formula uno thread ufficiale

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • KURTANGLE
    Inculamelo: l'ottavo nano...quello gay
    • Jun 2005
    • 36502
    • 1,569
    • 2,380
    • Borgo D'io
    • Send PM

beh anke enzo pretendeva tantissimo....
    Originariamente Scritto da SPANATEMELA
    parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
    Originariamente Scritto da GoodBoy!
    ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?

grazie.

PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Commenta

• maurillo
      .......................
      • Jun 2002
      • 11382
      • 158
      • 35
      • Send PM

ma sa una **** spaino...
      http://www.youtube.com/watch?v=lgidB5Bzofk

Commenta

• maurillo
        .......................
        • Jun 2002
        • 11382
        • 158
        • 35
        • Send PM

..............

Commenta

• maurillo
          .......................
          • Jun 2002
          • 11382
          • 158
          • 35
          • Send PM

.............

Commenta

• maurillo
            .......................
            • Jun 2002
            • 11382
            • 158
            • 35
            • Send PM

...........

Commenta

• maurillo
              .......................
              • Jun 2002
              • 11382
              • 158
              • 35
              • Send PM

.............

Commenta

• maurillo
                .......................
                • Jun 2002
                • 11382
                • 158
                • 35
                • Send PM

..............

Commenta

• maurillo
                  .......................
                  • Jun 2002
                  • 11382
                  • 158
                  • 35
                  • Send PM

.............

Commenta

• maurillo
                    .......................
                    • Jun 2002
                    • 11382
                    • 158
                    • 35
                    • Send PM

...............

Commenta

• maurillo
                      .......................
                      • Jun 2002
                      • 11382
                      • 158
                      • 35
                      • Send PM

...............

Commenta

• maurillo
                        .......................
                        • Jun 2002
                        • 11382
                        • 158
                        • 35
                        • Send PM

...............

Commenta

• maurillo
                          .......................
                          • Jun 2002
                          • 11382
                          • 158
                          • 35
                          • Send PM

Ferrari: "Grande gara, grandi piloti, grande macchina"

Quinta vittoria della stagione per la Scuderia Ferrari Marlboro, la terza ottenuta grazie a Kimi Raikkonen. Kimi ha conquistato il dodicesimo successo in 114 Gran Premi disputati nella sua carriera, dando alla Ferrari la vittoria numero 197 in 750 corse, la quindicesima nel Gran Premio di Gran Bretagna.

Jean Todt: “Un Kimi semplicemente magistrale, dal primo all’ultimo giro, ci ha dato la quinta vittoria della stagione, la sua seconda consecutiva, la terza in assoluto con la Ferrari. Felipe e' stato autore di una corsa straordinaria ma e' stato penalizzato da un problema tecnico alla partenza che lo ha costretto a prendere poi il via dalla pit-lane: con questo handicap il quinto posto e' un risultato davvero notevole. Da un lato siamo contenti per la vittoria, ottenuta in casa dei nostri principali avversari, dall’altro abbiamo avuto l’ennesima conferma che, in questo campionato, il nostro tallone d’Achille resta l’affidabilita': anche oggi abbiamo perso dei punti preziosi che ci hanno impedito di guadagnare terreno nella classifica Costruttori pur avendo il miglior pacchetto in pista. Dobbiamo impegnarci per continuare a spingere sullo sviluppo della prestazione in modo da ritrovare il massimo dell’affidabilita'; per riuscirci abbiamo bisogno del supporto di tutti i nostri partner tecnici, in primis della Shell, che stanno facendo un ottimo lavoro. Non lasceremo nulla di intentato per proseguire questa striscia vincente.”

Kimi Raikkonen: “E’ stata una bella corsa per me. Dopo l’errore in qualifica di ieri ero molto deluso ma oggi siamo riusciti a rifarci: se fossi partito in pole sicuramente le cose sarebbero state piu' facili. La macchina andava molto bene, sia con le gomme morbide che con quelle piu' dure. Per tutto il weekend siamo andati forte e speriamo di continuare su questa strada anche nelle prossime gare, anche se sappiamo quanto sara' difficile. Nella prima parte ho cercato di preservare le gomme e risparmiare benzina: ad un certo punto sono arrivato molto vicino a Lewis ma non ho voluto prendermi dei rischi, sperando in una sua sosta anticipata rispetto alla mia. Nella seconda, sapevamo che Alonso aveva optato per una strategia diversa e che si sarebbe fermato prima di me: dovevo rimanere a contatto e poi spingere nel momento decisivo. Sono molto felice. Abbiamo guadagnato dei punti nella classifica Piloti e il campionato e' ancora lungo. Dobbiamo continuare a spingere sullo sviluppo della macchina: stiamo lavorando nella giusta direzione.”

Felipe Massa: “Tutto sommato, sono contento di quello che sono riuscito a fare oggi. E’ chiaro che avrei potuto fare un’altra gara senza il problema alla partenza ma le corse sono fatte cosi': a volte tutto gira per il verso giusto, a volte capitano degli imprevisti che sconvolgono tutti i piani e devi cercare di tirare fuori il massimo con quello che hai in mano. Alla partenza si e' spento il motore ma non abbiamo ancora capito cosa sia accaduto. E’ un peccato perché avevo una grande macchina oggi e questa sara' una corsa che mi ricordero'. E’ ovvio che sono dispiaciuto per i punti persi in classifica ma questa e' la vita e dobbiamo accettare quello che e' accaduto. Nell’ultima porzione di gara sono arrivato subito alle spalle di Kubica ed ero convinto di passarlo: ma quando ero nella sua scia perdevo tantissimo carico e non riuscivo ad avvicinarmi abbastanza. Spero di rifarmi al Gran Premio d’Europa: dobbiamo mettere entrambe le macchine davanti alle McLaren.”

Luca Baldisserri: “Grande gara, grandi piloti, grande macchina! Peraltro, e' bastato che ci fosse un problema sulla macchina di Felipe – sulle cui cause dobbiamo ancora investigare – per pregiudicare le nostre chance di ripetere il risultato di Magny-Cours. La strategia scelta per Kimi ha funzionato in maniera perfetta, mettendolo in condizione di vincere. Dobbiamo continuare a lavorare con la stessa intensita' sia per aumentare il livello della nostra prestazione che per avere una maggiore affidabilita'. Gia' dopodomani saremo nuovamente in pista, in una sessione di prove sul circuito di Spa-Francorchamps: avremo altre novita' da provare perché se vogliamo ottenere i nostri obiettivi non dobbiamo lasciare nulla di intentato.”

Ferrari

................

Commenta

• Zbaino
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

Originariamente Scritto da KURTANGLE Visualizza Messaggio
                            stronzo parlaaaaaaaa
                            metti che un ingegnere valga molto e venga subito preso in Ferrari non appena laureato
                            metti che questo ingegnere venga messo in progettazione auto stradali e si occupi di telaistica
                            metti che questo ingegnere prenda parte a uno dei progetti più importanti di casa Ferrari e sia un elemento fondamentale del team di progettazione
                            metti che il suo capo progettista non vada d'accordo con lui per invidia o vai un pò te a sapere cosa e metti che questo capo progettista sia mooooolto amico di Montezemolo
                            metti che questo ingegnere non abbia nè salti di grado, nè aumenti nè agevolazioni per 4 anni
                            metti che questo ingegnere si rompa i coglioni di sfasciarsi la testa per 10-12 ore al giorno (molti weekend pure) per uno stipendio da fame e riconoscimenti pari a zero
                            metti che venga contattato da Porsche per entrare a far parte del team di progettazione auto stradali e metti che lo faccia presente ai suoi capi in Ferrari
                            metti che Ferrari inizia a prenderlo in antipatia e faccia di tutti per rendergli la vita impossibile sul lavoro e per ostruirgli qualsiasi altro sbocco professionale in altre case automobilistiche
                            con Porsche e Audi è stato bruciato, l'aveva contattato la Pagani, ma non gli andavano bene le condizioni
                            ora lavora in Toyota in Inghilterra ed è da quasi 8 mesi che non lo sento
                            mi ha detto che però di situazioni come le sue ce ne sono parecchie all'interno dell'ambiente Ferrari

Commenta

• maurillo
                              .......................
                              • Jun 2002
                              • 11382
                              • 158
                              • 35
                              • Send PM

La Ferrari sara' ascoltata dall'Alta Corte di Londra la prossima settimana per la spy story

La Ferrari sara' ascoltata dall'Alta Corte di Londra martedi' per le indagini sulla spy story che ha travolto la F1 nelle ultime settimane.

"La prima procedura e' stata avviata dai nostri avvocati che insieme ad alcuni esperti indipendenti hanno visitato la casa di uno dei membri chiave di un team concorrente" ha dichiarato Jean Todt in riferimento alle indagini in corso sul conto di Mike Coughlan, capo progettista della McLaren Mercedes sospettato di aver ricevuto informazioni riservate di proprieta' del Cavallino che gia' stava indagando sul conto del suo ex tecnico, Nigel Stepney.

"I fatti hanno poi permesso agli avvocati di andare avanti. E il prossimo passo e' l'Alta Corte, martedi'. Sfortunatamente al momento non posso fare alcun commento. Ma come ho detto prima, e' solo questione di tempo per i dettagli. Vorrei dare risposte piu' dettagliate gia' ora ma si tratta di un caso legale e semplicemente non posso. Se analizzate tutti i comunicati, ci sono alcune persone coinvolte e potete farvi un'opinione in base a cio' che e' stato detto nei commenti ufficiali e nelle interviste" ha aggiunto l'amministratore delegato della Ferrari.

A chi gli ha chiesto dell'eventuale innocenza della McLaren, Todt ha cosi' risposto: "Non e' questione di credere o non credere. Al momento sono sicuro che non posso fare commenti su questi fatti".

..........

Commenta

• maurillo
                                .......................
                                • Jun 2002
                                • 11382
                                • 158
                                • 35
                                • Send PM

McLaren Mercedes: a Silverstone Alonso secondo, Hamilton terzo

FERNANDO ALONSO, secondo
                                "Il secondo posto e' il massimo che potevamo ottenere oggi. Abbiamo deciso di cambiare la strategia durante la gara con una sosta piu' corta nello stint centrale, sperando di mantenere il comando dopo la seconda sosta. Sfortunatamente non siamo riusciti a costruire un vantaggio sufficiente sulla Ferrari durante quel periodo, e non e' stato possibile contrastare i sei giri di Kimi con meno carburante. E' stato un rischio ma senza dubbio la cosa giusta da fare. Ho avuto qualche problema con il traffico, e non avevamo il passo della Ferrari, quindi non e' andata bene. I punti sono molto importanti per il campionato, lavoreremo duramente nei test della prossima settimana, a Spa-Francorchamps, per riguadagnare il vantaggio".

LEWIS HAMILTON, terzo
                                "E' stata una gara interessante. Ho fatto una buona partenza e ho provato a creare un vantaggio, ma Kimi era estremamente veloce. Sfortunatamente ho fatto un errore al pitstop, che ovviamente mi e' costato qualche secondo. Ho provato a spingere, ma ho continuato a soffrire con il bilanciamento. Ho provato a risolvere i problemi e nonostante fossi un po' piu' consistente verso la fine il team ha scelto di risparmiare il motore per il Nurburgring e ho messo al sicuro il terzo posto. Penso che la scelta delle gomme abbia giocato un ruolo chiave in gara, e senza dubbio partire con le gomme piu' dure non e' stata la scelta ideale visto che le gomme morbide erano chiaramente piu' veloci. Comunque andiamo via con dei punti. Devo dire che i fans sono stati fantastici in questo weekend, e la gara sarebbe stata piu' dura senza il loro supporto".

RON DENNIS
                                "Fernando ha fatto un lavoro incredibile girando con poco carburante nel tratto centrale. Ovviamente abbiamo chiesto a lui e a Lewis di risparmiare i motori per assicurarci di avere le migliori chances di attaccare di nuovo in Germania. E' chiaro che non avevamo il passo, ma entrambi i piloti hanno fatto un lavoro ecclelente, e andiamo via con alcuni punti importanti e con motivazioni ancora piu' grandi per fare meglio al prossimo evento".

NORBERT HAUG
                                "Non abbiamo vinto ma dobbiamo essere positivi riguardo la prima meta' della stagione. Il team Vodafone McLaren Mercedes e' in testa al mondiale costruttori con un margine di 25 punti e Lewis e Fernando sono al vertice del campionato piloti con 18 e sei punti di vantaggio su Kimi, rispettivamente. Congratulazioni a lui per la sua vittoria di oggi. Tutto il team a Woking, Brixworth, e Stuttgart ha fatto un grande lavoro nelle prime nove gare e vorrei ringraziare tutti per i loro sforzi. Ora dobbiamo trovare maggiore velocita', guardiamo gia' alla gara di casa della Mercedes, al Nurburgring, dove ci aspettiamo molto supporto sulle tribune. E' stato un weekend fantastico a Silverstone, ci dispiace non aver offerto una vittoria con Lewis, come speravano la maggior parte degli spettatori, ma tutti dovrebbero essere lieti del fatto che e' in testa al mondiale piloti".

McLaren Mercedes

...........

Commenta

Working...
                                X