If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
hai frainteso o forse mi sono espresso male dato che sto sclerando sulla tesi. io intendevo dire che il suo atteggiamento risentito nei confronti delle critiche che gli sono state mosse (critiche de che poi, dato che si parlava solo di parvenza di bacino largo da una foto??!) denota un'affezione ingiustificata nei confronti dei commenti che vengono postati. imho, dovrebbe fregarsene di più poichè le foto non fanno capire com'è realmente e poichè ha un signor coach a seguirlo. inutile entusiasmarsi/arrabbiarsi per un post di uno sconosciuto quando poi salirai su un palco.
Se prende male un commento negativo qui cosa fa su un palco nel caso di verdetto "sbagliato"?? Fa come i simpaticoni al 2T che non si sono presentati sul palco all'assoluto?? Io credo ci voglia moderazione ed una BUONA dose di menefreghismo.
Detto questo, back on the thesis e complimenti a Nat che sta alla grande!
il doc la conosce meglio la situazione. I commenti partivano sempre dalle stesse persone ed alla fine hai ragione tu,dovrei fregarmene di meno...
il doc la conosce meglio la situazione. I commenti partivano sempre dalle stesse persone ed alla fine hai ragione tu,dovrei fregarmene di meno...
Testa bassa e tira dritto che vai alla grande!
"You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder." Joel Marion "It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"
Socrate
GIORNI HIGHT chos: 600 pro:215 Fat:80 (muscoli grandi, pett, dorso e gambe) kcal 4000 circa
GIORNI LOW chos: 350 pro:215 Fat:80 (muscoli restanti) kcal 3000 circa
2 sessioni di cardio post wo di 30 minuti l'una.
GIORNI REST chos: 250 pro:200 Fat:60 kcal 2300 circa
Nel file R_Pasti_x_Giorno-WO.doc potete vedere come sono suddivisi i macro e gli allenamenti associati
Nel file Riepilogo pasti.doc potete vedere la dieta in tutto il suo dettaglio.
Ho notato che su di me funzionano meglio sbalzi + importanti di chos e notevole Jcal introdotte.
La media settimanale è sulle 3400 - 3500 kcal.
Vi ringrazio di cuore a tutti e vi auguro buon natale.
Saluti Matteo
@nat: COMPLIMENTIIIIIIIIII
edit:corretto mostruosità
Il piano alimentare è ben articolato, ora bisogna vedere come funziona chiaramente........il protocollo FST7 va bene Matteo, non mi piace, sebbene sia giusta la specializzazione su quads vs hams e schiena spessore vs schiena ampiezza, la scelta degli esercizi su questi gruppi che vuoi selettivamente stimolare.......
Finalmente un po' di ferie......son stanchissimo.......ne ho bisogno per recuperare da questo periodo in previsione del prossimo peggiore!
Mentre allenavo i quads, oggi si era raggruppato un mucchietto di ragazzotti ed una vecchia guardia, che discutevano sull'importanza di dare ascolto a certi segnali dell'organismo e di allenarsi in maniera intelligente, senza abusare delle nostre capacità di recupero......allora è successo che il "vecchiotto" è venuto a cercarmi per spiegare del perchè l'entusiasmo eccessivo, può essere anche dannoso, che la mania del fare fare fare fare, sets sets sets sets a tutti i costi, non sia maniera efficace per una pianificazione a lunga scadenza.......i muscoli vanno saputi conservare in certi momenti, lo stimolo che deve esserci, deve poter essere tale, una "richiesta" di un nuovo adattamento, che nulla ha a che fare con il solo demolirsi, tanto per dire "di essersi allenati"......tenendo presente che ogni allenamento al quale ci si sottopone va ben oltre la brutalizzata delle fibre di un muscolo, ma corrisponde ad uno stress al nostro sistema nervoso, endocrino ed immunitario.....e quì mi riallaccio al fatto che ok allenamenti che lasciano DOMS da paura, delle infiammazioni con un edema ed ipertono che quasi fa pensare ad essere ancora pompati (mentre è solo appunto l' edema).............infatti sappiamo che l'infiammazione acuta delle fibre in sè è uno stimolo all'ipertofia, ma che se arriva ad essere cronica, la cosa cambia.....ed il recupero generale si intoppa........lunga scadenza guys.....guardate in là........so che è dura ragionare così da giovani, ma è un concetto molto importante da cominciare a metabolizzare
doc grazie 1000...davvero.
Per quanto riguarda l'alimentazione sto salendo abbastanza pulito.
Cosa è che non ti piace nelle split di gambe e schiena.
Purtroppo per i problemi che ho vorrei evitare esercizi come stacchi, lo squat potrei inserirlo ma solo ad alte ripetizioni...ho molta paura di infortunarmi di nuovo.
Grazie ancora...e scusami per il disturbo.
Siamo al 24 e a questo punto AUGURO A TUTTI UN FELICE NATALE...
Ciao Matteo, queste sono le due sessioni, anzi le 4.....è vero, tu hai problemi di schiena e quindi certi esercizi è bene evitarli, ma non era questa la mia osservazione. Nei gorni per lo spessore della schiena, dovresti strutturare il tuo allenamento con esercizi tipo rematore, ok il bilanciere, ma ci starebbe anche coi manubri in appoggio, oppure ad una macchina ed un bel pulley nelle sue varianti....per concludere un pulldown alla lat dietro alla nuca.....tutti ovviamente richiamano il gran dorsale ma in maniera meno "diretta" . Eventualmente potresti mantenere un esercizio di trazione frontale.
Mercoledì (dorso + cardio) ** spessore*
Rematore Bilanciere 3x12-10-8 rest 2.00
Lat Avanti (fino al mento) 3x12 rest 1.30
Lat Avanti Triangolo 3x12 rest 1.30
FST- 7 Pulley basso + HXT x max
Cardio 30 minuti Mercoledì (dorso + cardio) **ampiezza**
Trazioni alla sbarra 3x12-10-8 rest 2.00
Rematore Manubrio Singolo 3x15+15 rest 1.30
Lat Avanti Triangolo 3x12 rest 1.30
FST- 7 PullDown alla Lat + Trazioni x max
Cardio 30 minuti
Idem qui, quando suddividi in quads dominant vs hams dominant, il target segue una predominanza di esercizi specifici e con richiami +-diretti sull'altro......e le 7 serie sono DIRETTE AL MUSCOLO DI "DOMINANZA" del target
Venerdì (gambe + addome) **femorali**
Leg Press 45° 3x12-10-8 rest 2.00
Leg Extension 3x12 rest 1.30
Leg Press Orizzontale No Lockout 3x12 rest 1.30
FST- 7 Leg Curl + HXT x max Venerdì (gambe+ addome) **femorali**
Leg Press 45° 3x12-10-8 rest 2.00
Leg Curl 3x12 rest 1.30
Quadra Bar 3x12 rest 1.30
FST- 7 Leg Extension + Pressa Orizzontale x max
Ragazzi, se mi libero da impegni e commissioni dovrei riuscire ad allenarmi.....e cmq mi associo a Matteo per augurarvi un sereno Natale con i vostri cari/amati. Later
Vorrei sottolineare un altro episodio molto spiacevole purtroppo...
Nella nouva palestra ci sono moltissimi ragazzi stranieri...da diverse parti del mondo...ieri mi sono allenato con un ragazzo di colore...un ragazzo molto in gamba.
Proprio con lui avevamo (prima del WO) parlato di rispetto...rispetto che secondo me dovrebbe essere il pilastro fondamentale per una corretta convivenza nel mondo...invece aimè purtroppo ci sono persone che neppure conoscono l'esistenza di questa parola.
La palestra che frequento purtroppo è un po lasciata a se stessa...sopratutto perchè non c'è nessuno che fa il cane da guardia, quindi pesi ovunque...presse lasciate stracariche ecc...un vero peccato...perchè avrebbe attrezzi di pregiata qualità anche se datati...(non per niente è una palestra di pesistica).
Tutti però sappiamo, che dove il prezzo da pagare è notevolmente inferiore alla norma, l'affluenza di persone è esponenziale,e purtroppo oltre alla brava gente a volte ci sono vere e proprie teste di ca@@o irrispettose di tutto e di tutti.
Purtroppo la mia osservazione ricade ancora una volta su persone dell'est...La maggior parte di questi frequentatori per non dire TUTTI, non sanno neppure cosa vuol dire scaricare un attrezzo, (tanto ci sono gli altri che scaricano per loro), non sanno cosa vuol dire non distruggere un manubrio...perchè a loro che ca@@o gli frega se dopo qualcuno si gira i coglioni per farli accomodare...e renderli disponibili di nuovo a TUTTI i clienti.
Per non dire come si allenano...in modo osceno...lasciando i bilancieri caricati con un tonnellaggio sovraumano, che se per qualsiasi motivo una donna si dovesse trovare a scaricarlo sarebbero guai grossi per la sua incolumità. E non finisce qui...mentre facevo le 7's mi sento pure deridere perchè faccio alzate laterali con 10 kg...dicendomi nel classico modo "presa per i fondelli" ma usa un bel manubrio...non fare queste ca@@ate.
E pensare che uno di loro (ammesso che non usa chimica, anche se persone mi hanno detto che nell'arco di pochi mesi ha preso 15 kg di massa magra) avrebbe un potenziale allucinante...vederlo allenare così mi piange il cuore...
Comunque ragazzi mi spiace dirlo ma questa è la verità...ci sono persone che si integrano perfettamente, perchè oltre a essere persone in gamba e intelligenti, rispettano il paese di immigrazione (leggi e le loro persone) in toto, altre persone che invece se ne sbattono mi stanno ALTAMENTE sulle palle...
Purtroppo questo potrebbe essere anche uno dei principali motivi della chiusura di tale palestra e di questo ne sono fortemente amareggiato.
Ciao Matteo, queste sono le due sessioni, anzi le 4.....è vero, tu hai problemi di schiena e quindi certi esercizi è bene evitarli, ma non era questa la mia osservazione. Nei gorni per lo spessore della schiena, dovresti strutturare il tuo allenamento con esercizi tipo rematore, ok il bilanciere, ma ci starebbe anche coi manubri in appoggio, oppure ad una macchina ed un bel pulley nelle sue varianti....per concludere un pulldown alla lat dietro alla nuca.....tutti ovviamente richiamano il gran dorsale ma in maniera meno "diretta" . Eventualmente potresti mantenere un esercizio di trazione frontale.
Mercoledì (dorso + cardio) ** spessore*
Rematore Bilanciere 3x12-10-8 rest 2.00
Lat Avanti (fino al mento) 3x12 rest 1.30
Lat Avanti Triangolo 3x12 rest 1.30
FST- 7 Pulley basso + HXT x max
Cardio 30 minuti Mercoledì (dorso + cardio) **ampiezza**
Trazioni alla sbarra 3x12-10-8 rest 2.00
Rematore Manubrio Singolo 3x15+15 rest 1.30
Lat Avanti Triangolo 3x12 rest 1.30
FST- 7 PullDown alla Lat + Trazioni x max
Cardio 30 minuti
Idem qui, quando suddividi in quads dominant vs hams dominant, il target segue una predominanza di esercizi specifici e con richiami +-diretti sull'altro......e le 7 serie sono DIRETTE AL MUSCOLO DI "DOMINANZA" del target
Venerdì (gambe + addome) **femorali**
Leg Press 45° 3x12-10-8 rest 2.00
Leg Extension 3x12 rest 1.30
Leg Press Orizzontale No Lockout 3x12 rest 1.30
FST- 7 Leg Curl + HXT x max
Errore di copia incolla... Venerdì (gambe+ addome) **femorali**
Leg Press 45° 3x12-10-8 rest 2.00
Leg Curl 3x12 rest 1.30
Quadra Bar 3x12 rest 1.30
FST- 7 Leg Extension + Pressa Orizzontale x max
Errore di copia incolla...
Ragazzi, se mi libero da impegni e commissioni dovrei riuscire ad allenarmi.....e cmq mi associo a Matteo per augurarvi un sereno Natale con i vostri cari/amati. Later
con affetto
DocG
le ho modificate seguendo i tuoi consigli. Scusa ma ho una bella sbornia..hehe ho fatto casino nel copia incolla.
Mercoledì (dorso + cardio) ** spessore**
Rematore Bilanciere 3x12-10-8 rest 2.00
Rematore Manubri 3x15 rest 1.30
Pulley presa larga 3x15 rest 1.30
Panca HXT 3 x max rest 45’’
FST- 7 PullDown Dietro nuca alla Lat
Cardio 30 minuti Mercoledì (dorso + cardio) **ampiezza**
Trazioni alla sbarra larga 3x12-10-8 rest 2.00
Lat Avanti (al mento) 3x15+15 rest 1.30
Lat Dietro con Trap Bar 3x15+15 rest 1.30
FST- 7 PullDown alla Lat variando la presa
Cardio 30 minuti Venerdì (gambe + addome) **quadricipiti**
Leg Extension 2x20 rest 1.30
Front Squat Smith Machine 3x12 rest 2.00
Hack Squat alla pressa orizzontale 3x15 rest 1.30
Leg Extension 2x20 rest 1.30
FST- 7 Leg Press Orizzontale No lockout
Venerdì (gambe+ addome) **femorali**
Leg Curl 2x20 rest 1.30
Leg Press 45° 3x12-10-8 rest 2.00
Affondi Avanti 3x15+15 rest 1.30
Stacco GT 2x20 rest 1.30’’
FST- 7 Leg Curl
ecco le nuove routine...adesso dovrebbero essere ok...
Vorrei sottolineare un altro episodio molto spiacevole purtroppo...
Nella nouva palestra ci sono moltissimi ragazzi stranieri...da diverse parti del mondo...ieri mi sono allenato con un ragazzo di colore...un ragazzo molto in gamba.
Proprio con lui avevamo (prima del WO) parlato di rispetto...rispetto che secondo me dovrebbe essere il pilastro fondamentale per una corretta convivenza nel mondo...invece aimè purtroppo ci sono persone che neppure conoscono l'esistenza di questa parola.
La palestra che frequento purtroppo è un po lasciata a se stessa...sopratutto perchè non c'è nessuno che fa il cane da guardia, quindi pesi ovunque...presse lasciate stracariche ecc...un vero peccato...perchè avrebbe attrezzi di pregiata qualità anche se datati...(non per niente è una palestra di pesistica).
Tutti però sappiamo, che dove il prezzo da pagare è notevolmente inferiore alla norma, l'affluenza di persone è esponenziale,e purtroppo oltre alla brava gente a volte ci sono vere e proprie teste di ca@@o irrispettose di tutto e di tutti.
Purtroppo la mia osservazione ricade ancora una volta su persone dell'est...La maggior parte di questi frequentatori per non dire TUTTI, non sanno neppure cosa vuol dire scaricare un attrezzo, (tanto ci sono gli altri che scaricano per loro), non sanno cosa vuol dire non distruggere un manubrio...perchè a loro che ca@@o gli frega se dopo qualcuno si gira i coglioni per farli accomodare...e renderli disponibili di nuovo a TUTTI i clienti.
Per non dire come si allenano...in modo osceno...lasciando i bilancieri caricati con un tonnellaggio sovraumano, che se per qualsiasi motivo una donna si dovesse trovare a scaricarlo sarebbero guai grossi per la sua incolumità. E non finisce qui...mentre facevo le 7's mi sento pure deridere perchè faccio alzate laterali con 10 kg...dicendomi nel classico modo "presa per i fondelli" ma usa un bel manubrio...non fare queste ca@@ate.
E pensare che uno di loro (ammesso che non usa chimica, anche se persone mi hanno detto che nell'arco di pochi mesi ha preso 15 kg di massa magra) avrebbe un potenziale allucinante...vederlo allenare così mi piange il cuore...
Comunque ragazzi mi spiace dirlo ma questa è la verità...ci sono persone che si integrano perfettamente, perchè oltre a essere persone in gamba e intelligenti, rispettano il paese di immigrazione (leggi e le loro persone) in toto, altre persone che invece se ne sbattono mi stanno ALTAMENTE sulle palle...
Purtroppo questo potrebbe essere anche uno dei principali motivi della chiusura di tale palestra e di questo ne sono fortemente amareggiato.
Scusate lo sfogo.
Purtroppo questa è la società in cui viviamo oggi.....e quello che tu hai raccontato credo sia comune a tutti nel nostro quotidiano.......e non è essere negativi, ma la situazione di pochezza di valori, e la mancanza sempre più frequente di rispetto, non credo migliorerà.......è veramente triste tutto ciò...........
Allenamento della Vigilia.......discreto direi.......SPALLE E TRICIPITI:
Distensioni alla Smith frontali senza schienale ws2x6/10 4-5" negativa
Alzate alla macchina singole 1x10 1x8+2forzate ed una negativa
Alzate a busto flex 2x10 con stop in contrazione ed un paio di RP, rispettando la contrazione di picco sempre!
Spinte in basso 2x6/10 4-5" negativa
Estensioni dietro alla testa 2x8/10 con negativa di 4" e parziali ad esaurimento nella prima serie e stripping nella seconda
Dip 1x12 1x6/8 + forzata 1x6+push up panca
Questo periodo con tendenze Yatessiane mi fa bene, il problema è il rischio infortuni e la posizione mentale non sempre pronta a permettere di spingersi oltre ed ottimizzare il set o i sets allenanti. Oggi sorprendentemente c'ero.
Dribbling a una serie di domande in campo alimentare (paurosi delle mangiate festive?) e via per le ultime commissioni!
ritorno all'hit, secondo programma del doc, che nn starò qui a descrivere, lascio a lui la parola se vorrà esporre il tutto.
bene. da lunedì ho tricominciato questa "fusione" di metodi hit, veramente molto molto bella.
belle contrazioni profonde! squeeze squeeze la cosa in cui rimango interdetto è come yates, con determinati carichi, riusciva a contrarrre così profondamente...vedi i calf e gli altri esercizi..
La "fusione" di cui parla Gabe è uno dei protocolli HIT di Mark Dugdale, dove vi è sintetizzato da lui un mix tra lo stile di Dorian Yates, usato da lui per diverso tempo, con alcune parti del Dogg Crapp....quindi largo uso di rest pauses, forzate, negative, burns, ma tutto eseguito con la massima ricerca di quella "perfezione" esecutoria, del controllo NOSTRO sul peso come mezzo di sovraccarico e non per stimolare l'ego.......sistema che vanta di un volume basso (non come HD o altri metodi HIT old school o Dogg Crapp) dove realmente, come già sto parlando molto in questi giorni, serve una assoluta capacità di connessione muscolare e preparazione mentale "matura" per ottimizzare queste "poche" serie allenanti....altrimenti diventa un allenamento breve, corto, con qualche tecnica d'intensità.....da effetti poco producenti.
Lo stretching fasciale è sempre ben accetto......così come è necessaria la presenza di un training partner o spotter fidato....
Protocolli che avevo già prima di avere incontrato Mark e che anche al sottoscritto portarono ottimi risultati.
p.s. il suddetto sistema è quello che sta attualmente utilizzando anche naturalmentebig dopo un lungo percorso con volumi medio-alti
Mi aggrego agli auguri a tutti di un sereno Natale.
"You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder." Joel Marion "It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"
Socrate
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta