grazie perfetto...
Per superman Yado e per chi fa gare siete convocati.Flex sbarca nel forum..
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
-
Originariamente Scritto da bigluke Visualizza MessaggioREG UN BACIO IN FRONTE!!
Bravissimo, sei stao molto esauriente, ora entriamo nello specifico, mi dici la tua dieta tipo in massa?
-In cosa consiste il pasto o giorno libero a settimana?
-Attività aerobica sempre dopo allenamento? Mai nei giorni in cui non ti alleni?
i carbo li diminuisco a 250 nei giorni in cui nn mi alleno.
aerobica sempre dopo il workout coi pesi per 30 minuti a bassa intensità.
nei giorni in cui nn mi alleno nn faccio nessuna attività sportiva extra apparte correre col gokart e la domenica un giro in biciclettaDottore in dietistica
Istruttore bodybuilding certificato CONI
Preparatore atletico "Pitbull Team KickBoxing"
Campione Italiano Juniores H/p Wabba 2010
A te la palestra non t' attacca
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da bigluke Visualizza MessaggioDOMANDA PER TUTTI I BIG DEL 3D (NON FATE I MODESTI E RISPONDETE...)
-perchè non avete mai adottato in massa un routine alla coleman 6 giorni su 7 d'allenamento?
-Se dicono di assumere il pasto post w.o il prima possibile alla fine dell'allenamento come mai fate 20-30' di aerobica?
Non passa troppo tempo tra aerobica e doccia? Non si chiude la famosa finestra anabolica?
-Cosa pensate di fare un gruppo al mattino e uno alla sera?
Ad esempio dorsali al mattino e tricipiti sera?
Grazie un abbraccio a tutti!
In relazione alla "finestra metabolica" nn credo sia correlabile al solo allenamento coi pesi....è influenzata anche dall'aerobica quindi nn possiamo considerere quest'ultima come un interruzione di essa.
e poi la chiusura piu o meno rapida credo sia legata anche alla tipologia di allenamento svolto:certamente allenamenti molto intensi determinano un aumento del tempo in cui il nostro corpo è recettivo all'assimilazione dei nutrienti che assumiamo con gli integratori.
Fare un gruppo la mattina ed uno la sera se ne avessi il tempo lo farei sicuramente: questo permette la mattina ,in cui si è al top dell'energia sia fisica che mentale,di allenare grossi gruppi muscolari che richiedono molto impegno.
di fare un riposino pomeridiano e tornare ad allenare un gruppo piu piccolo che richiede cretamente meno energie al nostro corpo.
credo aiuterebbe di molto la crescita muscolare.Dottore in dietistica
Commenta
-
-
Reg, un esempio di dieta e di giorno di sgarro poi sei promosso quasi con lode per i tuoi chiarissimi post.
Ora provo a fare un gruppo al mattino e uno alla sera per 3 mesi poi vedo come va.
LO POSSO FARE A DIGIUNO magari prendendo caffè e aminoacidi OPPURE PRIMA FACCIO COLAZIONE E POI LO FACCIO?WWW.ATALANTANEWS.COM
sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da bigluke Visualizza MessaggioReg, un esempio di dieta e di giorno di sgarro poi sei promosso quasi con lode per i tuoi chiarissimi post.
Ora provo a fare un gruppo al mattino e uno alla sera per 3 mesi poi vedo come va.
LO POSSO FARE A DIGIUNO magari prendendo caffè e aminoacidi OPPURE PRIMA FACCIO COLAZIONE E POI LO FACCIO?
magari ,si,prendi solo un caffè e magari della carnitinaDottore in dietistica
Commenta
-
-
-
io nn faccio un giorni di sgarro ma un pasto solo o meglio o sgarro a pranzo o a cena.
può essere una pizza,oppure pasta al forno oppure del dolce.
certo in quel pasto mangio in maniera spropositata ma poi quando torno in palestra noto un miglioramento sia come pump che come prestazione eccellente.
esempio di dieta giornaliera:
colazione: fette biscottate integrali+marmellata
latte parzialmente scremato
caffè amaro
30gr di pro al 90%
un multivitaminico
spuntino:un frutto
pranzo: pasta integrale o riso integrale
petto di pollo,manzo,uova,pesce magro e latticini (quest'ultimi una volta la settimana)tonno al naturale.
un frutto
spuntino pre workout: mela,20gr di pro al 90%,un caffè amaro
cena(nell'immediato post workout): come il pranzo
no pasta ma pane integrale
frutto
olio d'oliva circa 30-40 gr al giorno sempre a crudo
dimenticavo:sia a pranzo che a cena mangio insalata in quantità industriali.
nn ho riportato le quantità volutamente per evitare che qualcuno potesse prenderne spunto e seguirla...la dieta è personale ed adattata alla persona che la segue per esigenze e gusti personali.Dottore in dietistica
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da bigluke Visualizza Messaggioreg farai il 2 torri?
poi il mio tipo di preparazione alle gare nn mi permetterebbe di salire su quel palcoDottore in dietistica
Commenta
-
-
reg hai un fisico da palco non fare l'umile..
Per la descrizione della dieta davvero grazie grazie grazie...
Un acosa poi non ti disturbo più, sei in ferie per qualche ora da questo 3d eheheh
Nel post w.o non è meglio assumere carbo a rapido assorbimento?
Perchè pane integrale o pasta integrale?
GrazieWWW.ATALANTANEWS.COM
sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da bigluke Visualizza Messaggioreg hai un fisico da palco non fare l'umile..
Per la descrizione della dieta davvero grazie grazie grazie...
Un acosa poi non ti disturbo più, sei in ferie per qualche ora da questo 3d eheheh
Nel post w.o non è meglio assumere carbo a rapido assorbimento?
Perchè pane integrale o pasta integrale?
Grazie
niente di scientifico solo una mia personale valutazioneDottore in dietistica
Commenta
-
-
grazie, poi ti chiederò quando assumere la glutammina ma ti faccio riposare..
Grazie milleWWW.ATALANTANEWS.COM
sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da bigluke Visualizza Messaggiograzie, poi ti chiederò quando assumere la glutammina ma ti faccio riposare..
Grazie mille
prima di dormire prendo anche dello zma.
oltre alla glutammina assumo(sempre pre e post workout)5 grammi di creamonoidrato,proteine del siero e destrosio postworkoutDottore in dietistica
Commenta
-
-
-
Originariamente Scritto da reg park Visualizza Messaggioio nn faccio un giorni di sgarro ma un pasto solo o meglio o sgarro a pranzo o a cena.
può essere una pizza,oppure pasta al forno oppure del dolce.
certo in quel pasto mangio in maniera spropositata ma poi quando torno in palestra noto un miglioramento sia come pump che come prestazione eccellente.
esempio di dieta giornaliera:
colazione: fette biscottate integrali+marmellata
latte parzialmente scremato
caffè amaro
30gr di pro al 90%
un multivitaminico
spuntino:un frutto
pranzo: pasta integrale o riso integrale
petto di pollo,manzo,uova,pesce magro e latticini (quest'ultimi una volta la settimana)tonno al naturale.
un frutto
spuntino pre workout: mela,20gr di pro al 90%,un caffè amaro
cena(nell'immediato post workout): come il pranzo
no pasta ma pane integrale
frutto
olio d'oliva circa 30-40 gr al giorno sempre a crudo
dimenticavo:sia a pranzo che a cena mangio insalata in quantità industriali.
nn ho riportato le quantità volutamente per evitare che qualcuno potesse prenderne spunto e seguirla...la dieta è personale ed adattata alla persona che la segue per esigenze e gusti personali.
- come mai nello spuntino niente pro?
- come mai la frutta anche nel pranzo che mi sembra abbastanza sostanzioso?
- il caffè lo assumi sempre oppure fai dei periodi di stacco?
- a cena mangi verdure??? come post work out IMHO nn sonoil max visto che già di fibre ne hai in abbondanza nel pane integrale
- fai il prenanna?
sigpic
prox gara due torri 2010
[SIZE=1]
Commenta
- come mai nello spuntino niente pro?
Commenta