*** Professional BBing x Avanzati ***

Collapse
This is a sticky topic.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • menphisdaemon
    UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
    • Mar 2008
    • 12086
    • 1,105
    • 1,189
    • Treviso
    • Send PM

Yeap.
    Però io ci capisco fin là...è sempre quello il punto...sono argomenti troppo complessi! Sul fatto che sembrino aumentare il decorso della malattia nei pazienti già affetti non mi sembrano esserci dubbi...già ne ho di + sul fatto che POSSANO PROVOCARE la SLA.
    "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
    Joel Marion

"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

Socrate

"Huge By choice, not by chance."

Commenta

• Pippo mio
      Flying psychonaut
      • Jan 2008
      • 4956
      • 443
      • 833
      • CTzen
      • Send PM

dunque...qui vengono citati 2 studi...

il primo "dimostra" (pochi soggetti cmq) che la somministrazione di BCAA aiuta il mantenimento della funziono muscolare,mentre il secondo "dimostra" che la sopravvivenza risulta diminuita. Risultati all'apparenza contrastanti,ma che possono benissimo essere compatibili l'uno con l'altro.

sono cmq 2 studi "terapeutici"(che per fortuna non riguardano il nostro caso),non accennano alla possibile causa...
      Underground BodyBuilding Militia

Originariamente Scritto da Ingegnere88
      lo inserisco tutto e godo,solo che + godo e + ne ho voglia

Commenta

• brosgym
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2008
        • 22488
        • 796
        • 615
        • Planet earth
        • Send PM

Originariamente Scritto da Pippo mio Visualizza Messaggio
        Lungi da me fare terrorismo,ma essendo "interno" al campo medico,sono ovviamente interessato agli aspetti relativi alla salute/medicina...

qualche giorno fa sono stato a un convegno di neurologia e uno dei relatori ha trattato la SLA.
        non si sa ancora per certo l'eziologia della malattia,cosa la causa,nè tanto meno si conosce una cura,ma una cosa mi ha lasciato "perplesso".

Tra le tante ipotesi,quella ATTUALMENTE più accreditata è che un'eccessiva assunzione di Amminoacidi a catena ramificata (e potrebbe essere una spiegazione all'alta incidenza tra gli sportivi) posso favorire l'insorgenza della patologia.purtroppo non ho la bibliografia,per cui non posso riportare gli studi esatti,ma ero curioso di sapere se qualcuno avesse notizie in merito.

RIPETO che lo sto proponendo solo come argomento di discussione,in quanto appassionato di "scienza",non voglio certo far terrorismo o altro
        Ci sono due "problemi" cause ed evolversi non chiare della SLA, e soprattutto usa di taaante altre cose insieme ai BCAA....
        Ingegnere biochimico
        Tecnologo alimentare
        Nutrizionista sportivo
        Zone Consultant
        Personal trainer
        Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
        Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
        Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
        Consulente FIT, FIGC e WKF
        Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
        CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
        RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• menphisdaemon
          • Mar 2008
          • 12086
          • 1,105
          • 1,189
          • Treviso
          • Send PM

Originariamente Scritto da Pippo mio Visualizza Messaggio
          dunque...qui vengono citati 2 studi...

il primo "dimostra" (pochi soggetti cmq) che la somministrazione di BCAA aiuta il mantenimento della funziono muscolare,mentre il secondo "dimostra" che la sopravvivenza risulta diminuita. Risultati all'apparenza contrastanti,ma che possono benissimo essere compatibili l'uno con l'altro.

sono cmq 2 studi "terapeutici"(che per fortuna non riguardano il nostro caso),non accennano alla possibile causa...
          Si ma sono fatti su persone GIA' affette da SLA...questo è il dato secondo me da tenere in considerazione.
          "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
          Joel Marion

"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

Socrate

Commenta

• Pippo mio
            Flying psychonaut
            • Jan 2008
            • 4956
            • 443
            • 833
            • CTzen
            • Send PM

si si,infatti ho sottolineato che sono studi "terapeutici",quindi un argomento diverso da quello che ci potrebbe interessare.
            Underground BodyBuilding Militia

Originariamente Scritto da Ingegnere88
            lo inserisco tutto e godo,solo che + godo e + ne ho voglia

Commenta

• menphisdaemon
              • Mar 2008
              • 12086
              • 1,105
              • 1,189
              • Treviso
              • Send PM

Med Sci Sports Exerc. 2010 Feb;42(2):326-37.
              Increased protein intake reduces lean body mass loss during weight loss in athletes.
              Mettler S, Mitchell N, Tipton KD.

School of Sport and Exercise Sciences, University of Birmingham, Birmingham, United Kingdom.
              PURPOSE: To examine the influence of dietary protein on lean body mass loss and performance during short-term hypoenergetic weight loss in athletes. METHODS: In a parallel design, 20 young healthy resistance-trained athletes were examined for energy expenditure for 1 wk and fed a mixed diet (15% protein, 100% energy) in the second week followed by a hypoenergetic diet (60% of the habitual energy intake), containing either 15% (approximately 1.0 g x kg(-1)) protein (control group, n = 10; CP) or 35% (approximately 2.3 g x kg(-1)) protein (high-protein group, n = 10; HP) for 2 wk. Subjects continued their habitual training throughout the study. Total, lean body, and fat mass, performance (squat jump, maximal isometric leg extension, one-repetition maximum (1RM) bench press, muscle endurance bench press, and 30-s Wingate test) and fasting blood samples (glucose, nonesterified fatty acids (NEFA), glycerol, urea, cortisol, free testosterone, free Insulin-like growth factor-1 (IGF-1), and growth hormone), and psychologic measures were examined at the end of each of the 4 wk. RESULTS: Total (-3.0 +/- 0.4 and -1.5 +/- 0.3 kg for the CP and HP, respectively, P = 0.036) and lean body mass loss (-1.6 +/- 0.3 and -0.3 +/- 0.3 kg, P = 0.006) were significantly larger in the CP compared with those in the HP. Fat loss, performance, and most blood parameters were not influenced by the diet. Urea was higher in HP, and NEFA and urea showed a group x time interaction. Fatigue ratings and "worse than normal" scores on the Daily Analysis of Life Demands for Athletes were higher in HP. CONCLUSIONS: These results indicate that approximately 2.3 g x kg(-1) or approximately 35% protein was significantly superior to approximately 1.0 g x kg(-1) or approximately 15% energy protein for maintenance of lean body mass in young healthy athletes during short-term hypoenergetic weight loss.
              Joel Marion

Socrate

Commenta

• menphisdaemon
                • Mar 2008
                • 12086
                • 1,105
                • 1,189
                • Treviso
                • Send PM

Tra l'altro, dato che questa domenica mattina mi sono svegliato presto e sono impossibilitato a fare qualsiasi cosa per una spalla totalmente KO (domani spalle tra l'altro) mi sono guardato i video arretrati e vi consiglio questo che è imperdibile! Perle a profusione...alcune conosciute altre nuove, almeno per me.

Gaspari Nutrition Presents The MD Seminar: Evan, Kai and Oscar Train Arms
                Joel Marion

Socrate

Commenta

• dr.j
                  dr.j Member
                  • Nov 2003
                  • 5237
                  • 226
                  • 73
                  • Himalaya
                  • Send PM

Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
                  Ci sono due "problemi" cause ed evolversi non chiare della SLA, e soprattutto usa di taaante altre cose insieme ai BCAA....
                  ESATTO!
                  Parteciperei volentieri ad un congresso in materia, ed ancor di più se facessero riferimenti su sportivi. Quante baggianate che salterebbero fuori ed io che non starei zitto.....
                  Facciamo un attimo di chiarezza......perchè quando in tv parlano di queste cose, mi infiammo.......sembra che vogliano come sempre direzionare e manipolare l'informazione...ad un pubblico addormentato e che crede a tutto ciò che vien detto.....senza sapere come sono le dinamiche.....e chiudo perchè inizierei una polemica......"inutile" purtroppo....
                  Della SLA si sa concretamente poco di preciso.....specie se la si riferische a sportivi......anche se numerose scoperete recenti hanno condotto a differenti ipotesi sui meccanismi possibili che sono all'origine della sclerosi laterale amiotrofica. In particolare, sono stati messi in causa diversi fattori: lo stress ossidativo, gli amminoacidi eccitatori e i fattori di crescita.
                  All'incirca nel 5% dei casi, la sclerosi laterale amiotrofica e una malattia familiare (essa colpisce piu membri di una stessa famiglia). La ricerca di fattori genetici ha permesso di evidenziare, nel 15% di queste forme familiari, la presenza di una mutazione di un gene situato nel cromosoma 21: il gene della "dismutazione superossidante Rame / Zinco" nel controllo del metabolismo dell'ossigeno. Questa scoperta suggerisce che interviene un'alterazione del metabolismo dell'ossigeno nello sviluppo della malattia. E stato preparato un modello animale: dei topi che possiedono un gene della dismutazione superossidante deficiente e che presentano alcuni sintomi di sclerosi laterale amiotrofica.
                  ANdiamo avanti, la sclerosi laterale amiotrofica presenta una frequenza elevata nell'isola di Guam (Pacifico). Si e notato, che questa frequenza accresciuta e legata alla presenza di un amminoacido eccitatore particolare in una farina utilizzata nell'alimentazione tradizionale degli abitanti. Inoltre, si evidenziano, nei pazienti affetti da sclerosi laterale amiotrofica, delle anomalie del metabolismo del glutammato, un aminoacido che interviene nella trasmissione dell'impulso nervoso (un "neurotrasmettitore") che si lega a un ricettore superficiale dei neuroni, innescando cosi la loro eccitazione......make sense? Si sa da molto tempo che gli amminoacidi eccitatori, come il glutammato, giocano un ruolo nella morte dei neuroni. E probabile che le anomalie osservate nel metabolismo del glutammato favoriscano la morte dei neuroni nei malati.

Questa scoperta ha condotto all'attuazione di esperimenti terapeutici mediante sostanze in grado di correggere le vie metaboliche del glutammato (amminoacidi collegati) o intervenendo sui tassi del glutammato presenti nella fessura sinaptica (riluzole). Si sono ottenuti dei primi risultati molto incoraggianti che devono essere confermati........poi c'è l'ipotesi dei fattori di crescita in corso di studio..........io poi ci aggiungo a tutto questo il discorso di abuso di varie terapie farmacologiche in uso dagli spotivi (che vanno anche ben al di fuori da anabolizzanti&co).........insomma tutto ciò per dire che di caos ce n'è parecchio ancora......e tanto da scoprire.......intanto facciamo un po' di luce e ne potrei fare altra ma......

Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
                  Tra l'altro, dato che questa domenica mattina mi sono svegliato presto e sono impossibilitato a fare qualsiasi cosa per una spalla totalmente KO (domani spalle tra l'altro) mi sono guardato i video arretrati e vi consiglio questo che è imperdibile! Perle a profusione...alcune conosciute altre nuove, almeno per me.

Gaspari Nutrition Presents The MD Seminar: Evan, Kai and Oscar Train Arms

Li avevo già postati Marco, carini e simpatici consigli da top

Commenta

• EGMario86
                    Crossfit addicted
                    • Nov 2007
                    • 6592
                    • 412
                    • 906
                    • Palermo
                    • Send PM

phoenix pro:
                    1. Melvin Anthony
                    2. Hidetada Yamagishi
                    3. Toney Freeman
                    4. Grigori Atoyan
                    5. Troy Alves

202 & Under
                    1. Roc Shabazz
                    2. Ahmad Ahmad
                    3. Bola Ojex
                    4. Rod Ketchens
                    5. Eric Castagnet
                    FACEBOOK - BLOG
                    CONSULENZA GRATUITA
                    Dimagrire 10kg in 28 giorni? CLICK
                    Corpo pieno di tossine? CLICK

Commenta

• menphisdaemon
                      • Mar 2008
                      • 12086
                      • 1,105
                      • 1,189
                      • Treviso
                      • Send PM

Vero Doc...ho appena visto scorrendo all'indietro. Sorry, ma dall'uffico non vedo mai i video quindi ho ripetuto senza saperlo
                      Bellissimo cmq il seminario sulle braccia..quello sulle gambe non mi è piaciuto molto invece...come non mi è piaciuto moltissimo nemmeno quello di Branch.
                      Joel Marion

Socrate

Commenta

• dr.j
                        dr.j Member
                        • Nov 2003
                        • 5237
                        • 226
                        • 73
                        • Himalaya
                        • Send PM

Originariamente Scritto da naturalmentebig Visualizza Messaggio
                        ecco la mia schiena.
                        Ormai si avvicina anche per te il check up

Commenta

• dr.j
                          dr.j Member
                          • Nov 2003
                          • 5237
                          • 226
                          • 73
                          • Himalaya
                          • Send PM

Originariamente Scritto da EGMario86 Visualizza Messaggio
                          Line up che non vede nessuno dei miei preferiti......Cmq sinceramente alla sera avrei dato vincente Toney........anche se qualche progresso Anthony l'ha fatto

Commenta

• brosgym
                            Bodyweb Advanced
                            • Sep 2008
                            • 22488
                            • 796
                            • 615
                            • Planet earth
                            • Send PM

Originariamente Scritto da dr.j Visualizza Messaggio
                            ESATTO!
                            Parteciperei volentieri ad un congresso in materia, ed ancor di più se facessero riferimenti su sportivi. Quante baggianate che salterebbero fuori ed io che non starei zitto.....
                            Come sempre preciso ed aggiornatissimo!!!
                            Comunque mi segno anche questo argomento da riaprire più avanti o.....magari se riuscirò ad incontrarti live!
                            Ingegnere biochimico
                            Tecnologo alimentare
                            Nutrizionista sportivo
                            Zone Consultant
                            Personal trainer
                            Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                            Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                            Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                            Consulente FIT, FIGC e WKF
                            Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                            CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                            RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• naturalmentebig
                              Bodyweb Advanced
                              • Feb 2007
                              • 13277
                              • 871
                              • 794
                              • Send PM

gab,arrivata la mail con le altre foto?
                              https://t.me/pump_upp

Commenta

• dr.j
                                dr.j Member
                                • Nov 2003
                                • 5237
                                • 226
                                • 73
                                • Himalaya
                                • Send PM

Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
                                Come sempre preciso ed aggiornatissimo!!!
                                Comunque mi segno anche questo argomento da riaprire più avanti o.....magari se riuscirò ad incontrarti live!
                                Volentieri....

Originariamente Scritto da naturalmentebig Visualizza Messaggio
                                gab,arrivata la mail con le altre foto?
                                NEssuna email con foto....

Commenta

Working...
                                X