*** Professional BBing x Avanzati ***

Collapse
This is a sticky topic.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • dr.j
    dr.j Member
    • Nov 2003
    • 5237
    • 226
    • 73
    • Himalaya
    • Send PM

Che dire Marco.....ti quoto in tutto e per tutto ciò che hai scritto.......

Pensa, nel mio piccolo......mi han chiesto pareri e quando per l'ennesima volta ho detto "la mia".....beh son diventato brutto e cattivo.....ed invece che colpire o perlomeno dar adito a riflessioni su certi fattori (errori compresi)....la gente fa finta di niente, si autoelogia o si giustifica di cazzate.......perlomeno risparmiate di telefonate o di farCI perdere tempo.........eh eh Marco.....dove è finita l'umiltà???? ho sentito gente là, anche di mia conoscenza dirmi...."Beh ci fossi stato io.....avrei fatto......"....azzo com'è facile parlare e giudicare giù dal palco....tutti tecnici o atleti vincenti...........cmq.....come te Marco, se posso, eviterò, se non interpellato direttamente, giudizi o commenti sugli atleti...............

Commenta

• GS1
      Bodyweb Advanced
      • Dec 2007
      • 3870
      • 266
      • 232
      • dove il sole arriva dopo le 11am
      • Send PM

Muscular Development Bodybuilding Videos - HOUSE RECONSTRUCTION: BACK
      "Success is not the key to happiness. Happiness is the key to success. If you love what you are doing, you will be successful." - H C

Commenta

• GS1
        Bodyweb Advanced
        • Dec 2007
        • 3870
        • 266
        • 232
        • Send PM

ma poi io dico, ***** sempre a fare la guerra in questo come in altri settori... se si collaborasse sicuramente verrebbe fuori qualcosa di buono...
        siamo una disciplina di serie z come pensa la gente, proprio per causa di qualcuno, anzi di molti..
        bho o sta cosa nn l'ho mai capita.. vinco mi salti.. non vinco sono in forma scdente.. nemmeno mi conosci... mah..

l'unica cosa che mi tiene su è un filo di speranza che un giorni possa rinascere la bellezza sottratta a questa disciplina... in primis dall'invidia, poi dai soldi e le altre belel cose che fan naufragare sempre tutto...sogni?... spero di no io ci credo..
        "Success is not the key to happiness. Happiness is the key to success. If you love what you are doing, you will be successful." - H C

Commenta

• vincent.simeone
          Bodyweb Advanced
          • Mar 2009
          • 806
          • 94
          • 78
          • Send PM

vero GS1 sono daccordo sul fatto che questa disciplina dalle "persone comuni" (non praticanti per intenderci) ...venga giudicata di classe Z....nonostante ciò però la mia rabbia è rivolta ad una cosa in particolare...vi cenno giusto 2 righe per non essere palloso...

quest'anno chiacchierando in un discorso in piscina/scivoli si iniziò a parlare delle Olimpiadi...precisamente della Pellegrini e di Bolt....io li elogiavo giustamente perchè sono degli ATLETI ed è normale che affrontino la loro PREPARAZIONE...invece mi rendevo conto che dall'altro lato SNOBBAVANO ASSOLUTAMENTE QUESTI ATLETI...ricercando la loro vittoria in cause esterne....e mi fermo qui.....

quindi secondo me o si cambia mentalità sullo sport in generale oppure non si andrà mai avanti e qui in Italia non ci evolveremo mai....IMHO...poi è chiaro che nella vita un giorno stai nella polvere e un giorno sull'altare...ma è prp qui che si riconosce l'atleta umile che accetta i consigli -> segue una lina -> e si pone degli obiettivi...

by vincenzo
          Last edited by vincent.simeone; 20-10-2009, 14:52:07.

Commenta

• dr.j
            dr.j Member
            • Nov 2003
            • 5237
            • 226
            • 73
            • Himalaya
            • Send PM

Ieri un mio amico/discepolo mi ha detto che una mia conoscenza, una persona che aveva preso contatti con il sottoscritto, un agonista di buon livello avrebbe detto in palestra dopo la NOC: IL BODY BUILDING è UNO SPORT PER IGNORANTI E FATTO DI IGNORANTI. NON ESISTE TROPPA SCIENZA NEL BBING, CHI è SCIENZIATO CHE VADA A FAR DELL'ALTRO, IN PALESTRA SI SPINGE E A CASA SI MANGIA E STOP (PERCHé DEVO MA C'ERA DELL'ALTRO), POCHE BALLE!
            Ecco.....io dopo questa affermazione....mi sono infuocato, e diciamo che l'attacco era anche rivolto a me che l'ho tagliato ma che ***** me ne frega di avere intorno personaggi del genere, PERCHè A RIMETTERCI è IL BODY BUILDING STESSO.........putroppo è per colpa di QUESTA GENTE CHE IL BODY BUILDING è VISTO COSì MALE, ed E' ARRIVATO AL DECLINO......siamo in un'epoca dove l'ignoranza NON è AMMESSA, una volta, negli anni d'oro italiani tutto era più genuino anche se vi erano poche nozioni, ORA abbiamo gli strumenti di esperienze e nozioni che rendono il bbing sempre meno "magia" o stregoneria ma più..........FILOSOFIA ALTAMENTE SCIENTIFICA.....commento finale e poi chiudo l'argomento, vedo molto male queste continue conferme che ho/abbiamo dal mondo del bbing........spero che manifestazioni come la NOC, 2T continuino e che ci sia gente che investa su questo ambiente con gare e iniziative....ma cominciamo da NOI, cominciamo dalla gente che lo anima e lo vive.......isolate e tagliate quel TUMORE che è L'IGNORANZA....anche se spesso anche "grandi nomi" ne sono contagiati.......
            Meditate gente........

Commenta

• vincent.simeone
              Bodyweb Advanced
              • Mar 2009
              • 806
              • 94
              • 78
              • Send PM

Gabry i tuoi ultimi post in modo particolare sottolineano quello che hai appena detto...

Commenta

• dr.j
                dr.j Member
                • Nov 2003
                • 5237
                • 226
                • 73
                • Himalaya
                • Send PM

Finchè avrò tempo e voglia.....la mia vuole essere una diffusione di cultura, un rendere partecipi di quell'affascinante viaggio che sta nella ricerca, del capire come funziona il nostro corpo a determinati stimoli e perchè, di come possa essere pertinente una cosa oggi e magari domani "meno" o superata.......tutto evolve........

Giornata impegnativa......ma 2 consulenze.....ed un allenamento al petto fantastico, a base di sperimentazione, totale connessione mind-muscle (kai docet ) ed un po' di esaltamento nella totale ricerca della contrazione e nel non mollare un secondo la tensione sul muscolo...la mia testa doveva percepire ogni singolo centimetro del movimento e pretendevo che fosse IL muscolo bersaglio a fare tutto...come la testa avesse davvero agganciato il petto con un collegamento, un gancio.......non riuscivo a togliermi la felpa dalla congestione....

Commenta

• Pippo mio
                  Flying psychonaut
                  • Jan 2008
                  • 4956
                  • 443
                  • 833
                  • CTzen
                  • Send PM

che bellezza...
                  Underground BodyBuilding Militia

Originariamente Scritto da Ingegnere88
                  lo inserisco tutto e godo,solo che + godo e + ne ho voglia

Commenta

• zanelike
                    Bodyweb Senior
                    • Jul 2007
                    • 12176
                    • 622
                    • 340
                    • bologna
                    • Send PM

salve ragazzi, belli gli ultimi post

che dire io continuo per la mia strada, dieta perfettamente rispettata senza cheat o refeed che siano 7 litri continui
                    sale a sbalzi

nota dolente ma cmq appagante: gli ultimi due work out di gambe mi hanno fato vomitare verde
                    io cmq vado avanti
                    sigpic
                    prox gara due torri 2010
                    [SIZE=1]

Commenta

• vincent.simeone
                      Bodyweb Advanced
                      • Mar 2009
                      • 806
                      • 94
                      • 78
                      • Send PM

come i video di DORIAN YATES FILììììììì

Commenta

• zanelike
                        Bodyweb Senior
                        • Jul 2007
                        • 12176
                        • 622
                        • 340
                        • bologna
                        • Send PM

Originariamente Scritto da vincent.simeone Visualizza Messaggio
                        come i video di DORIAN YATES FILììììììì
                        sigpic
                        prox gara due torri 2010
                        [SIZE=1]

Commenta

• dr.j
                          dr.j Member
                          • Nov 2003
                          • 5237
                          • 226
                          • 73
                          • Himalaya
                          • Send PM

Buongiorno ragazzi,
                          mi domandavo come mai ci sia così tanta gente (molti giovani in particolare) che si facciano tante paranoie per mangiare.....e tante volte vengono da magroni che "hanno paura di ingrassare" e vogliono aumentare "di massa magra"........sottoalimentandosi!
                          Tutti però dicono che mangiano "tanto".........e poi si lamentano di scarsi risultati....quando poi analizzando la dieta "tipo" del giorno, si vedono:
                          - pasti e spuntini scarni e magari troppo distanziati tra loro;
                          - salto di pasti "importanti";
                          - pasti ipoproteici----scarso apporto proteico
                          - poche calorie che appena sostengono il basale

Hey, ma non ricordiamo che il primo elemento anabolico è IL CIBO???? questo più di centomila integratori di vario tipo.....PRIMA ACCURATE CHE IL VOSTRO PIANO ALIMENTARE SIA DAVVERO SOLIDO ED EFFICACE E POI....INTEGRARE.
                          Azzo, vedo ragazzi che hanno l'addome piatto (non ho detto in rilievo o ben evidente da spessore addominale) ossuti con braccia di 35 cm complicarsi la vita con protocolli d'allenamento complicatissimi, sovrallenanti, fare esercizi ai cavi con la tale angolazione.....quando alla base.........viene a mancare il "fondo".
                          Questo discorso lo estendo ad un'altra classe, quella che recentemente mi fa infuriare perchè è la marmaglia tumorale del bbing.....l'atleta avanzato, magari agonista, che PRIMA pensa a determinati fattori di "aiuto" e POI magari vede se.......mangiare di più in massa e carne e acqua quando si deve preparare per la garetta.......purtroppo mi son reso conto che questa gente esiste ancora........mi son reso conto che certa gente non ha nessuna cognizione di ciò che sta facendo e di come proseguire un piano alimentare, di come fare ad ovviare a fasi di stallo se la dieta inizia a tentennare come regolarmente può accadere.....io che davo per scontato ormai certi argomenti........fiducioso.......scusabili i teenagers........
                          Sempre per stare nell'ottica di quella frecciata che mi è arrivata alle orecchie...."NOI BBERS NON SIAMO GENTE DI SCIENZA.....e via squallidamente proseguendo"......un altro atleta ieri che dovrebbe avere una lunga esperienza mi guardava miei protocolli alimentari e vedeva inserimenti di cheat meals programmati......variazione di carbs e fonti......arrivando a dire......"Beh se lo dici te, io eseguo SENZA CHIEDERE PERCHè....tanto avrà una sua logica da qualche parte..."
                          Non mi ha chiesto nessun chiarimento sui vari motivi....e sì che l'alimentazione a mio avviso è l'ESSENZIALE COLONNA PORTANTE PER TUTTI....quindi sapere il perchè si fan certe scelte......credo che stia nel buon senso, nella curiosità intelligente.......bah........e ne avrei altre da raccontare ma evito per non essere peso o.......cmq 3 giorni che arrivano sempre e solo perle di "ignoranza".....

Commenta

• Pippo mio
                            Flying psychonaut
                            • Jan 2008
                            • 4956
                            • 443
                            • 833
                            • CTzen
                            • Send PM

sante parole doc...bellissimo discorso...
                            Underground BodyBuilding Militia

Originariamente Scritto da Ingegnere88
                            lo inserisco tutto e godo,solo che + godo e + ne ho voglia

Commenta

• menphisdaemon
                              UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
                              • Mar 2008
                              • 12086
                              • 1,105
                              • 1,189
                              • Treviso
                              • Send PM

Beh, mi sono immotivatamente sentito chiamato in causa quindi, conoscendo bene l'argomento, provo a dare una risposta alla domanda forse retorica del Doc.
                              Comincio parlando dai non agonisti, categoria cui appartengo.
                              La maggior parte delle persone che raggiunge uno stato di magrezza e si sottoalimenta, proviene il più delle volte da un passato in cui si trovava in una condizione di forte sovrappeso: le turbe psicologiche che questo può determinare soprattutto in età giovanile portano ad un rifiuto verso alcuni tipi di cibi ed a volte verso la demonizzazione di altri poichè è senza quelli che si è riusciti a scendere di peso. Parlo di "perdita di peso" e non di dimagrimento perchè, il più delle volte questi tipi di soggetti hanno perso peso ma non necessariamente FBM. Una volta raggiunto un peso target che li faccia apparire magri tendono ad essere conservativi non capendo che la LBM è un tessuto metabolicamente + attivo della FBM. L'errore a monte sta che nella perdita di peso non si è proceduto ad una bodyrec, ma il più delle volte solo a protocolli alimentari dimagranti protratti magari a lungo facendo abbassare il MB di brutto. Queste situazioni a volte sgorgano in vere e proprie patologie che, fuori dai casi estremi di anoressia e bulimia, vengono definiti disturbi alimentari atipici. La paura di ingrassare è poi associata a dei disturbi della propria immagine, cioè l'incapacità di sentirsi soddisafatti della propria figura sempre e comunque.
                              Per quelli più fortunati che non arrivano a tali estremi e che curano l'alimentazione, l'introito proteico ecc si pone un problema diverso e cioè la presa di consapevolezza che per avere guadagni di LBM si aumenta, volenti o nolenti la FBM e qui possiamo dire che un rapporto già buono è circa 2/3:1 LBM:FBM...ma parliamo di chi cura le cose al dettaglio. Per chi non cura le cose alla perfezione è più verosimile un rapporto di 1/2:1 e li la cosa si complica poichè il soggetto si vede "deformare".

Affermo queste cose primo perchè me le sono studiate per bene e secondo perchè alcune fasi le ho passate pure io sulla mia pellaccia. Personalmente infatti non posso certo definirmi uno sprovveduto nel campo, ma sto sempre mooolto attento a COME salgo. Ricordi le poche battute che ci siamo scambiati alla gara DOC??!
                              La mia soluzione di compromesso è stata quella di...guardare la bilancia!In "massa" (e qui bisognerebbe specificare non old school) punto ad incrementi settimanali ponderali di 500,max 700 grammi***. Ovviamente ci possono essere delle fluttuazioni impreviste, ma con un'alimentazione solida alle spalle come la mia vengono minimizzate e, invece di guardare al singolo dato, si guarda al trend. Posso assicurare che funziona sui soggetti che seguo e che anche su di me ha limitato di molto l'impatto psicologico. Da una sensazione di controllo.

Venendo agli agonisti il discorso credo sia diverso e penso che Filippo in parte evidenzi questa situazione. L'agonista, lasciando perdere il discorso aiuti, che spacca la categoria a metà (quelli che pensano di poter mangiare di tutto e quelli che pensano di potersi sottoalimentare), è un soggetto che guarda più alla qualità dei cibi che alle calorie. Se questo può essere proficuo sotto un certo punto di vista non lo è per un altro perchè se non c'è surplus calorico, in condizioni normali, non c'è sintesi di nuova LBM.
                              Facevo riferimento a Filippo poichè imho non mangia moltissime calorie in rapporto all'intensità del lavoro svolto sotto i pesi. Poi è ovvio che bisognerebbe vedere il MB ed altri fattori...sicuramente se, come è, aumenta di peso l'ambiente è anabolico.

***Qui mi viene in mente una domanda che vorrei fare al Doc invece: volevo farla già tempo fa, ma poi mi è passato di mente. Io ho scritto 500-700 grammi, ma esiste a parte questa quota che lessi in un libro di Rea, una velocità massima di sintesi di LBM. Se si, quant'è e come si può calcolare nello specifico??
                              So che è una domanda da chi vuol essere milionario però sono curioso...Rea non spiegava...
                              Last edited by menphisdaemon; 21-10-2009, 17:21:32.
                              "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
                              Joel Marion

"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

Socrate

"Huge By choice, not by chance."

Commenta

• GS1
                                Bodyweb Advanced
                                • Dec 2007
                                • 3870
                                • 266
                                • 232
                                • Send PM

4 settimane di gaba.

3 gr serali prima dicoricarsi.
                                sonno profondo non disturbato alla notte.
                                sonno continuo fino a mattina.
                                100% promosso.

bellissimi post, mi imbato anche io in persone come diceva il doc... purtroppo o per piacere per crescere bsogna mangiare...
                                ho visto programmi di pseudo guru da 1300 cal si e no in periodo di ipertrofia lontano dalle gare... di cui le pro eran 0.9 gr x kg attenzione.... il più costituiti da integratori....(non sono contrario ripeto... però che il 70% del fabbisogno sia da polveri...)

inn effetti la cosa del sovrappeso, la quoto in parte mi appartiene (ero simil filippo da piccolo, poi dai 12 a 15 una merda colossale) così da passare dalle vari periodi dal rpincipio di anoressia (mangiavo e no 600 cal al giorno) alla bulimia cosa che è durata per parecchio tempo

ora come diceva il doc il teen è in parte scusato (infatti o sono magrissimi in giro o molto in sovrappeso)
                                l'agonista etc no...

Commenta

Working...
                                X