If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Per superman Yado e per chi fa gare siete convocati.Flex sbarca nel forum..
personalmente mi alleno tre volte la settimana seguendo degli schemi molto rigorosi che cambio ogni 4-6 settimane...mi piacere studiare il mio allenamento a tavolino guardando vecchie foto e recenti per valutare dove e come posso migliorare...ho un diario dove annoto qualunque cosa anche le piu banali ma che al momento di programmare un nuovo piano mi risulta molto utile. in palestra mi alleno massimo 60-70 minuti senza controllare i recuperi tra le serie. alleno tre gruppiu muscolari a workout per un massimo di 20 serie complessive e un range di reps tra le 6 e le 12.
mi alleno da solo di conseguenza vado oltre il cedimento solo con lo stripping ed il rest pause....nn faccio forzate e negative in quanto nn ho trovato compagni di allenamento che capiscano come si aiuta corretamente durante una serie.
la mia dieta è ripartita sempre in questo periodo 50%cho,30%pro,20%lipidi....carboidrati che diminuisco i giorni in cui nn mi alleno;
un pasto libero a settimana(o pranzo o cena).
aerobica tre volte la settimana concludo ogni workout con 30 minuti di camminata veloce e la domenica vado in bicicletta la mattina a stomaco vuoto bevendo solo un caffè amaro e per un massimo di 1 ora...insomma mi preparo al pasto domenicale!
ho scritto di getto quindi se ho dimenticato qualcosa oppure hai qualche curiosità chiedi pure
Molto molto molto simile a quello che faccio io.. solo che io non gareggio..
con la volontà di gareggiare da tre anni...in realta 5 i primi due passati a dimagrire in quanto pesavo oltra 100 kg...in 2 anni sono salito sul palco a 76 kg per 1.80 di altezza...cat junior
I miei complimenti! Davvero lodevole!
..Metterei delle tasse in base al tasso di grasso corporeo...altro che storie.. (Cit.)
Molto molto molto simile a quello che faccio io.. solo che io non gareggio..
I miei complimenti! Davvero lodevole!
grazie...questo è cmq quello che faccio normalmente...certo in vista di una gara la frequenza degli allenamenti aumenta un pochino,4-5 volte la settimana e con esso la durata dell'aerobica che porto fino ad 1 ora sempre pero a passo veloce .....senza correre per intenderci
grazie...questo è cmq quello che faccio normalmente...certo in vista di una gara la frequenza degli allenamenti aumenta un pochino,4-5 volte la settimana e con esso la durata dell'aerobica che porto fino ad 1 ora sempre pero a passo veloce .....senza correre per intenderci
Io di base mi trovo bene a suddividere i miei allenamenti in una 4 split. Anche io nei periodi di def aumento un po l'aerobica (cmq mai ad intensità alta).
Ancora complimenti!
..Metterei delle tasse in base al tasso di grasso corporeo...altro che storie.. (Cit.)
domanda per zane: tu che hai provato gli estremi del volume, che conclusioni hai tratto sul volume ottimale? io ho sempre pensato che 3 ORE a settimana di pesi non sono sufficienti a creare un bel fisico, un mio amico dice che 7 ore sono l 'optimum, tu che ne hai fatte anche 14 che mi dici_?
domanda per zane: tu che hai provato gli estremi del volume, che conclusioni hai tratto sul volume ottimale? io ho sempre pensato che 3 ORE a settimana di pesi non sono sufficienti a creare un bel fisico, un mio amico dice che 7 ore sono l 'optimum, tu che ne hai fatte anche 14 che mi dici_?
secondo me l'optimun nn esiste in qnt...
dipeto: dipende dal carburanete che abbiamo a disposizione nel nostro organismo..cmq facendo una media direi che 5 ore servonola settimana
qnd si fanno grosse scariche per le gare...nei giorni successivi la gara che anche se nn propriamente si 'ricarica' per forza di cose con zuccheri dovresti vedere che pompaggio a volte ci si incazza anche perchè si ha forma migliore che sul palco 2 giorni prima..
10/12 ripetizioni senza carbo: allora sempre per mia esperienza personale...qnd sei alto di pro e abbastanza altino anche di saturi la forza nn ti manca anzi...però è forse la resistenza che almeno su di me ti fa incazzare..già dopo 20 minuti in palestra sei stanchissimo e nn capisci il perchè..semplicemente ti manca il carburante, quindi più sensato fare allenamenti brevi e pesanti anche però molti a settimana sempre sec il mio punto di vista ci sta...può inoltre accadere che nelle fasi di deplezioni si tiri come un animale negli es di potenza anche se si è scarichissimi di cho...mi è capitato di fare prestazioni migliori in deplezione che in pieno di carbo
Grazie ho capito perfettamente.
Tu dici che noti un pump pazzesco i due giorni post gara perchè assumi carbo, perchè allora in massa non lo fai per avere più resistenza e allenarti più a lungo?
Grazie carissimo!
personalmente mi alleno tre volte la settimana seguendo degli schemi molto rigorosi che cambio ogni 4-6 settimane...mi piacere studiare il mio allenamento a tavolino guardando vecchie foto e recenti per valutare dove e come posso migliorare...ho un diario dove annoto qualunque cosa anche le piu banali ma che al momento di programmare un nuovo piano mi risulta molto utile. in palestra mi alleno massimo 60-70 minuti senza controllare i recuperi tra le serie. alleno tre gruppiu muscolari a workout per un massimo di 20 serie complessive e un range di reps tra le 6 e le 12.
mi alleno da solo di conseguenza vado oltre il cedimento solo con lo stripping ed il rest pause....nn faccio forzate e negative in quanto nn ho trovato compagni di allenamento che capiscano come si aiuta corretamente durante una serie.
la mia dieta è ripartita sempre in questo periodo 50%cho,30%pro,20%lipidi....carboidrati che diminuisco i giorni in cui nn mi alleno;
un pasto libero a settimana(o pranzo o cena).
aerobica tre volte la settimana concludo ogni workout con 30 minuti di camminata veloce e la domenica vado in bicicletta la mattina a stomaco vuoto bevendo solo un caffè amaro e per un massimo di 1 ora...insomma mi preparo al pasto domenicale!
ho scritto di getto quindi se ho dimenticato qualcosa oppure hai qualche curiosità chiedi pure
REG UN BACIO IN FRONTE!!
Bravissimo, sei stao molto esauriente, ora entriamo nello specifico, mi dici la tua dieta tipo in massa?
-In cosa consiste il pasto o giorno libero a settimana?
-Attività aerobica sempre dopo allenamento? Mai nei giorni in cui non ti alleni?
DOMANDA PER TUTTI I BIG DEL 3D (NON FATE I MODESTI E RISPONDETE...)
-perchè non avete mai adottato in massa un routine alla coleman 6 giorni su 7 d'allenamento?
-Se dicono di assumere il pasto post w.o il prima possibile alla fine dell'allenamento come mai fate 20-30' di aerobica? Non passa troppo tempo tra aerobica e doccia? Non si chiude la famosa finestra anabolica?
-Cosa pensate di fare un gruppo al mattino e uno alla sera? Ad esempio dorsali al mattino e tricipiti sera?
Grazie ho capito perfettamente.
Tu dici che noti un pump pazzesco i due giorni post gara perchè assumi carbo, perchè allora in massa non lo fai per avere più resistenza e allenarti più a lungo?
Grazie carissimo!
infatti in massa assumo carbo...ed infatti uso tecniche queli stripping- serie discendenti-rest pause- negative--a scalare--che mi danno molto pumping
-perchè non avete mai adottato in massa un routine alla coleman 6 giorni su 7 d'allenamento?
-Se dicono di assumere il pasto post w.o il prima possibile alla fine dell'allenamento come mai fate 20-30' di aerobica? Non passa troppo tempo tra aerobica e doccia? Non si chiude la famosa finestra anabolica?
-Cosa pensate di fare un gruppo al mattino e uno alla sera? Ad esempio dorsali al mattino e tricipiti sera?
Grazie un abbraccio a tutti!
già fatto e sinceramente mi ha dato ottimi risultati: da rifare
in 20 muinuti nn si kiude la finestra anabolica
e chi ha tempo di andare 2 volte in palestra? cmq a mio avviso sarebbe un ottimo metodo
Grazie un abbraccio a tutti!
non sono un big assolutamente ma....
6/7 alla coleman li fai solo con determinate "integrazioni" e tutto il resto pure,,,
@Zane grazie.
Lo stripping, super set, rest pause le usi tutto l'anno?
-mi consigli una routine 6 su 7?
Davvero sarebbe l'ideale fare un gruppo al mattino e uno alla sera?
Non ti stressa troppo?
Grazie mi sento in colpa...
@Zane grazie.
Lo stripping, super set, rest pause le usi tutto l'anno?
-mi consigli una routine 6 su 7?
Davvero sarebbe l'ideale fare un gruppo al mattino e uno alla sera?
Non ti stressa troppo?
Grazie mi sento in colpa...
sinceramente 6/7 lo farei fare ad uno un poco più esperto...
ti posso dire che facevo io:
petto bic tric
spalle schiena
gambe polpacci addome
petto bic tric
spalle schiena
gambe polpacci addome
facendo i primi es alla morte e tutti gli altri di pumping
io sinceramente mi sono trovato benissimo, però nn so per gli altri
senza aerobica con circa 100 di carbo al dì e 300 di pro
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta