Originariamente Scritto da zanelike
Visualizza Messaggio
*** Professional BBing x Avanzati ***
Collapse
This is a sticky topic.
X
X
-
piccola esperienza personale: zio diabetico tipo 1 al quale faccio bere della della coca zero.......circa 20 minuti dopo gli misuro la glicemia che prima di bere era 100 quindi nella norma.
senza aver mangiato NULLA.....glicemia a 230....spiegatemi questa cosa please.Dottore in dietistica
Istruttore bodybuilding certificato CONI
Preparatore atletico "Pitbull Team KickBoxing"
Campione Italiano Juniores H/p Wabba 2010
A te la palestra non t' attacca
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da reg park Visualizza Messaggiopiccola esperienza personale: zio diabetico tipo 1 al quale faccio bere della della coca zero.......circa 20 minuti dopo gli misuro la glicemia che prima di bere era 100 quindi nella norma.
senza aver mangiato NULLA.....glicemia a 230....spiegatemi questa cosa please.sigpic
prox gara due torri 2010
[SIZE=1]
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da zanelike Visualizza Messaggioinganno del sistemaprima cosa che mi viene in menteDottore in dietistica
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da reg park Visualizza Messaggioo inganno verso l'acquirentesigpic
prox gara due torri 2010
[SIZE=1]
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da zanelike Visualizza Messaggiono però ricordo un articolo di olympian credo dove si diceva come ingannare il nosro cervello/ corpo senza ausilio di zuccheri per alzare/abbassare glicemiaDottore in dietistica
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Matteo_Cresti Visualizza Messaggiodoc in primis bellissimo articolo...stavo proprio pochi giorni or sono cercando del materiale su questea cosa...
Per quanto riguarda la sicurezza negli esercizi...ti volevo fare una domanda....
recentemente ho visto delle EMG effettuate su BBer che effettuavano le varie tipologie di bench...incline, piana e decline...
Dalle EMG è risultato che il petto era il minor muscolo interessato, a favore di delts e triceps.
Anche cambiando la tipologia di panca da inclinata a piana, il coinvolgimento del gran pettorale era pressochè identico...invece vi era un maggior coinvolgimento del deltoide anteriore. Infine la declinata...la peggiore per coinvolgimento del gran pettorale.
E sottolineo che si parlava di FULL ROM...e ottima tecnica di esecuzione.
Parlando ad personam, come adotteresti tu un DY style su un soggetto come me che oltre a martorizzare le spalle sulla bench (sia libera che smith) non "sente" la contrazione che vorrebbe sentire.
Di solito effettuo sempre 3/4 di movimento sulla bench...No lockout e N.E. minimo di 4'' sento stanchi sia delts che triceps...ma il petto pochissimo.
Prendo due manubri...e sento le tette che si strappano...
Visto che tutti sappiamo che ogni persona è diversa dall'altra e che tali protocolli sono da adattare...come si potrebbero adattare su un soggetto del mio tipo.
Grazie 1000 come sempre...
Ti dico quello che farei:
1) resetterei TUTTE LE ESECUZIONI, modificando prese, ma ricercando la tanto commentata connessione muscolare, tensione continua, allungamenti e via dicendo......cercando di rieducarmi il movimento a partire da come mi sdraio sulla panca, mantenendo il più possibile la spalla "fuori gioco" grazie alla chiusura della scapola (questo fu una chicca condivisa anche dal Fochero in mia giovane età le volte che andai ad allenarmi da lui), da lì ogni cm di movimento deve essere assicurato dal pettorale e la sua funzione. E' talmente banale che sembra una presa per il culo, ma credimi, una volta "riallacciati i rapporti" tra mente e muscolo....ciò vale più della routine "perfetta" (che non esiste)..........incline e decline Smith bp sono ancora la prima scelta per Yates;
2) in clima di Yates style, partirei con un esercizio alla macchina, che sia Hammer (meglio), Nautilus o quanto hai a disposizione....e lì puoi trovare ottimi movimenti, da poter sfruttare poi con le tecniche in totale sicurezza (sicuramente sarebbe la seconda opzione che ti farei fare)....eventualmente come secondo esercizio allora, potresti usare i manubri....CON TUTTE LE CAUTELE DEL CASO! visto che cmq non useresti cariconi.....e forzare sarebbe un po' più "sicuro"...
3) non del tutto approvato da Yates, sfrutterei il principio del preaffaticamento, magari non a sedute consecutive......e questa ipotesi potrebbe fare bene alla tua situazione, in modo poi da non andarti a massacrare con cariconi eccesivi che picchierebbero sui muscoli secondari.....ti serve anche a farsì che tu parta con "il piede giusto" coi pettorali, li svegli, li stanchi...e poi li sfinisci con il supporto di gruppi secondari.......ma ciò non deve andare a discapito del ruolo degli esercizi base....
FONDAMENTALE che in assenza di occhi attenti esterni, come potrei essere io, maracuja, Fabio......cerca di ASCOLTARTI.....anche solo il cambio di angolazione di un gomito, la posizione di una presa......tutto può fare la differenza.....lezione che più volte abbiamo trattato anche con Federico.....
Hope it helps
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da reg park Visualizza Messaggioo inganno verso l'acquirente
Originariamente Scritto da zanelike Visualizza Messaggiops: doc acqua espressamente naturale?
Commenta
-
-
doc che dire...ogni post rimango allibito ...poi sinceramente credevo tu rispondessi + "sorvolando" , infatti non sapevo come scrivere il post...non volevo essere frainteso e troppo invadente.
Resettare tutto....immagino....io mi ascolto...cerco di sentire...ma necessito di qualcuno che mi insegni con ghisa alla mano...anche vederlo on line non mi basterebbe...
Immagino che un allenamento con te mi darebbe delle sensazioni muscolari che non ho mai provato... ci spero quest'anno.
Quello che sto cercando di fare adesso e di sentire la contrazione...ho tolto davvero completamente l'ego...e penso solo al peso come un mezzo. però Doc è dura davvero.
Ti ringrazio...mi salvo questo post...perchè queste perle AGGRATIS (come si dice dalle mie parti) sono MOLTO rare.
Grazie infinite ancora...hai tutta la mia stima.
MatteoLast edited by The Undertaker; 06-01-2010, 19:13:03.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da reg park Visualizza Messaggiopiccola esperienza personale: zio diabetico tipo 1 al quale faccio bere della della coca zero.......circa 20 minuti dopo gli misuro la glicemia che prima di bere era 100 quindi nella norma.
senza aver mangiato NULLA.....glicemia a 230....spiegatemi questa cosa please.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da dr.j Visualizza MessaggioTu parli di uno stile DY....ok.
Ti dico quello che farei:
1) resetterei TUTTE LE ESECUZIONI, modificando prese, ma ricercando la tanto commentata connessione muscolare, tensione continua, allungamenti e via dicendo......cercando di rieducarmi il movimento a partire da come mi sdraio sulla panca, mantenendo il più possibile la spalla "fuori gioco" grazie alla chiusura della scapola (questo fu una chicca condivisa anche dal Fochero in mia giovane età le volte che andai ad allenarmi da lui), da lì ogni cm di movimento deve essere assicurato dal pettorale e la sua funzione. E' talmente banale che sembra una presa per il culo, ma credimi, una volta "riallacciati i rapporti" tra mente e muscolo....ciò vale più della routine "perfetta" (che non esiste)..........incline e decline Smith bp sono ancora la prima scelta per Yates;
2) in clima di Yates style, partirei con un esercizio alla macchina, che sia Hammer (meglio), Nautilus o quanto hai a disposizione....e lì puoi trovare ottimi movimenti, da poter sfruttare poi con le tecniche in totale sicurezza (sicuramente sarebbe la seconda opzione che ti farei fare)....eventualmente come secondo esercizio allora, potresti usare i manubri....CON TUTTE LE CAUTELE DEL CASO! visto che cmq non useresti cariconi.....e forzare sarebbe un po' più "sicuro"...
3) non del tutto approvato da Yates, sfrutterei il principio del preaffaticamento, magari non a sedute consecutive......e questa ipotesi potrebbe fare bene alla tua situazione, in modo poi da non andarti a massacrare con cariconi eccesivi che picchierebbero sui muscoli secondari.....ti serve anche a farsì che tu parta con "il piede giusto" coi pettorali, li svegli, li stanchi...e poi li sfinisci con il supporto di gruppi secondari.......ma ciò non deve andare a discapito del ruolo degli esercizi base....
FONDAMENTALE che in assenza di occhi attenti esterni, come potrei essere io, maracuja, Fabio......cerca di ASCOLTARTI.....anche solo il cambio di angolazione di un gomito, la posizione di una presa......tutto può fare la differenza.....lezione che più volte abbiamo trattato anche con Federico.....
Hope it helps
Questa è una regola assolutamente fondamentale che dobbiamo imparare dai PL.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Matteo_Cresti Visualizza Messaggiodoc che dire...ogni post rimango allibito ...poi sinceramente credevo tu rispondessi + "sorvolando" , infatti non sapevo come scrivere il post...non volevo essere frainteso e troppo invadente.
Resettare tutto....immagino....io mi ascolto...cerco di sentire...ma necessito di qualcuno che mi insegni con ghisa alla mano...anche vederlo on line non mi basterebbe...
Immagino che un allenamento con te mi darebbe delle sensazioni muscolari che non ho mai provato... ci spero quest'anno.
Quello che sto cercando di fare adesso e di sentire la contrazione...ho tolto davvero completamente l'ego...e penso solo al peso come un mezzo. però Doc è dura davvero.
Ti ringrazio...mi salvo questo post...perchè queste perle AGGRATIS (come si dice dalle mie parti) sono MOLTO rare.
Grazie infinite ancora...hai tutta la mia stima.
Matteo
DOmani riparto con il lavoro e tutti i casini del mio quotidiano, quindi non so se e quando riuscirò a scrivere con calma........ma oggi avevo un po' di tempo mentre lavoravo sul pc, inoltre cerco di portare avanti la mia "missione" nel mio piccolo........denominata "La nuova alba del bbing ci sarà se uccidi l'ignoranza (in tutti i sensi)"
Originariamente Scritto da nomoretrouble Visualizza Messaggioanche i dolcificanti stimolano l'insulina
Commenta
-
Commenta