If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
ma un 3x3 non è un pò poco? capisco che ci sono dlele serie di avvicinamento piuttosto vicine di peso, ma 3 serie x 3 rip mi sembra veramente poco, ci starebbero 8 serie circa
Si vede che non lo hai mai provato....molto presto ti renderai conto che 3 serie sono il giusto.
Ekans, ho pronta la scheda successiva: mandami la tua mail che te la invio.
Per la decompressione prova questi:
2-3 esercizi per 2 serie da 20-30".
Si vede che non lo hai mai provato....molto presto ti renderai conto che 3 serie sono il giusto.
Ekans, ho pronta la scheda successiva: mandami la tua mail che te la invio.
Per la decompressione prova questi:
[ATTACH=CONFIG]107556[/ATTACH]
2-3 esercizi per 2 serie da 20-30".
si ma ora che c'entra lo squat con la panca?!
sono due esercizi diversi, che se indirettamente hanno transfert l'uno con l'altro e non solo(parlo di crescita muscolare e di forza)
io faccio serie di riscaldamento anche vicine ai pesi allenanti che sono intorno alle 6-7serie + le solite 8seriex5rip al 75% circa e mi trovo da sempre benissimo, il fatto che tu hai serie di avvicinamento vicine al peso allenante non pesno che sia una buona "scusa" per poter scalare così tanto il numero di serie con il vero peso allenante
si ma ora che c'entra lo squat con la panca?!
sono due esercizi diversi, che se indirettamente hanno transfert l'uno con l'altro e non solo(parlo di crescita muscolare e di forza)
io faccio serie di riscaldamento anche vicine ai pesi allenanti che sono intorno alle 6-7serie + le solite 8seriex5rip al 75% circa e mi trovo da sempre benissimo, il fatto che tu hai serie di avvicinamento vicine al peso allenante non pesno che sia una buona "scusa" per poter scalare così tanto il numero di serie con il vero peso allenante
Veramente nel MAV le serie allenanti sono quelle con carico a salire. Il 3x3 sono serie di ritorno per fare un po' di volume e imparare a spingere velocemente sotto il carico con cui hai raggiunto il cedimento tecnico o il rallentamento. Il 3x3 di ritorno può anche non essere fatto.
sai che mi piace cambiare scheda spesso, no? voglio provare, provare, imparare e imparare
da mercoledì massimo sarò in vacanza,quindi potrò andare in pale ogni volta che vorrò, ma non so cosa fare...mi sembra troppo seguire la vecchia scheda, c'è troppo volume ed è veramente troppo faticosa per eseguirla per 3 giorni a sett
si tratta di 8serie di panca e squat+ 5serie a cedimento di trazioni +4x10di 2 complementari da alternare tra spinta, trazioni e gambe + 5x10 di crunch
Stacco da terra
1x5@88 kg
1x5@90 kg
1x5@92 kg
1x5@94 kg
1x5@96 kg
1x5@98 kg
1x5@100 kg
1x5@102 kg
1x5@104 kg
1x5@106 kg
3x3@106 kg---> niente rip schienate stavolta, soddisfatto.
Lento avanti
1x5@30 kg
1x5@32 kg
1x5@34 kg
1x5@36 kg
1x5@38 kg
1x5@40 kg
3x3@40 kg
Trazioni prone
8x3
Curl bilanciere dritto
6x6@24 kg
Allenamento tutto sommato discreto, qualche soddisfazione nello stacco, il resto nella norma. Ho appena letto la scheda che mi ha mandato Luca (newman) e mi sembra molto interessante, non vedo l'ora di iniziare
In questo video faccio una prova di forza stile strongman (si dice per dire, abbiate pietà ) il mio scopo però sarebbe quello di riuscire a spingere lateralmente tutto il lato posteriore della macchina, per capirci in direzione dell'asse delle ruote posteriori . Come si può vedere dal video non ci sono riuscito, e non riesco a smuoverla nemmeno di un centimetro. Forse dovrei applicare una forza più orizzontale abbassando il mio baricentro, ma c'è da considerare che sollevando la macchina da un lato tutto il peso si scarica nell'altra ruota che dovrebbe slittare, aumentandone considerevolmente la forza di attrito statico. Forse dovrei sollevare l'auto dal lato del cofano alzando entrambe le ruote, ma nemmeno questo mi riesce in quanto il parafango dell'auto ha una forma convessa che mi costringe ad una presa del cavolo, il che mi dimezza la forza. Oltre ad aumentare il massimale di squat di 30 kg, cosa mi consigliate di fare ?
non puioi spostarla in questo modo, l'altra ruota si opone...dovresti afferrarla dal paraurti posteriore, anche se come hai detto è di forma convessa
vedrò come fare allora :P
---------------------------------------------------------- A_Squat/Panca/Box squat/trazioni
SQUAT
3x3@80 kg
1@84 kg
1@88 kg
1@92 kg---> l'ultima singola è venuta abbastanza lenta, ad averlo saputo avrei aumentato di 2 kg anzi che di 4. Adesso sono indeciso se replicare questo stesso schema nella prossima sessione o fare l'ultima singola a 90 kg.
Panca piana con fermo al petto
6x3@62 kg---> venute una meraviglia .
Box squat
6x50 kg
4x5x60 kg---> ottime sensazioni, in pratica equivale ad uno squat con il fermo. C'è un controllo migliore della negativa e questo aumenta abbastanza il carico di lavoro sui quadricipiti, il peso comunque l'ho gestito bene.
TRAZIONI prone + supine
5x3@bw+5 kg--->tutte tecniche e veloci alternando presa prona e supina.
In generale allenamento abbastanza leggero, ringraziando il cielo non ci sono più quelle infinite serie da 5 che mi sfinivano a morte. Peccato che il programma duri solo 3 settimane, mi sarebbe piaciuto tenerlo un paio di mesi .
vedrò come fare allora :P
---------------------------------------------------------- A_Squat/Panca/Box squat/trazioni
SQUAT
3x3@80 kg
1@84 kg
1@88 kg
1@92 kg---> l'ultima singola è venuta abbastanza lenta, ad averlo saputo avrei aumentato di 2 kg anzi che di 4. Adesso sono indeciso se replicare questo stesso schema nella prossima sessione o fare l'ultima singola a 90 kg.
Panca piana con fermo al petto
6x3@62 kg---> venute una meraviglia .
Box squat
6x50 kg
4x5x60 kg---> ottime sensazioni, in pratica equivale ad uno squat con il fermo. C'è un controllo migliore della negativa e questo aumenta abbastanza il carico di lavoro sui quadricipiti, il peso comunque l'ho gestito bene.
TRAZIONI prone + supine
5x3@bw+5 kg--->tutte tecniche e veloci alternando presa prona e supina.
In generale allenamento abbastanza leggero, ringraziando il cielo non ci sono più quelle infinite serie da 5 che mi sfinivano a morte. Peccato che il programma duri solo 3 settimane, mi sarebbe piaciuto tenerlo un paio di mesi .
Cerca di videare le singole che fai.
Se hai chiuso lo squat 3x3 @ 80 kg senza problemi, lo rifai così nella seduta in 6x3 e la settimana prossima metti 82. Non preoccuparti per le singole, i pesi dovrebbero salire, comunque tu valuta al momento.
Trazioni: fai prima un po' di triple a presa prona, poi quando vedi che rallenti troppo attacchi con la presa supina e vai avanti.
Rallentare vuol dire non salire con una velocità minore (anche quello, ma non è che appena sali un pelino più lento ti devi fermare), ma salire con una spinta "a momenti", non uniforme.
---------- Post added at 14:12:24 ---------- Previous post was at 14:11:17 ----------
P.S: per adesso nello squat siamo a +20 kg rispetto al massimale di inizio ciclo.
Cerca di videare le singole che fai.
Se hai chiuso lo squat 3x3 @ 80 kg senza problemi, lo rifai così nella seduta in 6x3 e la settimana prossima metti 82. Non preoccuparti per le singole, i pesi dovrebbero salire, comunque tu valuta al momento.
Trazioni: fai prima un po' di triple a presa prona, poi quando vedi che rallenti troppo attacchi con la presa supina e vai avanti.
Rallentare vuol dire non salire con una velocità minore (anche quello, ma non è che appena sali un pelino più lento ti devi fermare), ma salire con una spinta "a momenti", non uniforme.
---------- Post added at 14:12:24 ---------- Previous post was at 14:11:17 ----------
P.S: per adesso nello squat siamo a +20 kg rispetto al massimale di inizio ciclo.
Ho capito, grazie e complimenti per la scheda che è impostata davvero bene .
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta