Per superman Yado e per chi fa gare siete convocati.Flex sbarca nel forum..

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • bigluke
    Bodyweb Member
    • Sep 2008
    • 745
    • 34
    • 4
    • Send PM

Per superman Yado e per chi fa gare siete convocati.Flex sbarca nel forum..

Premessa: apro questo 3d perchè da appassionato di BB, alimentazione, preparazione atletica, gestore di un grande centro fitness, dietologo, ex istruttore nonchè laureato in scienze politiche (non c'entra nulla ma non guasta mai... ), sono lusingato e onorato di poter parlare e sentire le testimonianze da professionisti del bb.
    Lo so che ognuno ha i suoi allenamenti e dieta però gli spunti possono essere utili a tutti.
    Ringrazio tutti coloro che vorranno contribuire al mio 3d che vorrei diventasse come la rivista flex però in un forum

Ciao Yado, innanzitutto grazie per la disponibilità.
    Dunque vorrei chiederti quanti anni hai e da quanto ti alleni.
    -La tua routine settimanale
    -La tua dieta in massa
    -Fai aerobica in massa e se si quanta e quale?
    WWW.ATALANTANEWS.COM
    sigpic
  • YADO
    Bodyweb Member
    • Sep 2008
    • 433
    • 14
    • 0
    • Send PM

se credi di parlare con un prefiossionista ti sbagli , non oso nemmeno ritenermi tale , pero se qualche mia esperienza personale ti puo ispirare ne sono felice, premetto che non amo dire ad altri cosa fare o cosa non fare anche perche non sono titolato per farlo, ma non ho problemi a dirti come mi gestisco io....
    /SIGPIC]

Commenta

• YADO
      Bodyweb Member
      • Sep 2008
      • 433
      • 14
      • 0
      • Send PM

cosa ti interessa sapere in particolare?
      /SIGPIC]

Commenta

• bigluke
        Bodyweb Member
        • Sep 2008
        • 745
        • 34
        • 4
        • Send PM

guarda, non volgio stressarti in una botta sola, per cui cominciamo dalle tre domande e poi per stasera ti lascio in pace ma preparati a un pò di fuoco incrociato di domande.
        Sei una persona umile e questo è un merito ma con quell'avatar hai una stella al merito sul campo!
        Complimenti!
        WWW.ATALANTANEWS.COM
        sigpic

Commenta

• YADO
          Bodyweb Member
          • Sep 2008
          • 433
          • 14
          • 0
          • Send PM

inizio con dirti che io ritengo se non un assurdita una cosa quasi impossibile dare un programma d allenamento a distanza, non perche non si hanno le capacita ma perche ogni qual volta ho visto un atleta imitarne un altro mai e poi mai ha raggiunto lo stesso risultato, in ogni palestra c e sempre il leader su cui gli funziona un programma e gli altri che lo seguono mo di pecora che sono e resteranno mediocri senza capire che non c e nessun essere umano uguale all altro
          /SIGPIC]

Commenta

• YADO
            Bodyweb Member
            • Sep 2008
            • 433
            • 14
            • 0
            • Send PM

la prima volta che entrai in una palestra mi ricordo 14 anni fa, mi ricordo che quest omone mi porto negli spogliatoi e mi fece spogliare mi guardo da cima a fondo , ossa , articolazioni , circonferenze varie, e solo allora tiro fuori un blok notes e inizio a scrivere.....per dua anni in quella scheda non c erano dorsali , e polpacci secondo lui non ne avevo bisogno. cosi faceva con tutti non scriveva niente se non vedeva cosa c era da fare. all inizio avevo dei dubbi ma poi mi spiego' che il culturismo e prima di tutto estetica e non si puo dipingere un quadro senza vedere la tela, da allora ho iniziato a dubitare di quegli istruttori che hanno le schede prestampate e senza nemmeno gurdarti in faccia te ne mollano una. ps quell uomo P.M. era un campione del mondo( germania 1992)
            /SIGPIC]

Commenta

• YADO
              Bodyweb Member
              • Sep 2008
              • 433
              • 14
              • 0
              • Send PM

tutto chiaro fin qui?
              /SIGPIC]

Commenta

• bigluke
                Bodyweb Member
                • Sep 2008
                • 745
                • 34
                • 4
                • Send PM

si si, chiarissimo eheheh
                Non voglio una scheda, capisco benissimo che è soggettiva figurati,
                Però è come leggere la dieta e l'allenamento di coleman, ovvio che non lo faccio però è curiosità di sapere come si allenano e alimentato i big.
                Grazie
                WWW.ATALANTANEWS.COM
                sigpic

Commenta

• YADO
                  Bodyweb Member
                  • Sep 2008
                  • 433
                  • 14
                  • 0
                  • Send PM

se non la smetti co sto big , c e gente qui dentro a cui io stesso chiedo autografi......comunque ti diro la mia anche se so che andro contro al 99 per cento degli utenti e quindi immagino le critiche ......
                  /SIGPIC]

Commenta

• YADO
                    Bodyweb Member
                    • Sep 2008
                    • 433
                    • 14
                    • 0
                    • Send PM

premesso che ho la massima stima di personaggi come manx e altri che hanno una preparazione che poche volte ho riscontrato in questo mondo , e ritengo facciano un lavoro superbo , ti riassumo che tutto il mio bb si identifica con un solo termine........"istinto"
                    /SIGPIC]

Commenta

• bigluke
                      Bodyweb Member
                      • Sep 2008
                      • 745
                      • 34
                      • 4
                      • Send PM

Avrai però un programma d'allenamento settimanale e un'alimentaizone tipo in massa?
                      Fai aerobica ad esempio?
                      Se non sei un big tu...
                      Ok, però l'umiltà va premiata.
                      Grazie
                      WWW.ATALANTANEWS.COM
                      sigpic

Commenta

• YADO
                        Bodyweb Member
                        • Sep 2008
                        • 433
                        • 14
                        • 0
                        • Send PM

ti perdono l infelice confronto tra me e coleman " in tutto e per tutto " sia ben chiaro iniziero a parlarti del mio allenamento.......dopo aver seguito per anni tutti gli schemi, cicli , macro e mini,alti e bassi , su e gui, alla lettera sono giunto alla conclusione che potevo lasciare a casa i blok notes a casa e l orologio appeso alla parete della cucina invece di portarli con me in palestra. eseguo esercizi fondamentali non appunto il peso ne le ripetizioni, i movimenti sono lentissimi sia ascendenti che discendenti, gli esercizi sono quelli base , il punto d arrivo e il cedimento e soprattutto non uso alcun cronometro che mi dovrebbe dire quando e l ora di rimettermi sotto, non capisco il motivo per cui dovrei aspettare 150 sec per riprendere se dopo 60 sec potrei gia rieseguire il set.o magari in un giorno dove sono particolarmente giu mi ci vorrebbe piu tempo....non condivido il discorso percentuale del massimale, magari quel giorno li ho dormito bene e sono in forma e il massimale potrebbe essere piu alto e cosi via
                        /SIGPIC]

Commenta

• YADO
                          Bodyweb Member
                          • Sep 2008
                          • 433
                          • 14
                          • 0
                          • Send PM

non condivido gli schemi che prevedono che una rutine dovrebbe durare max 6 settimane se continua a dare i frutti anche dopo, per me non e il calendario che ti dice quando una scheda non e piu valida ma il tuo corpo
                          /SIGPIC]

Commenta

• bigluke
                            Bodyweb Member
                            • Sep 2008
                            • 745
                            • 34
                            • 4
                            • Send PM

d'accordo, anch'io non uso tabelle.
                            Però uno schema tipo pettorali-bicipiti al lunedi
                            gambe al martedi etc..
                            Questo lo fai?
                            Grazie
                            WWW.ATALANTANEWS.COM
                            sigpic

Commenta

• YADO
                              Bodyweb Member
                              • Sep 2008
                              • 433
                              • 14
                              • 0
                              • Send PM

non condivido nemmeno le schede strutturate sulla settimana, in quanto ritengo che i sette giorni in quanto un pura convenzione , non mi permetterebbero di dare un giorno di recupero tra un allenamento e l altro di 4 giorni......il discorso che oggi si sta facendo il petto quindi domani ci si puo buttare tranquillamente sotto uno squat come se le gambe non fossero tue, non l ho mai condiviso, ritengo che il recupero sia uno come il corpo e uno e quindi cosi il petto che le gambe penso siano dello stesso soggetto e certo che se ci si butta sotto 200 kili di squat quando il corpo e impegnato a " riparare " le lesioni del w o del giorno prima non penso possa farlo al meglio
                              /SIGPIC]

Commenta

Working...
                              X