Il diario di ekans

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • newman
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2009
    • 396
    • 39
    • 10
    • Send PM

Originariamente Scritto da bio33 Visualizza Messaggio
    ma un 3x3 non è un pò poco? capisco che ci sono dlele serie di avvicinamento piuttosto vicine di peso, ma 3 serie x 3 rip mi sembra veramente poco, ci starebbero 8 serie circa
    Si vede che non lo hai mai provato....molto presto ti renderai conto che 3 serie sono il giusto.

Ekans, ho pronta la scheda successiva: mandami la tua mail che te la invio.
    Per la decompressione prova questi:
    Click image for larger version

Name:	Esercizi-decompr.gif
Views:	2
Size:	44.2 KB
ID:	15918937
    2-3 esercizi per 2 serie da 20-30".
    Diario: http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...i-che-mai.html
    I said he is the best at what HE does. Not at what I do.

Commenta

• ekans
      Registered User
      • Sep 2010
      • 1575
      • 190
      • 644
      • Send PM

Originariamente Scritto da newman Visualizza Messaggio
      Si vede che non lo hai mai provato....molto presto ti renderai conto che 3 serie sono il giusto.

Ekans, ho pronta la scheda successiva: mandami la tua mail che te la invio.
      Per la decompressione prova questi:
      [ATTACH=CONFIG]107556[/ATTACH]
      2-3 esercizi per 2 serie da 20-30".
      Ok, la mia e-mail la scrivo qui: J-caracciolo@hotmail.it

Grazie sia per la scheda che per gli esercizi per la decompressione, non so come ringraziarti .

Commenta

• newman
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2009
        • 396
        • 39
        • 10
        • Send PM

Mandata.

Commenta

• bio33
          Bodyweb Advanced
          • Jul 2010
          • 1246
          • 95
          • 20
          • trapani, sicilia
          • Send PM

si ma ora che c'entra lo squat con la panca?!
          sono due esercizi diversi, che se indirettamente hanno transfert l'uno con l'altro e non solo(parlo di crescita muscolare e di forza)

io faccio serie di riscaldamento anche vicine ai pesi allenanti che sono intorno alle 6-7serie + le solite 8seriex5rip al 75% circa e mi trovo da sempre benissimo, il fatto che tu hai serie di avvicinamento vicine al peso allenante non pesno che sia una buona "scusa" per poter scalare così tanto il numero di serie con il vero peso allenante
          IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• newman
            Bodyweb Advanced
            • Jul 2009
            • 396
            • 39
            • 10
            • Send PM

si ma ora che c'entra lo squat con la panca?!
            sono due esercizi diversi, che se indirettamente hanno transfert l'uno con l'altro e non solo(parlo di crescita muscolare e di forza)

io faccio serie di riscaldamento anche vicine ai pesi allenanti che sono intorno alle 6-7serie + le solite 8seriex5rip al 75% circa e mi trovo da sempre benissimo, il fatto che tu hai serie di avvicinamento vicine al peso allenante non pesno che sia una buona "scusa" per poter scalare così tanto il numero di serie con il vero peso allenante
            Veramente nel MAV le serie allenanti sono quelle con carico a salire. Il 3x3 sono serie di ritorno per fare un po' di volume e imparare a spingere velocemente sotto il carico con cui hai raggiunto il cedimento tecnico o il rallentamento. Il 3x3 di ritorno può anche non essere fatto.

Commenta

• bio33
              Bodyweb Advanced
              • Jul 2010
              • 1246
              • 95
              • 20
              • trapani, sicilia
              • Send PM

bho, ci vedo poco volume...forse perchè io sono oramai abituato a tanto volume per aumentare i benefici alla tecnica, mhà

comunque, luca anche io devo cambiare scheda ora
              IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• newman
                Bodyweb Advanced
                • Jul 2009
                • 396
                • 39
                • 10
                • Send PM

bho, ci vedo poco volume...forse perchè io sono oramai abituato a tanto volume per aumentare i benefici alla tecnica, mhà

comunque, luca anche io devo cambiare scheda ora
                Non mi sembra poco volume...non è esagerato, ma poco non è. Appena ti ripigli dall'acciacco te lo faccio provare, poi mi dici.

Commenta

• bio33
                  Bodyweb Advanced
                  • Jul 2010
                  • 1246
                  • 95
                  • 20
                  • trapani, sicilia
                  • Send PM

ok

sai che mi piace cambiare scheda spesso, no? voglio provare, provare, imparare e imparare

da mercoledì massimo sarò in vacanza,quindi potrò andare in pale ogni volta che vorrò, ma non so cosa fare...mi sembra troppo seguire la vecchia scheda, c'è troppo volume ed è veramente troppo faticosa per eseguirla per 3 giorni a sett

si tratta di 8serie di panca e squat+ 5serie a cedimento di trazioni +4x10di 2 complementari da alternare tra spinta, trazioni e gambe + 5x10 di crunch
                  IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• ekans
                    Registered User
                    • Sep 2010
                    • 1575
                    • 190
                    • 644
                    • Send PM

D_Stacco/lento avanti/trazioni/bicipiti

Stacco da terra
                    1x5@88 kg
                    1x5@90 kg
                    1x5@92 kg
                    1x5@94 kg
                    1x5@96 kg
                    1x5@98 kg
                    1x5@100 kg
                    1x5@102 kg
                    1x5@104 kg
                    1x5@106 kg
                    3x3@106 kg---> niente rip schienate stavolta, soddisfatto.

Lento avanti
                    1x5@30 kg
                    1x5@32 kg
                    1x5@34 kg
                    1x5@36 kg
                    1x5@38 kg
                    1x5@40 kg
                    3x3@40 kg

Trazioni prone
                    8x3

Curl bilanciere dritto
                    6x6@24 kg

Allenamento tutto sommato discreto, qualche soddisfazione nello stacco, il resto nella norma. Ho appena letto la scheda che mi ha mandato Luca (newman) e mi sembra molto interessante, non vedo l'ora di iniziare

Commenta

• ekans
                      Registered User
                      • Sep 2010
                      • 1575
                      • 190
                      • 644
                      • Send PM

In questo video faccio una prova di forza stile strongman (si dice per dire, abbiate pietà ) il mio scopo però sarebbe quello di riuscire a spingere lateralmente tutto il lato posteriore della macchina, per capirci in direzione dell'asse delle ruote posteriori . Come si può vedere dal video non ci sono riuscito, e non riesco a smuoverla nemmeno di un centimetro. Forse dovrei applicare una forza più orizzontale abbassando il mio baricentro, ma c'è da considerare che sollevando la macchina da un lato tutto il peso si scarica nell'altra ruota che dovrebbe slittare, aumentandone considerevolmente la forza di attrito statico. Forse dovrei sollevare l'auto dal lato del cofano alzando entrambe le ruote, ma nemmeno questo mi riesce in quanto il parafango dell'auto ha una forma convessa che mi costringe ad una presa del cavolo, il che mi dimezza la forza. Oltre ad aumentare il massimale di squat di 30 kg, cosa mi consigliate di fare ?
                      Last edited by ekans; 08-06-2011, 22:34:12.

Commenta

• bio33
                        Bodyweb Advanced
                        • Jul 2010
                        • 1246
                        • 95
                        • 20
                        • trapani, sicilia
                        • Send PM

non puioi spostarla in questo modo, l'altra ruota si opone...dovresti afferrarla dal paraurti posteriore, anche se come hai detto è di forma convessa
                        IL MIO DIARIO

sigpic

Commenta

• ekans
                          Registered User
                          • Sep 2010
                          • 1575
                          • 190
                          • 644
                          • Send PM

non puioi spostarla in questo modo, l'altra ruota si opone...dovresti afferrarla dal paraurti posteriore, anche se come hai detto è di forma convessa
                          vedrò come fare allora :P
                          ----------------------------------------------------------
                          A_Squat/Panca/Box squat/trazioni

SQUAT
                          3x3@80 kg
                          1@84 kg
                          1@88 kg
                          1@92 kg---> l'ultima singola è venuta abbastanza lenta, ad averlo saputo avrei aumentato di 2 kg anzi che di 4. Adesso sono indeciso se replicare questo stesso schema nella prossima sessione o fare l'ultima singola a 90 kg.

Panca piana con fermo al petto
                          6x3@62 kg---> venute una meraviglia .

Box squat
                          6x50 kg
                          4x5x60 kg---> ottime sensazioni, in pratica equivale ad uno squat con il fermo. C'è un controllo migliore della negativa e questo aumenta abbastanza il carico di lavoro sui quadricipiti, il peso comunque l'ho gestito bene.

TRAZIONI prone + supine
                          5x3@bw+5 kg--->tutte tecniche e veloci alternando presa prona e supina.

In generale allenamento abbastanza leggero, ringraziando il cielo non ci sono più quelle infinite serie da 5 che mi sfinivano a morte. Peccato che il programma duri solo 3 settimane, mi sarebbe piaciuto tenerlo un paio di mesi .
                          Last edited by ekans; 10-06-2011, 01:05:35.

Commenta

• newman
                            Bodyweb Advanced
                            • Jul 2009
                            • 396
                            • 39
                            • 10
                            • Send PM

Originariamente Scritto da ekans Visualizza Messaggio
                            vedrò come fare allora :P
                            ----------------------------------------------------------
                            A_Squat/Panca/Box squat/trazioni

SQUAT
                            3x3@80 kg
                            1@84 kg
                            1@88 kg
                            1@92 kg---> l'ultima singola è venuta abbastanza lenta, ad averlo saputo avrei aumentato di 2 kg anzi che di 4. Adesso sono indeciso se replicare questo stesso schema nella prossima sessione o fare l'ultima singola a 90 kg.

Panca piana con fermo al petto
                            6x3@62 kg---> venute una meraviglia .

Box squat
                            6x50 kg
                            4x5x60 kg---> ottime sensazioni, in pratica equivale ad uno squat con il fermo. C'è un controllo migliore della negativa e questo aumenta abbastanza il carico di lavoro sui quadricipiti, il peso comunque l'ho gestito bene.

TRAZIONI prone + supine
                            5x3@bw+5 kg--->tutte tecniche e veloci alternando presa prona e supina.

In generale allenamento abbastanza leggero, ringraziando il cielo non ci sono più quelle infinite serie da 5 che mi sfinivano a morte. Peccato che il programma duri solo 3 settimane, mi sarebbe piaciuto tenerlo un paio di mesi .
                            Cerca di videare le singole che fai.
                            Se hai chiuso lo squat 3x3 @ 80 kg senza problemi, lo rifai così nella seduta in 6x3 e la settimana prossima metti 82. Non preoccuparti per le singole, i pesi dovrebbero salire, comunque tu valuta al momento.
                            Trazioni: fai prima un po' di triple a presa prona, poi quando vedi che rallenti troppo attacchi con la presa supina e vai avanti.
                            Rallentare vuol dire non salire con una velocità minore (anche quello, ma non è che appena sali un pelino più lento ti devi fermare), ma salire con una spinta "a momenti", non uniforme.

---------- Post added at 14:12:24 ---------- Previous post was at 14:11:17 ----------

P.S: per adesso nello squat siamo a +20 kg rispetto al massimale di inizio ciclo.

Commenta

• ekans
                              Registered User
                              • Sep 2010
                              • 1575
                              • 190
                              • 644
                              • Send PM

Originariamente Scritto da newman Visualizza Messaggio
                              Cerca di videare le singole che fai.
                              Se hai chiuso lo squat 3x3 @ 80 kg senza problemi, lo rifai così nella seduta in 6x3 e la settimana prossima metti 82. Non preoccuparti per le singole, i pesi dovrebbero salire, comunque tu valuta al momento.
                              Trazioni: fai prima un po' di triple a presa prona, poi quando vedi che rallenti troppo attacchi con la presa supina e vai avanti.
                              Rallentare vuol dire non salire con una velocità minore (anche quello, ma non è che appena sali un pelino più lento ti devi fermare), ma salire con una spinta "a momenti", non uniforme.

---------- Post added at 14:12:24 ---------- Previous post was at 14:11:17 ----------

P.S: per adesso nello squat siamo a +20 kg rispetto al massimale di inizio ciclo.
                              Ho capito, grazie e complimenti per la scheda che è impostata davvero bene .

Commenta

• newman
                                Bodyweb Advanced
                                • Jul 2009
                                • 396
                                • 39
                                • 10
                                • Send PM

Originariamente Scritto da ekans Visualizza Messaggio
                                Ho capito, grazie e complimenti per la scheda che è impostata davvero bene .
                                Grazie, ma il nocciolo della scheda non è farina del mio sacco. Io mi sono solo divertito un po' coi complementari.

Commenta

Working...
                                X