mangiato 2 serie arrivando al cedimento alla quarta non potendo così completare la quinta e la sesta serie. Il problema è che prima avevo una leva più favorevole, essendo anche la posizione dei piedi abbastanza ravvicinata, quando andavo in accosciata appoggiavo il basso addome alla parte superiore delle gambe, e questo mi aiutava nella risalita. Adesso che butto le ginocchia in fuori e le gambe sono più larghe mi sono privato di questo aiuto, sento un vuoto sotto al basso addome ed è più difficile uscire dalla buca. Ci sono quindi 2 fattori da considerare: se prima riuscivo a spingere più kg è anche vero che adesso faccio un lavoro esclusivamente di gamba e senza aiuti esterni se così si può dire, per cui quest'ultima strada mi porterebbe si a maneggiare carichi minori, ma probabilmente anche ad avere più forza nelle sole gambe...si accettano consigli sul da farsi

Floor press
                    5x6@45 kg--->tranquilla.

Trazioni alla sbarra
                    3x5 prone
                    2x4 supine--->ho aggiunto una rip in tutte le serie tranne che nella prima, veramente ottimo miglioramento nelle trazioni, con sovraccarico e non.

Video dell'ultima singola di panca, e di un paio di squat tecnici che ho voluto fare dopo lo squat normale per mostrarvi la nuova tecnica. A mio avviso adesso la presa nella panca è buona

Last edited by ekans; 01-07-2011, 01:32:37.

Commenta

• bio33
                      Bodyweb Advanced
                      • Jul 2010
                      • 1246
                      • 95
                      • 20
                      • trapani, sicilia
                      • Send PM

lo squat al 99% DOVEVA andare peggio, ora dovrai cominciare a usarte muscoli diversi per squattare, e sarà peggio, moooolto peggio...la fatica si moltiplicherà eprchè i muscoli coinvolti saranno molti di più...
                      il fatto che "baravi" non ha senso, perchè aiutarti per lìuscita dalla buca? dovevi togliere questo problema da subito!
                      IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• newman
                        Bodyweb Advanced
                        • Jul 2009
                        • 396
                        • 39
                        • 10
                        • Send PM

Bene la panca. Nello squat quando cambi l'impostazione qualche problemino arriva, ma dai video va benino. Mi raccomando, schiena dura. Scendi bene col tronco in mezzo alle gambe. Nella spinta in fuori delle ginocchia è utile cercare di sentire il peso sull'esterno del piede.

Commenta

• bio33
                          Bodyweb Advanced
                          • Jul 2010
                          • 1246
                          • 95
                          • 20
                          • trapani, sicilia
                          • Send PM

Bene la panca. Nello squat quando cambi l'impostazione qualche problemino arriva, ma dai video va benino. Mi raccomando, schiena dura. Scendi bene col tronco in mezzo alle gambe. Nella spinta in fuori delle ginocchia è utile cercare di sentire il peso sull'esterno del piede.
                          verissimo, senza piegare il piede però!!!
                          IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• ekans
                            Registered User
                            • Sep 2010
                            • 1575
                            • 190
                            • 644
                            • Send PM

questo è un dettaglio che ho tralasciato. Un altro problema è dato dal fatto che le ginocchia mi tremano un pò, in pratica devo fare forza il più possibile per spingerle in fuori ? durante la risalita devo (oltre a spingere le ginocchia in fuori il più possibile) fare forza contraendo i glutei e i femorali ?

Originariamente Scritto da bio33 Visualizza Messaggio
                            verissimo, senza piegare il piede però!!!
                            nemmeno un pò ?

Commenta

• bio33
                              Bodyweb Advanced
                              • Jul 2010
                              • 1246
                              • 95
                              • 20
                              • trapani, sicilia
                              • Send PM

spiongendo fuori attiverai glutei e femorali di conseguenza...devi solo spingere come hai sempre fatto ricordando che mentre devi spingere le ginocchia fuori, non è per niente facile
                              IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• ekans
                                Registered User
                                • Sep 2010
                                • 1575
                                • 190
                                • 644
                                • Send PM

me ne sono accorto

Commenta