If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Per superman Yado e per chi fa gare siete convocati.Flex sbarca nel forum..
c'è quasi il timore di fargli una domanda, ti manda a caghèr... eheheh
scherzo oh..
Anch'io sono curiso se mangai carbo in tutti i pasti o meno.
150gr al di mi sembrano davvero pochi in massa...
caspita con quel fisico dovrebbe minimo 400gr.
dovrebbe essere a Modena.
Zane parteciperà cat under 23.
Io tifo per lui alla grande.
E' un grande!
Si allena "come me" (inteso come routine, non voglio offenderlo...), in più è una persona umile e disponibile.
Grande Zane!
Grazie Reg, sai cosa comporta l'ingresso?
Rispondere alle prime domande del mio primo post.. eheheh
Scherzo però benvenuto e mi faresti un piacere se mi dicessi la tua.
ti perdono l infelice confronto tra me e coleman " in tutto e per tutto " sia ben chiaro iniziero a parlarti del mio allenamento.......dopo aver seguito per anni tutti gli schemi, cicli , macro e mini,alti e bassi , su e gui, alla lettera sono giunto alla conclusione che potevo lasciare a casa i blok notes a casa e l orologio appeso alla parete della cucina invece di portarli con me in palestra. eseguo esercizi fondamentali non appunto il peso ne le ripetizioni, i movimenti sono lentissimi sia ascendenti che discendenti, gli esercizi sono quelli base , il punto d arrivo e il cedimento e soprattutto non uso alcun cronometro che mi dovrebbe dire quando e l ora di rimettermi sotto, non capisco il motivo per cui dovrei aspettare 150 sec per riprendere se dopo 60 sec potrei gia rieseguire il set.o magari in un giorno dove sono particolarmente giu mi ci vorrebbe piu tempo....non condivido il discorso percentuale del massimale, magari quel giorno li ho dormito bene e sono in forma e il massimale potrebbe essere piu alto e cosi via
molto interessante tutto il 3d.
Capisco questo allenamento ad istinto,yado, ma avevi comunque un minimo di schemi in testa?come ti regolavi? grazie
be in primo luogo potrei dirti che conosco gli esercizi e l effetto che hanno su di me, per il resto il mio schema e piu semplice di quanto pensi, vado dove so che cresco lento dietro , panca piana, panca alta, rematore con bilancere, squat, stacco, panca piana presa stretta e bic a martello sono la mia guida 4 per 6 o al massimo 8 massimo peso , nessuna possibilita di fare anche solo un altra ripetizione, allenamento rigorosamente da solo, e se mi rimane forza forse mi vedi giocare con le parallele, alzate a 90, leg ext, french press, ripetizioni lentissime ,movimenti completi,niente addominali niente aerobica doccia psquesto solo periodo di massa.
quanto ti dura la'llenamento così?
Per i pettorali una volta che fai le spinte poi che fai?
Le croci no?
La seduta di pettorali ti duera 20'?
Lento dietro non è pericoloso per la cuffia dei rotatori? non è meglio quello avanti?
Zane lo fa ma in modo particolare a fine seduta e molto controllato.
Grazie ciao
si effettivamente dura molto poco , ma vedi poniamo come esempio le mie gambe , se le piazzo sotto 180 kili di squat 4 per 8, considerando che quello e il massimale con tanto di apparizione di san pietro, loro crescono, non hanno bisogno di altro.......potrei pomparle un po con una leg ext ma sono gia cosi piene di sangue che non occorre, potrei dargli un altra botta con un affondo ma se ho davvero dato tutto allo squat non dovrei nemmeno stare in piedi e quindi farei un affondo da ragazzini, e quindi inutile,,,,e cosi e per tutti i muscoli, certo che nelle palestre schede cosi non se ne vedono perche altrimenti ci sarebbe la fila di gente a chiedere il rimborso della retta ........
per i pettorali e lo stesso discorso se parliamo di massa una volta che mi hai fatto una piana e una alta dove ti tremano le mani per me puoi andarti a fare la doccia, se proprio ti piace giocare al cross over giocaci pure ma stanne certo che quel cross over non ti regalera un millimetro di muscoli in piu rispetto agli altri due esercizi
Grande Yado....
E' uno degli sport dove ci si allena di meno in assoluto, paradossalmente più recuperi meglio è...
Però ci sono sport dove si allenano anche tre volte al giorno eppure sono muscolosi e in forma,
ma infatti attenzione io non sostengo che allenandosi di piu si perda massa, non sono uno di quelli ossessionati dal cortisolo, sostengo solo che in termini di massa allenandosi di meno e bene si raggiungono gli stessi risultati.... e diverso vero? ....e quindi che ci devo fare un ora e mezza in palestra se so che le mie gambe le costringo alla crescita in 30 minuti???
e non preocuparti di chi ti dice che cosi perderesti in qualita e separazione, qui c e gente plurimedagliata e puoi chiedere anche a loro come si danno i dettagli ai muscoli e come si spaccano le gambe, quello e tutto un altro paragrafo, ma saranno credo tutti daccordo sul fatto che quei gichetti giochetti alle macchine fatti per tutto l anno non aiutano minimamente a questo scopo
e non preocuparti di chi ti dice che cosi perderesti in qualita e separazione, qui c e gente plurimedagliata e puoi chiedere anche a loro come si danno i dettagli ai muscoli e come si spaccano le gambe, quello e tutto un altro paragrafo, ma saranno credo tutti daccordo sul fatto che quei gichetti giochetti alle macchine fatti per tutto l anno non aiutano minimamente a questo scopo
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta