*** Professional BBing x Avanzati ***

Collapse
This is a sticky topic.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • dr.j
    dr.j Member
    • Nov 2003
    • 5237
    • 226
    • 73
    • Himalaya
    • Send PM

Video di Kai veramente molto carino, tante cosine possono essere notate come spunto poi di riflessione.......e cmq 294lbs........................
    Stasera mi sono allenato tardi e da solo......sebbene tutto il morale avrebbe preferito una tregua sul divano, direzione palestra.........a fatica si lasciano i pensieri fuori, ma.......in quelle poche serie dovevo metterci tutto me stesso, altrimenti un allenamento high intensity può scemare e diventare una breve allenamento con poche serie e basta.
    Nessuno spazio a chiacchere. ARMS day:
    Curl su panca inclinata 45° dopo warm up 1x10 1x5+2RP di 10" con fase negativa di 4-6"
    I bicipiti sono accesi, curl in piedi con bil ez. Trovandomi da solo che ho fatto? dimostrando che ci si allena high intensity anche soli, 1 serie da 5reps nella quale ho aggiunto 2, 3 cheating reps sulla concentrica, sforzandomi di trattenere la fase negativa. Idem sulla seconda serie dove ho aggiunto una statica di 10". Cotto, finisco i biceps con una serie di curl inverso al cavo da 12reps ad esaurimento.
    Stretching fasciale e via verso i tricipiti, dopo riscaldamento 2x8 reps + mezze reps+statica finale. Seguo con french press con braccia a 45°, a mio avviso il top per il capo lungo in particolare 1 serie da 12 e un'altra da 8+altre 8 reps di distensioni con lo stesso peso. Chiudo con 2 serie di estensioni ad un braccio dietro alla testa al cavo 8reps+un paio di assistite con negativa rallentatissima. Braccia esplosive specie dopo lo stretching fasciale..........
    Sto tornando a riapprezzare i metodi di Yates, le forme ibride ala Dugdale, Henry ed ora grande esponente di questo sistema che fonde lo stile di Dorian con il Dogg Crapp è Cedric Mcmillian, fantastico spilungone neopro, che starebbe iniziando una collaborazione con Dante Trudell stesso......tutto va ciclizzato ragazzi, lo sappiamo.....c'è momento e momento e cmq ricordiamo che ogni giorno è una battaglia contro l'omeostasi......

Commenta

• criss
      MARVEL HERO
      • May 2002
      • 17272
      • 312
      • 332
      • Nord-West
      • Send PM

fa paura il ragazzo.....
      sigpic...Risin' up, back on the street
      Did my time, took my chances
      Went the distance now I'm back on my feet
      Just a man and his will to survive......

Commenta

• dr.j
        dr.j Member
        • Nov 2003
        • 5237
        • 226
        • 73
        • Himalaya
        • Send PM

Tempo fa scrissi dell'importanza fondamentale della potente LEPTINA, l'ormone che rappresenterebbe lo stato delle riserve lipidiche dell'organismo. Secreto principalmente dalle cellule adipose bianche sotto influenza di meccanismi che interessano il sistema nervoso, ha il potere di diminuire il senso della fame ed aumentare la spesa energetica tramite termogenesi detta "adattativa". E che è 'sta roba??? diciamo che consiste nell'attività termogenica degli adipociti bruni e presumibilmente anche di quella muscolare.......eh sì, nei muscoli sapete che sono presenti recettori per la leptina.......leptina leptina......quanto sei importante lo scopriamo sempre più e ancora tanto si deve scoprire......una cosa......volevo andare ad approfondire per farvi notare quanta sinergia, o meglio far emergere come il quadro del nostro sistema endocrino sia ramificato.......
        È ormai certo che la secrezione di leptina non sia influenzata solamente dal grado di adiposità e dal bilancio calorico, ma anche dalla concentrazione ematica di alcuni ormoni come il testosterone, gli estrogeni, l'adrenalina e i glucocorticoidi. Altri ruoli sono ipotizzati, ma naturalmente i risultati sono pochi; vista la sua struttura biochimica può considerarsi appartenente alla famiglia delle citochine con catene a lunga elica, cioè sostanze che fungono da messaggere tra il sistema neuroendocrino e quello immunitario che tanto sto analizzando insieme a quello endocrino.
        LEPTINA insieme all'INSULINA. Entrambe sappiamo che hanno un impatto sostanziale, essenziale sulla composizione corporea come magazzinieri e controllori dell'entrate caloriche.....e sebbene abbiano meccanismi d'azione molto differenti possono trovare delle connessioni.......infatti, in soggetti obesi è stato visto come la leptino-resistenza sia fortemente associata all'insulino-resistenza. Verrebbe ipotizzato come la disregolazione del metabolismo lipidico (dovuto alla leptino-resistenza) possa avere conseguenze devastanti sull'omeostasi glicemica fino a portare all'insulino-resistenza e quindi al diabete tipo 2. È quindi possibile affermare che esistono forti evidenze che associno l'obesità alla leptino resistenza sia a livello centrale che periferico e che questa possa portare ad insulino resistenza fino al diabete tipo 2 appunto.
        Bene, rituffati sull'argomento LEPTINA, la cosa che mi incuriosisce sarebbe la correlazione tra lei e..........l'attività fisica. Non vi sono purtroppo ancora dati certi e confermati, ma sembrerebbe che quando l'attività fisica provoca una spesa energetica non supportata dall'introito calorico=deficit calorico che si crea, ci sia un abbassamento dei livelli di leptina, cioè una diminuzione dell'attività termogenica. Quindi, altro ostacolo.....che si andrebbe ad aggiungere ad altre problematiche quali calo dell'attività tiroidea in seguito a diete ipocals protratte e con pochi carbs, diminuzione di massa magra che abbassa ulteriormente il livello termogenico basale, cortisolemia elevata.......malgestione delle catecolammine..........

Commenta

• Pippo mio
          Flying psychonaut
          • Jan 2008
          • 4956
          • 443
          • 833
          • CTzen
          • Send PM

si aggiungono problemi su problemi...
          Underground BodyBuilding Militia

Originariamente Scritto da Ingegnere88
          lo inserisco tutto e godo,solo che + godo e + ne ho voglia

Commenta

• zanelike
            Bodyweb Senior
            • Jul 2007
            • 12176
            • 622
            • 340
            • bologna
            • Send PM

Originariamente Scritto da PrinceRiky
            Filippo (e anche altri in situazioni analoghe), per le prossime volte, sarebbe più corretto mettere link diretti: hai già il post in caffetteria che parla del tuo blog + la frima e lo Staff è d'accordo sia sufficiente, se no si creano precedenti.

Comunque niente di grave

Ciao
            ok tranquilli, no probblem
            sigpic
            prox gara due torri 2010
            [SIZE=1]

Commenta

• dr.j
              dr.j Member
              • Nov 2003
              • 5237
              • 226
              • 73
              • Himalaya
              • Send PM

Originariamente Scritto da Pippo mio Visualizza Messaggio
              si aggiungono problemi su problemi...
              Pensate a come sia complessa l'organizzazione di interconnessioni del nostro organismo, di come si modifichi in seguito a stimoli e ad azioni su di esso.......un "effetto domino" a rappresentarlo non è assolutamente sufficiente, sono vere ramificazioni dirette ed indirette........

Commenta

• menphisdaemon
                UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
                • Mar 2008
                • 12086
                • 1,105
                • 1,189
                • Treviso
                • Send PM

E' veramente TROPPO complesso...toccare qualsiasi cosa significa creare un cambiamento dello status dell'organismo...e creare dei compensi/scompensi. A volte mi chiedo se lo stato attuale della scienza sia davvero in grado di gestire questi processi. Qui mi fermo.
                "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
                Joel Marion

"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

Socrate

"Huge By choice, not by chance."

Commenta

• Pippo mio
                  Flying psychonaut
                  • Jan 2008
                  • 4956
                  • 443
                  • 833
                  • CTzen
                  • Send PM

è vero...anche perchè ogni giorno scopriamo cose che prima non sapevamo ( e non parlo di noi ovviamente,parlo a livello di scienza)...

Commenta

• zanelike
                    Bodyweb Senior
                    • Jul 2007
                    • 12176
                    • 622
                    • 340
                    • bologna
                    • Send PM

posso andare contro corrente??

verissimo tutto guys, ma per applicare tutte queste finezze la base, deve essere ben praticata, anche quella è sinergia
                    quindi pompare in palestra, costanza, e dieta!
                    sigpic
                    prox gara due torri 2010
                    [SIZE=1]

Commenta

• Pippo mio
                      Flying psychonaut
                      • Jan 2008
                      • 4956
                      • 443
                      • 833
                      • CTzen
                      • Send PM

però secondo me andare contro il corpo,la "scienza",è una lotta contro i mulini a vento,lui è SEMPRE più forte...per questo dobbiamo conoscerlo e scoprirlo sempre più così da poter un minimo "aggirarlo"...

Commenta

• zanelike
                        Bodyweb Senior
                        • Jul 2007
                        • 12176
                        • 622
                        • 340
                        • bologna
                        • Send PM

però secondo me andare contro il corpo,la "scienza",è una lotta contro i mulini a vento,lui è SEMPRE più forte...per questo dobbiamo conoscerlo e scoprirlo sempre più così da poter un minimo "aggirarlo"...
                        su questo approvo assolutamente, ma le FINEZZE funzionano quando c'è una bella base prolungata
                        sigpic
                        prox gara due torri 2010
                        [SIZE=1]

Commenta

• EGMario86
                          Crossfit addicted
                          • Nov 2007
                          • 6592
                          • 412
                          • 906
                          • Palermo
                          • Send PM

CHE BELLOOO finiti gli esami con un bel 28 in anatomia umana scusate lo sfogo ot
                          FACEBOOK - BLOG
                          CONSULENZA GRATUITA
                          Dimagrire 10kg in 28 giorni? CLICK
                          Corpo pieno di tossine? CLICK

Commenta

• The Undertaker
                            PRO WNBF
                            • Jan 2009
                            • 1655
                            • 127
                            • 26
                            • Siena
                            • Send PM

°° UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA TEAM °°

Info Preparazioni
                            :ptmatteo.cresti@gmail.com

Commenta

• criss
                              MARVEL HERO
                              • May 2002
                              • 17272
                              • 312
                              • 332
                              • Nord-West
                              • Send PM

Originariamente Scritto da EGMario86 Visualizza Messaggio
                              CHE BELLOOO finiti gli esami con un bel 28 in anatomia umana scusate lo sfogo ot

bravo, complimenti
                              sigpic...Risin' up, back on the street
                              Did my time, took my chances
                              Went the distance now I'm back on my feet
                              Just a man and his will to survive......

Commenta

• dr.j
                                dr.j Member
                                • Nov 2003
                                • 5237
                                • 226
                                • 73
                                • Himalaya
                                • Send PM

Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
                                E' veramente TROPPO complesso...toccare qualsiasi cosa significa creare un cambiamento dello status dell'organismo...e creare dei compensi/scompensi. A volte mi chiedo se lo stato attuale della scienza sia davvero in grado di gestire questi processi. Qui mi fermo.
                                Verissimo Marco.....guarda, quando credo di essere arrivato ad una visione chiara di certi argomenti.......ecco si apre un varco nuovo e mette alcuni fattori in discussione.........fantastico per me.
                                Cmq....ti faccio un esempio terra terra.....qualsiasi stress in forma acuta e breve determina una risposta immnunitaria di un certo tipo......prolungalo ed il termostato dell'organismo lo leggerà in forma diversa e manderà "in tilt" la siutazione che da "gestibile" la farà passare ad emergenza......abbassando la risposta immunitaria........infatti il cortisolo è necessario, vitale, troppo e per troppo tempo.....deleterio per la salute......e di esempi ce ne sarebbero tantissimi.......

CENTRO!
                                Io dico DIREZIONARLO FACENDOLO NOSTRO ALLEATO, dargli motivo per darci una risposta che cerchiamo. Mai abusarne di lui.......ce la farà pagare. SEMPRE

Originariamente Scritto da zanelike Visualizza Messaggio
                                su questo approvo assolutamente, ma le FINEZZE funzionano quando c'è una bella base prolungata
                                Vero, ma limitare la visione del bbing a mangia e spingi....non è l'immagine del thread e non dovrebbe esserlo per il bbing del 2010.......siamo in un thread per avanzati del miglior livello di tecnici.......ai newbies è chiaro che bastano meno nozioni per iniziare.......e lavorar sodo in palestra ed a tavola.....il problema che troppi tecnici hanno un ***** di competenza e fanno mosse senza sapere il perchè magari rischiando di far danni.......seri......QUANTI NE STO VEDENDO.

Originariamente Scritto da EGMario86 Visualizza Messaggio
                                PErtinentissimo, e congrats!
                                p.s. primo o secondo esame che feci.......parliamo di più di dieci anni fa

Originariamente Scritto da Matteo_Cresti Visualizza Messaggio
                                Scusa se te lo chiedo, come sta il tuo fratellone?

Commenta

Working...
                                X