If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
eheh doc hai fatto un esempio credo dell'altro estremo rispetto a Marco... lui penso intendesse un programma sovrallenante di brutto secondo me non uno sottoallenante
Infatti......avevo capito, ma il mio esempio di stasera(racconto le storie come gli anziani ormai!lol) non voleva criticare Marco, lui sa benissimo la stima che ho nei suoi confronti anche come tecnico "in learning", volevo solo ricordare che l'allenamento deve sempre e comunque essere adattato....quindi "intelligente"..........anche ogni tanto qualche mattata è anche divertente......
Lo posterò appena definitiva. Ovviamente era ironica la cosa: ho detto così perchè le gambe sarebbero a basse reps...volevo provare la nuova metodica di Thibudeau, quindi rachet loading e force spectrum ramping. Lo butterei dentro in questo periodo di intensità riprendendo anche un pò della forza persa. Cmq nulla di definitvo ripeto.
Sul volume, io mi sto allenando 4xweek da settembre + una cardio dedicata, quindi 5 x week...francamente la vedo ai limiti del sottoallenante. Nonostante scienza e teorie varie sono molto tentato dal gruppo die come fate in molti qui dentro...
Facci sapere Marco......cmq quanto alla monomuscolare.......per l'atleta "maturo", salvo protocolli HIT/DC.....salvo motivi di tempo pratico, è il sistema che da tanti anni prediligo.....il problema sta nel dover cmq fare i conti con adeguati giorni di recupero da inserire.......
Infatti......avevo capito, ma il mio esempio di stasera(racconto le storie come gli anziani ormai!lol) non voleva criticare Marco, lui sa benissimo la stima che ho nei suoi confronti anche come tecnico "in learning", volevo solo ricordare che l'allenamento deve sempre e comunque essere adattato....quindi "intelligente"..........anche ogni tanto qualche mattata è anche divertente......
Facci sapere Marco......cmq quanto alla monomuscolare.......per l'atleta "maturo", salvo protocolli HIT/DC.....salvo motivi di tempo pratico, è il sistema che da tanti anni prediligo.....il problema sta nel dover cmq fare i conti con adeguati giorni di recupero da inserire.......
Io sento che 4 split per me e' il top per il recupero..poi ora che sto facendo cardio 7gg su 7....5 split sarebbero troppe...
Sto entrando in gran forma doc.
Allora stasera directly by Rambod ci si è pappato:
Curl in piedi con manubri, spalle ben dietro ed ipersupinata (non alternati ma insieme) 4x8/10, preacher curl singolo 3x8+qualche assistita, 7's curl in piedi con bilanciere.....serie da 10 reps come obiettivo, nelle ultime 3 serie arrivavamo a 6-8 per poi prendere fiato ed andare a segno. Nessun riposo, contavamo la serie del compagno. Seguono alcune contrazioni isometriche cercando il crampo di 5-10".
Si riparte con dip 3 serie da 8/10 (le ultime assistite), 4 set di french press su inclinata con braccia che chiudono a 45°, estensioni al cavo 1 braccio 2 set da 8/10+burns, chiudiamo con estensioni dietro alla testa con fune Rambod version 6x8/10 15-20" recupero. Questa ragazzi è una mezza chicca in esclusiva, nulla di mistico.....ma.....efficace....e tiriamo via la ruggine!
Io sento che 4 split per me e' il top per il recupero..poi ora che sto facendo cardio 7gg su 7....5 split sarebbero troppe...
Esempio che tutto è relativo..........alla persona...il più è trovare la via più adatta alle proprie capacità di reupero, che come sapete bene sono influenzate da tantissimi fattori.
Bravo Fabio! anche io.........se vado avanti così semberò tipo Kung fu Panda
Eh caro mio, benvenuto nel precontest!
Dai, questione di giorni di adattamento......sai che fa parte del gioco ora lo "starving"......hey non hai una "eredità" da raggiungere?
Carb cycling e allenamento iniziato.......ora attendo altri tuoi feedbacks..........ma occhio che la prossima volta, sai che oltre all'allenamento impegnativo a cui vi sottoporrò........sarai sottoposto al.........posing
eh si anche io nonostante la miglior programmazione e integrazione con una 5split ho ottenuto meno che una 4split nella fase di massa di quest'anno... recupero troppo lentamente sia dal volume che dalla frequenza elevata, pian pianino vado imparando...
bhè ragazzi 4 split più cardio 7/7 non è uno scherzo anzi
dalla mia dico che 5 sessioni comprese il cardio sono il meglio!buona giornata ipertrofica a tutti
bhè ragazzi 4 split più cardio 7/7 non è uno scherzo anzi
dalla mia dico che 5 sessioni comprese il cardio sono il meglio!buona giornata ipertrofica a tutti
fil..3 weeks per arrivare di pietra il 21..
poi abbasso il tiro a 4 split+ cardio post w.o. e bona..
nottata di inferno......ieri sera come al solito bevo il mio shake di proteine, mangio del burro di arachidi e mi butto a letto.....verso le 4 di mattina dopo ore di incubi assurdi mi sveglio con un acidità di stomaco allucinante...mi alzo per andare in bagno e dopo circa 5 ore dall'ultimo pasto mi tornava ancora su il sapore di fragola delle whey.
ora nn ho mai avuto di questi problemi, può essere un caso oppure l aver cambiato tipologia di whey (parlo di marca e qualità decisamente superiore) forse le tollero meno?
mi sono svegliato pieno di doms e con un sonno assurdo caxxo.....per fortuna che oggi nn devo allenarmi....
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta