Originariamente Scritto da naoto
Visualizza Messaggio
*** Professional BBing x Avanzati ***
Collapse
This is a sticky topic.
X
X
-
Originariamente Scritto da naoto Visualizza MessaggioSono oltre 2gr di proteine per kg di PESO... ditemi voi un atleta nature cosa se ne fa.sigpic
prox gara due torri 2010
[SIZE=1]
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da naoto Visualizza MessaggioSono oltre 2gr di proteine per kg di PESO... ditemi voi un atleta nature cosa se ne fa.Dottore in dietistica
Istruttore bodybuilding certificato CONI
Preparatore atletico "Pitbull Team KickBoxing"
Campione Italiano Juniores H/p Wabba 2010
A te la palestra non t' attacca
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da zanelike Visualizza Messaggiograzie naoto per la stimolazione ormonale negativa che mi hai dato prima del legs dayLonely roses slowly wither and die
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da zanelike Visualizza Messaggio
Quando mi porterai studi SERI che dimostrano che in un atleta normale un apporto superiore ai 2,5 gr per lbm porta dei benefici reali forse potrò cambiare idea.Last edited by reg park; 24-11-2009, 13:49:49.Dottore in dietistica
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da reg park Visualizza Messaggioperdonami fil, siamo amici quindi ti dico quello che penso in maniera serena senza voler discutere....però nn è carino "deridere" o cmq prendere per stronzata l'opinione di un utente il quale oltretutto ha detto una cosa sensata e supportata da centinaia di studi anche a livello sportivo.
Quando mi porterai studi SERI che dimostrano che in un atleta normale un apporto superiore ai 2,5 gr per lbm porta dei benefici reali forse potrò cambiare idea.sigpic
Commenta
-
-
Non commentiamo ancora su questioni di apporto proteico......non cito le mie idee (le stesse dei top nutrizionisti usa), e lascio perdere distinzioni tra naturals e non (anche se un giorno se avrò tempo e mi sarà concesso parlerò in maniera più approfondita di queste differenze tanto confuse dalla gente) e cito i valori che utilizza, a scopo informativo, Layne Norton, ottimo preparatore natural nonchè biochimico ricercatore universitario in campo di proteine e amminoacidi:
mesomorfi: 1,2-1,3gxlb
ectomorfi: 1,4-1,6lbxlb
endomorfi: 1,4-1,5gxlb
ognuno è libero di pensarla ed esprimere il proprio pensiero, ma cerchiamo di aprirci......non dico che tutti dovrebbero mangiare 4gr/kg o 2xlbm.......tutto è soggettivo ma smettiamola di parlare e farci paranoie su apporti proteici per pasto troppo elevati che magari "non si assimilano" tutti in una volta o proteine vegetali come proteine complete da conteggiare........parliamo di soggetti SANI, che hanno un veloce TURNOVER E NECESSITà PROTEICHE..............ogni piano alimentare deve tenere conto di tantissime cose, primis il discorso calorico, ben suddiviso nei pasti e nei macros, che è quello che conta.............cmq solitamente è vero, molti ragazzi, che si allenano piuttosto "hard" intendo, mancano di apporti proteici adeguati........
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da naoto Visualizza MessaggioSono oltre 2gr di proteine per kg di PESO... ditemi voi un atleta nature cosa se ne fa.
Sul volume c'è poco da dire: altissimi chos, alto volume, flushing per portare nutrienti ai muscoli. E' una scelta (non condivisa dal Doc tanto per parlare chiaramente) che è fatta con i crismi del caso ed in iperalimentazione...3 weeks only. In un contesto di una programmazione seria, quale quella che ritengo di adottare, ci sta. Poi passerò ad un FST-7 per terminare le feste e dopo si valuteranno gli eventuali guadagni e la BF. Verosimilmente mi sposterò sull'intensità in bodyrec.
La querelle sulle pro la lascerei stare...ci entro SOLO se qualcuno mi posta studi seri su danni organici su soggetti SANI."You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
Joel Marion
"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"
Socrate
"Huge By choice, not by chance."
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza MessaggioUtilizza il surplus a fini energetici e non plastici.
Sul volume c'è poco da dire: altissimi chos, alto volume, flushing per portare nutrienti ai muscoli. E' una scelta (non condivisa dal Doc tanto per parlare chiaramente) che è fatta con i crismi del caso ed in iperalimentazione...3 weeks only. In un contesto di una programmazione seria, quale quella che ritengo di adottare, ci sta. Poi passerò ad un FST-7 per terminare le feste e dopo si valuteranno gli eventuali guadagni e la BF. Verosimilmente mi sposterò sull'intensità in bodyrec.
La querelle sulle pro la lascerei stare...ci entro SOLO se qualcuno mi posta studi seri su danni organici su soggetti SANI.Dottore in dietistica
Commenta
-
-
Dunque,
voglio innanzitutto precisare che il mio non era un riferimento ad eventuali danni causati da un apporto proteico elevato.
Semplicemente, mi chiedevo in che misura serva davvero (a parte la precisazione di menph che le utilizza come ergogenico) una quota di proteine tanto elevata... e per tanto intendo oltre i 2 gr per kg di peso (e non di massa magra).
Per quello che ho potuto sperimentare su di me, il corpo reagisce principalmente agli sbalzi calorici, e non tanto (o non principalmente) alle differenze sostanziali (nei limiti della decenza... ) di macronutrienti.
2 domande, una per menph ed una per dr.j:
-1- non mi hai detto che genere di volume stai utilizzando... credo si tratti, ripeto, di protocolli di intensità, altrimenti non vedo come si possano eseguire tante serie in una sola sessione.
-2- cosa si intende per allenamenti "hard" che necessitano di un turnover proteico così marcato? Tutti cerchiamo di allenarci intensamente e di ascoltare le risposte del nostro corpo, ma io continuo, banalmente, a considerare l'allenamento uno stimolo, o meglio uno stress da tenere sottocontrollo (parlo di stress perchè nessuno qui è un professionista che esprime una quotidianità del tipo "mangio-dormo-mi alleno"). Che i culturisti debbano avere un bilancio positivo e che necessitino di una quota proteica sopra la "media" è chiaro, ma che si pensi che siano le proteine a "costruire" i muscoli mi pare meno chiaro.
Mi scuso per aver tagliato questioni molto delicate con l'accetta.Lonely roses slowly wither and die
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da naoto Visualizza MessaggioDunque,
voglio innanzitutto precisare che il mio non era un riferimento ad eventuali danni causati da un apporto proteico elevato.
Semplicemente, mi chiedevo in che misura serva davvero (a parte la precisazione di menph che le utilizza come ergogenico) una quota di proteine tanto elevata... e per tanto intendo oltre i 2 gr per kg di peso (e non di massa magra).
Per quello che ho potuto sperimentare su di me, il corpo reagisce principalmente agli sbalzi calorici, e non tanto (o non principalmente) alle differenze sostanziali (nei limiti della decenza... ) di macronutrienti.
2 domande, una per menph ed una per dr.j:
-1- non mi hai detto che genere di volume stai utilizzando... credo si tratti, ripeto, di protocolli di intensità, altrimenti non vedo come si possano eseguire tante serie in una sola sessione.
-2- cosa si intende per allenamenti "hard" che necessitano di un turnover proteico così marcato? Tutti cerchiamo di allenarci intensamente e di ascoltare le risposte del nostro corpo, ma io continuo, banalmente, a considerare l'allenamento uno stimolo, o meglio uno stress da tenere sottocontrollo (parlo di stress perchè nessuno qui è un professionista che esprime una quotidianità del tipo "mangio-dormo-mi alleno"). Che i culturisti debbano avere un bilancio positivo e che necessitino di una quota proteica sopra la "media" è chiaro, ma che si pensi che siano le proteine a "costruire" i muscoli mi pare meno chiaro.
Mi scuso per aver tagliato questioni molto delicate con l'accetta.
Sul livello di pro:
Attenzione a non confondere scienza e esigenza.
Scientificamente c'è l'evidenza che negli sport di forza avere un livello di pro alto è necessario; non c'è, invece, l'evidenza che un livello altissimo di pro apporti maggiori benefici, ma nemmeno l'evidenza che un livello altissimo di pro sia del tutto inutile.
Per ognuno di noi, invece, l'intake proteico si determina anche al variare dei feedbacks.
Se così è, dire "4 gr.kg è troppo" lo trovo semplicistico.
Evidentemente per Zane 4 gr sono la quota giusta, come per me 3 gr. e per te 1,5.
Sul protocollo di Menph:
Perchè ritieni che si tratti di protocolli di intensità?
Con 48 serie ed oltre?
Secondo me sono protocolli shock di volume, da tenere per brevi periodi probabilmente propededutici ad un successivo incremento dell'intensità.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da dr.j Visualizza Messaggioparliamo di soggetti SANI, che hanno un veloce TURNOVER E NECESSITà PROTEICHE..............ogni piano alimentare deve tenere conto di tantissime cose, primis il discorso calorico, ben suddiviso nei pasti e nei macros, che è quello che conta.............cmq solitamente è vero, molti ragazzi, che si allenano piuttosto "hard" intendo, mancano di apporti proteici adeguati........
Originariamente Scritto da reg park Visualizza Messaggionessuno ha parlato di danni....ma di reale utilità
Originariamente Scritto da naoto Visualizza MessaggioPer quello che ho potuto sperimentare su di me, il corpo reagisce principalmente agli sbalzi calorici, e non tanto (o non principalmente) alle differenze sostanziali (nei limiti della decenza... ) di macronutrienti.
Qui mi trovi in totale disaccordo. IMHO la manipolazione dei nutrienti è quella che da i risultati + macroscopici e non parlo solo di termogenesi indotta dalla digestione
Amico, stai confondendo i piani. E' un protocollo di DENSITA' non intensità (cosa ben diversa). E' un simil Gironda con un esercizio di attivazione in 4X4 o 3X6 e rest da 90", a seguire esercizi in 8X8 con 20" di rest"You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
Joel Marion
"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"
Socrate
"Huge By choice, not by chance."
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da naoto Visualizza MessaggioSono perplesso...
Quanto sei alto? Anzianità d'allenamento?
La quota proteica è davvero alta...
Come anche il volume complessivo... immagino che si tratta di protocolli di densità o cose simili...
Ciao.Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza MessaggioAvevo già iniziato il reply e ho letto il tuo post solo dopo aver già postato. i trovi d'accordo al 100%
Ma gurada Marco, la reale utilità si ha nel complesso non solo a livello calorico...
In quote.Lonely roses slowly wither and die
Commenta
-
Commenta