*** Professional BBing x Avanzati ***

Collapse
This is a sticky topic.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • criss
    MARVEL HERO
    • May 2002
    • 17272
    • 312
    • 332
    • Nord-West
    • Send PM

Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
    Doc, stavo parlando con Fabio ed un amico sulla beta alanina che ho appena preso. Fabio dice che vale la pena associarla con la crea, quindi post WO...

Ovviamente la splitterei in + assunzioni quotidiane a stomaco vuoto. So che va presa da sola per dei problemi di competizione (mi sembra taurina)...con la creatina vado tranquillo?

Se hai qualche consiglio a riguardo te ne sarei grato.

ottimo abbinamento con la creatina..meglio se crea alkaline
    sigpic...Risin' up, back on the street
    Did my time, took my chances
    Went the distance now I'm back on my feet
    Just a man and his will to survive......

Commenta

• Mezzo86
      Bodyweb Advanced
      • May 2007
      • 2037
      • 86
      • 42
      • Bologna
      • Send PM

Doc, stavo parlando con Fabio ed un amico sulla beta alanina che ho appena preso. Fabio dice che vale la pena associarla con la crea, quindi post WO...

Ovviamente la splitterei in + assunzioni quotidiane a stomaco vuoto. So che va presa da sola per dei problemi di competizione (mi sembra taurina)...con la creatina vado tranquillo?

In quanto a proprietà specifiche avrebbe più senso pre o intra..no?!

Commenta

• dr.j
        dr.j Member
        • Nov 2003
        • 5237
        • 226
        • 73
        • Himalaya
        • Send PM

La beta alanina può essere davvero un buon integratore, con tanto di studi alla mano a conferma. Sì, postwo insieme alla creatina per un doppio boost alla performance nelle settimane a venire. Sembra agire bene in sinergia. Ma differentemente dalla creatina (hanno meccanismi d'azione differenti come le loro tempistiche d'azione-assorbimento), grazie al suo potere intenso come favorente alla vasodilatazione, può anche essere assunta nel pre-wo (diversi prodotti sono in commercio per tale scopo). Molti la "godono" per tale questo, per il pump che crea dalla prima assunzione (aumenta la carnosina che è un buon precursore dell'ossido nitrico sintetasi).....mentre come ben saprai, per ottenere il suo effetto sulla performance e sulla resistenza necessita di qualche settimana.....

Commenta

• nomoretrouble
          Crazy..... taaaazzzz!
          • Dec 2006
          • 10597
          • 685
          • 863
          • Heliopolis sopra l'albero sacro
          • Send PM

se posso marco.... splittala in più assunzioni, tipo pre colazione, pre wo, post wo, e magari anche una quarta, e vai tranquillo anche adosaggi elevati, io a 3 gr non notavo la differenza, stavo per buttare tutto nel cestino, poi ci son andato giù pesante e mi son ricreduto resistenza migliorata di molto, in combo con la crea mi è piaciuta veramente
          la sto facendo provare anche a dei ciclisti profesionisti, vediamo cosa mi dicono

Commenta

• DORIAN
            Wanna dance mod
            • Jan 2006
            • 35808
            • 1,446
            • 724
            • milano
            • Send PM

Originariamente Scritto da Mezzo86 Visualizza Messaggio
            Originariamente Scritto da dr.j Visualizza Messaggio
            La beta alanina può essere davvero un buon integratore, con tanto di studi alla mano a conferma. Sì, postwo insieme alla creatina per un doppio boost alla performance nelle settimane a venire. Sembra agire bene in sinergia. Ma differentemente dalla creatina (hanno meccanismi d'azione differenti come le loro tempistiche d'azione-assorbimento), grazie al suo potere intenso come favorente alla vasodilatazione, può anche essere assunta nel pre-wo (diversi prodotti sono in commercio per tale scopo). Molti la "godono" per tale questo, per il pump che crea dalla prima assunzione (aumenta la carnosina che è un buon precursore dell'ossido nitrico sintetasi).....mentre come ben saprai, per ottenere il suo effetto sulla performance e sulla resistenza necessita di qualche settimana.....
            come suggerivo di la infatti...splittare la crea per una sinergia anche nel pre w.o. sarebbe il top..
            sigpic

Commenta

• uan
              Bodyweb Advanced
              • Jul 2003
              • 273
              • 15
              • 0
              • Send PM

Grazie Marco, ma il trend è questo. I problemi del mondo farmaceutico sono complessi e assurdi...........i burocrati dei piani alti, i detentori del potere del mondo sanitario ci dirigono come carne da macello......valorizzazione della persona=0.......nessuna meritocrazia e squallore ovunque........ma chiudo questo OT molto "V-correlato"........intanto vedo i colleghi farsi umiliare e decimarsi come fossimo in un campo di battaglia........tornassi indietro.......altro che laurea ed anni di sacrifici...........
              Andiamo avanti col thread e scusate lo sfogo, ma le ho giratissime
              e no Gabry, scusa un paio di palle: queste sono le cose importanti della vita. Personalmente della palestra frega niente quando vi sono di questi problemi, perchè questi problemi non ti fanno vivere serenamente le nostre passioni, non ti fanno apprezzare i nostri cari, ti rendono perennemente nervoso e ti mettono 2000000 dubbi in testa. Purtroppo questa situazione è presente in tutte le realtà lavorative: io sono nel settore informatico (sono responsabile EDP di una società con oltre 200 dipendenti) e lavoro per una azienda del settore energetico e i problemi sono uguali: aria irrespirabile nell'ambiente lavorativo, colleghi che si tirano le scarpe a vicenda, persone che si 'arruffianano' al capo di turno e via dicendo. Non ti dico niente, ma sai che se hai bisogno di una parola, uno sfogo oppure solo di venirti a fare un week end nella bella costiera amalfitana con la tua compagna casa e quanto posso offrirti sono a disposizione.
              Un abbraccio
              Bye
              Luca

P.S.
              ho scritto queste cose pubblicamente anche se già dette di persone a Gabriele, solo per far capire una volta di + quanto questo ragazzo ci stà dando anche se con i suoi problemi e a volte la gente (ma non in questo post) si crede che sia tutto dovuto, senza rendersi conto che alle spalle di ognuno di noi c'è una realtà ben diversa e complicata, e perciò grazie sempre Gabriele.

Commenta

• dr.j
                dr.j Member
                • Nov 2003
                • 5237
                • 226
                • 73
                • Himalaya
                • Send PM

Grazie Luca......sai che ho apprezzato molto.......
                Guarda, domenica pensavo proprio che tra le mie prossime mete turistiche c'è anche quella.....chissà........

Commenta

• menphisdaemon
                  UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
                  • Mar 2008
                  • 12086
                  • 1,105
                  • 1,189
                  • Treviso
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Mezzo86 Visualizza Messaggio
                  Ciao Fede! Si ovvio, difatti ho specificato che la splitterò in assunzioni...cmq il risultato lo vedi nel tempo agendo ad accumulo (come gustamente mi faceva notare un amico), quindi la tempistica trova il tempo che trova.

E qui invece ne scopro un'altra...il pump...imparo sempre. L'amico in questione (Bellero) mi suggeriva un protocollo inverso ad accumulo, cioè partire a 6 g die per poi scalare di sett in sett fino alla metà o anche due soli grammi. Mi diceva (io non ho avuto modo di fare ricerche però) che anche il fatto della competizione con la taurina per i recettori è sopravvalutata e che non ci sono grosse evidenze in materia. Il problema ovviamente si pone per me nel pre dove utilizzo le whey e nel post con i BCAA...
                  Che dici? Ultima cosa...ora sono ancora con un volume medio e mi avvio ad una fase di intensità vera e propria...dici che ne vale la pena o aspetto una fase di volume?

Sorry ma su questo suppl non ho esperienze dirette e quindi VI chiedo per massimizzare. Thanx

P.S. Per me giornata disastrosa: sono in piedi dalle 6 e sono due notti che dormo pochissimo, solite preoccupazioni di sempre a cui si aggiunge...LA RELATRICE. Tesi che inizialmente giudicava perfetta ora è diventata inaccettabile..ma dico io..se era perfetta potrà essere discreta, buona, sufficiente, ma non passare da perfetta ad inaccettabile.

Morale della favola mi devo mettere a 1000 per fare delle modifiche (profilo della responsabilità medica tra l'altro). Non ho parole, ma ho tante best*****
                  "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
                  Joel Marion

"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

Socrate

"Huge By choice, not by chance."

Commenta

• Pippo mio
                    Flying psychonaut
                    • Jan 2008
                    • 4956
                    • 443
                    • 833
                    • CTzen
                    • Send PM

professori bastardi...poi donna...

volevo porre un quesito,mi scuso se è già stato trattato.

W3...è luogo comune non assumerli in vicinanza dei WO per le loro proprietà antiinfiammatorie...

ma io ho sempre saputo anche che vanno ad "accumulo" nell'organismo...per cui il timing di assunzione diventerebbe assolutamente irrilevante.

dove sbaglio?

grazie a tutti
                    Underground BodyBuilding Militia

Originariamente Scritto da Ingegnere88
                    lo inserisco tutto e godo,solo che + godo e + ne ho voglia

Commenta

• brosgym
                      Bodyweb Advanced
                      • Sep 2008
                      • 22488
                      • 796
                      • 615
                      • Planet earth
                      • Send PM

Io vi riporto la "mia" per la beta 5g prewo, ottimo pump, e migliore resistenza, anche più "fresco" nel cardio postwo, a parte il simpatico formicolio al quale sono ormai abituato.....
                      Ingegnere biochimico
                      Tecnologo alimentare
                      Nutrizionista sportivo
                      Zone Consultant
                      Personal trainer
                      Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                      Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                      Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                      Consulente FIT, FIGC e WKF
                      Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                      CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                      RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• DORIAN
                        Wanna dance mod
                        • Jan 2006
                        • 35808
                        • 1,446
                        • 724
                        • milano
                        • Send PM

Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
                        Io vi riporto la "mia" per la beta 5g prewo, ottimo pump, e migliore resistenza, anche più "fresco" nel cardio postwo, a parte il simpatico formicolio al quale sono ormai abituato.....
                        se nn fossi contro i supplements la provrei...
                        sigpic

Commenta

• brosgym
                          Bodyweb Advanced
                          • Sep 2008
                          • 22488
                          • 796
                          • 615
                          • Planet earth
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Pippo mio Visualizza Messaggio
                          professori bastardi...poi donna...

volevo porre un quesito,mi scuso se è già stato trattato.

W3...è luogo comune non assumerli in vicinanza dei WO per le loro proprietà antiinfiammatorie...

ma io ho sempre saputo anche che vanno ad "accumulo" nell'organismo...per cui il timing di assunzione diventerebbe assolutamente irrilevante.

dove sbaglio?

grazie a tutti
                          Io ti riporto un qualcosa che ho letto un pò di tempo fa per agire come "vogliamo" la PGF2 ha bisogno di una PGE, che ha tutt'latra origine, giustificando alcuni protocolli che prevedono l'assunzione di o3 postwo.
                          Ingegnere biochimico
                          Tecnologo alimentare
                          Nutrizionista sportivo
                          Zone Consultant
                          Personal trainer
                          Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                          RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• pette
                            Bodyweb Advanced
                            • Aug 2008
                            • 1064
                            • 69
                            • 9
                            • Send PM

Ciao Fede! Si ovvio, difatti ho specificato che la splitterò in assunzioni...cmq il risultato lo vedi nel tempo agendo ad accumulo (come gustamente mi faceva notare un amico), quindi la tempistica trova il tempo che trova.

E qui invece ne scopro un'altra...il pump...imparo sempre. L'amico in questione (Bellero) mi suggeriva un protocollo inverso ad accumulo, cioè partire a 6 g die per poi scalare di sett in sett fino alla metà o anche due soli grammi. Mi diceva (io non ho avuto modo di fare ricerche però) che anche il fatto della competizione con la taurina per i recettori è sopravvalutata e che non ci sono grosse evidenze in materia. Il problema ovviamente si pone per me nel pre dove utilizzo le whey e nel post con i BCAA...
                            Che dici? Ultima cosa...ora sono ancora con un volume medio e mi avvio ad una fase di intensità vera e propria...dici che ne vale la pena o aspetto una fase di volume?

Sorry ma su questo suppl non ho esperienze dirette e quindi VI chiedo per massimizzare. Thanx

P.S. Per me giornata disastrosa: sono in piedi dalle 6 e sono due notti che dormo pochissimo, solite preoccupazioni di sempre a cui si aggiunge...LA RELATRICE. Tesi che inizialmente giudicava perfetta ora è diventata inaccettabile..ma dico io..se era perfetta potrà essere discreta, buona, sufficiente, ma non passare da perfetta ad inaccettabile.

Tranquillo, pure a me successe una cosa simile col mio prof. di commerciale: io gli riportai la stessa identica tesi con qualche piccolissima aggiunta, ma impaginata con un carattere diverso. Guarda caso, andava di nuovo benissimo..........
                            Te lo dico per esperienza personale in ambito universitario: o non l'ha letta prima ed ora che lo ha fatto si è accorta che qualcosa non va davvero, oppure ha letto di recente (per puro caso, deduco) qualche sentenza o qualche commento di diversa impostazione dogmatica rispetto alla tua e vuole che tu ti adegui.
                            In entrambi i casi si tratta di un modus operandi sbagliato per non dire scorretto nei confronti dello studente. Le tesi si leggono con attenzione dall'inizio e il relatore deve conoscere a menadito l'argomento e dire subito allo studente che il panorama normativo o giurisprudenziale sta cambiando.
                            Una come questa non lavorerebbe mai con me, fosse anche figlia di Giove.

Morale della favola mi devo mettere a 1000 per fare delle modifiche (profilo della responsabilità medica tra l'altro). Non ho parole, ma ho tante best*****
                            Purtroppo ora sei "sotto botta" e devi darti da fare:niente panico e vedrai che risolverai tutto.
                            Se hai bisogno di qualcosa posso darti i miei contatti.

Commenta

• dr.j
                              dr.j Member
                              • Nov 2003
                              • 5237
                              • 226
                              • 73
                              • Himalaya
                              • Send PM

Azzo mi dispiace Marco, gli intoppi finali capitano spesso in una maniera o nell'altra, anche a me accadde una rottura di maroni, ma......come ha detto pette, sei in ballo, stringi i denti e dai l'ultimo sforzo!!!!!!

Sulla competizione con la taurina è vero, non ci sono evidenze provate, certe sulla competizione. QUanto al protocollo, sì, taluni consigliano una fase di carico di un paio di settimane per poi scendere........ma con questo approccio diversi hanno avuto fastidi come formicolii cutanei (qualcuno dice tipo niacina), vampate, e per evitare partono da un paio di grammi a salire alle dosi "efficaci" (4-6).
                              Non accade a tutti ma succede, mi ricordo che un noto personaggio nazionale del settore integratori mi fece provare un prodotto con beta-alanina avvertendomi della possibilità del fastidio che cmq ci fu.....fastidio di un'oretta circa.....
                              Cmq vedi te Marco, in base alle tue scelte, possibilità, ma per farsì che ci siano risultati tangibili servono periodizzazioni piuttosto lunghette......a parte il discorso pro-pump, potrebbe starci sia ora in fase di intensità visto che molti la apprezzano per quel boost in più sensibile dalle prime assunzioni, come potresti aspettare per i periodi di alto volume.....è un prodotto che si appresta a vari protocolli.......
                              Personalmente non la assumo......

SHOULDERS da uno dei protocolli di Dugdale:
                              Distensioni alla Hammer 1x8 1x6+3 forzate con esecuzione molto controllata
                              Alzate laterali seduto 1xrisc 1x10 1x8+2 drop sets con forzate
                              Alzate laterali al cavo 1x10 1x8+2 forzate
                              Alzate frontali bil. Rambod style 1x15+3+2 simil-widowmaker (NON é UN PUMP SET....)

Stretching e calves work.........e la testa rulllllllaaaaaaa

Commenta

• brosgym
                                Bodyweb Advanced
                                • Sep 2008
                                • 22488
                                • 796
                                • 615
                                • Planet earth
                                • Send PM

Doc, io la assumo ma sempre in capsule, volendo usarla in polvere quali accorgimenti ci sono, parlo della beta
                                Ingegnere biochimico
                                Tecnologo alimentare
                                Nutrizionista sportivo
                                Zone Consultant
                                Personal trainer

Commenta

Working...
                                X