alla Bmw dai.....
formula uno thread ufficiale
Collapse
X
-
MARANELLO (Modena), 10 settembre 2007 - Spy story, in attesa della sentenza (giovedì), parla l'amministratore delgato della Ferrari, Jean Todt. Il Consiglio mondiale ha riaperto il fascicolo a carico della McLaren perché il primo procedimento non aveva portato a nessuna sanzione e "noi non abbiamo accettato il verdetto emesso in precedenza, perché riteniamo che la decisione non sia stata appropriata", dice Todt. "Inoltre, se si considerano le precise parole della sentenza, 'nel caso emergano nuove prove', le decisioni potranno essere diverse. Ora abbiamo nuove prove a supporto. Siamo stati in grado di produrre nuovi fatti da analizzare".
AVANTI COMUNQUE - L'intera vicenda sta danneggiando la Formula 1. "Si sta inficiando lo sport - corregge Todt - si è verificato nell'atletica, è successo in alcuni casi di vincitori di medaglie d'oro, nel ciclismo, nel calcio e ora anche in Formula 1. Tutto quello che vogliamo è far emergere la verità. Per noi è troppo importante e andremo avanti in Italia". Questo, dunque, il quadro nel caso in cui la McLaren venisse prosciolta dalle accuse dello scandalo di spionaggio: la Ferrari è pronta a muovere azioni presso il tribunale civile per dimostrare che la squadra inglese ha tratto vantaggi dalla visione e dallo studio dei disegni della Ferrari. Non solo: "Noi ci muoveremo in ogni caso anche presso la corte civile inglese" prosegue Todt.
CONTRATTACCO MCLAREN - La McLaren, però, non starà a guardare. "Abbiamo avuto un contatto con le autorità italiane ma non siamo stati accusati di nulla" il contenuto di una nota emessa ieri prima del Gran Premio. "Riteniamo fortemente sospetto per la natura e il tempismo che questo contatto per noi assolutamente inutile, sia avvenuto appena prima l'inizio delle qualificazioni, interrompendo poi la nostra preparazione in vista dell'importante udienza di giovedì prossimo davanti al Consiglio Mondiale dello sport della Fia". Non solo. Il quotidiano spagnolo Marca rivela che lo stesso Dennis sarebbe pronto a mostrare al Consiglio della Fia un dossier dettagliato contro Renault e Ferrari.
MEA CULPA FERRARI - In attesa della decisione della Fia, c'è da analizzare il deludente risultato del GP d'Italia: "Sicuramente quest'anno non siamo stati competitivi su circuiti nei quali è necessario molto grip meccanico e dove ci sono cordoli impegnativi, come Indianapolis, Montecarlo, in Canada, a Budapest e infine a Monza. Per le restanti gare, c'è ancora un punto interrogativo riguardo al Fuji, perchè non siamo mai stati lì" - dice l'amministratore delegato delle Rosse -. Per quello che riguarda Spa, Shanghai e il Brasile, non ci sono circostanze che ci fanno prevedere di non poter essere competitivi su queste piste. E' innegabile, comunque, che qui a Monza la McLaren è stata maggiormente competitiva nell'arco di tutto il weekend, oltre che più affidabile"...viaggiamo leggeri..si và a caccia di orchi...
Commenta
-
-
Jean Todt: "Andremo avanti"
L'Amministratore delegato della Ferrari, Jean Todt, ha dichiarato che se la McLaren verra' prosciolta dalle accuse dello scandalo di spionaggio che ha coinvolto il mondo della Formula 1 negli ultimi tre mesi, la Ferrari muovera' azioni presso il tribunale civile per dimostrare che la squadra inglese ha tratto vantaggi dalla visione e dallo studio dei disegni della Ferrari.
Le sue dichiarazioni sono state raccolte dopo la cocente sconfitta della Ferrari nel suo Gran Premio di casa a Monza questa domenica. "Per noi e' troppo importante e andremo avanti in Italia - ha detto Todt - non esprimo commenti riguardo a quelle che saranno le decisioni, non so quali saranno ne' quello che potra' succedere dopo che verra' preso quest'indirizzo, noi ci muoveremo in ogni caso anche presso la corte civile inglese".
Todt ha continuato dicendo di non avere influenza su alcun tipo di penalizzazione che possa servire se la McLaren fosse giudicata colpevole. "Non si tratta di avere molte possibilita', come scegliere se preferiamo arrivare primi o secondi. Non ci e' dato di scegliere. E' una questione di competenza della FIA, il Consiglio Mondiale dovra' decidere in base alle prove in suo possesso; il nostro dovere e' rendere (disponibili) quante piu' prove possibili al Consiglio Mondiale per consentirgli di capire cosa esattamente sia avvenuto.
"Noi non abbiamo accettato il verdetto emesso in precedenza, perche' riteniamo che la decisione non sia stata appropriata; inoltre, se si considerano le precise parole della sentenza "nel caso emergano nuove prove", le decisioni potranno essere diverse. Ora abbiamo nuove prove a supporto. Siamo stati in grado di produrre nuovi fatti da analizzare.
Todt ha sottolineato che non vi e' stata alcuna possibilita' di accordo tra la Ferrari e la McLaren in previsione della sentenza di giovedi'. "Non ha niente a che fare con un accordo tra Ferrari e McLaren. E' una questione che verra' portata di fronte al Consiglio Mondiale. E' stata semplicemente un'udienza da parte della Corte d'Appello Internazionale. La FIA ha in seguito deciso di interrompere l'azione della Corte d'Appello Internazionale alla luce di nuove prove e presentarle al Consiglio Mondiale, questi sono i fatti".
Continuando, ha comunque riconosciuto che l'intera vicenda sta danneggiando la Formula 1. "Si sta inficiando lo sport. Si e' verificato nell'atletica, e' successo in alcuni casi di vincitori di medaglie d'oro, nel ciclismo, nel calcio e ora anche in Formula 1. Ci dispiace che ora lo scandalo coinvolga la Formula 1. Purtroppo siamo nella posizione di cercare a tutti i costi di far emergere la verita'. E' tutto quello che vogliamo e tutto quello per cui abbiamo lavorato, e siamo fiduciosi che la verita' verra' fuori".
Todt ha proseguito dicendo che si sentiva piu' confidente per la Ferrari riguardo agli ultimi quattro Gran Premi della stagione, rispetto a come le cose sono poi effettivamente andate a Monza. "Appena concluso il debriefing, ho parlato con i nostri ingegneri. Sicuramente quest'anno non siamo stati competitivi su circuiti nei quali e' necessario molto grip meccanico e dove ci sono cordoli impegnativi, come ad esempio a Indianapolis e a Montreal ed, in particolare, a Monte Carlo, in Canada, a Budapest e infine a Monza. Per le restanti gare, c'e' ancora un punto interrogativo riguardo al Fuji, perche' non siamo mai stati li', ma per quello che riguarda Spa, Shanghai e il Brasile, non ci sono circostanze che ci fanno prevedere di non poter essere competitivi su queste piste.
"Questo e' un Campionato molto difficile, fatto principalmente di una lotta tra due squadre. E' sufficiente vedere la classifica, dall'inizio della stagione, i tempi sul giro per valutare che in alcune occasioni loro sono stati effettivamente piu' veloci di noi, come oggi, mentre alcune volte noi siamo stati migliori di loro. E' innegabile pero' che qui a Monza la McLaren e' stata maggiormente competitiva nell'arco di tutto il weekend, oltre che piu' affidabile". Nonostante la classifica, che vede Kimi Raikkonen avanti di cinque punti rispetto a Felipe Massa, Todt ha detto che non ci sono piani per supportare un pilota piu' dell'altro nella lotta al Campionato. "No, al momento devono pensare solo a gareggiare".
Todt ha concluso dicendo che la rottura della sospensione posteriore di Felipe Massa non e' ancora stata analizzata approfonditamente, ma quasi certamente si e' trattato di un caso isolato. "Stiamo facendo accertamenti sull'accaduto. Abbiamo trovato dove si trova il problema ma ora dobbiamo disassemblare la componente e capire esattamente quale e' stata la ragione che ha causato il tutto. Per l'evidenza che abbiamo al momento, e' la prima volta che ci troviamo davanti ad un problema di questo tipo."
Ferrari
..........
Commenta
-
-
Per la stampa spagnola la McLaren sta preparando un dossier contro Ferrari e Renault
Dopo il pianto liberatorio di ieri, dopo la doppietta conquistata con Fernando Alonso e Lewis Hamilton, Ron Dennis starebbe preparando il contrattacco nei confronti di Ferrari e Renault. Il patron del team di Woking dovra' difendersi, assieme agli altri responsabili del team inglese, dalle accuse di spionaggio ai danni della Ferrari nel nuovo Consiglio Mondiale di giovedi' 13 settembre. Secondo il giornale spagnolo Marca, Dennis avrebbe stilato, con l'aiuto di Nigel Stepney, un dossier con numerose soluzioni tecniche della Ferrari che violerebbero i regolamenti e di prove in grado di mettere in difficolta' anche la Renault.
L'obiettivo sarebbe quello di costringere la FIA ad una sanzione minima per evitare di dover punire, pesantemente, tre top team.
QUESTA E' GUERRA PURA!!!!
Commenta
-
-
-
Originariamente Scritto da germanomosconi Visualizza Messaggioalla Bmw dai.....
non capisco l'ironia........
se spionaggio industriale è stato
dovete pagareOriginariamente Scritto da SPANATEMELAparliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentusOriginariamente Scritto da GoodBoy!ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?
grazie.
PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da maurillo Visualizza Messaggioper te luca...
Originariamente Scritto da Marco pli 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.Originariamente Scritto da master wallaceIO? Mai masturbato.Originariamente Scritto da master wallaceIo sono drogato..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da KURTANGLE Visualizza Messaggionon capisco l'ironia........
se spionaggio industriale è stato
dovete pagare
giovedi' i titoli saranno vostriOriginariamente Scritto da Marco pli 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.Originariamente Scritto da master wallaceIO? Mai masturbato.Originariamente Scritto da master wallaceIo sono drogato..
Commenta
-
-
-
Originariamente Scritto da germanomosconi Visualizza Messaggiomai detto che non dobbiamo pagare anzi...
giovedi' i titoli saranno vostri
ti ho anke detto cosa ne penso a riguardoOriginariamente Scritto da SPANATEMELAparliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentusOriginariamente Scritto da GoodBoy!ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?
grazie.
PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da maurillo Visualizza Messaggionon vedo l'ora di arrivare a giovedi....Originariamente Scritto da Marco pli 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.Originariamente Scritto da master wallaceIO? Mai masturbato.Originariamente Scritto da master wallaceIo sono drogato..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Superfustakkion Visualizza Messaggiomaurillo che si dice? è già il secondo anno che si perde
Commenta
-
Commenta