*** Professional BBing x Avanzati ***

Collapse
This is a sticky topic.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • GS1
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2007
    • 3870
    • 266
    • 232
    • dove il sole arriva dopo le 11am
    • Send PM

il mp inclinato è un esercizio che non cambierei mai.
    vi dirò, alcune hammer, di quelle che ho provasto non mi hanno convinto, non so l'impostazione non era il max, ed ho perso ore su pore per trovare unimpostazione... bo...altre invece son fantastiche.
    ad esempio io mi trovavo da dio su una chest fatta in casa del mio amico max, li era gioia pura, anche questa che ho in pal ora è ottima eppure è vecchissima e non è hammer (non critico l'azienda eh.. magari il modello , o i montatori hanno sbagliato a saldare di qualche com o mm le sbarre).
    "Success is not the key to happiness. Happiness is the key to success. If you love what you are doing, you will be successful." - H C

Commenta

• reg park
      vip BW user
      • Nov 2007
      • 4713
      • 282
      • 222
      • villanova di guidonia
      • Send PM

Originariamente Scritto da twins Visualizza Messaggio
      ok...mi avete distrutto pure la coca light

@reg: ottimo cambiamento, non sembri neanche più la stessa persona!

@matteo: magari dico una stupidata...hai mai provato a sostituire la panca piana con la chest press tipo tecnogym. io in questo modo riesco ad isolare molto di più il petto anche variando l ampiezza della presa, cosa che con il bilanciere proprio non mi riesce. prova e fammi sapere!

ne approfitto per fare gli auguri di buon anno a tutti (un po in ritardo)...

io nel frattempo...mi sono infortunato di nuovo!
      nulla di serio però inizio a pensare di abbandonare determinati esercizi a carico libero perchè la mia schiena (e aimè l età) ormai sono quello che sono!!
      bè dai nn esageriamo
      ero semplicemente spettinato e barbuto
      Dottore in dietistica

Istruttore bodybuilding certificato CONI

Preparatore atletico "Pitbull Team KickBoxing"

Campione Italiano Juniores H/p Wabba 2010

A te la palestra non t' attacca

Commenta

• reg park
        vip BW user
        • Nov 2007
        • 4713
        • 282
        • 222
        • villanova di guidonia
        • Send PM

Originariamente Scritto da dr.j Visualizza Messaggio
        Tu parli di uno stile DY....ok.
        Ti dico quello che farei:
        1) resetterei TUTTE LE ESECUZIONI, modificando prese, ma ricercando la tanto commentata connessione muscolare, tensione continua, allungamenti e via dicendo......cercando di rieducarmi il movimento a partire da come mi sdraio sulla panca, mantenendo il più possibile la spalla "fuori gioco" grazie alla chiusura della scapola (questo fu una chicca condivisa anche dal Fochero in mia giovane età le volte che andai ad allenarmi da lui), da lì ogni cm di movimento deve essere assicurato dal pettorale e la sua funzione. E' talmente banale che sembra una presa per il culo, ma credimi, una volta "riallacciati i rapporti" tra mente e muscolo....ciò vale più della routine "perfetta" (che non esiste)..........incline e decline Smith bp sono ancora la prima scelta per Yates;
        2) in clima di Yates style, partirei con un esercizio alla macchina, che sia Hammer (meglio), Nautilus o quanto hai a disposizione....e lì puoi trovare ottimi movimenti, da poter sfruttare poi con le tecniche in totale sicurezza (sicuramente sarebbe la seconda opzione che ti farei fare)....eventualmente come secondo esercizio allora, potresti usare i manubri....CON TUTTE LE CAUTELE DEL CASO! visto che cmq non useresti cariconi.....e forzare sarebbe un po' più "sicuro"...
        3) non del tutto approvato da Yates, sfrutterei il principio del preaffaticamento, magari non a sedute consecutive......e questa ipotesi potrebbe fare bene alla tua situazione, in modo poi da non andarti a massacrare con cariconi eccesivi che picchierebbero sui muscoli secondari.....ti serve anche a farsì che tu parta con "il piede giusto" coi pettorali, li svegli, li stanchi...e poi li sfinisci con il supporto di gruppi secondari.......ma ciò non deve andare a discapito del ruolo degli esercizi base....

FONDAMENTALE che in assenza di occhi attenti esterni, come potrei essere io, maracuja, Fabio......cerca di ASCOLTARTI.....anche solo il cambio di angolazione di un gomito, la posizione di una presa......tutto può fare la differenza.....lezione che più volte abbiamo trattato anche con Federico.....
        Hope it helps
        vero doc è un grande metodo che mi ha aiutato a sentire davvero il lavoro dei pettorali : croci come pre affaticamento seguite da spinte o panca piana....per me un must
        Dottore in dietistica

Commenta

• zanelike
          Bodyweb Senior
          • Jul 2007
          • 12176
          • 622
          • 340
          • bologna
          • Send PM

Originariamente Scritto da reg park Visualizza Messaggio
          vero doc è un grande metodo che mi ha aiutato a sentire davvero il lavoro dei pettorali : croci come pre affaticamento seguite da spinte o panca piana....per me un must
          anche solo allungamento per stimolare e non distruggere prima delle spinte è ottimo
          sigpic
          prox gara due torri 2010
          [SIZE=1]

Commenta

• The Undertaker
            PRO WNBF
            • Jan 2009
            • 1655
            • 127
            • 26
            • Siena
            • Send PM

non ci avevo mai pensato fil...

Mi viene in mente un'altra cosa...
            Sto usando l'extreme strech ormai su qualsiasi protocollo che uso..e devo dire che la differenza nel recupero post allenamento c'è eccome...
            Come vi comportereste voi con lo Extreme Stretch e relativo cramping in una sessione di braccia in SS?
            Last edited by The Undertaker; 07-01-2010, 13:08:41.
            °° UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA TEAM °°

Info Preparazioni
            :ptmatteo.cresti@gmail.com

Commenta

• reg park
              vip BW user
              • Nov 2007
              • 4713
              • 282
              • 222
              • villanova di guidonia
              • Send PM

Originariamente Scritto da zanelike Visualizza Messaggio
              anche solo allungamento per stimolare e non distruggere prima delle spinte è ottimo
              guarda da quando ho cominciato a sentir parlare di stretching fasciale, allungamento ecc. lo inserisco praticamente in ogni mia sessione durante e dopo e devo ammettere che la differenza anche in termini di scioltezza delle articolazioni durante l esercizio l ho trovata
              Last edited by reg park; 07-01-2010, 14:13:56.
              Dottore in dietistica

Commenta

• dr.j
                dr.j Member
                • Nov 2003
                • 5237
                • 226
                • 73
                • Himalaya
                • Send PM

Originariamente Scritto da zanelike Visualizza Messaggio
                ALLUNGAMENTO FASCIALE PRE????? distruggere prima??????? spiegati meglio Filippo......da te un simile errore non me lo aspetterei.......

Originariamente Scritto da reg park Visualizza Messaggio
                guarda da quando ho cominciato a sentir parlare di stretching fasciale, allungamento ecc. lo inserisco praticamente in ogni mia sessione prima durante e dopo e devo ammettere che la differenza anche in termini di scioltezza delle articolazioni durante l esercizio l ho trovata
                LO STRETCHING FASCIALE O EXTREME E' SOLO DA FARSI NEL POSTWO!!!A MUSCOLI AL MAX DEL POMPAGGIO E DELLA SICUREZZA, lo si è detto tantissime volte.....per i promotori originali (Parrillo e Trudell) sarebbe una eresia negativissima.......per niente funzionale agli scopi e addirittura dannosa anche ai fini dell'allenamento stesso in termini di performance e sicurezza......credevo fosse chiaro ormai

Commenta

• reg park
                  vip BW user
                  • Nov 2007
                  • 4713
                  • 282
                  • 222
                  • villanova di guidonia
                  • Send PM

ALLUNGAMENTO FASCIALE PRE????? distruggere prima??????? spiegati meglio Filippo......da te un simile errore non me lo aspetterei.......

LO STRETCHING FASCIALE O EXTREME E' SOLO DA FARSI NEL POSTWO!!!A MUSCOLI AL MAX DEL POMPAGGIO E DELLA SICUREZZA, lo si è detto tantissime volte.....per i promotori originali (Parrillo e Trudell) sarebbe una eresia negativissima.......per niente funzionale agli scopi e addirittura dannosa anche ai fini dell'allenamento stesso in termini di performance e sicurezza......credevo fosse chiaro ormai
                  allora mi spiego meglio.....di certo nn mi metto a fare stretching pre work o cmq a freddo so bene che può risultare dannoso ed essere controproducente.
                  ma una volta iniziato l'allenamento quindi diciamo dopo il primo esercizio credevo potesse aiutarmi fare degli allungamenti mirati tra le serie.
                  forse nn cho mai capito nulla allora però io credevo consigliassi una simile metodica doc

ps. quindi è preferibile nn fare alcun tipo di allungamento pre work doc?
                  Last edited by reg park; 07-01-2010, 14:14:41.
                  Dottore in dietistica

Commenta

• dr.j
                    dr.j Member
                    • Nov 2003
                    • 5237
                    • 226
                    • 73
                    • Himalaya
                    • Send PM

OK. Allugamenti blandi tra le serie sono una cosa.....anche tra le 7 serie dell'FST7 si possono fare, ma la metodica che ho sempre consigliato è quello dei sopracitati "autori" più famosi del metodo, ovvero SOLO POSTWO, 60-90 secondi. PREWO cerco una irrorazione, un riscaldamento, un'attivazione......ma nessun movimento di stretch all'inizio, eventualmente come ho detto prima, qualche allungamento BLANDO tra sets nel corso della sessione o tra le 7's. Attenzione ragazzi, non cadete su questa cosa....poi ne abbiam parlato già tantissime volte e la diffusione dell'extreme stretch in ITalia è cresciuta anche grazie a questo thread!

Commenta

• DORIAN
                      Wanna dance mod
                      • Jan 2006
                      • 35808
                      • 1,446
                      • 724
                      • milano
                      • Send PM

daccordissimo doc dato anche che studi alla mano lo strech pre w.o. riduce la forza del 10-15% e aumenta il rischio infortuni.
                      sigpic

Commenta

• The Undertaker
                        PRO WNBF
                        • Jan 2009
                        • 1655
                        • 127
                        • 26
                        • Siena
                        • Send PM

doc la cosa è chiara...però come ti comporteresti allenando muscolo agonista e antagonista in SS o JS con l'extreme stretch e cramping a seguire

@dorian:ma parli di extreme stretch o streching normale blando...??
                        Io ho letto articoli dove si consigliava dello strech blando tra i set di riscaldamento... Ovvio che per l'extreme è tutta un'altra storia.
                        Last edited by The Undertaker; 07-01-2010, 15:46:20.
                        °° UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA TEAM °°

Info Preparazioni
                        :ptmatteo.cresti@gmail.com

Commenta

• dr.j
                          dr.j Member
                          • Nov 2003
                          • 5237
                          • 226
                          • 73
                          • Himalaya
                          • Send PM

Originariamente Scritto da DORIAN Visualizza Messaggio
                          daccordissimo doc dato anche che studi alla mano lo strech pre w.o. riduce la forza del 10-15% e aumenta il rischio infortuni.
                          Esatto...
                          ragazzi, ripeto ancora, un conto è fare dello stretching blando tra sets=irrorazione migliorata e flessibilità..........un altro è quello dell'allungamento della fascia........2 cose ben diverse

Commenta

• dr.j
                            dr.j Member
                            • Nov 2003
                            • 5237
                            • 226
                            • 73
                            • Himalaya
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Matteo_Cresti Visualizza Messaggio
                            doc la cosa è chiara...però come ti comporteresti allenando muscolo agonista e antagonista in SS o JS con l'extreme stretch e cramping a seguire

Io ho letto articoli dove si consigliava dello strech blando tra i set di riscaldamento... Ovvio che per l'extreme è tutta un'altra storia.
                            Beh sicuramente lavorando sugli agonsiti-antagonisti la cosa non viene per nulla ottimizzata ovviamente.....se parli di stretching fasciale sempre alla fine di ogni gruppo.......ricordiamo il potere estremamente "traumatico" dello stretching della fascia

Commenta

• reg park
                              vip BW user
                              • Nov 2007
                              • 4713
                              • 282
                              • 222
                              • villanova di guidonia
                              • Send PM

OK. Allugamenti blandi tra le serie sono una cosa.....anche tra le 7 serie dell'FST7 si possono fare, ma la metodica che ho sempre consigliato è quello dei sopracitati "autori" più famosi del metodo, ovvero SOLO POSTWO, 60-90 secondi. PREWO cerco una irrorazione, un riscaldamento, un'attivazione......ma nessun movimento di stretch all'inizio, eventualmente come ho detto prima, qualche allungamento BLANDO tra sets nel corso della sessione o tra le 7's. Attenzione ragazzi, non cadete su questa cosa....poi ne abbiam parlato già tantissime volte e la diffusione dell'extreme stretch in ITalia è cresciuta anche grazie a questo thread!
                              perfetto
                              Dottore in dietistica

Commenta

• DORIAN
                                Wanna dance mod
                                • Jan 2006
                                • 35808
                                • 1,446
                                • 724
                                • milano
                                • Send PM

Originariamente Scritto da Matteo_Cresti Visualizza Messaggio

parlo dell'extreme... blando e' solo alungamento.
                                sigpic

Commenta

Working...
                                X